Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Crixa Crixa 24/07/2014 ore 07.51.43
segnala

(Nessuno)RE: domani mi licenzio.

@ rambo.56:

per 400 euro sta facendo uno stage, può durare massimo sei mesi poi decidono
non è male, dai
Crixa Crixa 24/07/2014 ore 07.59.07
segnala

@ BonjourFinesse:

se è questo che vuoi va bene, si vede che il destino non ti chiama a voler essere la futura rivoluzionaria delle condizioni dei lavoratori in cucina, però ricordati di non farti svampare il preavviso
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 24/07/2014 ore 08.07.28
segnala

BonjourFinesse scrive:
Ve lo scrivo perché non mi sono mai licenziata prima e ho bisogno di sostegno morale...

Ascolta quello che senti dentro,perchè se questa tua situazione ti porta un disagio non solo fisico allora devi affidarti alle sensazioni che provi.Se senti un disagio così accentuato devi fare QUELLO CHE SENTI!Le giustificazioni che darai sono secondarie,quelle ti verranno di conseguenza! ;-) :rosa
ctz ctz 24/07/2014 ore 08.10.45 Ultimi messaggi
segnala

Crixa scrive:
non è male, dai

ma sei pazza?
Questo è il FORUM DELLE MERAVIGLIE dove tutti scopano gratis e hanno stipendi di 10000 euro mensili!
E dove 30 euro (cioè lo stipendio di circa 2,5gg di lavoro a 400 euro mese) è roba da pezzenti-patetici-pidocchi ecc..

Oppure intendevi dire che è una questione di principio?
18221821
Crixa scrive: per 400 euro sta facendo uno stage, può durare massimo sei mesi poi decidono non è male, dai ma sei pazza? Questo è...
Risposta
24/07/2014 8.10.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Crixa Crixa 24/07/2014 ore 08.16.20
segnala

ctz scrive:
E dove 30 euro (cioè lo stipendio di circa 2,5gg di lavoro a 400 euro mese) è roba da pezzenti-patetici-pidocchi ecc..

no ti prego ancora .... :hoho

in quei momenti NON sei in fase produttiva, ma riproduttiva, fattene una ragione :haha
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 08.48.34
segnala

Crixa scrive:
non è male, dai

il problema in Italia è che alla fine lo stagista non è una "prova assunzione", ma un modo per sistemare cagate che tu non hai tempo (tipo archivio cartaceo, rete internet ecc ecc), pagate ad un pranzo di lavoro per poi dargli il ben servito a fine stage perchè tanto uno nuovo non ti serve e se al limite ci sarà qualcos'altro da fare c'è sempre un nuovo "schiavo".

Arrivo da uno stage anch'io, anzi, da più stage anch'io e vedo come spesso questo metodo viene usato.

Verò è che non c'è mai certezza nell'impresa a dire NO nel dopo stage, ma che lo stage sia un modo per ottenere manodopera a basso prezzo senza vincoli questo si, se poi proprio proprio trovano l'eccezione allora capita che rimanga.

Ho esperienza di stage fatte anche dalla mia realtà e mi si "stringeva il cuore" a vedere queste 3 persone fare un progetto, metterci l'anima con la speranza di essere assunte e poi dirgli ciao alla fine, anche se una di queste persone era valida. Ma lo scopo non era FORMARE come dovrebbe essere con uno stage, ma far fare qualcosa a qualcuno di esterno perchè tu impresa hai un obiettivo, che però non è quello fine all'assunzione.

Senza poi parlare delle questioni "mafiose" degli enti di formazione o centri per l'impiego o master ecc ecc dove DEVONO trovare stage per i loro iscritti e alla fine qualche imprenditore fa un piacere all'ente di formazione per trovare un buco, quando sanno esattamente che quella persona, pur se valida, non l'assumeranno mai.

Ma il problema è l'Italia, come sempre, e non gli sporchi interessi delle persone di guadagnare il massimo, con il minimo impiego dei costi.

M.odi M.odi 24/07/2014 ore 08.49.16
segnala

Crixa scrive:
in quei momenti NON sei in fase produttiva, ma riproduttiva,

carina come frase :-)
RazDe.Caz RazDe.Caz 24/07/2014 ore 08.52.11
segnala

hai fatto benissimo e ti sono vicino.
nutelladoc nutelladoc 24/07/2014 ore 08.56.36 Ultimi messaggi
segnala

@ BonjourFinesse:

Fai benissimo, la salute psico-fisica sopra ogni cosa.È proprio vero...parenti-serpenti se ne approfittano.Non ascoltare chi ti dice. ..ma sei matta di questi tempi oppure beata te che cmq hai un lavoro.Sei giovane e non avendo famiglia o figli a carico puoi permetterti di scegliere.Fai quello che ritieni giusto PER TE
Crixa Crixa 24/07/2014 ore 09.06.49
segnala

@ M.odi:

Analisi lucida, la condivido in tutto.
Molte aziende, soprattutto multinazionali, lo utilizzano seriamente come preparazione a contratti di apprendistato e come selezione prolungata, altre come lavoro fornito gratuitamente
Ma siamo in Italia e alla fine il problema è sempre qui... ci sono migliaia di ispettori del lavoro & simili al cpi, che al mattino invece di muovere il culo e andare a parlare con le aziende, iniziano a timbrare sbadigliando finché possono mettere mano sulle procedure on line per farsi le seghe in web.
Per me il cancro marcescente non è nell'italiano, è nella pubblica amministrazione e per questo personaggi come Berlusconi o anche Renzi sono destinati a lottare contro questo cemento armato prima di riuscire a cambiare qualcosa.
D'altra parte da parte di gente che per anni si è fatta assumere per raccomandazioni segnalazioni e favori di scambio non ci si può aspettare di voler cambiare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.