Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

frigid.air frigid.air 07/09/2014 ore 15.40.53
segnala

(Nessuno)RE: curiosità

ilfiltro scrive:
nu puorc

menat chien...pure io dico sempre così quando eccedo nel mangiare..

MARò WAJò, AGG MAGNAT CUMM A NU PUORC :haha
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 15.41.04 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
mi leggerò il libro e non saprete mai se funziona o no!

che cattiva che sei :haha
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.42.38
segnala

Enantiomer scrive:
Ti sorprenderà, ma non è necessario pagare un dietologo per alimentarsi correttamente. Il dietologo serve quando sei gravemente sovrappeso oppure obeso. Qui è obbligatorio farsi seguire. Per alimentarsi correttamente basta avere buon senso e conoscere i principi base dell'alimentazione che puoi trovare facilmente nelle linee guida ufficiali (tipo INRAN). Ed è tutto gratis.

è qui che secondo me sbagliate... le persone obese non sono le uniche che hanno bisogno di un dietologo.
l'anoressia è l'inverso del'obesità e la bulimia non è comunque un problema alimentare?
ho letto anche un altro libro tempo fa: ancora uno e basta.
spiega quanto il cibo influenza la nostra vita.
visto quello che ho scritto prima? peso 42 kg, ma sfogo i miei malesseri sul cibo. passo dal mangiare tanto al non mangiare nulla per giorni. in realtà ho sempre pensato che dovrebbero insegnare a scuola come si mangia... anzi, dovrebbero insegnare a scuola che bisogna mangiare per vivere e non il contrario... è tutta una questione psicologica secondo me. il dietologo ti dice cosa devi mangiare per dimagrire, ma nessuno ti spiega perchè quando sei giù di morale ti attacchi al vasetto della nutella.
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.43.40
segnala

bonjour.malheur scrive:
mi leggerò il libro

ma che specie di libri ti leggi poi è normale che il maggior intelletto della penisola si malgioglio
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.44.37
segnala

@ frigid.air: se sei di bolzano è normale che usi questi termini :-)))
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.46.59
segnala

ilfiltro scrive:
ma che specie di libri ti leggi

tranquillo tesoro, ho letto anche cinquanta sfumature e il kamasutra se può tranquillizzarti! :haha
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.47.58
segnala

bonjour.malheur scrive:
è qui che secondo me sbagliate... le persone obese non sono le uniche che hanno bisogno di un dietologo.
l'anoressia è l'inverso del'obesità e la bulimia non è comunque un problema alimentare?
ho letto anche un altro libro tempo fa: ancora uno e basta.
spiega quanto il cibo influenza la nostra vita.
visto quello che ho scritto prima? peso 42 kg, ma sfogo i miei malesseri sul cibo. passo dal mangiare tanto al non mangiare nulla per giorni. in realtà ho sempre pensato che dovrebbero insegnare a scuola come si mangia... anzi, dovrebbero insegnare a scuola che bisogna mangiare per vivere e non il contrario... è tutta una questione psicologica secondo me. il dietologo ti dice cosa devi mangiare per dimagrire, ma nessuno ti spiega perchè quando sei giù di morale ti attacchi al vasetto della nutella.

Calma. Siamo partiti dalla dietologia e ora siamo sfociati nei disturbi alimentari, che sono un argomento ben diverso. L'hai detto tu stessa, è un problema psicologico. Pertanto più che un dietologo serve, appunto, uno psicologo (e in ogni caso, gli obesi vengono spesso seguiti anche da uno psicologo perché l'incidenza di disturbi alimentari - ad esempio binge eating disorder - è alta). Non stiamo più parlando della donna di mezza età che vuole perdere qualche chilo per la linea e per tornare a piacere al marito, ma di un malesse profondo che poi porta anche a tendenze suicide e/o depressive.
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 15.48.39 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
ma nessuno ti spiega perchè quando sei giù di morale ti attacchi al vasetto della nutella.

non lo hai chiesto alle persone giuste :-)
se vuoi davvero delle risposte devi chiedere a persone qualificate ...
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.49.22
segnala

Enantiomer scrive:
Non stiamo più parlando della donna di mezza età che vuole perdere qualche chilo per la linea e per tornare a piacere al marito,

è comunque psicologico. perchè è ingrassata quella donna? quali sono stati gli eventi che l'hanno portata ad ingrassare? perchè ha scelto di dimagrire per piacere al marito e non a se stessa?
Paracool Paracool 07/09/2014 ore 15.51.50
segnala

dalla dukan ai disturbi emotivi. vi amo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.