Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 13.23.56
segnala

(Nessuno)curiosità

Dieta del super metabolismo. Qualcuno la conosce? Stasera inizio a leggere il libro e appena finito comincio a farla.. ho abbandonato la dukan per questa, dicono che é meno complicata nelle ricette.. solo che sono vietati latte, mais e caffè. :nono1
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 13.25.33 Ultimi messaggi
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 13.26.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: curiosità

@ bonjour.malheur: ma poi scusa, nn mi pare tu abbia bisogno di dieta :mmm
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 13.27.21
segnala

@ JustinBidet: anch io sono caffeinomane.. forse si può bere il ginseng se lo trovo senza zucchero.. o il caffè d orzo..
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 13.27.24
segnala

le donne son fissate con la dieta...
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 13.28.24
segnala

bonjour.malheur scrive:
. o il caffè d orzo..

si oppure la cicoria...
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 13.29.39 Ultimi messaggi
segnala

@ bonjour.malheur: il caffè è il caffè...anche per una questione psicologica, io lo bevo prima di dormire...
18290868
@ bonjour.malheur: il caffè è il caffè...anche per una questione psicologica, io lo bevo prima di dormire...
Risposta
07/09/2014 13.29.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 13.29.56
segnala

picchiasebino01 scrive:
le alcune donne son stupidamente fissate con la dieta fai da te...

bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 13.30.15
segnala

La dieta in realtà é un alimentazione sana. Questa, come l dukan, non ti fa perdere peso se sei già nel peso forma.. :ok
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 13.31.11
segnala

bonjour.malheur scrive:
La dieta in realtà é un alimentazione sana. Questa, come l dukan, non ti fa perdere peso se sei già nel peso forma..

cioè la dukan ti sembra una dieta sana ed equilibrata? stai scherzando spero.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 13.31.45
segnala

JustinBidet scrive:
il caffè è il caffè...anche per una questione psicologica, io lo bevo prima di dormire...

Fa male..qui dice che bisognerebbe eliminarlo a vita,come il mais :nono1
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 13.32.23
segnala

cioè la dukan è malsanissima...
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 13.33.01 Ultimi messaggi
segnala

@ bonjour.malheur:
se proprio devi fare una dieta rivolgiti a un dietologo o dietista .il fai da te spesso non da grossi risultati ,senza contare che in alcuni casi crea dei danni :-)
18290880
@ bonjour.malheur: se proprio devi fare una dieta rivolgiti a un dietologo o dietista .il fai da te spesso non da grossi...
Risposta
07/09/2014 13.33.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 13.33.06
segnala

bonjour.malheur scrive:
come il mais

il mais fa male? cioè per millenni gli uomini hanno vissuto con cibi prodotti esclusivamente con il mais...
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 13.33.47 Ultimi messaggi
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 13.35.17
segnala

Paracool scrive:
cioè la dukan ti sembra una dieta sana ed equilibrata? stai scherzando spero.

Lo é. Il problema della dukan é chi non ha letto il libro e parla per sentito dire.ho perso 13 kg con la dukan, ho fatto le analisi ogni mese per controllare se mi avrebbe fatto bene o male.. e posso assicurarti che il mio medico si é ricreduto e la sta consigliando ai suoi pazienti.
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 13.38.34
segnala

bonjour.malheur scrive:
Lo é. Il problema della dukan é chi non ha letto il libro e parla per sentito dire.ho perso 13 kg con la dukan, ho fatto le analisi ogni mese per controllare se mi avrebbe fatto bene o male.. e posso assicurarti che il mio medico si é ricreduto e la sta consigliando ai suoi pazienti.

Si, certo... Guarda Dukan ha scoperto l'acqua calda consigliando di mangiare solo proteine per dimagrire. La scoperta del secolo. Ma soprattutto, qual è il collegamento tra dimagrimento e alimentazione equilibrata? Anche se digiuni dimagrisci ma non è né sano né equilibrato. Prova a vivere anni mangiando solo proteine poi vediamo se rimani sana ed equilibrata, o se non ti scoppia il fegato prima, tanto per cominciare. Il tuo medico è semplicemente un cretino. Ce ne sono tanti di medici cretini in giro.
Sciura.Maria Sciura.Maria 07/09/2014 ore 13.39.53 Ultimi messaggi
segnala

la dieta dukan è sana.. è la più grossa stronzata che abbia mai sentito,dopo dumbo l'elefantino volante
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 13.41.34
segnala

Cioè se mangi solo fagioli pure dimagrisci, velocemente e moltissimo. Quindi anche la dieta dei fagioli è sana ed equilibrata.
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 13.42.38 Ultimi messaggi
segnala

vi consiglio i 3d di esoterismo e mistero in cui un fruttariano rivelava che l'aver iniziato a mangiare solo frutta ( e nemmeno tutti i tipi )lo aveva reso immune a tutte le malattie

l'alimentazione ormai è diventato un campo ancor più relativo della moda...
18290909
vi consiglio i 3d di esoterismo e mistero in cui un fruttariano rivelava che l'aver iniziato a mangiare solo frutta ( e nemmeno...
Risposta
07/09/2014 13.42.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 13.42.58
segnala

Paracool scrive:
solo proteine

Errato. La fase di attacco in cui mangi solo proteine, dura 4 giorni, dopo di che vengono reintegrate verdure, grassi,cereali e una minima dose di carboidrati..per un altro tot di giorni..poi passi allaterza fase, dove mangi pane,pasta,frutta e addirittura fritti,dolci e quello che ti pare per un pasto a settimana :ok
Vecch.ioConio Vecch.ioConio 07/09/2014 ore 13.43.43
segnala

mio fratello una volta si era rivolto a una dietologa una specie

perché io pensavo che le dietologhe sono quelle che ti impongono cosa devi mangiare

ma in pratica gli aveva rilasciato un foglio

dove c'era scritto tutto quello che poteva mangiare con i relativi pesi

però poi alla fine era lui che sceglieva cosa mangiare l'importante era stare attento al peso

e alternare le cose

:-))) funziona
Sciura.Maria Sciura.Maria 07/09/2014 ore 13.46.20 Ultimi messaggi
segnala

c'è anche la dieta delle mele..allucinante.
a parte che io in generale non sono per le diete fai da te..ti trovi un nutrizionista serio e ti fai dire da lui,se proprio ci tieni. ma la dieta dukan è risaputo che è una bomba ad orologeria per fegato e reni..è da pazzi.. per quelle che vogliono dimagrire in frettissima senza preoccuparsi della salute. tanto poi appena ricominciano a mangiare normale,e devono farlo per forza,i kg persi li riprendono tutti. e con gli interessi
18290917
c'è anche la dieta delle mele..allucinante. a parte che io in generale non sono per le diete fai da te..ti trovi un nutrizionista...
Risposta
07/09/2014 13.46.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 13.47.54
segnala

bonjour.malheur scrive:
poi passi allaterza fase, dove mangi pane,pasta,frutta e addirittura fritti,dolci e quello che ti pare per un pasto a settimana

cioè integri questi alimenti una volta a settimana? sanissimo.
cioè, qualsiasi nutrizionista consiglia di mangiare carne una volta a settimana e limitare i derivati e adesso salta fuori che l'esatto contrario è sano... sanissimo...
poi c'è anche da dire che tutta quella carne da macello è proprio una bella cosa da favorire per perdere qualche chilo.
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 13.48.15 Ultimi messaggi
segnala

io faccio quella della sabbia ed è un successone
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 13.50.06
segnala

No regà, ho finito la dukan un anno fa e non ho ripreso un etto nonostante mangio schifosamente. Basta seguire il giovedì proteico e ridurre i carboidrati. I reni non vengono toccati minimamente SE SEGUI IL LIBRO E BEVI 2LT DI LIQUIDI AL GIORNO e il fegato che c entra? la dukan fa bene, per questo dicono che fa male.. ma comunque..io chiedevo di quest altra!
Vecch.ioConio Vecch.ioConio 07/09/2014 ore 13.50.26
segnala

Vecch.ioConio scrive:
però poi alla fine era lui che sceglieva cosa mangiare l'importante era stare attento al peso

l'unica cosa che doveva fare era annotare il tutto su un quaderno

e poi portarlo a far vedere e lei poi ti dava i consigli sulle scelte che hai fatto
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 13.51.58
segnala

Non ho detto una volta a settimana. Una volta a settimana puoi mangiare i fritti,i dolci carichi di zuccheri e qualcosa di ipercalorico. Frutta,pane e verdure e cereali li hai tutti i giorni. @ Paracool:
jesuspunto7 jesuspunto7 07/09/2014 ore 13.54.28
segnala

il mas perche farebbe male? io so che fa benissimo...personalmete ne mangio aiosa
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 13.56.03
segnala

mangiare solo proteine fa venire l'acitosi...te saltano i reni e addio...
jesuspunto7 jesuspunto7 07/09/2014 ore 13.58.02
segnala

bisogna mangiare un po di tutto
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 13.58.38 Ultimi messaggi
segnala

anche cagare perennemente verde è un problema quando vuoi andare a fare lo sbiancamento rettale :mmm
geum geum 07/09/2014 ore 13.59.36 Ultimi messaggi
segnala

Io mi sono
preparata una
Bonissima ...
AMATRICIANA :-)
E ammappa..
quanto me piace :ok

willa.wonka willa.wonka 07/09/2014 ore 14.01.04
segnala

@ bonjour.malheur:

magna cocca!
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 14.02.20
segnala

bonjour.malheur scrive:
No regà, ho finito la dukan un anno fa e non ho ripreso un etto nonostante mangio schifosamente. Basta seguire il giovedì proteico e ridurre i carboidrati. I reni non vengono toccati minimamente SE SEGUI IL LIBRO E BEVI 2LT DI LIQUIDI AL GIORNO e il fegato che c entra? la dukan fa bene, per questo dicono che fa male.. ma comunque..io chiedevo di quest altra!

già il fatto di bere 2 litri d'acqua al giorno... che è tantissimo, troppo... si deve bere quando si ha sete. ogni organismo ha le sue necessità, liquidi inclusi.
se assumi troppe proteine animali appesantisci fegato e reni. è risaputo.
una mia amica si sentì male dopo una settimana di quella schifezza.
magari tu hai reagito bene perché, appunto, ogni persona è diversa ma proprio per questo è un dietologo o dietista che deve prepararti la dieta in base alle tue esigenze e a tuoi obiettivi, non un libro.
comunque c'è il forum salute e benessere per queste cose.
Sciura.Maria Sciura.Maria 07/09/2014 ore 14.03.07 Ultimi messaggi
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 14.04.30
segnala

Paracool scrive:
comunque c'è il forum salute e benessere per queste cose.

quoto..solo che la risposta l'avrai tra due anni e mezzo...
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.06.28 Ultimi messaggi
segnala

@ Sciura.Maria: anche il grano lo è, TUTTO...e per di più quello coltivato in climi che nn gli consentirebbero di seccare-maturare viene fatto maturare a forza di schifezze, e grano ne mangiamo...
18290964
@ Sciura.Maria: anche il grano lo è, TUTTO...e per di più quello coltivato in climi che nn gli consentirebbero di...
Risposta
07/09/2014 14.06.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.07.26
segnala

bonjour.malheur scrive:
La dieta in realtà é un alimentazione sana. Questa, come l dukan, non ti fa perdere peso se sei già nel peso forma.

stai dicendo che la dieta dukan è mangiare in modo sano?
jesuspunto7 jesuspunto7 07/09/2014 ore 14.07.30
segnala

Sciura.Maria scrive:
perchè 90 su 100 è geneticamente modificato

allora uno non se po piu mangia un cazzo...
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.08.56
segnala

bonjour.malheur scrive:
ho perso 13 kg con la dukan

mi parevi già magra... vero è che le foto sui social è meglio non considerarle :hoho
frigid.air frigid.air 07/09/2014 ore 14.08.56
segnala

ma magnare un po' di tutto e spesso??? tanto tutto fa male secondo i medici e secondo internet :-)

tanto non devi perdere 120 kg...poi fai anche sport. Il fatto che tu non sia ingrassata dipende da questo :-)))
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.09.53 Ultimi messaggi
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.10.43 Ultimi messaggi
segnala

cmq oh...se l'ha fatta la dukan, s'è tenuta sotto controllo e le è andata bene che c'è di male? si vede che lei lha tollerata, io che mangio tutto tranne la sabbia nn la farei,stop

a volte siamo troppo talebani
18290978
cmq oh...se l'ha fatta la dukan, s'è tenuta sotto controllo e le è andata bene che c'è di male? si vede che lei lha tollerata, io...
Risposta
07/09/2014 14.10.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.10.56
segnala

picchiasebino01 scrive:
mangiare solo proteine fa venire l'acitosi...te saltano i reni e addio...

mangiare solo proteine fa trasformare i grassi depositati come riserva nel corpo in zuccheri. Per questo si cala.

Più che altro fa partire la chetosi...
frigid.air frigid.air 07/09/2014 ore 14.11.04
segnala

JustinBidet scrive:
le avranno detto che quella del supermetabolismo fa crescere...

se è vero la seguo anche io :batashym
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.11.59
segnala

JustinBidet scrive:
cmq oh...se l'ha fatta la dukan, s'è tenuta sotto controllo e le è andata bene che c'è di male? si vede che lei lha tollerata, stop

la dukan non crea problemi nel breve periodo, nel lungo non saprei..
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 14.12.21
segnala

M.odi scrive:
Più che altro fa partire la chetosi...

chetosi hai ragione ho sbagliato il termine...
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.13.55 Ultimi messaggi
segnala

@ frigid.air: per te nn c'è speranza, troppi anni di strapazzi alcoooooolici ti hanno lasciato il destino del camionista
Sciura.Maria Sciura.Maria 07/09/2014 ore 14.15.12 Ultimi messaggi
segnala

jesuspunto7 scrive:
allora uno non se po piu mangia un cazzo

in sostanza sì. si inventano mille diete per dirti che non puoi mangiare niente perchè tutto fa male,in minima misura. quindi la sostanza,è.. tanto devi crepare lo stesso,magna quel cazzo che ti pare.
18290988
jesuspunto7 scrive: allora uno non se po piu mangia un cazzo in sostanza sì. si inventano mille diete per dirti che non puoi...
Risposta
07/09/2014 14.15.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.15.32 Ultimi messaggi
segnala

@ M.odi: anche mangiare alimenti che consideriamo sani nn creano problemi nel breve periodo, poi ti vai a leggere i report sulle intolleranze e ti viene da bestemmiare...
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 14.18.18
segnala

M.odi scrive:
mi parevi già magra... vero è che le foto sui social è meglio non considerarle

É una dieta che ho fatto 2anni fa..
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 14.18.26
segnala

pure le intolleranze..gente che ha mangiato di tutti per decenni si scopre intollerante perchè glielo ha detto il medico...
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.19.05 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino01: ci sono intolleranze e intolleranze però...tu come ti spieghi l'aumento esponenziale di quelle al glutine?
18290997
@ picchiasebino01: ci sono intolleranze e intolleranze però...tu come ti spieghi l'aumento esponenziale di quelle al glutine?
Risposta
07/09/2014 14.19.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 14.19.36
segnala

JustinBidet scrive:
cmq oh...se l'ha fatta la dukan, s'è tenuta sotto controllo e le è andata bene che c'è di male? si vede che lei lha tollerata, io che mangio tutto tranne la sabbia nn la farei,stop

nessuno le vieta di farla ma se dice che è sana non sta dicendo una cosa corretta. per non avere effetti collaterali devi bere oltremisura, proprio perché altrimenti ti intossichi... ed è specificato che va fatta per brevi periodi proprio perché non è equilibrata. ti sembrano presupposti sani? a me no, poco mi importa l'efficacia perché, ripeto, anche digiunare o mangiare solo fagioli ti fa dimagrire ma non fa propriamente bene all'organismo, quindi se la si vuole fare la si facesse ma non si andasse in giro a dire che è equilibrata.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 14.20.12
segnala

Se esiste una dieta per diventare alti la voglio fare! :haha
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.21.31
segnala

cioè alla fine la dieta del supermetabolismo è una sorta di Dukan, dove però non ci sono le fasi 1-2-3.

Alla fine leggendo sotto gli alimenti da bandire, significa non mangiare dolci, pane, pasta, caffè, soia, alcool e frutta/fruttosio, alimenti preconfezionati.

Alimenti no:
Niente frumento
Niente mais
Niente latticini
Niente soia
Niente zuccheri raffinati
Niente caffeina
Niente alcol
Niente frutta disidratata o spremute (si invece alla frutta a guscio)
Niente edulcoranti artificiali
Niente alimenti «light» o «dietetici»

Mi spiegate qual'è la novità di questa dieta? che devo mangiare 5 volte al giorno? (lo faccio già) che devo bere 3lt di acqua al giorno? (si sapeva già), che devo fare attività fisica 3 volte a settimana? (si sapeva già).
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 14.21.46
segnala

JustinBidet scrive:
.tu come ti spieghi l'aumento esponenziale di quelle al glutine?

ok son d'accordo alcune probabilmente sono dovute al diverso modo di coltivazione...però questa delle intolleranze mi sembra un po la storia della dislessia...di punto in bianco 10 bambini su 20 in una classe sono dislessici...
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.23.16
segnala

JustinBidet scrive:
ci sono intolleranze e intolleranze però...tu come ti spieghi l'aumento esponenziale di quelle al glutine?

maggnamo troppo :hoho troppo pane, merendine, pasta, ecc ecc

una volta mangivano 1 uovo in 2 e un po' di polenta e l'intolleranza non faceva in tempo a venire perchè quello che scendeva nello stomaco veniva bruciato subito in energia senza creare stocckaggio tossico :-)
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.23.41 Ultimi messaggi
segnala

@ Paracool: siamo d'accordo ma...ti sta anche dicendo che si controllava ogni mese, e cmq parla per lei ( nn può essere responsabile per il medico che la consiglia )

io credo che nn sia sana nemmeno la tua ( da quello che ho capito sei vegetariana ), ma tu mi dimostrerai dati alla mano che assumi un po' di tutto quello che va assunto e siamo punto e a capo

il relativismo qui si può accettare, anche perchè è qualcosa che riguarda solo sè stessi
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.24.02
segnala

bonjour.malheur scrive:
Se esiste una dieta per diventare alti la voglio fare!

in cina fanno le operazioni... prova ad informarti.
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.25.33
segnala

M.odi scrive:
Mi spiegate qual'è la novità di questa dieta?

Gira e rigira sono diete tutte uguali rigirate in diversi modi e con teorie ecclatanti ma fasulle :haha. La Dukan e la zona sono altre varianti della medesima cagata :haha.

Comunque sia, contenta lei di aver buttato tempo e soldi :ok.
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.26.10 Ultimi messaggi
segnala

@ M.odi: nn farla così semplice cara...il grano è stato modificato per aumentare la resa, e in pochi oggi possono permettersi di tornare a colture antiche visto il prezzo bassissimo a cui si vende...e noi compriamo grano russo, e la russia si sa ha un clima fantastico per far seccare la spiga...
18291015
@ M.odi: nn farla così semplice cara...il grano è stato modificato per aumentare la resa, e in pochi oggi possono permettersi di...
Risposta
07/09/2014 14.26.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 14.26.25
segnala

ma lo sapevate che l'UE, dal 2012, vieta la commercializzazione di sementi di varietà tradizionali che non siano state iscritte nel catalogo ufficiale europeo? Era l'unica alternativa a sementi industriali ed OGM. L’intero mercato mondiale delle sementi è oggi quasi totalmente gestito da sette aziende multinazionali che detengono i brevetti e che si occupano contemporaneamente della produzione di sementi, veleni per l’agricoltura e OGM. Che caso eh?
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.27.46 Ultimi messaggi
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 14.28.13
segnala

Okay,mettiamola cosi:in casa mia (8 persone)abbiamo fatto tutti la dukan. Io ho perso 13kg e sono quella che ha perso meno kg, mio padre ne ha persi 32. tutti abbismo seguito il libro alla lettera e ci siamo controllati passo passo.. tutti siamo dimagriti e le analisi sono migliorate invece che peggiorate. Ci é andata bene e siamo soddisfatti perciò la consiglio.. ora,visto che per seguire la dukan devi avere moooltooo tempo per cucinare ed io non ne ho,voglio cambiare dieta,non perché sia grassa, peso 42kg e non mi serve di dimagrire, mi serve mangiare sano perché sono una persona che affoga i suoi dolori nel cibo e visto che non voglio tornare a quel periodo in cui mi sentivo pesante, brutta,triste e mangiavo e poi mi sentivo in colpa, mi impongo delle regole..é una risposta soddisfacente? :ok
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.29.31
segnala

JustinBidet scrive:
vi consiglio i 3d di esoterismo e mistero in cui un fruttariano rivelava che l'aver iniziato a mangiare solo frutta ( e nemmeno tutti i tipi )lo aveva reso immune a tutte le malattie

Ah sì, oddio... Tony fruitarian o qualcosa del genere :haha. Non sapeva che basicità e alcalinità sono concetti diversi e ti dava dell'ignorante o succube dei poteri :haha.
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 14.29.50
segnala

bonjour.malheur scrive:
:in casa mia (8 persone)

è una comune?
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.31.08
segnala

bonjour.malheur scrive:
non perché sia grassa, peso 42kg e non mi serve di dimagrire, mi serve mangiare sano

la falla sta qui.

Sei 42kg per 149cm. Per quale motivo dovresti eliminare dalla tua dieta frutta, latticini, pasta ecc ecc?

passi l'alcool, leva pure il caffè se ci riesci, non esagerare con i dolci, ma direi che il tuo peso forma l'hai raggiunto. O no?
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.32.29
segnala

bonjour.malheur scrive:
Okay,mettiamola cosi:in casa mia (8 persone)abbiamo fatto tutti la dukan. Io ho perso 13kg e sono quella che ha perso meno kg, mio padre ne ha persi 32.

Chiunque dimagrisce mangiando meno :haha. Il "segreto" della Dukan è quello di tanti altri regimi di questo tipo: farti mangiare meno facendoti credere che è un metodo miracoloso con strambe teorie :haha. In sostanza prima si irridono le calorie, poi attraverso trucchi che gli ignoranti materia non capiscono ti fanno assumere proprio meno calorie :haha.
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 14.32.54
segnala

JustinBidet scrive:
siamo d'accordo ma...ti sta anche dicendo che si controllava ogni mese, e cmq parla per lei ( nn può essere responsabile per il medico che la consiglia )

io credo che nn sia sana nemmeno la tua ( da quello che ho capito sei vegetariana ), ma tu mi dimostrerai dati alla mano che assumi un po' di tutto quello che va assunto e siamo punto e a capo

il relativismo qui si può accettare, anche perchè è qualcosa che riguarda solo sè stessi

La dieta vegetariana è una dieta equilibrata che può essere seguita tutta la vita, e non esistono studi che non lo confermino. Inoltre il paragone non ha senso, la mia è una scelta alimentare, non una dieta dimagrante. Se si facesse la dukan tutta la vita si morirebbe col fegato schiantato, se si segue una dieta vegetariana, no. Per quanto mi riguarda un medico che consiglia ai pazienti di seguire diete fai da te è un coglione senza se e senza ma, a prescindere.
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.33.29 Ultimi messaggi
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 14.33.57
segnala

bonjour.malheur scrive:
Okay,mettiamola cosi:in casa mia (8 persone)abbiamo fatto tutti la dukan. Io ho perso 13kg e sono quella che ha perso meno kg, mio padre ne ha persi 32. tutti abbismo seguito il libro alla lettera e ci siamo controllati passo passo.. tutti siamo dimagriti e le analisi sono migliorate invece che peggiorate. Ci é andata bene e siamo soddisfatti perciò la consiglio.. ora,visto che per seguire la dukan devi avere moooltooo tempo per cucinare ed io non ne ho,voglio cambiare dieta,non perché sia grassa, peso 42kg e non mi serve di dimagrire, mi serve mangiare sano perché sono una persona che affoga i suoi dolori nel cibo e visto che non voglio tornare a quel periodo in cui mi sentivo pesante, brutta,triste e mangiavo e poi mi sentivo in colpa, mi impongo delle regole..é una risposta soddisfacente?

si e per questo ti dico, a maggior ragione: vai da un dietista, visto che non vuoi dimagrire ma solo mangiare sano.
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 14.35.21
segnala

cioè pesi 42 chili e fai una dieta ocme la dukna? quando ti basterebbe mangiare un po di frutta in piu e moderare i fritti e i latticini...
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.35.53 Ultimi messaggi
segnala

inutile parlare

abbiamo tutti la verità in tasca

io so solo che a forza di mangiare quello che mangiamo, in due o tre generazioni che hanno potuto alimentarsi in modo più vario, stiamo tutti afflitti chi più e chi meno...e questo è un dato di fatto, poi le considerazioni particolari, personali, o dire che di sicuro questo o quel modo di mangiare e sano e nn ha ripercussioni lasciano il tempo che trovano
18291035
inutile parlare abbiamo tutti la verità in tasca io so solo che a forza di mangiare quello che mangiamo, in due o tre generazioni...
Risposta
07/09/2014 14.35.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 14.37.11
segnala

@ Enantiomer: in realtà,in dukan,mangiavo 2polli interi da sola a pranzo.....
willa.wonka willa.wonka 07/09/2014 ore 14.37.34
segnala

@ bonjour.malheur:

bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 14.37.58
segnala

Hey.. a 1,50 ci arrivo eh!!! :_(
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.38.02 Ultimi messaggi
segnala

ecco perchè 3 litri d'acqua...per buttare giù lo stoppacciosissimo petto...
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 14.38.55
segnala

2 polli? io oggi me so magnato una coscia nn ce la facevo piu...
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.39.12
segnala

bonjour.malheur scrive:
,mangiavo 2polli interi da sola a pranzo

A parte lo sterminio dei tuoi reni, quante calorie credi che abbia l'equivalente in cioccolato o in pasta? Siamo sempre lì... il trucco è farti mangiare meno facendoti credere che il loro sia il metodo miracoloso. Tu hai l'illusione di mangiare tanto e a volontà, in realtà hai semplicemente eliminato i cibi più calorici.
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.40.21
segnala

picchiasebino01 scrive:
io oggi me so magnato una coscia nn ce la facevo piu...

Doveva essere una coscia nana :many.
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.40.59
segnala

Paracool scrive:
La dieta vegetariana è una dieta equilibrata che può essere seguita tutta la vita, e non esistono studi che non lo confermino.

leggevo questo ieri :-)

Paracool Paracool 07/09/2014 ore 14.41.33
segnala

JustinBidet scrive:
inutile parlare

abbiamo tutti la verità in tasca

io so solo che a forza di mangiare quello che mangiamo, in due o tre generazioni che hanno potuto alimentarsi in modo più vario, stiamo tutti afflitti chi più e chi meno...e questo è un dato di fatto, poi le considerazioni particolari, personali, o dire che di sicuro questo o quel modo di mangiare e sano e nn ha ripercussioni lasciano il tempo che trovano

Si ma devi rimanere in tema, bidet, se vuoi discutere senza mandare tutto in caciare. qui si parlava di equilibrio di una dieta, ovvero apporto nutrizionale, non di elementi tossici che dipendono dalla coltivazione e conservazione dei cibi e che provocano a lungo andare malattie e intolleranze. Quello è un altro discorso, molto ben distinto.
willa.wonka willa.wonka 07/09/2014 ore 14.41.55
segnala

@ Enantiomer:

ena ma spiegami una cos come mai sei sempre arrogante spocchioso e nervoso nel rispondere?

sempre è ce fosse na volta che ti leggo tranqullo pacato senza sfottò sempre con la verità in tasca
che amarezza!
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 14.42.46
segnala

M.odi scrive:
leggevo questo ieri

messa così, senza fonti e senza commento, non saprei come interpretare quanto hai postato. Ci sono tre piramidi... E poi?
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.43.29
segnala

willa.wonka scrive:
ena ma spiegami una cos come mai sei sempre arrogante spocchioso e nervoso nel rispondere?

sempre è ce fosse na volta che ti leggo tranqullo pacato senza sfottò sempre con la verità in tasca
che amarezza!

Il nervosismo lo percepisci tu. Comunque se pensi questo di me sono sicuro che penserai lo stesso anche di tutto gli altri che dicono la stessa cosa :ok. E finisco qui che se incomincio con te andiamo avanti per mesi :haha.
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.43.35 Ultimi messaggi
segnala

@ Paracool: assolutamente no, perchè state attaccando una dieta nn sui risultati ma su quello che può causare a livello di danni per l'organismo

ed io vi sto dicendo che nn avendo possibilità ( nn parlo di colpe ) di mangiare cose naturali un po' tutte le diete o le scelte alimentari possono causare danni
giorgio60 07/09/2014 ore 14.43.49 Ultimi messaggi
willa.wonka willa.wonka 07/09/2014 ore 14.46.02
segnala

@ Enantiomer:

non in questo post in tutti.
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.47.11
segnala

Paracool scrive:
e che provocano a lungo andare malattie e intolleranze.

Bocciata. Le intolleranze non c'entrano con le coltivazioni e le sostanze tossiche, ma da un deficit del nostro corpo :haha. Ad esempio l'intolleranza al lattosio dipende da un deficit dell'enzima lattasi :haha.
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.48.01
segnala

Paracool scrive:
messa così, senza fonti e senza commento, non saprei come interpretare quanto hai postato. Ci sono tre piramidi... E poi?

e poi come vedi non è che quella mediterranea sia quella "assoluta", diciamo che vien bene per i nostri tempi ed è stata la prima a partire nel fare educazione alimentare.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 14.49.58
segnala

picchiasebino01 scrive:
è una comune?

:haha
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.50.14 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomer: certo...e le percentuali aumentate di glutine nel grano "moderno" rispetto a determinate qualità tradizionali sono regolari, quindi è colpa nostra se nn produciamo più enzimi

risparmiati il pippone scientifico perchè io in questa scienza assurta a Fede nè più nè meno rispetto a quella religiosa nn credo manco per un cazzo
18291071
@ Enantiomer: certo...e le percentuali aumentate di glutine nel grano "moderno" rispetto a determinate qualità tradizionali sono...
Risposta
07/09/2014 14.50.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 14.50.59
segnala

JustinBidet scrive:
assolutamente no, perchè state attaccando una dieta nn sui risultati ma su quello che può causare a livello di danni per l'organismo

ed io vi sto dicendo che nn avendo possibilità ( nn parlo di colpe ) di mangiare cose naturali un po' tutte le diete o le scelte alimentari possono causare danni

Appunto. Cosa non ti è chiaro?
Si parlava di equilibrio. Una dieta che a lungo andare provoca scompensi o danni a causa di un errato apporto nutrizionale non è equilibrata come non lo è una dieta vegetariana nella quale si sostituisce la carne con una doppia razione di pasta.
La Dukan farà dimagrire bene, ok. Ma non è una dieta da seguire a lungo.
L'errore di bonjour è di voler seguire diete dimagranti che gli stessi ideatori non hanno studiato per regimi di mantenimento a questo scopo.
Se pi vuoi proseguire a non leggere quello che scrivo ma a pensare a come interpretarlo per inserirlo nel tuo binario (che è di argomento, ripeto, distinto), fa pure.
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.52.15
segnala

JustinBidet scrive:
certo...e le percentuali aumentate di glutine nel grano "moderno" rispetto a determinate qualità tradizionali sono regolari, quindi è colpa nostra se nn produciamo più enzimi

Si tratta di una correlazione, che può avere tante cause (non ho indagato e neanche mi interessa). Correlazione e causa sono due concetti distinti. La scienza non è fede per definizione perché dimostra, la fede non ha bisogno di dimostrazioni.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 14.52.20
segnala

Paracool scrive:
L'errore di bonjour è di voler seguire diete dimagranti che gli stessi ideatori non hanno studiato per regimi di mantenimento a questo scopo.

Nella dukan c'è un regime di mantenimento.
Io accetto le critiche e dei pareri che vanno contro la dukan, ma se non sai quello di cui stai parlando è inutile :nono
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.52.40 Ultimi messaggi
segnala

@ Paracool: mon dieu Rolly...ti ho scritto un casino di volte siamo d'accordo ma...ok ma...penso che sia un segnale del fatto che sul tema ero d'accordo e anche sulle conclusioni, ma siccome nessuna discussione qui è mai stata circoscritta, allargando il campo i dati di fatto sò quelli
18291080
@ Paracool: mon dieu Rolly...ti ho scritto un casino di volte siamo d'accordo ma...ok ma...penso che sia un segnale del fatto che...
Risposta
07/09/2014 14.52.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.53.56 Ultimi messaggi
M.odi M.odi 07/09/2014 ore 14.54.55
segnala

@ bonjour.malheur:

cerchiamo di intenderci sui termini Bonjour.

Anch'io faccio una dieta simile alla dunkan (anche se io preferisco chiamarla "sbilanciata sulle proteine") dove c'è assenza di dolci, zuccheri raffinati, no pane e pasta per il primo mese e frutta 2 volte al giorno.

Ma un conto è dire: la dukan non mi dà problemi fisici o sintomi particolari, un conto è dire che la dukan è sana.

La vera alimentazione sana per un umano è quella onnivora, in modeste quantità
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.55.03
segnala

JustinBidet scrive:
si ok puoi andare ora

Decido io quando andare, non ti preoccupare. E non è ora :-).
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.55.30 Ultimi messaggi
segnala

in pratica...che senso ha magnare solo piselli se gli unici naturali che potreste gustare sò quelli di carne? :mmm
JustinBidet JustinBidet 07/09/2014 ore 14.56.39 Ultimi messaggi
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 14.57.04
segnala

JustinBidet scrive:
se gli unici naturali che potreste gustare sò quelli di carne?

eppure quelli che gli farebbero bene nn li mangiano..ma so strane le donne...
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 14.59.15
segnala

M.odi scrive:
dove c'è assenza di dolci, zuccheri raffinati, no pane e pasta per il primo mese e frutta 2 volte al giorno.

Più che altro mi stupirebbe se con una dieta così non si dimagrisse :haha. Sono concetti che i nutrizionisti (quelli veri, non quelli alla Sears o Dukan) sanno da anni e anni, poi ovviamente la corrente alternativa c'è sempre perché è più facile credere in questi metodi miracolosi piuttosto che informarsi e farsi un'educazione alimentare. Dire che la pasta o il mais fa male è più facile che dire di limitare le porzioni.
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 15.00.50
segnala

bonjour.malheur scrive:
Nella dukan c'è un regime di mantenimento.
Io accetto le critiche e dei pareri che vanno contro la dukan, ma se non sai quello di cui stai parlando è inutile

c'è la fase di consolidamento, non di mantenimento.
poi oh, se vuoi magnare uno sproposito di proteine animali per tutta la vita pensando di seguire una dieta bilanciata e sana, quando è risaputo che non è così... fai pure.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.02.15
segnala

M.odi scrive:
cerchiamo di intenderci sui termini Bonjour.

Anch'io faccio una dieta simile alla dunkan (anche se io preferisco chiamarla "sbilanciata sulle proteine") dove c'è assenza di dolci, zuccheri raffinati, no pane e pasta per il primo mese e frutta 2 volte al giorno.

Ma un conto è dire: la dukan non mi dà problemi fisici o sintomi particolari, un conto è dire che la dukan è sana.

La vera alimentazione sana per un umano è quella onnivora, in modeste quantità

Quando dico "la dieta dukan è sana" io mi riferisco alla quarta ed ultima fase.
Perchè, sapete che la dieta dukan si suddivide in 4 fasi, giusto?
Io trovo sano ed equilibrato mangiare la pasta solo 3 volte a settimana, perchè la pasta mi gonfia e se la mangiassi tutti i giorni diventerei una mongolfiera.
Trovo sano mangiare 50 grammi di pane tutti i giorni.
Trovo sano mangiare 2 frutti tutti i giorni.
Trovo sano fare una colazione salata anzichè dolce, perchè mi da più energia, non arrivo al pranzo affamata e non ho voglia di dolci per tutto il giorno.
Trovo sano mangiare la crusca d'avena tutte le mattine, perchè così riesco a fare la cacca! (scusate, capisco che possa non interessarvi :haha)
Trovo sano bere 2 litri di acqua al giorno.
Trovo sano anche, mangiare le schifezze più schifezze, solo il sabato sera.
Trovo sano camminare mezz ora al giorno.
Trovo sano evitare di mettere lo zucchero ovunque, anche quando non serve.
Trovo sano non usare troppo olio, perchè ho scoperto che si può cucinare anche senza.
Trovo sano mangiare anche le proteine (che non sono solo carne, ma anche pesce e legumi e albumi).
La Dukan è discutibile, ma io l'ho provata sulla mia pelle e continuo a mangiare ragionando sulle basi di questa dieta e vi dico la mia esperienza.
Esiste anche la dukan vegetariana, fa male anche quella quindi?
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.04.41
segnala

Paracool scrive:
c'è la fase di consolidamento, non di mantenimento.

no. c'è anche la fase di mantenimento che si basa su 3 punti:
1) mezz ora di camminata veloce al giorno, tutti i giorni.
2) continuare a preferire formaggi sotto il 5%di grassi, bere latte scremato, bevande zero, evitare lo zucchero e non fare mai il bis di qualsiasi cosa tu stia mangiando.
3) il giovedì deve essere totalmente proteico. tutti i giovedì.

willa.wonka willa.wonka 07/09/2014 ore 15.04.41
segnala

@ bonjour.malheur:

sarai lapidata bonji aspettatelo:hoho
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.05.52
segnala

willa.wonka scrive:
sarai lapidata bonji aspettatelo

ma no, ma che mi frega... sai quante volte mi hanno detto queste cose mentre ero a dieta? :haha
Queen.Vee Queen.Vee 07/09/2014 ore 15.05.54 Ultimi messaggi
segnala

Paracool scrive:

già il fatto di bere 2 litri d'acqua al giorno... che è tantissimo, tropp

Dici?

Per me è il minimo.. mi piace proprio un sacco bere, ovunque vada ho sempre una bottiglina di acqua a portata di mano.

Infatti il colore della mia urina è sempre bianco. Pure a prima mattina..

C'è stato un periodo in cui ne bevevo 4/5 litri al giorno :haha ma sì, fu decisamente deleterio :haha non riuscivo a dormire perché dovevo continuamente andare in bagno..
18291110
Paracool scrive: già il fatto di bere 2 litri d'acqua al giorno... che è tantissimo, tropp Dici? Per me è il minimo.. mi piace...
Risposta
07/09/2014 15.05.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Queen.Vee Queen.Vee 07/09/2014 ore 15.08.13 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
quoto..solo che la risposta l'avrai tra due anni e mezzo...

:many :many :many :many :many :many :many
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.08.42
segnala

Queen.Vee scrive:
er me è il minimo.. mi piace proprio un sacco bere, ovunque vada ho sempre una bottiglina di acqua a portata di mano.

in effetti, io sapevo da una vita che bisognava bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, che corrispondono a circa un litro.... ovviamente se mangi più proteine, i reni hanno bisogno di più acqua...
picchiasebino01 picchiasebino01 07/09/2014 ore 15.09.38
segnala

Queen.Vee scrive:
Infatti il colore della mia urina è sempre bianco. P

grz che lo hai condiviso con noi...
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 15.11.02 Ultimi messaggi
segnala

Queen.Vee scrive:
C'è stato un periodo in cui ne bevevo 4/5 litri al giorno

io nel periodo di allattamento su consiglio della pediatra ...
di notte non mi alzavo , ma di giorno tutti i bagni erano miei :haha
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 15.11.44
segnala

bonjour.malheur scrive:
no. c'è anche la fase di mantenimento che si basa su 3 punti:
1) mezz ora di camminata veloce al giorno, tutti i giorni.
2) continuare a preferire formaggi sotto il 5%di grassi, bere latte scremato, bevande zero, evitare lo zucchero e non fare mai il bis di qualsiasi cosa tu stia mangiando.
3) il giovedì deve essere totalmente proteico. tutti i giovedì.

questo dice molto poco sugli alimenti che assumi e in quali quantità.
quanto hai scritto sopra te lo direbbe chiunque, di mangiare tanta frutta e tanta verdura e ridurre il consumo di zuccheri raffinati e non eccedere con pane e pasta. idem la crusca o l'avena se sei stitico. non sono prerogative della dieta dukan.
la mia opinione è che una dieta sbilanciata sulle proteine, animali o vegetali che siano, non è equilibrata né sana, e se avessi una necessità come la tua andrei da un dietista.
fine.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.12.38
segnala

stelladelnord.TO scrive:
io nel periodo di allattamento su consiglio della pediatra ...
di notte non mi alzavo , ma di giorno tutti i bagni erano miei

anche mia sorella sta allattando e beve come un cammello! ogni mezz ora corre al bagno come una matta! quando era incinta, invece, la pupa le saltellava sulla vescica e un paio di volte se l'è fatta addosso :haha :haha
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.13.23
segnala

bonjour.malheur scrive:
ovviamente se mangi più proteine, i reni hanno bisogno di più acqua

E non ti viene in mente che questo in realtà è segnalare d'allarme che lancia il tuo corpo? Che poi, mezz'ora di camminata... a questo punto te ne resti sul divano a non fare nulla.
Queen.Vee Queen.Vee 07/09/2014 ore 15.13.44 Ultimi messaggi
segnala

Sono un po' particolare, lo sapete.. :haha

Quindi io ho la mia cassa d'acqua da parte nonché le mie bottiglie.. e guai se qualcuno ci beve vicino o osa versarne un po' nel suo bicchiere poi mi tocca cambiarla sennò perdo i conti :haha

Quindi a prima mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è prendermi la mia bottigliona d'acqua nel frigo.. già verso le 11 me ne sono scolata mezza :haha

Arrivo a fine giornata con non so quanto liquido in corpo.. e ne risento decisamente di notte, dovendomi ripetutamente alzare per andare in bagno.. :bataboing

Quando invece me ne scolavo 4/5 litri non dormivo proprio :haha
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 15.14.05
segnala

Queen.Vee scrive:
Dici?

Per me è il minimo.. mi piace proprio un sacco bere, ovunque vada ho sempre una bottiglina di acqua a portata di mano.

Infatti il colore della mia urina è sempre bianco. Pure a prima mattina..

C'è stato un periodo in cui ne bevevo 4/5 litri al giorno ma sì, fu decisamente deleterio non riuscivo a dormire perché dovevo continuamente andare in bagno..

si, dico. del resto non si ha sempre lo stesso bisogno di liquidi. sei stai una giornata sotto il sole cocente magari bevi tre litri d'acqua, se stai piantato su una sedia in dicembre ti viene magari voglia di berne uno, uno e mezzo, ma non tre.
il corpo ti dice quando ne ha bisogno, basta assecondarlo.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.15.03
segnala

Paracool scrive:
questo dice molto poco sugli alimenti che assumi e in quali quantità.
quanto hai scritto sopra te lo direbbe chiunque, di mangiare tanta frutta e tanta verdura e ridurre il consumo di zuccheri raffinati e non eccedere con pane e pasta. idem la crusca o l'avena se sei stitico. non sono prerogative della dieta dukan.
la mia opinione è che una dieta sbilanciata sulle proteine, animali o vegetali che siano, non è equilibrata né sana, e se avessi una necessità come la tua andrei da un dietista.
fine.

quindi.... se qualunque altra dieta ti consiglia quello che dukan ti consiglia, perchè dovrebbe far male se, finita la fase di attacco che dura solo qualche giorno, si ritorna a mangiare in modo normale?
chi va in palestra non fa per caso una dieta iper proteica? eppure non vengono lapidati allo stesso modo :nono1
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.16.23
segnala

Paracool scrive:
il corpo ti dice quando ne ha bisogno, basta assecondarlo.

su focus, tempo fa, spiegarono che il cervello confonde la sete con la fame. a volte abbiamo fame, ma se beviamo un bicchiere d'acqua passa.
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.16.29
segnala

bonjour.malheur scrive:
eppure non vengono lapidati allo stesso modo

Questo lo dici tu. A me sembrano dei bomboloni e basta :haha. E questo pensano anche moltissimi altri che fanno sport di resistenza :haha.
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.16.54
segnala

perché fare la dieta a me piaci cosi come sei
le diete non servono a nulla creano solo problemi nella coppia
poi io c'ho la panza
insieme potremo fare pappa e ciccia :shy
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.17.40
segnala

Enantiomer scrive:
E non ti viene in mente che questo in realtà è segnalare d'allarme che lancia il tuo corpo?

LA FASE IPER PROTEICA NON è A VITA.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.18.20
segnala

ilfiltro scrive:
perché fare la dieta a me piaci cosi come sei
le diete non servono a nulla creano solo problemi nella coppia
poi io c'ho la panza
insieme potremo fare pappa e ciccia

con due pancioni sarebbe difficile abbracciarci poi! :haha
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 15.19.00 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
e un paio di volte se l'è fatta addosso

a me è successo nel periodi di allattamento ,ero andata al mercato a fare la spesa e li non c'erano bagni per cui la trattenni , pensavo di farcela ad arrivare a casa , ma aime abito al terzo piano senza ascensore , inoltre feci le scale con il passeggino carico di spesa e il bimbo dentro , arrivata sul pianerottolo di casa divenni incontinente ... :haha
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.19.55
segnala

@ stelladelnord.TO: povere donne... :haha
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 15.20.14
segnala

bonjour.malheur scrive:
quindi.... se qualunque altra dieta ti consiglia quello che dukan ti consiglia, perchè dovrebbe far male se, finita la fase di attacco che dura solo qualche giorno, si ritorna a mangiare in modo normale?
chi va in palestra non fa per caso una dieta iper proteica? eppure non vengono lapidati allo stesso modo

Senti bonja, a me pare che si capisca quel che si vuole capire, non ciò che viene effettivamente scritto... ovvio che nessuna persona seria potrà mai dirti che devi mangiare SOLO proteine animali ma la dieta dukan è SBILANCIATA sulle proteine animali, dunque non equilibrata.
qualunque dieta sbilanciata su qualcosa non lo è.
Per chi va in palestra e fa una dieta iperproteica vale la stessa cosa. Solo che qui si parlava di dukan e su dukan ho risposto.
poi se devo essere sincera, da vegetariana, qualsiasi spinta a mangiare carne oltre una certa misura a me fa schifo e il primo sentimento che mi suscita chi ne fa un consumo eccessivo non è certo la simpatia.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.21.52
segnala

Paracool scrive:
poi se devo essere sincera, da vegetariana, qualsiasi spinta a mangiare carne oltre una certa misura a me fa schifo e il primo sentimento che mi suscita chi ne fa un consumo eccessivo non è certo la simpatia.

Okay... e qui ti richiedo, esiste la Dukan vegetariana. La pensi allo stesso modo?
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.22.07
segnala

bonjour.malheur scrive:
LA FASE IPER PROTEICA NON è A VITA.

Lo so. Ma allora ritorniamo al nocciolo della questione. Assumi poche calorie e dimagrisci (anche se ti fanno credere che il loro metodo è miracoloso perché mangi 2 polli). Poi nella fase di mantenimento mangi come prima. Peccato che se non hai acquisito un'ottima coscienza alimentare riprendi tutto il peso (la Dukan dà indicazioni troppo generiche o fuorviamenti in questo senso). Come risultato dovrai ripetere a vita il processo intossicando il tuo corpo.
Queen.Vee Queen.Vee 07/09/2014 ore 15.23.08 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
in realtà,in dukan,mangiavo 2polli interi da sola a pranzo.....

li mortè :bataboing

sarei svenuta solo per questo :haha

18291151
bonjour.malheur scrive: in realtà,in dukan,mangiavo 2polli interi da sola a pranzo..... li mortè :bataboing sarei svenuta solo...
Risposta
07/09/2014 15.23.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 15.23.23
segnala

bonjour.malheur scrive:
su focus

ti passa la fame perché riempi lo stomaco per un po', non perché in realtà hai sete -_-
infatti le anoressiche bevono moltissimo...
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.23.51
segnala

bonjour.malheur scrive:
con due pancioni sarebbe difficile abbracciarci poi!

facciamo come le balene in amore :shy ci strusciamo e emettiamo suoni d'amore :tvb
frigid.air frigid.air 07/09/2014 ore 15.25.48
segnala

JustinBidet scrive:
per te nn c'è speranza, troppi anni di strapazzi alcoooooolici ti hanno lasciato il destino del camionista

ho smesso con l'alcool :batashym
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.26.07
segnala

Paracool scrive:
le anoressiche bevono moltissimo

io bevo moltissimo :mmm
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 15.26.38
segnala

bonjour.malheur scrive:
Okay... e qui ti richiedo, esiste la Dukan vegetariana. La pensi allo stesso modo?

SI, te l'ho già scritto in tutte le salse, se una dieta è sbilanciata è sbilanciata, con o senza animali morti.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.26.54
segnala

Enantiomer scrive:
Lo so. Ma allora ritorniamo al nocciolo della questione. Assumi poche calorie e dimagrisci (anche se ti fanno credere che il loro metodo è miracoloso perché mangi 2 polli). Poi nella fase di mantenimento mangi come prima. Peccato che se non hai acquisito un'ottima coscienza alimentare riprendi tutto il pesto (la Dukan dà indicazioni troppo generiche o fuorviamenti in questo senso). Come risultato dovrai ripetere per a vita il processo intossicando il tuo corpo.

Per questo ripeto che bisogna leggere il libro. Lui è molto dettagliato invece. Quando hai capito il perchè devi mangiare così, posso assicurarti che non sfori e non sbagli e sopratutto non riprendi i kg.
Sul fatto che ti fa mangiare tanto, ma senza calorie, cosa c'è di sbagliato?
Una persona obesa molla la dieta perchè mangia poco e si demoralizza. L'obeso vive per mangiare. Ha bisogno di vedere il piatto pieno o si butta giù.. quando si è mangiato 2 polli e non una coscia, si sente soddsfatto anche se in realtà non ha mangiato una ceppa e a fine mese ha perso un bel pò di kg... è così terribile questo?
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.28.44
segnala

comunque devo fare una dieta pure io devo scendere 5 kg che mi consigliate
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.29.12
segnala

bonjour.malheur scrive:
Per questo ripeto che bisogna leggere il libro. Lui è molto dettagliato invece. Quando hai capito il perchè devi mangiare così, posso assicurarti che non sfori e non sbagli e sopratutto non riprendi i kg.
Sul fatto che ti fa mangiare tanto, ma senza calorie, cosa c'è di sbagliato?
Una persona obesa molla la dieta perchè mangia poco e si demoralizza. L'obeso vive per mangiare. Ha bisogno di vedere il piatto pieno o si butta giù.. quando si è mangiato 2 polli e non una coscia, si sente soddsfatto anche se in realtà non ha mangiato una ceppa e a fine mese ha perso un bel pò di kg... è così terribile questo?

Ovviamente nulla di sbagliato, ma allora anziché rigirarla come se fosse un metodo miracoloso non si farebbe prima a parlare di alimentazione equilibrata? Del tipo, 50 per cento carboidrati, 20 per cento proteine, 30 per cento grassi, frutta, verdura, porzioni non eccessive di pasta, carne, pesce e formaggio in modo vario ecc ecc? Forse così venderebbe meno...
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.29.40
segnala

ilfiltro scrive:
facciamo come le balene in amore ci strusciamo e emettiamo suoni d'amore

:hoho :hoho
frigid.air frigid.air 07/09/2014 ore 15.32.03
segnala

ilfiltro scrive:
5 kg che mi consigliate

dopo 140 risposte tra dietologi affermati di pausa...

FA' LA FAMM O' FRA
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.32.43
segnala

Enantiomer scrive:
Ovviamente nulla di sbagliato, ma allora anziché rigirarla come se fosse un metodo miracoloso non si farebbe prima a parlare di alimentazione equilibrata? Del tipo, 50 per cento carboidrati, 20 per cento proteine, 30 per cento grassi, frutta, verdura, porzioni non eccessive di pasta, carne, pesce e formaggio in modo vario ecc ecc? Forse così venderebbe meno...

io non ho mai detto che è miracoloso. io ho detto che funziona e che è stato più semplice.. in più mi sono divertita moltissimo perchè esistono un sacco di dolci per questa dieta e sono anche buoni. passavo ore a cucinare! anche il dietologo si paga,no? si prende 90 euro a seduta qui da me..
ma poi, insomma, ma che volete da me? io volevo sapere se avevate fatto sta cavolo di dieta del super emtabolismo!!!! uffa
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.33.03
segnala

frigid.air scrive:
dopo 140 risposte tra dietologi affermati di pausa...

FA' LA FAMM O' FRA

:hoho :hoho
Queen.Vee Queen.Vee 07/09/2014 ore 15.35.30 Ultimi messaggi
segnala

Io sono tendenzialmente vegetariana, dunque tendenzialmente pacifista.

Addio amici :bye
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 15.36.09 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
io volevo sapere se avevate fatto sta cavolo di dieta del super emtabolismo!!!! uffa

ora conosci la risposta :haha
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.36.39
segnala

bonjour.malheur scrive:
io non ho mai detto che è miracoloso. io ho detto che funziona e che è stato più semplice.. in più mi sono divertita moltissimo perchè esistono un sacco di dolci per questa dieta e sono anche buoni. passavo ore a cucinare! anche il dietologo si paga,no? si prende 90 euro a seduta qui da me..
ma poi, insomma, ma che volete da me? io volevo sapere se avevate fatto sta cavolo di dieta del super emtabolismo!!!! uffa

Ti sorprenderà, ma non è necessario pagare un dietologo per alimentarsi correttamente. Il dietologo serve quando sei gravemente sovrappeso oppure obeso. Qui è obbligatorio farsi seguire. Per alimentarsi correttamente basta avere buon senso e conoscere i principi base dell'alimentazione che puoi trovare facilmente nelle linee guida ufficiali (tipo INRAN). Ed è tutto gratis. Poi, ti abbiamo spiegato perché funziona: ovvio, assumi meno calorie. L'organismo però ha bisogno di un altro tipo di dieta, più equilibrato nei macronutrienti.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.36.53
segnala

stelladelnord.TO scrive:
ora conosci la risposta

vabbè..mi leggerò il libro e non saprete mai se funziona o no! :haha
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.37.49
segnala

ma che razza di dietologi ci sono su pausa :nono
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.39.22
segnala

io sono tendenzialmente nu puorc dunque me piace e magnà
addio dieta
frigid.air frigid.air 07/09/2014 ore 15.40.53
segnala

ilfiltro scrive:
nu puorc

menat chien...pure io dico sempre così quando eccedo nel mangiare..

MARò WAJò, AGG MAGNAT CUMM A NU PUORC :haha
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 15.41.04 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
mi leggerò il libro e non saprete mai se funziona o no!

che cattiva che sei :haha
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.42.38
segnala

Enantiomer scrive:
Ti sorprenderà, ma non è necessario pagare un dietologo per alimentarsi correttamente. Il dietologo serve quando sei gravemente sovrappeso oppure obeso. Qui è obbligatorio farsi seguire. Per alimentarsi correttamente basta avere buon senso e conoscere i principi base dell'alimentazione che puoi trovare facilmente nelle linee guida ufficiali (tipo INRAN). Ed è tutto gratis.

è qui che secondo me sbagliate... le persone obese non sono le uniche che hanno bisogno di un dietologo.
l'anoressia è l'inverso del'obesità e la bulimia non è comunque un problema alimentare?
ho letto anche un altro libro tempo fa: ancora uno e basta.
spiega quanto il cibo influenza la nostra vita.
visto quello che ho scritto prima? peso 42 kg, ma sfogo i miei malesseri sul cibo. passo dal mangiare tanto al non mangiare nulla per giorni. in realtà ho sempre pensato che dovrebbero insegnare a scuola come si mangia... anzi, dovrebbero insegnare a scuola che bisogna mangiare per vivere e non il contrario... è tutta una questione psicologica secondo me. il dietologo ti dice cosa devi mangiare per dimagrire, ma nessuno ti spiega perchè quando sei giù di morale ti attacchi al vasetto della nutella.
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.43.40
segnala

bonjour.malheur scrive:
mi leggerò il libro

ma che specie di libri ti leggi poi è normale che il maggior intelletto della penisola si malgioglio
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.44.37
segnala

@ frigid.air: se sei di bolzano è normale che usi questi termini :-)))
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.46.59
segnala

ilfiltro scrive:
ma che specie di libri ti leggi

tranquillo tesoro, ho letto anche cinquanta sfumature e il kamasutra se può tranquillizzarti! :haha
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.47.58
segnala

bonjour.malheur scrive:
è qui che secondo me sbagliate... le persone obese non sono le uniche che hanno bisogno di un dietologo.
l'anoressia è l'inverso del'obesità e la bulimia non è comunque un problema alimentare?
ho letto anche un altro libro tempo fa: ancora uno e basta.
spiega quanto il cibo influenza la nostra vita.
visto quello che ho scritto prima? peso 42 kg, ma sfogo i miei malesseri sul cibo. passo dal mangiare tanto al non mangiare nulla per giorni. in realtà ho sempre pensato che dovrebbero insegnare a scuola come si mangia... anzi, dovrebbero insegnare a scuola che bisogna mangiare per vivere e non il contrario... è tutta una questione psicologica secondo me. il dietologo ti dice cosa devi mangiare per dimagrire, ma nessuno ti spiega perchè quando sei giù di morale ti attacchi al vasetto della nutella.

Calma. Siamo partiti dalla dietologia e ora siamo sfociati nei disturbi alimentari, che sono un argomento ben diverso. L'hai detto tu stessa, è un problema psicologico. Pertanto più che un dietologo serve, appunto, uno psicologo (e in ogni caso, gli obesi vengono spesso seguiti anche da uno psicologo perché l'incidenza di disturbi alimentari - ad esempio binge eating disorder - è alta). Non stiamo più parlando della donna di mezza età che vuole perdere qualche chilo per la linea e per tornare a piacere al marito, ma di un malesse profondo che poi porta anche a tendenze suicide e/o depressive.
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 15.48.39 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
ma nessuno ti spiega perchè quando sei giù di morale ti attacchi al vasetto della nutella.

non lo hai chiesto alle persone giuste :-)
se vuoi davvero delle risposte devi chiedere a persone qualificate ...
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.49.22
segnala

Enantiomer scrive:
Non stiamo più parlando della donna di mezza età che vuole perdere qualche chilo per la linea e per tornare a piacere al marito,

è comunque psicologico. perchè è ingrassata quella donna? quali sono stati gli eventi che l'hanno portata ad ingrassare? perchè ha scelto di dimagrire per piacere al marito e non a se stessa?
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 15.51.50
segnala

dalla dukan ai disturbi emotivi. vi amo.
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.53.19
segnala

bonjour.malheur scrive:
è comunque psicologico. perchè è ingrassata quella donna? quali sono stati gli eventi che l'hanno portata ad ingrassare? perchè ha scelto di dimagrire per piacere al marito e non a se stessa?

Comunemente è semplice ignoranza alimentare che poi denota anche scarsa autostima come nel caso della donna di mezza età che vuole tornare a piacere al marito. Ma se mi parli di anoressia sfociamo in un vero e proprio disturbo, che non può essere curato con un dietologo. Spesso la parte del dietologo è minore rispetto a quello dello psicologo ed eventualmente dello psichiatra. Se mi dici che sfoghi il tuo malessere sul cibo probabilmente sei a metà strada fra queste due situazioni. Non sarà Dukan a risolvere i tuoi problemi o una qualsiasi altra dieta "miracolosa".
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.53.22
segnala

stelladelnord.TO scrive:
non lo hai chiesto alle persone giuste
se vuoi davvero delle risposte devi chiedere a persone qualificate ...

l'ho fatto e la risposta è stata serotonina.
poi, sempre su un libro (aspè..come si chiamava? ah si, ama le tue curve, di pierre dukan :ok) ho scoperto che la serotonina si sviluppa anche grazie a quella mezz'ora di camminata al giorno. in pratica noi mangiamo perchè siamo infelici, nel cibo troviamo un pò di felicità, poi ritorniamo infelici perchè siamo grassi e allora mangiamo ancora per tornare felici e poi di nuovo grassi e infelici... in pratica è una droga. :nono1
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.53.31
segnala

bonjour.malheur scrive:
tranquillo tesoro, ho letto anche cinquanta sfumature e il kamasutra se può tranquillizzarti!

mmmm cucciola in teoria stai messa bene dobbiamo solo passare alla pratica
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.55.57
segnala

Enantiomer scrive:
Comunemente è semplice ignoranza alimentare che poi denota anche scarsa autostima come nel caso della donna di mezza età che vuole tornare a piacere al marito. Ma se mi parli di anoressia sfociamo in un vero e proprio disturbo, che non può essere curato con un dietologo. Spesso la parte del dietologo è minore rispetto a quello dello psicologo ed eventualmente dello psichiatra. Se mi dici che sfoghi il tuo malessere sul cibo probabilmente sei a metà strada fra queste due situazioni. Non sarà Dukan a risolvere i tuoi problemi o una qualsiasi altra dieta "miracolosa".

il mio è un disturbo alimentare che può essere inserito nella bulimia, ma ne sono consapevole e lo tengo a bada proprio perchè mi impongo di mangiare in un determinato modo. forse, il motivo per cui sono legata a questa dieta, è proprio perchè mi ha dato un equilibrio.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.59.28
segnala

ilfiltro scrive:
dobbiamo solo passare alla pratica

ma se ancora non mi hai nemmeno invitato a cena! :haha
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 16.00.56
segnala

bonjour.malheur scrive:
il mio è un disturbo alimentare che può essere inserito nella bulimia, ma ne sono consapevole e lo tengo a bada proprio perchè mi impongo di mangiare in un determinato modo. forse, il motivo per cui sono legata a questa dieta, è proprio perchè mi ha dato un equilibrio.

Tendenza alla bulimia forse, la bulimia nervosa ha meccanismi più perversi di un alternare fasi di magra e fasi di grassa. Anche il discorso sulla serotonina, in realtà è una correlazione. Come interagiscono psiche e biologia/genetica ancora si è capito poco (l'unica cosa certa è che esistono i disturbi... banale, sì, ma è così). Non dev'essere comunque la dieta a darti equilibrio, a maggior ragione se "sgangherata", ma devi essere tu ad avere equilibrio in ciò che fai
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 16.03.46
segnala

@ bonjour.malheur:
ok allora ne approfitto proprio in questo post per invitarti a cena
faremo una cena dietetica e sperimentiamo la dieta del super metabolismo
spero che sia anche un po' afrodisiaca
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 16.04.41
segnala

Enantiomer scrive:
Tendenza alla bulimia forse, la bulimia nervosa ha meccanismi più perversi di un alternare fasi di magra e fasi di grassa. Anche il discorso sulla serotonina, in realtà è una correlazione. Come interagiscono psiche e biologia/genetica ancora si è capito poco (l'unica cosa certa è che esistono i disturbi... banale, sì, ma è così). Non dev'essere comunque la dieta a darti equilibrio, a maggior ragione se "sgangherata", ma devi essere tu ad avere equilibrio in ciò che fai

si,scusa,tendenza..non lo sono!
comunque, non tutti sono equilibrati.. qualcuno deve aggrapparsi a qualcosa per non cadere giù.. e per quanto sia sgangherata, qualcosa di positivo me l'ha comunque trasmesso!
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 16.05.06 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
l'ho fatto e la risposta è stata serotonina.

un dietologo un dietista o un nutrizionista non potranno mai darti la risposta che cerchi ,ti potranno aiutare a risolvere il problema della fisicità , ma oltre non riesco ad andare !
Le risposte al vero problema puoi trovarla dallo psicanalista o dallo psicologo
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 16.05.47
segnala

ilfiltro scrive:
ok allora ne approfitto proprio in questo post per invitarti a cena
faremo una cena dietetica e sperimentiamo la dieta del super metabolismo
spero che sia anche un po' afrodisiaca

bocciato, saresti stato più figo se mi proponevi qualcosa di super calorico e poi aggiungevi che l'avremmo smaltito in altri modi! :nono
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 16.06.05
segnala

bonjour.malheur scrive:
qualcosa di positivo me l'ha comunque trasmesso!

E cioè? Cosa?
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 16.07.19
segnala

Enantiomer scrive:
E cioè? Cosa?

mangio tutti i giorni. non salto mai i pasti. non eccedo nelle dosi e ed evito le schifezze. :ok
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 16.07.49
segnala

bonjour.malheur scrive:
mangio tutti i giorni. non salto mai i pasti. non eccedo nelle dosi e ed evito le schifezze

Sì va beh, ma per questo dovevi spendere soldi per un libro? :haha
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 16.08.38
segnala

Enantiomer scrive:
Sì va beh, ma per questo dovevi spendere soldi per un libro?

con 15 euro ho risparmiato i soldi per le sedute da uno psicologo per disturbi alimentari!
jesuspunto7 jesuspunto7 07/09/2014 ore 16.09.11
segnala

@ bonjour.malheur: lo psicologo serve per dirti il motivo....
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 16.10.34
segnala

jesuspunto7 scrive:
lo psicologo serve per dirti il motivo....

E anche per trovare la cura e non basarsi su diete sgangherate per trovare equilibrio :haha. Se però ci limitiamo a quello che ha detto lei, si poteva capirlo anche a 0 euro :haha.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 16.11.26
segnala

@ Enantiomer: e comunque, non è scontato che tutti sappiano questo. c'è davvero chi crede che per dimagrire basta non mangiare. la mia collega di lavoro è convinta che la carne di maiale che mangia lei, non sia grassa perchè i maiali sono i suoi e non gli da da mangiare cose grasse! pensa anche che se nel caffè ci mette le gocce di cioccolato al posto dello zucchero, non ingrassa perchè nel cioccolato lo zucchero non si vede,quindi non c'è!
o che le fonzies non siano grasse perchè sono salate! guarda che il mondo è pieno di igno