Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 00.49.44
segnala

(Nessuno)domani mi licenzio.

Ve lo scrivo perché non mi sono mai licenziata prima e ho bisogno di sostegno morale...
Evitate frasi standard del tipo ''ci sono padri di famiglia disoccupati che piangono perché non hanno un lavoro e tu ti licenzi''. evitatele perché so che avete ragione ed é il motivo che mi ha spinto fino ad oggi alavorare 16/18 ore al giorno per 1000 euro al mese.. e la mia schiena mi ha suggerito di morire di fame,ma lasciarla riposare. Ora... che parole usare domani, o meglio, fra 5 ore? Le uniche che mi vengono in mente sono: ma andateveneacagaresfruttatoridimmerdamagariveritrovateav ivetuttisottounpontestronzifig lidiuna.
ctz ctz 24/07/2014 ore 00.53.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: domani mi licenzio.

BonjourFinesse scrive:
Ora... che parole usare domani, o meglio, fra 5 ore?

Circa come quando dai il 2 di picche ad un ragazzo
"Ho deciso di valutare altre possibilità, ma vorrei che restassimo amici"

Ricordati che i ponti che ti bruci alle spalle, potresti, un domani, trovarteli di fronte.
18221731
BonjourFinesse scrive: Ora... che parole usare domani, o meglio, fra 5 ore? Circa come quando dai il 2 di picche ad un ragazzo...
Risposta
24/07/2014 0.53.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
giorgio60 giorgio60 24/07/2014 ore 02.01.12 Ultimi messaggi
segnala

...digli solamente che hai bisogno di un "momento di riflessione",che non e' colpa loro e che ti mancheranno... :ok
sfuggi.fuggi sfuggi.fuggi 24/07/2014 ore 02.26.24
segnala

BonjourFinesse scrive:
Ve lo scrivo perché non mi sono mai licenziata prima

Io invece mi sono sempre licenziata :-))) semplicemente dicendo che avevo altro da fare...Alla domanda "ma ti abbiamo fatto qualcosa di male?"
"Ma no, è solo una mia esigenza di cambiamento..."
Coraggio :-*
BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 06.15.44
segnala

sfuggi.fuggi scrive:
male?"
"Ma no, è solo una mia esigenza di cambiamento..."

Eh no, io gli dico le cose come stanno! 18Ore al giorno,tutti i giorni é un ottima motivazione per mandarli a cagare.
BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 06.17.41
segnala

ctz scrive:
Ricordati che i ponti che ti bruci alle spalle, potresti, un domani, trovarteli di fronte.

Non é un ponte questo. É solo sfruttamento da parte di chi vuole fare i soldi sulle spalle di altri.
CercoGigolo CercoGigolo 24/07/2014 ore 06.59.40
segnala

@ BonjourFinesse: Fai benissimo a licenziarti!! invece di assumere più dipendenti fanno lavorare te al prezzo di una
FIKUS FIKUS 24/07/2014 ore 07.03.55 Ultimi messaggi
segnala

(Con accento siculo)'Mi hanno fatto una proposta che non potevo rifiutare' :tetajo
FIKUS FIKUS 24/07/2014 ore 07.06.49 Ultimi messaggi
segnala

Oppure
-musica maestro-
'Digli la veritàààà
La Veritààààà...'
:batacanta
rambo.56 rambo.56 24/07/2014 ore 07.11.31 Ultimi messaggi
segnala

BonjourFinesse scrive:
É solo sfruttamento da parte di chi vuole fare i soldi sulle spalle di altri.

Su questo hai ragione, ho un nipote di 28 anni, laureato in economia, che lavora in una ditta che vende energie rinnovabili, lo mandano in giro a Reggio, Modena ecc.........e gli danno 400 euro al mese!! Ai miei tempi quel datore di lavoro avrebbe fatto una brutta fine...........
Crixa Crixa 24/07/2014 ore 07.51.43
segnala

@ rambo.56:

per 400 euro sta facendo uno stage, può durare massimo sei mesi poi decidono
non è male, dai
Crixa Crixa 24/07/2014 ore 07.59.07
segnala

@ BonjourFinesse:

se è questo che vuoi va bene, si vede che il destino non ti chiama a voler essere la futura rivoluzionaria delle condizioni dei lavoratori in cucina, però ricordati di non farti svampare il preavviso
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 24/07/2014 ore 08.07.28
segnala

BonjourFinesse scrive:
Ve lo scrivo perché non mi sono mai licenziata prima e ho bisogno di sostegno morale...

Ascolta quello che senti dentro,perchè se questa tua situazione ti porta un disagio non solo fisico allora devi affidarti alle sensazioni che provi.Se senti un disagio così accentuato devi fare QUELLO CHE SENTI!Le giustificazioni che darai sono secondarie,quelle ti verranno di conseguenza! ;-) :rosa
ctz ctz 24/07/2014 ore 08.10.45 Ultimi messaggi
segnala

Crixa scrive:
non è male, dai

ma sei pazza?
Questo è il FORUM DELLE MERAVIGLIE dove tutti scopano gratis e hanno stipendi di 10000 euro mensili!
E dove 30 euro (cioè lo stipendio di circa 2,5gg di lavoro a 400 euro mese) è roba da pezzenti-patetici-pidocchi ecc..

Oppure intendevi dire che è una questione di principio?
18221821
Crixa scrive: per 400 euro sta facendo uno stage, può durare massimo sei mesi poi decidono non è male, dai ma sei pazza? Questo è...
Risposta
24/07/2014 8.10.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Crixa Crixa 24/07/2014 ore 08.16.20
segnala

ctz scrive:
E dove 30 euro (cioè lo stipendio di circa 2,5gg di lavoro a 400 euro mese) è roba da pezzenti-patetici-pidocchi ecc..

no ti prego ancora .... :hoho

in quei momenti NON sei in fase produttiva, ma riproduttiva, fattene una ragione :haha
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 08.48.34
segnala

Crixa scrive:
non è male, dai

il problema in Italia è che alla fine lo stagista non è una "prova assunzione", ma un modo per sistemare cagate che tu non hai tempo (tipo archivio cartaceo, rete internet ecc ecc), pagate ad un pranzo di lavoro per poi dargli il ben servito a fine stage perchè tanto uno nuovo non ti serve e se al limite ci sarà qualcos'altro da fare c'è sempre un nuovo "schiavo".

Arrivo da uno stage anch'io, anzi, da più stage anch'io e vedo come spesso questo metodo viene usato.

Verò è che non c'è mai certezza nell'impresa a dire NO nel dopo stage, ma che lo stage sia un modo per ottenere manodopera a basso prezzo senza vincoli questo si, se poi proprio proprio trovano l'eccezione allora capita che rimanga.

Ho esperienza di stage fatte anche dalla mia realtà e mi si "stringeva il cuore" a vedere queste 3 persone fare un progetto, metterci l'anima con la speranza di essere assunte e poi dirgli ciao alla fine, anche se una di queste persone era valida. Ma lo scopo non era FORMARE come dovrebbe essere con uno stage, ma far fare qualcosa a qualcuno di esterno perchè tu impresa hai un obiettivo, che però non è quello fine all'assunzione.

Senza poi parlare delle questioni "mafiose" degli enti di formazione o centri per l'impiego o master ecc ecc dove DEVONO trovare stage per i loro iscritti e alla fine qualche imprenditore fa un piacere all'ente di formazione per trovare un buco, quando sanno esattamente che quella persona, pur se valida, non l'assumeranno mai.

Ma il problema è l'Italia, come sempre, e non gli sporchi interessi delle persone di guadagnare il massimo, con il minimo impiego dei costi.

M.odi M.odi 24/07/2014 ore 08.49.16
segnala

Crixa scrive:
in quei momenti NON sei in fase produttiva, ma riproduttiva,

carina come frase :-)
RazDe.Caz RazDe.Caz 24/07/2014 ore 08.52.11
segnala

hai fatto benissimo e ti sono vicino.
nutelladoc nutelladoc 24/07/2014 ore 08.56.36 Ultimi messaggi
segnala

@ BonjourFinesse:

Fai benissimo, la salute psico-fisica sopra ogni cosa.È proprio vero...parenti-serpenti se ne approfittano.Non ascoltare chi ti dice. ..ma sei matta di questi tempi oppure beata te che cmq hai un lavoro.Sei giovane e non avendo famiglia o figli a carico puoi permetterti di scegliere.Fai quello che ritieni giusto PER TE
Crixa Crixa 24/07/2014 ore 09.06.49
segnala

@ M.odi:

Analisi lucida, la condivido in tutto.
Molte aziende, soprattutto multinazionali, lo utilizzano seriamente come preparazione a contratti di apprendistato e come selezione prolungata, altre come lavoro fornito gratuitamente
Ma siamo in Italia e alla fine il problema è sempre qui... ci sono migliaia di ispettori del lavoro & simili al cpi, che al mattino invece di muovere il culo e andare a parlare con le aziende, iniziano a timbrare sbadigliando finché possono mettere mano sulle procedure on line per farsi le seghe in web.
Per me il cancro marcescente non è nell'italiano, è nella pubblica amministrazione e per questo personaggi come Berlusconi o anche Renzi sono destinati a lottare contro questo cemento armato prima di riuscire a cambiare qualcosa.
D'altra parte da parte di gente che per anni si è fatta assumere per raccomandazioni segnalazioni e favori di scambio non ci si può aspettare di voler cambiare.

maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.08.43
segnala

BonjourFinesse scrive:
lavorare 16/18 ore al giorno per 1000 euro al mese..

per me fai benissimo a licenziarti.
pero' io andrei ai sindacati e farei una bella denuncia dell'accaduto. :hehe
Crixa Crixa 24/07/2014 ore 09.10.16
segnala

maglianumero10 scrive:
io andrei ai sindacati e farei una bella denuncia dell'accaduto.

a pagare lo stipendio alla Camusso & c :vomitino
:vomitino
nutelladoc nutelladoc 24/07/2014 ore 09.11.05 Ultimi messaggi
segnala

@ maglianumero10:

Il problema é che ci sono i parenti di mezzo , andare al sindacato..inZOmma ,deve valutare bene
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.12.01
segnala

Crixa scrive:
a pagare lo stipendio alla Camusso & c

guarda, neppure io sono una fan dei sindacati, ti do pienamente ragione.
Pero' in questi casi di sfruttamento la cosa va segnalata, almeno a mio parere.

maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.12.46
segnala

nutelladoc scrive:
Il problema é che ci sono i parenti di mezzo ,

ancora peggio!!!!!

:-(
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.22.28
segnala

BonjourFinesse scrive:
Ora... che parole usare domani, o meglio, fra 5 ore?

io direi la verita', che non trovi giusto e sopportabile lavorare tutte quelle ore...
rambo.56 rambo.56 24/07/2014 ore 09.26.01 Ultimi messaggi
segnala

Crixa scrive:
per 400 euro sta facendo uno stage, può durare massimo sei mesi poi decidononon è male, dai

VERAMENTE è da due mesi che prende 400 Euri, prima gliene davano 150!
18221901
Crixa scrive: per 400 euro sta facendo uno stage, può durare massimo sei mesi poi decidononon è male, dai VERAMENTE è da due mesi...
Risposta
24/07/2014 9.26.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 09.28.31
segnala

Crixa scrive:
D'altra parte da parte di gente che per anni si è fatta assumere per raccomandazioni segnalazioni e favori di scambio non ci si può aspettare di voler cambiare.

a proposito di ciò (vado OT) l'altro giorno ho fatto un corso di formazione. Come preambolo di "utility" c'era che lo stato europeo che ha più difficoltà a reperire personale specializzato di alto livello è la Germania :hoho

Gli italiani invece pare che li recuperino con facilità.

Ovviamente sono intervenuta (figurati se tengo la bocca chiusa) dicendo che però in Italia esisteva il clientelismo e che tutti pensano di avere il manager rampante e valido, solo perchè è l'amico dell'amico (e quindi non possono darsi la zappa sui piedi dicendo che hanno assunto una ciofeca), quando invece probabilmente la Germania ha degli standard che ci battono tutti (e si nota).

M.odi M.odi 24/07/2014 ore 09.31.15
segnala

maglianumero10 scrive:
Pero' in questi casi di sfruttamento la cosa va segnalata

basterebbe andare a casa dopo un tot di tempo invece di star lì', subire, piangere e poi denunciare l'accaduto.

Ma a me stanno sul cazzo pure quelli che lavorano in nero, accettano di lavorare in nero, se ne fregano di quanti contributi (parziali o nulli che siano) gli pagano, per poi andare dai sindacati a denunciare, dopo una lite furibonda per altri motivi (leggi cazzate), che il tizio lo assumeva in nero.

Dov'eri quando ti hanno assunto? ti sei mai preoccupato di controllare la prima busta paga che ti hanno consegnato?
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 09.33.34
segnala

BonjourFinesse scrive:
che parole usare domani, o meglio, fra 5 ore?

io quando mi "licenziai" dissi semplicemente: "dall'inizio dell'anno non sono più a lavorare qui. Oggi vale come preavviso"

e lui: "non puoi"

e io: "si che posso, anzi, ancora che le ho dato i 15gg"
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.34.15
segnala

M.odi scrive:
Ma a me stanno sul cazzo pure quelli che lavorano in nero, accettano di lavorare in nero

a me no in senso assoluto (mi stanno sugli zebedei quelli che in nero fanno doppio o terzo lavoro) ma ci sono persone che lo fanno per necessita vera.... che ti devo dire, li capisco.
soleelu.na soleelu.na 24/07/2014 ore 09.34.28 Ultimi messaggi
segnala

M.odi scrive:
Ma a me stanno sul cazzo pure quelli che lavorano in nero,

purtroppo a volte....se vogliono lavorare...DEVONO ACCETTARE di farlo in nero :-(
18221916
M.odi scrive: Ma a me stanno sul cazzo pure quelli che lavorano in nero, purtroppo a volte....se vogliono lavorare...DEVONO...
Risposta
24/07/2014 9.34.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
soleelu.na soleelu.na 24/07/2014 ore 09.39.23 Ultimi messaggi
segnala

prima di trasferirmi a Milano, ho lavorato x 15 anni in un posto dove alla porta c'era scritto...lasciate ogni diritto voi che entrate...lavoravo 50 ore a settimana...15 gg (inteso 2 settimane totale) di ferie all'anno e stop..tenevo la contabilità di 3 società (sempre dello stesso proprietario) e lo stipendio era dopo 15 anni di €1200....sai in 15 anni quante volte ho deciso di mandarli a fanculo? una marea....alla fine sapevo che se avessi lasciato li...avrei solo potuto trovare di peggio (restando in zona) e la forza del datore di lavoro è proprio questa consapevolezza ;-)
18221919
prima di trasferirmi a Milano, ho lavorato x 15 anni in un posto dove alla porta c'era scritto...lasciate ogni diritto voi che...
Risposta
24/07/2014 9.39.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 09.41.15
segnala

soleelu.na scrive:
purtroppo a volte....se vogliono lavorare...DEVONO ACCETTARE di farlo in nero

mi son spiegata male... intendo dire che se tu, lavoratore, accetti di lavorare in nero, dopo però non puoi (se non altro per un discorso etico) andare dai sindacati a denunciare che lavori in nero per avere una rivalsa sul fatto che ti trattano male o litighi o ti hanno dato del disorganizzato.

Semplicemente stai a casa. Il lavoro nero "è bello" proprio perchè non hai vincoli.

Però lo Stato Italiano, come il solito, protegge i "deboli" pur se questi "deboli" sono i primi ad essere in cattiva fede. (vedi extracomunitari, lavoratori in nero, finti invalidi ecc ecc) e alla fine l'imprenditore si ritrova a dover RIpagare stipendi già dati.
soleelu.na soleelu.na 24/07/2014 ore 09.42.56 Ultimi messaggi
segnala

M.odi scrive:
Semplicemente stai a casa

tu ti eri spiegata benissimo...forse io non ero stata chiara quando ho cercato di sottolineare il fatto che uno non sempre ha il lusso di poter scegliere :-)
18221924
M.odi scrive: Semplicemente stai a casa tu ti eri spiegata benissimo...forse io non ero stata chiara quando ho cercato di...
Risposta
24/07/2014 9.42.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.43.30
segnala

M.odi scrive:
mi son spiegata male... intendo dire che se tu, lavoratore, accetti di lavorare in nero, dopo però non puoi (se non altro per un discorso etico) andare dai sindacati a denunciare che lavori in nero per avere una rivalsa sul fatto che ti trattano male o litighi o ti hanno dato del disorganizzato.

Semplicemente stai a casa. Il lavoro nero "è bello" proprio perchè non hai vincoli.

Però lo Stato Italiano, come il solito, protegge i "deboli" pur se questi "deboli" sono i primi ad essere in cattiva fede. (vedi extracomunitari, lavoratori in nero, finti invalidi ecc ecc)

in parte hai ragione, ma se nessuno denuncia mai queste persone continueranno ad assumere in nero per sempre...
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 09.43.57
segnala

soleelu.na scrive:
tu ti eri spiegata benissimo...forse io non ero stata chiara quando ho cercato di sottolineare il fatto che uno non sempre ha il lusso di poter scegliere

stra quoto!
Caos.InsideMe Caos.InsideMe 24/07/2014 ore 10.03.32
segnala

Puoi dire tutto quello che pensi senza cedere alla rabbia od al rancore.
Innanzitutto non ti fai dei nemici inutilmente, anche se sono degli sfruttatori, e secondo avere di fronte una persona fredda, razionale, che sa quello che vuole li mette con le spalle al muro, e quello che dici risulta cento volte più ficcante, e non è detto ti facciano una proposta.
Calma e sangue freddo si suol dire, immagina un -ti odio- detto gridando come un'ossessa od una pazza isterica, ed un -ti odio- quasi sottovoce, determinato, sguardo fisso e serio.
Tutto un altro effetto.
rrred.80 rrred.80 24/07/2014 ore 10.06.43
segnala

scusa ma ke fai 16-18 ore al giorno... nn capisco poi come ti avanzi tempo di entrare in chattapuntoit... :mmm
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 10.17.48
segnala

maglianumero10 scrive:
ma se nessuno denuncia mai queste persone

non temere, i sindacati oltre a fare assistenza psicologica alle badanti, sono specializzati nel fare denunce alle società, anche consigliando il lavoratore di fare denuncia.

Capisci quindi il perchè il sistema sindacati in italia fa brodo?
QuiUBI QuiUBI 24/07/2014 ore 10.17.48
segnala

BonjourFinesse scrive:
mi ha spinto fino ad oggi alavorare 16/18 ore al giorno per 1000 euro al mese

dovresti fare l'imprenditrice di te stessa...questo è solitamente è l'orario di un lavoratore autonomo
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 10.20.22
segnala

M.odi scrive:
Capisci quindi il perchè il sistema sindacati in italia fa brodo?

innegabile.

pero' quali altre alternative esistono per contrastare uno sfruttamento del genere ?

Crixa Crixa 24/07/2014 ore 10.25.44
segnala

Devo ricordarmi il 24 luglio 2014, oltre ad essere l'onomastico della parte Santa di crixa è la celebrazione in forum di Mod.i
Giuro che se divento ancora potente la assumo
RazDe.Caz RazDe.Caz 24/07/2014 ore 10.26.52
segnala

il dipendente guarda solo il punto di vista del suo mulino,non ha la completezza delle cose.
guarda solo un soggetto (l'imprenditore) e tutti i suoi mali;x una visione completa e costruttiva della cosa bisogna guardarne 3: il datore di lavoro appunto,il proprio legittimo ovvio,e il lato istituzionale.

Se si tira l'acqua al proprio mulino ok,basta ammetterlo;se si vuole fare una discussione completa e ad ampio raggio la visione che vedo e' molto limitata.

Premesso che:
-gli imprenditori quando le cose andavano bene,ed e' successo x lungo tempo, hanno sempre fottuto l'operaio
-quel che ho letto potevo accettarlo fino a 10-20 anni fa

...si scorda spesso il lato istituzionale/politico della cosa.
oggi l'impresa e' martoriatissima e chi torna a casa facendo la conta dei giorni dallo stipendio deve quantomeno rendersene conto se ha tra le sue prerogative rendersi obbiettivo agli occhi di chi legge.

assumere in nero oggi garantisce la sopravvivenza dell'azienda. le istituzioni sul lavoro,INSIEME AI SINDACATI, stanno adottando politiche che diminuisce fortemente la potenzialita' di un'azienda esistente e che stoppa sul nascere chi vuole aprirla; questo comporta la svalutazione del lavoro e una richiesta di lavoro stipendiato squilibrata rispetto chi puo' dare lavoro.

Tutti son colpevoli e fanno da assist al piano assassino: l'imprenditore italiano x quanto fantasioso ci ha abituato storicamente a non farsi scrupoli su nulla e a scendere a compromessi; ora anche se son veramente vittime ,hanno ancora quella nomea. Quindi,in passato,hanno lasciato fare questi politici in cambio del piacere.

oggi i veri privilegiati son gli stipendiati. questi e' facile tenerli a bada.tirano l'acqua al mulino esattamente come gli imprenditori,e hanno preso il sopravvento (attenzione,ad applicare politiche di flessibilita' e svalutazione del lavoro non sono stati loro:bensi' il politico che hanno votato,quindi non si comportano diversamente dall'imprenditore 20 anni fa ) .i dipendenti,statali in primis, sono una grande arma del potere :sono un bacino di voti incredibile x portare avanti questo sistema assassino che,anche se solo in ultima battuta,porta gli effetti negativi del comunismo.

la soluzione ci sarebbe ed e' la socializzazione delle imprese con ripartizioni di utili tra i dipendenti:il rapporto tra lo stipendio piu' alto e il punto piu' basso dell'azienda non deve essere superiore a un numero.
Si chiama pace sociale: xche' piu' guadagna l'azienda,piu' guadagna il lavoratore;quindi tutti spingono nella stessa direzione e la "lotta di classe" ,cosa studiata a tavolino, si riduce solo in una collaborazione sinergica e le classi sociali diventano solo ruoli in simbiosi con gli altri.

Chi non ha l'interesse a fare questo? il turbocapitalismo. l'indipendenza economica rende anche indipendenti al banchetto del supermercato. spendi 20 centesimi in piu' x un prodotto che ritieni buono,piuttosto che risparmiarli e comprarti quello della multnazionale.Il circolo poi diventa vizioso:economia locale in crisi,impresa piccola/media che chiude anche x la tassazione,ecc. ,modello di lavoro cinese che prende il sopravvento e x rimanere competitivi devi svalutare il costo del lavoro seno' chiudi ecc. la colpa e' semplicemente di tutti.o meglio,di tutti quelli che guardano solo il proprio mulino.imprenditori e stipendiati. con buona pace delle istituzioni che questo volevano.

Il sogno dell'italiano una volta era diventare un imprenditore di successo.Oggi la massima ambizione e' un posto statale. riflettere.
roller.toaster roller.toaster 24/07/2014 ore 10.37.30
segnala

BonjourFinesse scrive:
lavorare 16/18 ore al giorno per 1000 euro al mese..

Non ho letto cosa hanno scritto gli altri ma mi sembra un motivo più che valido. O ricorri a un sindacato o ti licenzi. Non devi rispondere che di te stessa e sei giovane, non ha senso fossilizzarsi in un posto di lavoro nel quale vieni sfruttata. E comunque dovresti sporgere denuncia.
jesuspunto7 jesuspunto7 24/07/2014 ore 10.38.35
segnala

BonjourFinesse scrive:

sono 2 mesi che te lo sento dire....è una cosa che vuoi fare da due mesi...dalla prima settimana in cui ti hanno assunta.....piu motivazione di questa.....
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 10.39.21
segnala

maglianumero10 scrive:
pero' quali altre alternative esistono per contrastare uno sfruttamento del genere ?

prevedere una multa a carico del lavoratore che accetta di lavorare in nero.

Oggi prevista solo se colto sul fatto dall'ispezioni preposte, se invece fa denuncia al datore di lavoro, tramite sindacati, questo non avviene.

Lo dico per esperienza diretta con mio cugino, dove ovviamente non mi sono trattenuta dal dirgli che è lui il primo coglione ad avere accettato di lavorare in nero (ovviamente nella ristorazione) e oggi provvedere a fare denuncia, solo perchè ti hanno detto che sei sporco e disordinato dopo un turno stancante fatto da solo e bal bla bla, è solo da fottuti bastardi.

Le cose si mettono in chiaro prima, dopo, si portano avanti le conseguenze delle proprie scelte. parere mio personale

Ma capisco anche che per alcuni... forse oggi 10mila euro fanno sempre piacere, un po' come la denuncia dei finti infortuni alle assicurazioni.
sfuggi.fuggi sfuggi.fuggi 24/07/2014 ore 10.39.27
segnala

BonjourFinesse scrive:
Eh no, io gli dico le cose come stanno! 18Ore al giorno,tutti i giorni é un ottima motivazione per mandarli a cagare.

Ecco, non mandarli a cagare...Non si può mai sapere...Leggiti con attenzione l'intervento di Kaos...A me per esempio è capitato che mi facessero delle controproposte, rifiutate perché erano ancora lontane da quello che ritenevo giusto...Ma non essere troppo sprezzante!
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 10.46.32
segnala

sfuggi.fuggi scrive:
A me per esempio è capitato che mi facessero delle controproposte,

quelle possono arrivare se si ha un minimo di potere contrattuale, non in caso di sfruttamento allucinante come quello descritto nel post.
ad ogni modo nessuno dice di mandarli a cagare in malo modo, ma insomma non e' accettabile lavorare 16-18 euro al mese.... (a mille euro al mese poi ....)
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 10.48.01
segnala

M.odi scrive:
prevedere una multa a carico del lavoratore che accetta di lavorare in nero

io mi riferisco ad una persona che viene sfruttata.

che cosa puo' fare secondo te se non rivolgersi ai sindacati?
M.odi M.odi 24/07/2014 ore 10.52.42
segnala

maglianumero10 scrive:
io mi riferisco ad una persona che viene sfruttata.

che cosa puo' fare secondo te se non rivolgersi ai sindacati?

non so come risponderti se non diventando cinica, forse perchè vivo nella "ricca" padania e quindi le cose da me funzionano diversamente.

Continuo ad essere convinta che se vuoi diritti, le cose le fai in chiaro, se accetti cose non in chiaro, metti già in cantiere che ci potrebbe essere una % di sfruttamento, oltre che di vantaggi.

Per spiegarmi... se accetti di fare straordinari in nero, metti in cantiere che gli straordinari potranno essere più di 2 ore al giorno canoniche previste dai contratti "in bianco". QUindi trovo fuori luogo poi lamentarsi che ti hanno fatto fare 4 ore. Quando hai accettato ti faceva piacere che le 10 euro fossero PULITE, giusto?

La costituzione, i diritti, le leggi, sono fatte appunto per PROTEGGERE il lavoratore. Qualora il lavoratore si affida ad accordi extrasociali allora porta avanti le conseguenze delle sue scelte. Non vuole subire? SE NE VA E STOP. Non ha altre scelte? SUBISCE E STOP.

p.s. mi dovete scusare, ma su certe cose salta fuori il mio essere di destra :-(
maglianumero10 maglianumero10 24/07/2014 ore 15.08.32
segnala

M.odi scrive:
non so come risponderti se non diventando cinica, forse perchè vivo nella "ricca" padania e quindi le cose da me funzionano diversamente.

Continuo ad essere convinta che se vuoi diritti, le cose le fai in chiaro, se accetti cose non in chiaro, metti già in cantiere che ci potrebbe essere una % di sfruttamento, oltre che di vantaggi.

Per spiegarmi... se accetti di fare straordinari in nero, metti in cantiere che gli straordinari potranno essere più di 2 ore al giorno canoniche previste dai contratti "in bianco". QUindi trovo fuori luogo poi lamentarsi che ti hanno fatto fare 4 ore. Quando hai accettato ti faceva piacere che le 10 euro fossero PULITE, giusto?

La costituzione, i diritti, le leggi, sono fatte appunto per PROTEGGERE il lavoratore. Qualora il lavoratore si affida ad accordi extrasociali allora porta avanti le conseguenze delle sue scelte. Non vuole subire? SE NE VA E STOP. Non ha altre scelte? SUBISCE E STOP.

e' sicuramente un punto di vista molto realistico . Purtroppo pero' non lascia scampo alla fascia sociale piu' debole, lo trovo molto triste, anche se realistico appunto!

Mi piacerebbe ci fosse un punto di incontro tra le parti.
ma appunto questo dovrebbe esistere non su accordi formali (un contratto) ma su accordi morali (umanita' del datore di lavoro) ..... impossibile?
che tristezza pero'.... :-(
picchiasebino02 picchiasebino02 24/07/2014 ore 15.20.58
segnala

fatti licenziare almeno puoi prendere la disoccupazione speciale...
broontolo broontolo 24/07/2014 ore 19.58.49 Ultimi messaggi
segnala

io lavoro 18 ore a settimana ... e ultimamente guadagno da casa con internet..
credo di diventare ricco sfondato per fine anno
18222984
io lavoro 18 ore a settimana ... e ultimamente guadagno da casa con internet.. credo di diventare ricco sfondato per fine anno
Risposta
24/07/2014 19.58.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valori0 valori0 24/07/2014 ore 20.03.28
segnala

broontolo scrive:
credo di diventare ricco sfondato per fine anno

almeno dopo, non brontoli piu'! :hoho
valori0 valori0 24/07/2014 ore 20.07.09
segnala

forse non avete capito che, nel nostro mondo guadagna chi non lavora! gli altri sono tutti delle pedine che devono sopravvivere! :ok
io avrei solo un sogno in mente: sfasciare tutto il mercato in maniera che, la gente rinizi a lavorare per vivere e non per sopravvivere! stanno costruendo un mondo di schiavitu' sotto i nostri occhi, e sara' troppo tardi per ribellarsi quando ormai il danno è gia' stato fatto!
ancoratravoi ancoratravoi 24/07/2014 ore 21.51.44 Ultimi messaggi
segnala

@ BonjourFinesse: fai quello che ritieni giusto di fare :ok ricordandoti che di fame non muori :nonono e che ci sono molte piu opportunità di quelle che dicono alla televisione :-))
BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 22.45.08
segnala

Non mi hanno cagato.
ilfiltro ilfiltro 24/07/2014 ore 22.47.11
segnala

@ BonjourFinesse: ti sei licenziata?
BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 22.55.03
segnala

Non mi hanno preso sul serio.
CercoGigolo CercoGigolo 24/07/2014 ore 23.08.02
segnala

BonjourFinesse scrive:

:sbong ma che sfigata sei?????????????????? :many
picchiasebino02 picchiasebino02 24/07/2014 ore 23.08.39
segnala

BonjourFinesse scrive:

cioè nn sei stata presa sul serio dai cinghialesi...
ilfiltro ilfiltro 24/07/2014 ore 23.12.05
segnala

BonjourFinesse scrive:

non ci andare più e mandali a cagare
willa.wonka willa.wonka 24/07/2014 ore 23.13.42
segnala

@ ilfiltro:

ha detto che sono i parenti
BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 23.13.48
segnala

Io ho detto esplicitamente domenica é il mio ultimo giorno di lavoro qui. Lunedì son cazzi loro. Io me ne vado al mare. :ok
ilfiltro ilfiltro 24/07/2014 ore 23.19.22
segnala

@ willa.wonka: non ho letto tutto il post
ilfiltro ilfiltro 24/07/2014 ore 23.19.48
segnala

@ BonjourFinesse: fatti pagare
BonjourFinesse BonjourFinesse 24/07/2014 ore 23.23.10
segnala

@ ilfiltro: 53 ore di lavoro in 4 giorni... si. Mi faccio pagare
assotiscass assotiscass 24/07/2014 ore 23.24.46 Ultimi messaggi
segnala

BonjourFinesse scrive:
domani mi licenzio

la buonauscita valla a sperperarla in qualche pub!1
assotiscass assotiscass 24/07/2014 ore 23.24.48 Ultimi messaggi
segnala

BonjourFinesse scrive:
domani mi licenzio

la buonauscita valla a sperperarla in qualche pub!1
beat.le beat.le 25/07/2014 ore 05.49.43
segnala

@ BonjourFinesse: le dimissioni si danno

non si annunciano :sbong
Peppe.Nappa Peppe.Nappa 25/07/2014 ore 09.01.07 Ultimi messaggi
segnala

rrred.80 scrive:
scusa ma ke fai 16-18 ore al giorno... nn capisco poi come ti avanzi tempo di entrare in chattapuntoit...

Ma porella entra una volta al giorno alle 23,30
fà in tempo a digità 4 parole e s'addorme stanca sulla tastiera.
Altro che Cenerentola :haha
Peppe.Nappa Peppe.Nappa 25/07/2014 ore 09.02.50 Ultimi messaggi
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 20.46.05
segnala

Novità :hanno respinto le mie dimissioni. Addio amici, é stato bello conoscervi!

Finita la pausa. Torno a lavorare.
sfuggi.fuggi sfuggi.fuggi 25/07/2014 ore 21.10.29
segnala

BonjourFinesse scrive:
Novità :hanno respinto le mie dimissioni.

Ma mica possono costringerti a lavorare lì per sempre!
O si? :mmm
beat.le beat.le 25/07/2014 ore 21.14.54
segnala

@ sfuggi.fuggi: fra 30 anni Benji prenderà il premio fedeltà dalla camera di commercio:

30 sempre nello stesso posto di lavoro :-)
ctz ctz 25/07/2014 ore 21.26.09 Ultimi messaggi
segnala

BonjourFinesse scrive:
Novità :hanno respinto le mie dimissioni. Addio amici, é stato bello conoscervi!

Non so che tipo di contratto hai, ma questa frase ha senso solo nella malavita organizzata
18224944
BonjourFinesse scrive: Novità :hanno respinto le mie dimissioni. Addio amici, é stato bello conoscervi! Non so che tipo di...
Risposta
25/07/2014 21.26.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
willa.wonka willa.wonka 25/07/2014 ore 21.35.59
segnala

@ BonjourFinesse:

bonji ma sono i tuoi parenti dicevi?
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 21.45.14
segnala

Lavoro da dei pezzi di cacca che portano il mio cognome.
beat.le beat.le 25/07/2014 ore 21.48.18
segnala

BonjourFinesse scrive:
che portano il mio cognome.

Finesse? :sbong
M.odi M.odi 25/07/2014 ore 21.49.49
segnala

ctz scrive:
Non so che tipo di contratto hai, ma questa frase ha senso solo nella malavita organizzata

o in famiglia :hoho
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 21.51.47
segnala

@ beat.le: no,dai :haha
willa.wonka willa.wonka 25/07/2014 ore 21.52.29
segnala

@ BonjourFinesse:

allora mesà che c'è il ricatto psicologico!
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 21.53.04
segnala

@ willa.wonka: pure..
willa.wonka willa.wonka 25/07/2014 ore 21.55.09
segnala

@ BonjourFinesse:

:-(
RazDe.Caz RazDe.Caz 25/07/2014 ore 22.03.40
segnala

ecco cosa significare a non votare forza nuova.
prego,tenetevi la democrazia
picchiasebino02 picchiasebino02 25/07/2014 ore 22.09.47
segnala

certo ocn tanti padri de famiglia che nn trovano lavoro...
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 22.13.27
segnala

@ picchiasebino02: gli cedo volentieri il mio posto. :ok attacca domani alle 6:00 e stacca verso le 23:30… 20minuti di pausa verso le 13 e mai un fermo!!! 1000 Euro al mese. Il riposo,solo se hai le occhiaie fino ai talloni!
picchiasebino02 picchiasebino02 25/07/2014 ore 22.14.37
segnala

ma che lavoro è?
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 22.15.06
segnala

P.s. ho staccato alle 21:45 oggi perché mi eé caduto il brodo bollente sul piede e mi fa male!
picchiasebino02 picchiasebino02 25/07/2014 ore 22.15.53
segnala

che era il brodino de pollo?
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 22.15.54
segnala

Cucino pasti ospedalieri
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 22.16.34
segnala

@ picchiasebino02: liofilizzato star. Il pollo costa troppo
picchiasebino02 picchiasebino02 25/07/2014 ore 22.16.56
segnala

apposta morono...
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 22.18.39
segnala

Muoio pur io così..
sfuggi.fuggi sfuggi.fuggi 25/07/2014 ore 22.20.25
segnala

BonjourFinesse scrive:
Muoio pur io così..

Ma infatti...Senti non possiamo rischiare di perderti. Vengo io a parlare con i tuoi datori di lavoro? :hehe
valori0 valori0 25/07/2014 ore 22.20.48
segnala

nell' ecovillaggio ci sarebbe un posto anche per te! :ok
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 22.21.57
segnala

Tranquilla. 48 Ore e sono fuori dall inferno!
sfuggi.fuggi sfuggi.fuggi 25/07/2014 ore 22.23.23
segnala

ctz ctz 25/07/2014 ore 22.23.28 Ultimi messaggi
segnala

Una volta avevo l'intenzione di studiare la malnutrizione dei degenti come patologia ospedaliero-correlata, con l'intenzione di proporre una integrazione a base di supplementi in polvere: classico beverone ma personalizzato.
Ovvio che i costi renderebbero impossibile una applicazione su larga scala.
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 22.26.18
segnala

@ ctz: ed io non avrei fatto sti orari di cacca...
sfuggi.fuggi sfuggi.fuggi 25/07/2014 ore 22.28.06
segnala

ctz scrive:
Una volta avevo l'intenzione di studiare la malnutrizione dei degenti come patologia ospedaliero-correlata, con l'intenzione di proporre una integrazione a base di supplementi in polvere: classico beverone ma personalizzato.
Ovvio che i costi renderebbero impossibile una applicazione su larga scala.

Veramente i dottori dicono che il problema sono i pasti che entrano da fuori, quelli portati dai parenti :haha
Comunque ci sono già, non so se in tutti gli ospedali, i dietologi che oltre a occuparsi dell'obesità seguono anche i casi di pazienti denutriti...Infilano il sondino con il beverone studiato appositamente per il paziente...
ctz ctz 25/07/2014 ore 22.53.15 Ultimi messaggi
segnala

sfuggi.fuggi scrive:
Comunque ci sono già, non so se in tutti gli ospedali, i dietologi che oltre a occuparsi dell'obesità seguono anche i casi di pazienti denutriti...Infilano il sondino con il beverone studiato appositamente per il paziente...

Quelli che hanno patologie legate alla nutrizione sono un discorso, io parlavo di pazienti che hanno altri problemi (tipo ortopedia) e che rischiano una malnutrizione dovuta all'ospedalizzazione.
Per esempio anche una sola capsula di estratto di rosa canina (standardizzato in vit. c) ad ogni pasto farebbe molto bene al 99% dei pazineti.
ctz ctz 25/07/2014 ore 22.53.50 Ultimi messaggi
segnala

sfuggi.fuggi scrive:
Veramente i dottori dicono che il problema sono i pasti che entrano da fuori, quelli portati dai parenti

questo è verissimo perchè non sono standardizzati
LoCAr LoCAr 25/07/2014 ore 23.25.21
segnala

@ BonjourFinesse: scusa,ma per 18 ore al giorno che tipo di lavoro svolgi? andare dalla guardia di finanza? un orario cosi' e' inammissibile,nemmeno ai tempi delle Compagnie delle Indie un lavoratore lavorava 18 ore al giorno...
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 23.27.59
segnala

LoCAr scrive:
nemmeno ai tempi delle Compagnie delle Indie un lavoratore lavorava 18 ore al giorno...

Ma io sono fortunata. Avevo deciso di fare nuove esperienze... ecco...
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 23.29.37
segnala

Che almeno prima avevo un mezzo inciucio col cuoco..e 18 ore con lui non erano male..ma si eé licenziato... :nono
LoCAr LoCAr 25/07/2014 ore 23.33.51
segnala

@ BonjourFinesse: scusami,non volevo essere ironico era solo per rendere l'idea che orari cosi',sono assurdi! lavori in ospedale ecco svelato l'arcano...mia zia,come infermiera si e' fatta 20 ore di turno perche' c'erano emergenze,il riposo lo ha passato a dormire e quando ha ripreso,ha fatto "solo" 12 ore,perche' doveva coprire colleghi...
BonjourFinesse BonjourFinesse 25/07/2014 ore 23.38.25
segnala

@ LoCAr: esatto..12ore per me sono un mezzo turno. In 8 giorni ho fatto 102 ore e non sto esagerando. Il mio fisico non regge più,anche perché non ho mai pausa e in cucina faranno 40gradi..inizio a star male davvero.
LoCAr LoCAr 25/07/2014 ore 23.53.48
segnala

@ BonjourFinesse: scusami,ma dovete avere diritto a riposarvi,poiche' appunto cucinate e dovete stare dietro a tutto;ma provare a parlare col primario dell'ospedale e vedere che si risolve? anche perche',col monteore che fai,se per caso passa l'ispettorato del lavoro,ti fanno una multa,visto che orari cosi',sono disumani e multano l'ospedale stesso! senza contare che con le tue ore di servizio,dovresti percepire qualcosa come 2500 euro lordi! mia zia,ne prende quasi 3300,che tutto sommato e' giusto! piu' le maggiorazioni notturne o coperture...non so',scusa se sono sembrato ironico prima,non era mia intenzione
ctz ctz 26/07/2014 ore 00.06.27 Ultimi messaggi
beat.le beat.le 26/07/2014 ore 06.09.16
segnala

BonjourFinesse scrive:
ho staccato alle 21:45 oggi perché mi eé caduto il brodo bollente sul piede e mi fa male!

così hanno modificato il menu

da brodo vegetale a brodo di carne :sbong
ctz ctz 26/07/2014 ore 09.18.07 Ultimi messaggi
segnala

beat.le scrive:
così hanno modificato il menu

da brodo vegetale a brodo di carne

:nonono gallina giovane non fa buon brodo
Vicarius Vicarius 26/07/2014 ore 09.40.56
segnala

M.odi scrive:
i sindacati

Una razzaccia
CercoGigolo CercoGigolo 26/07/2014 ore 13.09.50
segnala

BonjourFinesse scrive:
attacca domani alle 6:00 e stacca verso le 23:30… 20minuti di pausa verso le 13 e mai un fermo!!! 1000 Euro al mese

Quindi non scopi più. E probabilmente no hai nemmeno il tempo per lavarti
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 13.30.25 Ultimi messaggi
valori0 valori0 26/07/2014 ore 15.29.34
segnala

QUESTO 3D è STUPENDO! intanto che lei a sgobbare e a lavorare, son tutti qui' a ridersela beati e felici su internet! :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 15.31.13
segnala

@ valori0:

pora poggi bonji :cuore
valori0 valori0 26/07/2014 ore 15.32.25
segnala

willa.wonka scrive:
pora poggi bonji

tu starai pure trombando,vero willa? :firulì
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 15.34.13
segnala

@ valori0:

oggi c'ho il giorno di riposo ho parlato con i sindacati m'hanno detto che posso farlo:hoho
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 15.38.22 Ultimi messaggi
segnala

valori0 scrive:
intanto che lei a sgobbare e a lavorare

Chi è causa del suo mal pianga se stesso :ok
valori0 valori0 26/07/2014 ore 15.41.59
segnala

willa.wonka scrive:
oggi c'ho il giorno di riposo ho parlato con i sindacati m'hanno detto che posso farlo

ma vorrebbero usufruirne anche i sindacati? :wow
valori0 valori0 26/07/2014 ore 15.46.09
segnala

FIKUS scrive:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso

come sei melodrammatico! :hihi
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 15.51.34 Ultimi messaggi
valori0 valori0 26/07/2014 ore 16.00.58
segnala

@ FIKUS:
è arrivato "la vispa teresa"! :hoho
valori0 valori0 26/07/2014 ore 16.03.01
segnala

comunque ragazzi, stasera appena rientra da lavoro mi raccomando fategli tutti BONJOUUUUUUUUUR! :many
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 16.08.10 Ultimi messaggi
valori0 valori0 26/07/2014 ore 16.10.57
segnala

@ FIKUS:
ti fai la risposta da solo,come sei obiettivo, è da vispa teresa! :ok
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 16.12.05 Ultimi messaggi
segnala

valori0 scrive:
ti fai la risposta da solo,come sei obiettivo, è da vispa teresa!

:mmm
valori0 valori0 26/07/2014 ore 16.15.16
segnala

@ FIKUS:
melodrammatico, non è obiettivo, cosa c'è che non ti torna signor fikus! :-p
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 16.59.24 Ultimi messaggi
segnala

@ valori0:
Cosa c'entra la melodrammaticità con l'obiettività e con la vispa teresa?
Io non sono melodrammatico.
:nono1
ctz ctz 26/07/2014 ore 17.55.55 Ultimi messaggi
segnala

Acid-elder mode on

Se uno volesse essere più cattivo di fikus potrebbe dire che visto che il 90% degli under 25 non capisce nulla almeno imparano come funzionano le cose.
Però è una considerazione che, visto l'attuale struttura del mondo del lavoro, andrebbe contestualizzata "at personam".
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 18.05.58
segnala

io credo che più superficiale e stronzo di fikus non esiste nessuno
questa se fa il culo e lui glie va a di in quel modo

fikus se leggi è cosi una ragazza giovane che lavora 12 ore che non puo andare via perchè i familiari non glielo permettono ooo mica tutti decidono come te di tagliare i ponti con la famiglia solo perchè ti sta sul cazzo
pensa un po un giorno sarà l'unico punto d'appoggio che non volterà mai le spalle

trovo quindi che la battutta per fare il simpatico testa di cazzo spocchioso la potevi evitare

vuoi fa quello superiore quello che io so libero e scelgo quello che voglio e di non abbassare la testa?

bene ma non dire quella frase(chi è causa del suo male pianga se stesso) se non conosci i retroscena della famiglia della bonji.

stronzo all'ennesima potenza!

ctz ctz 26/07/2014 ore 18.51.55 Ultimi messaggi
segnala

BonjourFinesse scrive:
É solo sfruttamento da parte di chi vuole fare i soldi sulle spalle di altri.

willa, di fronte ad una situazione cosi non credo che le cose stiano molto diversamente
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 18.54.12
segnala

@ ctz:

ma le che centra oooo capimose mo è il male di se stessa perchè e' nata in quella famiglia ooo che cazzo
ctz ctz 26/07/2014 ore 18.55.44 Ultimi messaggi
segnala

@ willa.wonka:
il male è accettare la situazione o essere pronti a subire le conseguenze di una presa di posizione
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 18.58.17
segnala

@ ctz:

lei puo prendere una posizione? non mi sembra

non sono tutti supereroi che tagliano i ponti con le proprie famiglie soprattutto da ragazzi

benvenuti nel mondo del giochiamo a fare i grandi che fa tanto avanti e belli
ctz ctz 26/07/2014 ore 19.01.56 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:
lei puo prendere una posizione? non mi sembra

non sono tutti supereroi che tagliano i ponti con le proprie famiglie soprattutto da ragazzi

benvenuti nel mondo del giochiamo a fare i grandi che fa tanto avanti e belli

diventare grandi significa fare (o non fare) scelte e pagare le conseguenze sulla propia pelle; è questo il concetto che il 90% degli under 25 non capisce (o fa finta di non capire)
18226097
willa.wonka scrive: lei puo prendere una posizione? non mi sembra non sono tutti supereroi che tagliano i ponti con le proprie...
Risposta
26/07/2014 19.01.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Vicarius Vicarius 26/07/2014 ore 19.04.08
segnala

Ma una decisione pare l'abbia presa o sbaglio :mmm
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.07.15
segnala

@ ctz:

we parlamo di famiglia no di un fidanzato o di un amico vhe puoi lasciare per strada nel corso della vita....adesso tutti hanno lasciato le proprie famiglie a 25 anni per fare gli adolescenti ribelli che pur palesando la voglia di libertà si nascondono dietro io so il piu bello di tutti perchè sono cresciuto e ho deciso di mandfare affanculo la mia famiglia cosi fsaccio i cazzi miei

si si tutti tutti dovrebbero dire sono il male di me stesso perchè io a 25 non li ho sfanculati perche' me facevano sgobbà 12 ore o perchè questa è casa mia e tu fai quello che voglio io...

ribenvenuti nel mondo dei ragazzi supereroi
ctz ctz 26/07/2014 ore 19.07.42 Ultimi messaggi
segnala

Vicarius scrive:
Ma una decisione pare l'abbia presa o sbaglio

io mi sono un po perso dopo che ha fatto il brodo, ma penso di no
ctz ctz 26/07/2014 ore 19.12.47 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:
we parlamo di famiglia no di un fidanzato o di un amico vhe puoi lasciare per strada nel corso della vita....adesso tutti hanno lasciato le proprie famiglie a 25 anni per fare gli adolescenti ribelli che pur palesando la voglia di libertà si nascondono dietro io so il piu bello di tutti perchè sono cresciuto e ho deciso di mandfare affanculo la mia famiglia cosi fsaccio i cazzi miei

si si tutti tutti dovrebbero dire sono il male di me stesso perchè io a 25 non li ho sfanculati perche' me facevano sgobbà 12 ore o perchè questa è casa mia e tu fai quello che voglio io...

ribenvenuti nel mondo dei ragazzi supereroi

questa è l'unica cosa che c'entra con la nostra situazione
e la risposta è si: o accetti (beninteso il diritto di lamentarti) o te ne vai: in tutti i casi devi sapere che C'E DA PAGARE IL PREZZO...e mi sa che 30 euro non bastano...
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.14.30
segnala

ctz scrive:
o te ne vai

be certo
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.15.57
segnala

e dove cazzo te ne vai se non hai soldi ctz ragiona!

proprio non credo che tu credi all albero della cuccagna senno a stora ce li prendevi sti 30 euro
Vicarius Vicarius 26/07/2014 ore 19.15.57
segnala

Non lo so neanch'io, comunque visto che sta cosa la sta vivendo male è giusto che ci dia un taglio, crisi o non crisi...
Il modo per dirlo ai capi è irrilevante
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.16.36
segnala

@ Vicarius:

i capi sono la sua famiglia vic che le hanno imposto di farlo sto lavoro
Vicarius Vicarius 26/07/2014 ore 19.24.53
segnala

@ willa.wonka:
Imposto? Forse vogliono che abbia un occupazione come tutti i genitori, ma se ci sta male perchè dovrebbe continuare, per assecondare il volere dei suoi? E' assurdo
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.29.14
segnala

Vicarius scrive:
Forse vogliono che abbia un occupazione come tutti i genitori,

ecco questa è la cosa piu ovvia su cui sono daccordo

certo che deve assecondarli ovviamente facendo meno ore
sono loro che foraggiano vitto alloggio spese dopo sta crista se fa la sborona e va via sbattendo la porta ndò va sotto i ponti a fa la barbona?
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 26/07/2014 ore 19.29.41 Ultimi messaggi
segnala

Vicarius scrive:
Forse vogliono che abbia un occupazione come tutti i genitori

da come bonj ha più volte descritto questa situazione , si direbbe che da parte dei famigliari si tratti di sfruttamento ...
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.31.53
segnala

@ stelladelnord.TO:

e lo credo anche io

dire che però uno è il male di se stesso perchè non prende una decisione mi sembra una sboronata

parliamo di famiglia non di un datore che non conosci e mandarlo affanculo quando te pare
ctz ctz 26/07/2014 ore 19.32.05 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:
e dove cazzo te ne vai se non hai soldi ctz ragiona!

su questo forum ho imparato che i soldi non sono tutto: sei arida.
18226151
willa.wonka scrive: e dove cazzo te ne vai se non hai soldi ctz ragiona! su questo forum ho imparato che i soldi non sono tutto:...
Risposta
26/07/2014 19.32.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
CercoGigolo CercoGigolo 26/07/2014 ore 19.34.27
segnala

ctz scrive:
su questo forum ho imparato che i soldi non sono tutto: sei arida.

:many
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.34.54
segnala

io ho vissuto fino a 29 dentro casa con i miei e anche se c'avevo un lavoro loro m'imponevano delle cose da genitori sarà che sono vecchia e adesso sono tutti faccio quello che cazzo mi pare e chiudo i ponti e li sfanculo
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 26/07/2014 ore 19.36.53 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:
dire che però uno è il male di se stesso perchè non prende una decisione mi sembra una sboronata

arrivati ad un certo punto della vita bisogna avere il coraggio di fare delle scelte , direi che per bonj è questo il momento !

Vicarius Vicarius 26/07/2014 ore 19.37.34
segnala

Cioè i suoi familiari la sfruttano facendola lavorare 18 ore al giorno, e li deve pure assecondare?? :sbong
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.39.02
segnala

@ Vicarius:

assecondare no ho detto di no e non è giusto però come dici tu vorranno un futuro per lei

willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.39.51
segnala

stelladelnord.TO scrive:
arrivati ad un certo punto della vita bisogna avere il coraggio di fare delle scelte , direi che per bonj è questo il momento !

a quindi chiude i contatti con tutti e se ne va con lo zainetto a girovagare per roma

stelladelnord.TO stelladelnord.TO 26/07/2014 ore 19.40.05 Ultimi messaggi
segnala

Vicarius scrive:
Cioè i suoi familiari la sfruttano facendola lavorare 18 ore al giorno, e li deve pure assecondare??

esatto !
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.40.57
segnala

bonji quando leggi c'ho una cameretta vuota vieni da me :cuore
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 26/07/2014 ore 19.42.43 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:
a quindi chiude i contatti con tutti e se ne va con lo zainetto a girovagare per roma

sto parlando di lavoro willa !
la bonj non ha mai scritto che se lascia il lavoro si ritrova col sedere al fresco ...
Vicarius Vicarius 26/07/2014 ore 19.44.30
segnala

@ willa.wonka:
E' giovane, ha buone possibilità di trovare un altro lavoro...
Lavoriamo un terzo della nostra vita (bonjour un po di più), almeno farlo dignitosamente sarebbe il minimo a cui aspirare
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.46.07
segnala

@ stelladelnord.TO:

io invece intendo questo è facile aver eil culo parato dalla famiglia quando te ne vai

noi non conosciamo cosa dicono i suoi genitori se anche loro sono daccordo che deve fare 18 ore o 12

sono cresciuta in una famiglia normale ma che se mi mantenevano dovevo assecondarli a 25 anni non è che si prendevano milioni di lire per dire oooo posso andarmene e stare in affitto in un'altra casa

willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.47.32
segnala

@ Vicarius:

lei da quanto ho capito ne ha cambiati tanti di lavori ma ancora credi al mondo del lavoro duraturo e per sempre che ti permette di vivere in affitto spese e bollette incluse
ma quando mai? se te danno no stipendio è oro colato
willa.wonka willa.wonka 26/07/2014 ore 19.52.36
segnala

e ribadisco dire chi è causa del suo male pianga se stessa è una frase del cazzo sborona spocchiosa per uno che si sente sto cazzo

fikus conosce la situazione della sua famiglia è un amico suo di lunga data?

puo' permettersi di fare ste cazzo di battute e farla sentire una merda?

io proprio penso di no.

M.odi M.odi 26/07/2014 ore 20.04.19
segnala

Secondo me state esagerando tutti in questo 3d. Magari lei non fa effettivamente 12 ore ma 10 e la differenza serve per lamentarsi ancor meglio su questo 3d.

Internet è fatto apposta per lamentarsi e quale posto migliore per "gonfiare" i propri problemi?

Lei ha esternato una scelta che nel suo piccolo voleva fare, quello di licenziarsi. Siamo sicuri che volesse sul serio farlo e che non fosse un esternazione di un disagio portato all'esasperazione? Magari il 3d è stato creato per dar sfogo al "mondo dei sogni".

Lei vi dice che i suoi gli anno detto di no e voi tutti a pensare a 3 milioni di problemi, famiglie potenti, problemi con i figli, incapacità di prendere decisioni.

Sarà... per me state esagerando tutti :-)

Buon proseguimento.
ctz ctz 26/07/2014 ore 20.04.46 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:
e ribadisco dire chi è causa del suo male pianga se stessa è una frase del cazzo sborona spocchiosa per uno che si sente sto cazzo

fikus conosce la situazione della sua famiglia è un amico suo di lunga data?

puo' permettersi di fare ste cazzo di battute e farla sentire una merda?

io proprio penso di no.

io penso che se il commento lo avesse fatto un altro e non fikus
18226213
willa.wonka scrive: e ribadisco dire chi è causa del suo male pianga se stessa è una frase del cazzo sborona spocchiosa per uno...
Risposta
26/07/2014 20.04.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ctz ctz 26/07/2014 ore 20.05.49 Ultimi messaggi
segnala

M.odi scrive:
Magari il 3d è stato creato per dar sfogo al "mondo dei sogni".

cioè tipo quando parliamo di sesso?
M.odi M.odi 26/07/2014 ore 20.06.44
segnala

ctz scrive:
cioè tipo quando parliamo di sesso?

proprio così :-)
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 26/07/2014 ore 20.07.55 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:
noi non conosciamo cosa dicono i suoi genitori se anche loro sono daccordo che deve fare 18 ore o 12

willa d'accordo o no , 18 ore di lavoro al giorno sono un massacro in qualsiasi settore , peggio se sono in cucina ...
la bonj deve avere il coraggio di portare a termine la sua decisione e deve farlo ora o finirà con l'odiare se stessa ...
18226217
willa.wonka scrive: noi non conosciamo cosa dicono i suoi genitori se anche loro sono daccordo che deve fare 18 ore o 12 willa...
Risposta
26/07/2014 20.07.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M.odi M.odi 26/07/2014 ore 20.09.54
segnala

stelladelnord.TO scrive:
18 ore di lavoro al giorno sono un massacro in qualsiasi settore

talmente tante che secondo me la ragazza ha un attimo esagerato.
ctz ctz 26/07/2014 ore 20.13.29 Ultimi messaggi
segnala

M.odi scrive:

tipo quando diciamo la misura del nostro uccello?
M.odi M.odi 26/07/2014 ore 20.15.40
segnala

ctz scrive:
tipo quando diciamo la misura del nostro uccello?

:hoho

esatto.

p.s. non temere CTZ se anche sei quello che ce l'ha più corto in questo lido tu brilli per intelligenza
grigioverdeblu grigioverdeblu 26/07/2014 ore 20.16.05
segnala

imparate a scrivere in italiano, capre!
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 26/07/2014 ore 20.16.24 Ultimi messaggi
segnala

M.odi scrive:

forse si forse no ...
anni fa lavoravo pro bono per mia sorella e il marito , avevano un piccolo hotel bar ristorante , passavo tutti i miei fine settimana al banco bar , iniziavo alle 7 e finivo a mezzanotte con le sole pause pranzo cena ad orari ospedalieri ...
i parenti sono i peggior datori di lavoro credimi :haha
18226225
M.odi scrive: talmente tante che secondo me la ragazza ha un attimo esagerato. forse si forse no ... anni fa lavoravo pro bono...
Risposta
26/07/2014 20.16.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M.odi M.odi 26/07/2014 ore 20.17.54
segnala

stelladelnord.TO scrive:
i parenti sono i peggior datori di lavoro credimi

allora sono stata fortunata :-) mi chiedevano solo 3 ore al giorno circa dal lunedì al sabato.
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 26/07/2014 ore 20.19.48 Ultimi messaggi
Vicarius Vicarius 26/07/2014 ore 20.41.20
segnala

willa.wonka scrive:
ancora credi al mondo del lavoro duraturo

No ovviamente, e a maggior ragione un lavoro come questo che come lei afferma ha ritmi estenuanti, deve essere solamente di "passaggio"
valori0 valori0 26/07/2014 ore 20.43.55
segnala

willa.wonka scrive:
bonji quando leggi c'ho una cameretta vuota vieni da me

posso venire anch io? :shy
Vicarius Vicarius 26/07/2014 ore 20.49.51
segnala

M.odi scrive:
Magari lei non fa effettivamente 12 ore

Infatti dice di farne 16/18
sfuggi.fuggi sfuggi.fuggi 26/07/2014 ore 23.04.18
segnala

M.odi scrive:
allora sono stata fortunata mi chiedevano solo 3 ore al giorno circa dal lunedì al sabato.

Ma vedi che sei tu quella che vive nel mondo dei sogni?
M.odi M.odi 26/07/2014 ore 23.05.15
segnala

sfuggi.fuggi scrive:
Ma vedi che sei tu quella che vive nel mondo dei sogni?

e chettidevo dì... studiavo oltre a fare quelle 3 ore.
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 23.07.10 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:

E sti cazzi?
:haha
18226467
willa.wonka scrive: e ribadisco dire chi è causa del suo male pianga se stessa è una frase del cazzo sborona spocchiosa per uno...
Risposta
26/07/2014 23.07.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 23.08.04 Ultimi messaggi
segnala

ctz scrive:
io penso che se il commento lo avesse fatto un altro e non fikus

che je lo spiegi a fare? :haha

sono io ammattito :hoho
18226469
ctz scrive: io penso che se il commento lo avesse fatto un altro e non fikus che je lo spiegi a fare? :haha sono io ammattito...
Risposta
26/07/2014 23.08.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 23.09.29 Ultimi messaggi
segnala

willa.wonka scrive:
io credo che più superficiale e stronzo di fikus non esiste nessuno
questa se fa il culo e lui glie va a di in quel modo

fikus se leggi è cosi una ragazza giovane che lavora 12 ore che non puo andare via perchè i familiari non glielo permettono ooo mica tutti decidono come te di tagliare i ponti con la famiglia solo perchè ti sta sul cazzo
pensa un po un giorno sarà l'unico punto d'appoggio che non volterà mai le spalle

trovo quindi che la battutta per fare il simpatico testa di cazzo spocchioso la potevi evitare

vuoi fa quello superiore quello che io so libero e scelgo quello che voglio e di non abbassare la testa?

bene ma non dire quella frase(chi è causa del suo male pianga se stesso) se non conosci i retroscena della famiglia della bonji.

stronzo all'ennesima potenza!

Mi ero perso sta perla :haha :hoho :haha
lonely.wolf lonely.wolf 26/07/2014 ore 23.10.36 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
sta perla

attento a non sbagliar vocali.... ;-)
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 23.13.07 Ultimi messaggi
segnala

lonely.wolf scrive:
attento a non sbagliar vocali....

cambiando gli fattori il risultato non cambia :many :many :many
18226490
lonely.wolf scrive: attento a non sbagliar vocali.... cambiando gli fattori il risultato non cambia :many :many :many
Risposta
26/07/2014 23.13.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lonely.wolf lonely.wolf 26/07/2014 ore 23.13.56 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
il risultato non cambia

soprattutto con certe controparti......
nutelladoc nutelladoc 26/07/2014 ore 23.15.56 Ultimi messaggi
segnala

è proprio vero ....

chi va con lo zoppo impara a zoppicare

:nono1 era così no!!??
lonely.wolf lonely.wolf 26/07/2014 ore 23.16.48 Ultimi messaggi
segnala

nutelladoc scrive:
chi va con lo zoppo impara a zoppicare era così no!!??

no
era.. chi va con lo zoppo arriva in ritardo :ok
18226504
nutelladoc scrive: chi va con lo zoppo impara a zoppicare era così no!!?? no era.. chi va con lo zoppo arriva in ritardo :ok
Risposta
26/07/2014 23.16.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 23.18.22 Ultimi messaggi
segnala

nutelladoc scrive:
chi va con lo zoppo impara a zoppicare

questo mi porta ad altri calcoli matematici :hoho
lonely.wolf lonely.wolf 26/07/2014 ore 23.20.09 Ultimi messaggi
nutelladoc nutelladoc 26/07/2014 ore 23.26.08 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
questo mi porta ad altri calcoli matematici

stoppati ti prego :many:many

io sono una schifezza con la matematica
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 23.30.16 Ultimi messaggi
segnala

@ nutelladoc:

Ma non ho ancora parlato dei retroscena... :mmm

ok mi stoppo :ok
lonely.wolf lonely.wolf 26/07/2014 ore 23.31.32 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
Ma non ho ancora parlato dei retroscena

allora fallo... ekkissene se nutè non te sta dietro :ok
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 23.33.07 Ultimi messaggi
segnala

@ lonely.wolf:

Ma va, mica faccio i giochetti da adolescente traumatizzato di sputtanare la gente :haha
lonely.wolf lonely.wolf 26/07/2014 ore 23.35.36 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
mica faccio i giochetti da adolescente traumatizzato di sputtanare la gente

no, fai quello di ex ragazzino cresciuto che una volta impazzito dice tutto quel che pensa senza far caso alle eventuali conseguenze :ok
18226594
FIKUS scrive: mica faccio i giochetti da adolescente traumatizzato di sputtanare la gente no, fai quello di ex ragazzino...
Risposta
26/07/2014 23.35.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FIKUS FIKUS 26/07/2014 ore 23.37.00 Ultimi messaggi
segnala

lonely.wolf scrive:
no, fai quello di ex ragazzino cresciuto che una volta impazzito dice tutto quel che pensa senza far caso alle eventuali conseguenze

:many :many :many

nonostante abbia un anno in meno della Willa sono un pochettino più saggio... non ho gli estrogeni ne il ciclo :ok
nutelladoc nutelladoc 26/07/2014 ore 23.38.00 Ultimi messaggi
segnala

lonely.wolf scrive:
no, fai quello di ex ragazzino cresciuto che una volta impazzito dice tutto quel che pensa senza far caso alle eventuali conseguenze

pettegolo aoooooooooooooooooo :hehe :hehe
18226605
lonely.wolf scrive: no, fai quello di ex ragazzino cresciuto che una volta impazzito dice tutto quel che pensa senza far caso...
Risposta
26/07/2014 23.38.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lonely.wolf lonely.wolf 26/07/2014 ore 23.38.15 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS scrive:
non ho gli estrogeni

mostra il risultato dei test antidoping...
lonely.wolf lonely.wolf 26/07/2014 ore 23.38.34 Ultimi messaggi
segnala

nutelladoc scrive:
pettegolo aoooooooooooooooooo

taci donna!
ctz ctz 27/07/2014 ore 01.04.00 Ultimi messaggi
BonjourFinesse BonjourFinesse 27/07/2014 ore 01.07.47
segnala

Copia incolla per ctz :hoho
Quando ho staccato ho fatto una foto al foglio firma del mese di luglio perchése nella busta paga mancherà una sola ora, faró vertenza. Ero quasi tentata di postarla, ma poi ho pensato "sti cazzi " :haha si m.odi... così tante da sembrare esagerate..
Mando una bacione enorme a willa perché mi ha difeso a spada tratta, ma tranquilla che non mi sono sentita offesa, perché in fondo fikus ha ragione. Ho voluto cambiare. Ho pensato che sarebbe stato meglio e all inizio lo era anche..poi hanno mandato via metà del personale per risparmiare e si sono ritrovati a luglio nella merda fino al collo perché quei pochi rimasti sono andati in ferie e gli ultimi 4 stronxi rimasti hanno dovuto coprire i turni giornalieri di tutti gli altri. A luglio non trovano nessuno che venga a lavorare e pure se trovassero qualcuno, questo lavora ha un sistema che va insegnato e ci vuole minimo una settimana, perciò io sempre quelle ore dovrei lavorare fin quando il nuovo dipendente non sarà in grado di lavorare da solo e darmi il cambio. Ma comunque, se non me ne vado non é perché mi obbligano, ma perché so che se me ne vado io, le ultime due dipendenti rimaste aumenteranno ancora di più l orario a causa mia e mi sento una merda per questo.. ma oggi ho dato le dimissioni. Il 31 sarà il mio ultimo giorno e sono stanca ma sollevata. Concludo il mese di luglio con circa 250 ore di lavoro e la consapevolezza che il mondo é pieno di sfruttatori, alcuni di loro sono tuoi parenti, ed io per fortuna non gli somiglio. Detto ciò, domani ho ottenuto un giorno di riposo e me ne starò con le mie bulle al parco! Buonanotte :cuore
ctz ctz 27/07/2014 ore 01.11.01 Ultimi messaggi
segnala

BonjourFinesse scrive:
Il 31 sarà il mio ultimo giorno

sei sicura di essere a posto con il tempo di preavviso?
BonjourFinesse BonjourFinesse 27/07/2014 ore 01.14.31
segnala

@ ctz: no. Ma io ho i cartelli timbrati e 2 cuochi incazzati neri.
ctz ctz 27/07/2014 ore 01.16.48 Ultimi messaggi
segnala

BonjourFinesse scrive:
Ma io ho i cartelli timbrati e 2 cuochi incazzati neri.

non ho capito il riferimento, ma per legge possono trattenerti la quota corrispettiva al tempo di mancato preavviso
BonjourFinesse BonjourFinesse 27/07/2014 ore 01.20.22
segnala

@ ctz: ctz.. se si trattengono un solo centesimo ti posso assicurare che so come muovermi. :ok
Crixa Crixa 27/07/2014 ore 13.12.40
segnala

se hanno tante ore eccedenti non pagate, non possono essere così sprovveduti da trattenere il preavviso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.