Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.34.15
segnala

(Nessuno)RE: domani mi licenzio.

M.odi scrive:
Ma a me stanno sul cazzo pure quelli che lavorano in nero, accettano di lavorare in nero

a me no in senso assoluto (mi stanno sugli zebedei quelli che in nero fanno doppio o terzo lavoro) ma ci sono persone che lo fanno per necessita vera.... che ti devo dire, li capisco.
soleelu.na soleelu.na 24/07/2014 ore 09.34.28 Ultimi messaggi
segnala

M.odi scrive:
Ma a me stanno sul cazzo pure quelli che lavorano in nero,

purtroppo a volte....se vogliono lavorare...DEVONO ACCETTARE di farlo in nero :-(
18221916
M.odi scrive: Ma a me stanno sul cazzo pure quelli che lavorano in nero, purtroppo a volte....se vogliono lavorare...DEVONO...
Risposta
24/07/2014 9.34.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
soleelu.na soleelu.na 24/07/2014 ore 09.39.23 Ultimi messaggi
segnala

prima di trasferirmi a Milano, ho lavorato x 15 anni in un posto dove alla porta c'era scritto...lasciate ogni diritto voi che entrate...lavoravo 50 ore a settimana...15 gg (inteso 2 settimane totale) di ferie all'anno e stop..tenevo la contabilità di 3 società (sempre dello stesso proprietario) e lo stipendio era dopo 15 anni di €1200....sai in 15 anni quante volte ho deciso di mandarli a fanculo? una marea....alla fine sapevo che se avessi lasciato li...avrei solo potuto trovare di peggio (restando in zona) e la forza del datore di lavoro è proprio questa consapevolezza ;-)
18221919
prima di trasferirmi a Milano, ho lavorato x 15 anni in un posto dove alla porta c'era scritto...lasciate ogni diritto voi che...
Risposta
24/07/2014 9.39.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 09.41.15
segnala

soleelu.na scrive:
purtroppo a volte....se vogliono lavorare...DEVONO ACCETTARE di farlo in nero

mi son spiegata male... intendo dire che se tu, lavoratore, accetti di lavorare in nero, dopo però non puoi (se non altro per un discorso etico) andare dai sindacati a denunciare che lavori in nero per avere una rivalsa sul fatto che ti trattano male o litighi o ti hanno dato del disorganizzato.

Semplicemente stai a casa. Il lavoro nero "è bello" proprio perchè non hai vincoli.

Però lo Stato Italiano, come il solito, protegge i "deboli" pur se questi "deboli" sono i primi ad essere in cattiva fede. (vedi extracomunitari, lavoratori in nero, finti invalidi ecc ecc) e alla fine l'imprenditore si ritrova a dover RIpagare stipendi già dati.
soleelu.na soleelu.na 24/07/2014 ore 09.42.56 Ultimi messaggi
segnala

M.odi scrive:
Semplicemente stai a casa

tu ti eri spiegata benissimo...forse io non ero stata chiara quando ho cercato di sottolineare il fatto che uno non sempre ha il lusso di poter scegliere :-)
18221924
M.odi scrive: Semplicemente stai a casa tu ti eri spiegata benissimo...forse io non ero stata chiara quando ho cercato di...
Risposta
24/07/2014 9.42.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.43.30
segnala

M.odi scrive:
mi son spiegata male... intendo dire che se tu, lavoratore, accetti di lavorare in nero, dopo però non puoi (se non altro per un discorso etico) andare dai sindacati a denunciare che lavori in nero per avere una rivalsa sul fatto che ti trattano male o litighi o ti hanno dato del disorganizzato.

Semplicemente stai a casa. Il lavoro nero "è bello" proprio perchè non hai vincoli.

Però lo Stato Italiano, come il solito, protegge i "deboli" pur se questi "deboli" sono i primi ad essere in cattiva fede. (vedi extracomunitari, lavoratori in nero, finti invalidi ecc ecc)

in parte hai ragione, ma se nessuno denuncia mai queste persone continueranno ad assumere in nero per sempre...
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.43.57
segnala

soleelu.na scrive:
tu ti eri spiegata benissimo...forse io non ero stata chiara quando ho cercato di sottolineare il fatto che uno non sempre ha il lusso di poter scegliere

stra quoto!
Caos.InsideMe Caos.InsideMe 24/07/2014 ore 10.03.32
segnala

Puoi dire tutto quello che pensi senza cedere alla rabbia od al rancore.
Innanzitutto non ti fai dei nemici inutilmente, anche se sono degli sfruttatori, e secondo avere di fronte una persona fredda, razionale, che sa quello che vuole li mette con le spalle al muro, e quello che dici risulta cento volte più ficcante, e non è detto ti facciano una proposta.
Calma e sangue freddo si suol dire, immagina un -ti odio- detto gridando come un'ossessa od una pazza isterica, ed un -ti odio- quasi sottovoce, determinato, sguardo fisso e serio.
Tutto un altro effetto.
rrred.80 rrred.80 24/07/2014 ore 10.06.43
segnala

scusa ma ke fai 16-18 ore al giorno... nn capisco poi come ti avanzi tempo di entrare in chattapuntoit... :mmm
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 10.17.48
segnala

maglianumero10 scrive:
ma se nessuno denuncia mai queste persone

non temere, i sindacati oltre a fare assistenza psicologica alle badanti, sono specializzati nel fare denunce alle società, anche consigliando il lavoratore di fare denuncia.

Capisci quindi il perchè il sistema sindacati in italia fa brodo?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.