Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

calabrentus.7 calabrentus.7 03/06/2014 ore 14.35.33
segnala

(Nessuno)RE: come siete quando

nutelladoc scrive:
dispiacere,la delusione

dispiacere e delusione a me non vengono con rabbia...piu sconforto...forse perche puo deluderci solo colui a cui vogliamo bene
nutelladoc nutelladoc 03/06/2014 ore 14.36.44 Ultimi messaggi
segnala

calabrentus.7 scrive:
dispiacere e delusione a me non vengono con rabbia...piu sconforto...forse perche puo deluderci solo colui a cui vogliamo bene

è subito dopo il passo successivo
BonjourFinesse BonjourFinesse 03/06/2014 ore 14.38.07
segnala

@ nutelladoc: nuella io scherzavo ovviamente... :haha
nutelladoc nutelladoc 03/06/2014 ore 14.39.09 Ultimi messaggi
segnala

BonjourFinesse scrive:
nuella io scherzavo ovviamente

ci avevo creduto sai.....infatti ho pensato beata lei
nutelladoc nutelladoc 03/06/2014 ore 14.44.06 Ultimi messaggi
segnala

un pò invidio le persone così ma....qualche giorno fa ho letto una cosa tipo...la rabbia è proporsionata all'intensità con la quale si ha avuto un rapporto
nutelladoc nutelladoc 03/06/2014 ore 14.47.05 Ultimi messaggi
segnala

La verità è che la rabbia è un’emozione che tutti noi conosciamo e che la maggior parte di noi, per cultura, educazione e timore etichetta come “negativa”.
Bisogna distinguere, però, una rabbia sana e una rabbia malsana.La rabbia sana è un fastidio, una irritazione utile, è quella che ci spinge a difendere i nostri diritti quando è importante farlo per non essere sopraffatti. In questi casi la rabbia è funzionale alla nostra sopravvivenza, diventa un campanello d’allarme che trilla quando qualcosa di nocivo ci sta per accadere.La rabbia malsana, invece, è una furia, un odio inutile e incontrollabile. Questo tipo di rabbia ci induce a comportarci in modo violento e aggressivo a provocazioni poco importanti. Ci arrabbiamo quando qualcuno viola una nostra regola personale o minaccia la nostra autostima con parole e azioni; oppure ci arrabbiamo quando ci sentiamo frustrati, quando qualcuno si intromette tra noi e il nostro obiettivo

è una bella lotta,insomma
18135525
La verità è che la rabbia è un’emozione che tutti noi conosciamo e che la maggior parte di noi, per cultura, educazione e timore...
Risposta
03/06/2014 14.47.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ludwig1950 ludwig1950 03/06/2014 ore 14.49.27
segnala

nutelladoc scrive:
io nn so davvero come alcuni di voi abbiano questa capacità "di tranquillità e pacazetta".

forse non è solo una capacità, ma una necessità. vero è ,che gestire le emozioni negative e trasformale in positive certamente richiede pratica
nutelladoc nutelladoc 03/06/2014 ore 14.51.10 Ultimi messaggi
segnala

ludwig1950 scrive:
che gestire le emozioni negative e trasformale in positive certamente richiede pratica

una vita a discutere...per far pratica?No,grazie :-)
BonjourFinesse BonjourFinesse 03/06/2014 ore 14.56.10
segnala

Qualsiasi cosa sia la rabbia,bisognerebbe saperla controllare. Non risolve, anzi, peggiora... ma io sono una di quelle che proprio nn sa controllarla. Per rabbia ho detto cose che hanno ferito chi avevo davanti e speso non le pensavo nemmeno. Per rabbia ho amplificato la gravità di una situazione. Ionon litigo mai, ma quando lo faccio perdo il controllo ed é una pessima abitudine.
ludwig1950 ludwig1950 03/06/2014 ore 18.31.06
segnala

BonjourFinesse scrive:
Ionon litigo mai, ma quando lo faccio perdo il controllo ed é una pessima abitudine.

metti che sei in cucina ad affettare la lonza ,potresti uccidere , lo sai

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.