Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

M.odi M.odi 24/07/2014 ore 10.52.42
segnala

(Nessuno)RE: domani mi licenzio.

maglianumero10 scrive:
io mi riferisco ad una persona che viene sfruttata.

che cosa puo' fare secondo te se non rivolgersi ai sindacati?

non so come risponderti se non diventando cinica, forse perchè vivo nella "ricca" padania e quindi le cose da me funzionano diversamente.

Continuo ad essere convinta che se vuoi diritti, le cose le fai in chiaro, se accetti cose non in chiaro, metti già in cantiere che ci potrebbe essere una % di sfruttamento, oltre che di vantaggi.

Per spiegarmi... se accetti di fare straordinari in nero, metti in cantiere che gli straordinari potranno essere più di 2 ore al giorno canoniche previste dai contratti "in bianco". QUindi trovo fuori luogo poi lamentarsi che ti hanno fatto fare 4 ore. Quando hai accettato ti faceva piacere che le 10 euro fossero PULITE, giusto?

La costituzione, i diritti, le leggi, sono fatte appunto per PROTEGGERE il lavoratore. Qualora il lavoratore si affida ad accordi extrasociali allora porta avanti le conseguenze delle sue scelte. Non vuole subire? SE NE VA E STOP. Non ha altre scelte? SUBISCE E STOP.

p.s. mi dovete scusare, ma su certe cose salta fuori il mio essere di destra :-(
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 15.08.32
segnala

M.odi scrive:
non so come risponderti se non diventando cinica, forse perchè vivo nella "ricca" padania e quindi le cose da me funzionano diversamente.

Continuo ad essere convinta che se vuoi diritti, le cose le fai in chiaro, se accetti cose non in chiaro, metti già in cantiere che ci potrebbe essere una % di sfruttamento, oltre che di vantaggi.

Per spiegarmi... se accetti di fare straordinari in nero, metti in cantiere che gli straordinari potranno essere più di 2 ore al giorno canoniche previste dai contratti "in bianco". QUindi trovo fuori luogo poi lamentarsi che ti hanno fatto fare 4 ore. Quando hai accettato ti faceva piacere che le 10 euro fossero PULITE, giusto?

La costituzione, i diritti, le leggi, sono fatte appunto per PROTEGGERE il lavoratore. Qualora il lavoratore si affida ad accordi extrasociali allora porta avanti le conseguenze delle sue scelte. Non vuole subire? SE NE VA E STOP. Non ha altre scelte? SUBISCE E STOP.

e' sicuramente un punto di vista molto realistico . Purtroppo pero' non lascia scampo alla fascia sociale piu' debole, lo trovo molto triste, anche se realistico appunto!

Mi piacerebbe ci fosse un punto di incontro tra le parti.
ma appunto questo dovrebbe esistere non su accordi formali (un contratto) ma su accordi morali (umanita' del datore di lavoro) ..... impossibile?
che tristezza pero'.... :-(
picchiasebino02 picchiasebino02 24/07/2014 ore 15.20.58
segnala

fatti licenziare almeno puoi prendere la disoccupazione speciale...
broontolo broontolo 24/07/2014 ore 19.58.49 Ultimi messaggi
segnala

io lavoro 18 ore a settimana ... e ultimamente guadagno da casa con internet..
credo di diventare ricco sfondato per fine anno
18222984
io lavoro 18 ore a settimana ... e ultimamente guadagno da casa con internet.. credo di diventare ricco sfondato per fine anno
Risposta
24/07/2014 19.58.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valori0 valori0 24/07/2014 ore 20.03.28
segnala

broontolo scrive:
credo di diventare ricco sfondato per fine anno

almeno dopo, non brontoli piu'! :hoho
valori0 valori0 24/07/2014 ore 20.07.09
segnala

forse non avete capito che, nel nostro mondo guadagna chi non lavora! gli altri sono tutti delle pedine che devono sopravvivere! :ok
io avrei solo un sogno in mente: sfasciare tutto il mercato in maniera che, la gente rinizi a lavorare per vivere e non per sopravvivere! stanno costruendo un mondo di schiavitu' sotto i nostri occhi, e sara' troppo tardi per ribellarsi quando ormai il danno è gia' stato fatto!
ancoratravoi ancoratravoi 24/07/2014 ore 21.51.44 Ultimi messaggi
segnala

@ BonjourFinesse: fai quello che ritieni giusto di fare :ok ricordandoti che di fame non muori :nonono e che ci sono molte piu opportunità di quelle che dicono alla televisione :-))
BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 22.45.08
segnala

Non mi hanno cagato.
ilfiltro ilfiltro 24/07/2014 ore 22.47.11
segnala

@ BonjourFinesse: ti sei licenziata?
BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 22.55.03
segnala

Non mi hanno preso sul serio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.