Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 15.53.19
segnala

(Nessuno)RE: curiosità

bonjour.malheur scrive:
è comunque psicologico. perchè è ingrassata quella donna? quali sono stati gli eventi che l'hanno portata ad ingrassare? perchè ha scelto di dimagrire per piacere al marito e non a se stessa?

Comunemente è semplice ignoranza alimentare che poi denota anche scarsa autostima come nel caso della donna di mezza età che vuole tornare a piacere al marito. Ma se mi parli di anoressia sfociamo in un vero e proprio disturbo, che non può essere curato con un dietologo. Spesso la parte del dietologo è minore rispetto a quello dello psicologo ed eventualmente dello psichiatra. Se mi dici che sfoghi il tuo malessere sul cibo probabilmente sei a metà strada fra queste due situazioni. Non sarà Dukan a risolvere i tuoi problemi o una qualsiasi altra dieta "miracolosa".
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.53.22
segnala

stelladelnord.TO scrive:
non lo hai chiesto alle persone giuste
se vuoi davvero delle risposte devi chiedere a persone qualificate ...

l'ho fatto e la risposta è stata serotonina.
poi, sempre su un libro (aspè..come si chiamava? ah si, ama le tue curve, di pierre dukan :ok) ho scoperto che la serotonina si sviluppa anche grazie a quella mezz'ora di camminata al giorno. in pratica noi mangiamo perchè siamo infelici, nel cibo troviamo un pò di felicità, poi ritorniamo infelici perchè siamo grassi e allora mangiamo ancora per tornare felici e poi di nuovo grassi e infelici... in pratica è una droga. :nono1
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 15.53.31
segnala

bonjour.malheur scrive:
tranquillo tesoro, ho letto anche cinquanta sfumature e il kamasutra se può tranquillizzarti!

mmmm cucciola in teoria stai messa bene dobbiamo solo passare alla pratica
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.55.57
segnala

Enantiomer scrive:
Comunemente è semplice ignoranza alimentare che poi denota anche scarsa autostima come nel caso della donna di mezza età che vuole tornare a piacere al marito. Ma se mi parli di anoressia sfociamo in un vero e proprio disturbo, che non può essere curato con un dietologo. Spesso la parte del dietologo è minore rispetto a quello dello psicologo ed eventualmente dello psichiatra. Se mi dici che sfoghi il tuo malessere sul cibo probabilmente sei a metà strada fra queste due situazioni. Non sarà Dukan a risolvere i tuoi problemi o una qualsiasi altra dieta "miracolosa".

il mio è un disturbo alimentare che può essere inserito nella bulimia, ma ne sono consapevole e lo tengo a bada proprio perchè mi impongo di mangiare in un determinato modo. forse, il motivo per cui sono legata a questa dieta, è proprio perchè mi ha dato un equilibrio.
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 15.59.28
segnala

ilfiltro scrive:
dobbiamo solo passare alla pratica

ma se ancora non mi hai nemmeno invitato a cena! :haha
Enantiomer Enantiomer 07/09/2014 ore 16.00.56
segnala

bonjour.malheur scrive:
il mio è un disturbo alimentare che può essere inserito nella bulimia, ma ne sono consapevole e lo tengo a bada proprio perchè mi impongo di mangiare in un determinato modo. forse, il motivo per cui sono legata a questa dieta, è proprio perchè mi ha dato un equilibrio.

Tendenza alla bulimia forse, la bulimia nervosa ha meccanismi più perversi di un alternare fasi di magra e fasi di grassa. Anche il discorso sulla serotonina, in realtà è una correlazione. Come interagiscono psiche e biologia/genetica ancora si è capito poco (l'unica cosa certa è che esistono i disturbi... banale, sì, ma è così). Non dev'essere comunque la dieta a darti equilibrio, a maggior ragione se "sgangherata", ma devi essere tu ad avere equilibrio in ciò che fai
ilfiltro ilfiltro 07/09/2014 ore 16.03.46
segnala

@ bonjour.malheur:
ok allora ne approfitto proprio in questo post per invitarti a cena
faremo una cena dietetica e sperimentiamo la dieta del super metabolismo
spero che sia anche un po' afrodisiaca
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 16.04.41
segnala

Enantiomer scrive:
Tendenza alla bulimia forse, la bulimia nervosa ha meccanismi più perversi di un alternare fasi di magra e fasi di grassa. Anche il discorso sulla serotonina, in realtà è una correlazione. Come interagiscono psiche e biologia/genetica ancora si è capito poco (l'unica cosa certa è che esistono i disturbi... banale, sì, ma è così). Non dev'essere comunque la dieta a darti equilibrio, a maggior ragione se "sgangherata", ma devi essere tu ad avere equilibrio in ciò che fai

si,scusa,tendenza..non lo sono!
comunque, non tutti sono equilibrati.. qualcuno deve aggrapparsi a qualcosa per non cadere giù.. e per quanto sia sgangherata, qualcosa di positivo me l'ha comunque trasmesso!
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 07/09/2014 ore 16.05.06 Ultimi messaggi
segnala

bonjour.malheur scrive:
l'ho fatto e la risposta è stata serotonina.

un dietologo un dietista o un nutrizionista non potranno mai darti la risposta che cerchi ,ti potranno aiutare a risolvere il problema della fisicità , ma oltre non riesco ad andare !
Le risposte al vero problema puoi trovarla dallo psicanalista o dallo psicologo
bonjour.malheur bonjour.malheur 07/09/2014 ore 16.05.47
segnala

ilfiltro scrive:
ok allora ne approfitto proprio in questo post per invitarti a cena
faremo una cena dietetica e sperimentiamo la dieta del super metabolismo
spero che sia anche un po' afrodisiaca

bocciato, saresti stato più figo se mi proponevi qualcosa di super calorico e poi aggiungevi che l'avremmo smaltito in altri modi! :nono

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.