Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 21/05/2014 ore 12.10.03
segnala

(Nessuno)Nella vostra vita...

...per come siete,pensate che ci siano state persone o situazioni che abbiano influenzato il vostro modo di essere,di pensare,di prendere delle decisioni?
picchiasebino02 picchiasebino02 21/05/2014 ore 12.12.54
segnala

(Nessuno)RE: Nella vostra vita...

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
...per come siete,pensate che ci siano state persone o situazioni che abbiano influenzato il vostro modo di essere,di pensare,di prendere delle decisioni?

si...il nonno di heidi...
calabrentus.7 calabrentus.7 21/05/2014 ore 12.15.41
segnala

i grandi classici della letteratura mi hanno sicuramente illuminato il pensiero, rendendolo piu profondo.
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 21/05/2014 ore 12.17.45
segnala

@ picchiasebino02: ma te, una risposta seria,riesci a darle per una volta?
Devi comunque fare sempre lo spiritoso?
E' piu' forte di te,vero?

Ok.ora ti sentirai soddisfatto,spero.
CptHarlok CptHarlok 21/05/2014 ore 12.21.04 Ultimi messaggi
segnala

@ ASTRONOMY.LIZARD:Penso che su tutti mio nonno..... ed è per questo che, da una parte, grazie ai valori che mi ha inculcato..... ogni tanto (spesso) mi fido troppo della parola delle persone e immancabilmente..... Peeeeez!!!

picchiasebino02 picchiasebino02 21/05/2014 ore 12.21.27
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
ma te, una risposta seria,riesci a darle per una volta?
Devi comunque fare sempre lo spiritoso?
E' piu' forte di te,vero?

vero scusa hai ragione...chi mi ha influenzato è stata la signorina rottenmayer...
soleelu.na soleelu.na 21/05/2014 ore 12.21.33 Ultimi messaggi
segnala

@ ASTRONOMY.LIZARD:
l'impronta iniziale è sicuramente quella che mi hanno dato i genitori..poi crescendo e l'esperienza in generale hanno fatto di me quella che sono oggi(nel bene e nel male)
di certo oggi per esempio mi fido poco delle persone (visto le tante batoste ricevute) :-)
18116143
@ ASTRONOMY.LIZARD: l'impronta iniziale è sicuramente quella che mi hanno dato i genitori..poi crescendo e l'esperienza in...
Risposta
21/05/2014 12.21.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
enea.70 enea.70 21/05/2014 ore 12.28.46 Ultimi messaggi
segnala

Sicuramente mi ha influenzato mia nonna e le sono grato per questo, ovunque sia. :-)
Never.Land Never.Land 21/05/2014 ore 12.44.34 Ultimi messaggi
segnala

Senza nessun dubbio ...il pensiero di mia madre a cui saro' grata per tutto il resto della mia vita .
giorgio60 giorgio60 21/05/2014 ore 13.07.16 Ultimi messaggi
Vecch.ioConio Vecch.ioConio 21/05/2014 ore 13.11.53
segnala

si la mia bassa autostima
calabrentus.7 calabrentus.7 21/05/2014 ore 13.15.53
segnala

fra le persone, personaggi storici, che hanno influenzato il mio pensiero e a cui mi ispiro direi...
Gesù
scipione l africano che sconfisse annibale
giulio cesare che si autodichiaro dittatore perpetuo
woody allen
john lennon
bruce springsteen
charles dickens
SuMMeR.CrUsH SuMMeR.CrUsH 21/05/2014 ore 13.18.45
segnala

Le situazioni/eventi relativamente mi hanno influenzato. Ma d'altronde non potrebbe essere diversamente per tutti.
Isyanci Isyanci 21/05/2014 ore 13.19.24
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
Nella vostra vita...

mia madre
picchiasebino02 picchiasebino02 21/05/2014 ore 13.23.26
segnala

Isyanci scrive:
mia madre

anche per me mia madre è una grande esempio oltre che una grande rompiscatole...
Isyanci Isyanci 21/05/2014 ore 13.28.17
segnala

picchiasebino02 scrive:
anche per me mia madre è una grande esempio oltre che una grande rompiscatole...

esempio mia madre per tanti versi non direi. Anzi vedendola mi ha insegnato ad essere meno aggressiva :hoho anche se la sono un po' comunque ma con più diplomazia e sorriso rispetto a lei.

Però devo dire che i suoi pipponi un po' aiutano a diventare quello che sei o se non altro a pensare a ciò che è giusto con la tua testa. Pensa ho pensato così bene che spesso lei mi dice che non l'ascolto :hoho

Però credo che una madre sia il fondamento di un Uomo, con la U maiuscola inteso come essere universale.
BonjourFinesse BonjourFinesse 21/05/2014 ore 13.54.36
segnala

credo entrambe... no? :nono1
valori0 valori0 21/05/2014 ore 13.56.38
segnala

Isyanci scrive:
Però credo che una madre sia il fondamento di un Uomo, con la U maiuscola inteso come essere universale.

mi sembravo piu' logico dire che solo un padre puo' insegnare a un figlio come essere un uomo e non la madre! la madre lavora per il figlio fino a quando lui stesso non sara' in grado di badare a se stesso, e solo a quel punto dovrebbe entrare in gioco il padre che potebbe dare giuste dritte al suo piccolo Uomo!
ora che anche la donna è in carriera e quindi ha anche meno tempo per i figli e piu' per gli interessi, possiamo dire anche sta cosa! quando, un tempo era solo la madre che badava ai figli, invec, poteva essere tutt' altra storia!
valori0 valori0 21/05/2014 ore 13.57.55
segnala

...tanto un figlio cresce comunque attraverso le sue esperienze, e non attraverso le chiacchere! :ok
BonjourFinesse BonjourFinesse 21/05/2014 ore 14.01.20
segnala

valori0 scrive:
mi sembravo piu' logico dire che solo un padre puo' insegnare a un figlio come essere un uomo

mi sembra più logico dire, invece, che solo delle persone che hanno qualcosa da insegnare, possono insegnare qualcosa a un bambino.
c'è chi non ha la madre. chi non ha il padre. chi non ha entrambe... e sono comunque delle persone con due @@ così...
e poi, non si può insegnare la vita... sipuò insegnare solo come "prenderla al meglio".
cadremo tutti, prima o poi... l'importante è che ci insegnino a rialzarci e non avere paura di cadere ancora. :ok
picchiasebino02 picchiasebino02 21/05/2014 ore 14.04.59
segnala

BonjourFinesse scrive:
l'importante è che ci insegnino a rialzarci e non avere paura di cadere ancora.

l'hai letto su un libro di fabio volo?
valori0 valori0 21/05/2014 ore 14.13.50
segnala

BonjourFinesse scrive:
poi, non si può insegnare la vita... sipuò insegnare solo come "prenderla al meglio".
cadremo tutti, prima o poi... l'importante è che ci insegnino a rialzarci e non avere paura di cadere ancora.

come sei saggia e profonda bonjour...quasi quasi ti sposo! :batashym
Isyanci Isyanci 21/05/2014 ore 14.15.51
segnala

valori0 scrive:
mi sembravo piu' logico dire che solo un padre puo' insegnare a un figlio come essere un uomo e non la madre! la madre lavora per il figlio fino a quando lui stesso non sara' in grado di badare a se stesso, e solo a quel punto dovrebbe entrare in gioco il padre che potebbe dare giuste dritte al suo piccolo Uomo!
ora che anche la donna è in carriera e quindi ha anche meno tempo per i figli e piu' per gli interessi, possiamo dire anche sta cosa! quando, un tempo era solo la madre che badava ai figli, invec, poteva essere tutt' altra storia!

cosa c'entra il lavoro con l'educazione?

Per quanto mi riguarda è predominante l'educazione data dalla madre. Se quella del padre è più un esempio, la madre è più attiva nell'insegnare ad un bambino a diventare ometto. E' lei che recita le preghiere di sera con il bambino, è lei che gli insegna a vestirsi, è lei a cui va il figlio/a per problemi, è lei che spiega l'etica e la morale.

Poi va beh entrambi sono importanti, ma da mia esperienza personale il padre fa da tramite tramite il suo essere "testimone", la madre invece è "insegnante"
junbuntu junbuntu 21/05/2014 ore 14.22.46
segnala

è vero che i genitori sono importanti..ma credo che sono solo una opportunità iniziale
solo gli insicuri che dipendono completamente dai genitori e si affidano completamente come se fossere degli dei..

i miei...hanno comunque un merito..quello per esempio di avermi fatto vedere in tv jane eyre zorro rin tin tin lessie
di avermi fatto leggere tutti i libri di avventura dell'epoca ..da avventura sotto i mari al'isola misteriosa..da i ragazzi della via pal a per chi suona la campana...
poi i fumetti zagor tex ecompagnia bella...

nella nostra vita sono gli incontri che ti cambiano la vita ma poi quelloo che conta è il tuo dna..un parte della nostra vita è già scitta..hai volgia di educazione, se sei bastardo dentro nessuno ti potrà mai rieducare...
valori0 valori0 21/05/2014 ore 14.24.07
segnala

Isyanci scrive:
ma da mia esperienza personale il padre fa da tramite tramite il suo essere "testimone", la madre invece è "insegnante"

da mia esperienza personale, è piu' captato dai comportamenti di mio padre che dalle parole di mia madre!all' ometto non bastano le parole per capire il succo del discorso! :ok
poi, la buona educazione vien da se', se hai captato realmente i fondamentali, anche se molte cose dell educazione occidentale sarebbe da discuterne, perche' è dimostrato che altre culture intendono l educazione in tant' altri modi diversi con varie sfumature diverse, anche se il succo del discorso è sempre quello, ovvero il rispetto per se come per gli altri... peccato che molte volte si percepiscano le sfumature come fondamentali quando ci sarebbero altre cose ben piu' importanti da non dimenticare!
picchiasebino02 picchiasebino02 21/05/2014 ore 14.24.25
segnala

junbuntu scrive:
un parte della nostra vita è già scitta..hai volgia di educazione, se sei bastardo dentro nessuno ti potrà mai rieducare...

quotissimo..nn si puo andare contro la propria natura...
valori0 valori0 21/05/2014 ore 14.27.08
segnala

picchiasebino02 scrive:
nn si puo andare contro la propria natura...

detto questo, è ovvio che la natura di un ometto non sara' mai totalmene uguale alla natura della propria madre! :ok
ilfiltro ilfiltro 21/05/2014 ore 14.38.24
segnala

noi viviamo in osmosi con la società e la gente che incontriamo ci influenzano positivamente e negativamente senza che ce ne accorgiamo
giorgio60 giorgio60 21/05/2014 ore 14.51.02 Ultimi messaggi
segnala

penso che un bambino sia prima di tutto un osservatore e un istintivo nel senso che "sente" se le persone che gli sono intorno lo amano o lo aiutano...

su questa base immagino si cotruisce quello che poi diventera' in eta' adulta...
personalmente posso dire di avere avuto una famiglia ideale ma la nonna...siciliana vecchio stampo,di quelle che non si butta via niente e ti viene dietro a spegnere l'interruttore dell'energia elettrica se non serve,che ha visto due guerre mondiali e mi ha insegnato a scrivere e a leggere e la tabellina e come e quando parlare e l'importanza di sapere ascoltare,mi ha presentato gesu' e mi ha detto che sarebbe stato un mio buon compagno di viaggio nella vita (cosa che ho capito piu' avanti)...la nonna che mi portava il latte quando mi svegliavo e non serviva a nulla se le dicevo che non era necessario...quella donna mi ha insegnato tanto e mi ha dato la possibilita' di potere trasmettere qualcosa alle mie figlie.
willa.wonka willa.wonka 21/05/2014 ore 14.56.30
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
per come siete,pensate che ci siano state persone o situazioni che abbiano influenzato il vostro modo di essere,di pensare,di prendere delle decisioni?

prima i miei genitori poi il mio ex marito
MisterErrore MisterErrore 21/05/2014 ore 15.29.51
segnala

un amico che avevo intorno ai 14-15 anni,

se non avessi conosciuto lui, sarei un'altra persona, ne sono convinto al 100%. sarei quello che avrebbero voluto i miei genitori.
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 21/05/2014 ore 15.46.42
segnala

....a me ma madre principalmente,ma niente di eccezionale,cresceva 3 figli ,maschi,ma osservandola ho imparato parecchie cose,specie alla gestione economica,visto che me portava spesso al mercato e osservavo come sceglieva e contrattava coi commercianti...poi normali cazziate...mio pare lavorava tutto il giorno e tornva qusi sempre incazzato,per cui...
Chi h influito di piu' e' sicuramene mio fratello magfiore di 3 anni,che apena finito le medie mi porto' nel suo gruppo di amici,sballati e frikkettoni,facendomi entrare a contatto con gente con mentalita'controcorrente per quei tempi e quei posti...letture come boukosky,kerouak,castaneda...il mondo freak con doors,jefferson,csnj...e i miei coetanei antavano gelato al cioccolato o facevano i boyscout con don aniello...
Penso che quel periodo sia sraro quelo in cui mi sono maggirmente fatto un'idea sul come essere nella vita e sul rispetto per gl altri,a parte i fascisti. :hihi
BonjourFinesse BonjourFinesse 21/05/2014 ore 16.08.56
segnala

picchiasebino02 scrive:
l'hai letto su un libro di fabio volo?

MAIIII NON MOLLARE MAAAIIII FINCHÉ VITA AVRAAAIII MANDA AVANTI IL CUORE CHE DOMANI VINCERAAAIIII! :hoho
BonjourFinesse BonjourFinesse 21/05/2014 ore 16.10.58
segnala

valori0 scrive:
come sei saggia e profonda bonjour...quasi quasi ti sposo!

Le persone sagge non si sposano!!!!
CercoGigolo CercoGigolo 21/05/2014 ore 18.27.05
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
pensate che ci siano state persone o situazioni che abbiano influenzato il vostro modo di essere,di pensare,d

no.
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 21/05/2014 ore 18.54.30 Ultimi messaggi
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
situazioni che abbiano influenzato il vostro modo di essere,di pensare,di prendere delle decisioni?

si , ci sono state delle situazioni che mi hanno struttura cambiando il mio modo di pensare e di essere ,senza di esse ora sarei un altra persona ,ma non so come avrei potuto essere ! :-)

XxPEPEAZZURRAxX XxPEPEAZZURRAxX 21/05/2014 ore 19.22.56 Ultimi messaggi
segnala

La mia famiglia in primis e mio nonno..stessa testa calcistica e stesso modo di pormi e di fare con il prox :cuore

Salutino a te caro :-* :bye
18116960
La mia famiglia in primis e mio nonno..stessa testa calcistica e stesso modo di pormi e di fare con il prox :cuore Salutino a te...
Risposta
21/05/2014 19.22.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 21/05/2014 ore 19.57.00 Ultimi messaggi
segnala

stelladelnord.TO scrive:

non so come avrei potuto essere

in fondo,con tutte le esperienze,conoscenze e pressioni possibili e immaginabili siamo sempre noi stessi che alla fine decidiamo quale strada percorrere e quale decisione prendere...per farlo spesso ci rimandiamo alle esperienze di chi ci e' stato caro o di chi ci e' stato piu' vicino e si e' preso cura di noi...
spesso guardo mia figlia e mi accorgo che quel gesto o quel modo di pensare io lo riconosco...lei forse nemmeno lo sa ma io l'ho gia visto tanti anni fa e questo non vuol dire che stiamo parlando delle stesse persone...ognuno ha una vita davanti e poi la percorre come puo' o come vuole...
18116987
stelladelnord.TO scrive: non so come avrei potuto essere in fondo,con tutte le esperienze,conoscenze e pressioni possibili e...
Risposta
21/05/2014 19.57.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ctz ctz 21/05/2014 ore 20.25.55 Ultimi messaggi
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:

sono maturato a forza di sberle (in casa) e inculate (fuori casa)...vedi tu...
18117025
ASTRONOMY.LIZARD scrive: ...per come siete,pensate che ci siano state persone o situazioni che abbiano influenzato il vostro modo...
Risposta
21/05/2014 20.25.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FIKUS FIKUS 21/05/2014 ore 20.54.55
segnala

La vita stessa
didi.x didi.x 21/05/2014 ore 21.05.29
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
Nella vostra vita...

Non ci sono persone in particolare che mi hanno influenzato......forse un pò mio padre : crescendo con lui, ho capito molto bene che tipo di uomo non avrei MAI voluto al mio fianco.
Credo di essere stata più influenzata da eventi....da situazioni che ho vissuto e che mi han fatto capire ciò che davvero è importante nella vita, almeno per me. :-)
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 21/05/2014 ore 23.41.33
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:

Purtroppo si, c'hanno provato :-(
... andata male... :lol :lol :lol
valori0 valori0 22/05/2014 ore 13.39.42
segnala

BonjourFinesse scrive:
Le persone sagge non si sposano!!!!

quello di sicuro! specialmente l' uomo saggio! ;-)
valori0 valori0 22/05/2014 ore 13.41.07
segnala

willa.wonka scrive:
prima i miei genitori poi il mio ex marito

scsusami la battuta ma...per caso hai scoperto che era gay e t ha fatto rimanere tutta sta voglia di... :many
willa.wonka willa.wonka 22/05/2014 ore 13.43.13
segnala

@ valori0:

io sò stata sempre esuberante sessualmente...lui non era gay era tirchio e con un'anima arida vuota e superficiale:-*
valori0 valori0 22/05/2014 ore 13.49.30
segnala

willa.wonka scrive:
...lui non era gay era tirchio e con un'anima arida vuota e superficiale

pero', vedo anche che non t ha fatto passare la voglia dell' altro sesso, e almeno questo di positivo c'è! :ok
willa.wonka willa.wonka 22/05/2014 ore 13.51.08
segnala

valori0 scrive:
pero', vedo anche che non t ha fatto passare la voglia dell' altro sesso, e almeno questo di positivo c'è!

e certo perchè vuoi rimarcarla sta cosa? non credo che la vedi come una cosa positiva o me sbaglio?
valori0 valori0 22/05/2014 ore 13.52.06
segnala

@ willa.wonka:
e invece la vedo come una cosa positiva per te! perché devi pensarla in altra maniera?
willa.wonka willa.wonka 22/05/2014 ore 13.54.21
segnala

@ valori0:

no me sembrava che eri n'attimino acidino e va bè avemo chiarito
Caos.InsideMe Caos.InsideMe 22/05/2014 ore 18.58.54
segnala

Il mio maestro di canto e dizione;
alcuni autori credevo mi avessero cambiato il modo di pensare, invece spesso sono solo riusciti ad esprimere nel migliore dei modi ciò che pensavo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.