Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

CptHarlok CptHarlok 16/05/2014 ore 10.55.40 Ultimi messaggi
Enantiomere86 Enantiomere86 16/05/2014 ore 11.08.25
segnala

(Nessuno)RE: Ogni vero uomo

iltempochefu scrive:
diciamo però, che ci sonodiversi tipi di metabolismo e diversi tipi di struttura ossea e muscolare.

Sì, ovvio, anche se in realtà le ossa influiscono poco. Cioè di solito le ossa sono mediamente il 20% del peso, e con uno scostamento altissimo, circa del 15%, parliamo in soldoni di circa un chilo e mezzo. Stesso discorso per il metabolismo (in realtà si scopre che molti hanno il metabolismo basso perché non fanno sport, quindi non hanno sufficiente massa muscolare e quindi hanno un metabolismo più basso, specie se il soggetto ha seguito diete molto ferree, fra cui magari digiuni).

Perchè????

Perché nella corsa e nel ciclismo sono un'inutile zavorra che penalizzano la prestazione. Prova a fare una salita con 55 kg e poi la stessa salita con 65 kg... la differenza è netta. Poi è anche un fattore estetico, e considerando che passati i 40 anni i muscolazzi diventano tendenzialmente grasso chi me lo fa fare?
iltempochefu iltempochefu 16/05/2014 ore 11.15.14 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
anche se in realtà le ossa influiscono poco

intendevo altro, mi sono spiegata male, scusa, intendevo dire che se uno ha le ossa molto grandi, non è altissimo, anche se magro come un chiodo, risulterà più tozzo di uno con le ossa piccole e affusolate.

al di là del metabolismo dipendente dai muscoli, ci sono persone che hanno comunque un metabolismo più lento e uno più veloce. è vero, le differenze sono minime e influisce molto, come hai giustamente detto, la dieta che uno ha seguito o segue.

le diete da culturista, sono deleterie, come smetti la palestra ti gonfi come un palloncino, per cui hai bisogno di riprendere un metabolismo normale con l'aiuto di un alimentarista.

poi, sul fisico infliuscono anche tanti altri fattori, ma qui non si parlava di questo.
CptHarlok CptHarlok 16/05/2014 ore 11.17.21 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
Perché nella corsa e nel ciclismo sono un'inutile zavorra che penalizzano la prestazione.

li sfondi una porta aperta....
ma io ti parlo mediano di mischia
iltempochefu iltempochefu 16/05/2014 ore 11.19.54 Ultimi messaggi
segnala

CptHarlok scrive:
li sfondi una porta aperta....
ma io ti parlo mediano di mischia

basso, piazzato e pesante, per non essere trascinato via dagli avversari.

a differenza di un'ala che deve essere slanciato per correre...
CptHarlok CptHarlok 16/05/2014 ore 11.21.04 Ultimi messaggi
iltempochefu iltempochefu 16/05/2014 ore 11.22.56 Ultimi messaggi
segnala

CptHarlok scrive:
Bonjour madame... c'est moi!!!

sì, vabbe', ormai lo sanno pure i muri.
rrred.80 rrred.80 16/05/2014 ore 11.23.41
segnala

calabrentus.7 scrive:
@ rrred.80: è morbido, si vede subito...il muscolo deve essere duro...poi è una caccoletta nerdis

dai mostraci il tuo allora!!! :clap
iltempochefu iltempochefu 16/05/2014 ore 11.25.07 Ultimi messaggi
segnala

rrred.80 scrive:
dai mostraci il tuo allora!!!

red, ancora che ci caschi (scusa il romano, ma rendeva l'idea).

il "nostro" problema è che non riusciamo a lasciar perdere... io mi sto allenando!
Enantiomere86 Enantiomere86 16/05/2014 ore 11.26.18
segnala

iltempochefu scrive:
intendevo dire che se uno ha le ossa molto grandi, non è altissimo, anche se magro come un chiodo, risulterà più tozzo di uno con le ossa piccole e affusolate.

La differenza è sempre al massimo sul chilo e mezzo, comunque. Guarda che ho considerato una varianza del 15%, è tanto. Con un chilo e mezzo in più a causa della diversa struttura ossea è difficile risultare tozzo. Se lo sei vuol dire semplicemente che sei grasso :hihi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.