Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Partenopeo79 11/10/2014 ore 14.01.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Telefonate anonime

Vi capita mai di ricevere telefonate anonime? Come vi regolate?

Ultimamente mi sta succedendo abbastanza spesso sul telefono fisso di casa. Mi chiamano col numero privato, vado a rispondere e mettono giù senza dire nulla. Il problema è che stanotte l'hanno fatto dopo l'una, svegliandomi.
Prima di rivolgermi ai carabinieri vorrei provare altre soluzioni. In rete ho letto che c'è la possibilità di richiedere al proprio gestore il servizio Override, che permette di leggere il numero del chiamante anche se anonimo. Ha un costo di 30 euro extra in bolletta e dura 15 giorni. Poi ho visto che ci sono un sito internet e un'App chiamati Whooming che, previa registrazione del proprio numero di telefono mobile o fisso, consentono di sapere chi ci ha chiamato in anonimo tramite l'invio di una mail. Ho visto in proposito dei video su YouTube ed ho letto parecchi commenti positivi. Pare che funzioni e sia totalmente gratuito, ma ho ancora qualche perplessità nel registrare il mio numero di casa. Lo conoscete? Voi che fareste?
8284070
Vi capita mai di ricevere telefonate anonime? Come vi regolate? Ultimamente mi sta succedendo abbastanza spesso sul telefono...
Discussione
11/10/2014 14.01.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
alonein.thedark alonein.thedark 11/10/2014 ore 14.18.01
segnala

(Nessuno)RE: Telefonate anonime

@Partenopeo79 scrive:
Voi che fareste?

stacca il telefono di notte per un po di tempo,si stuferanno..tanto avrai un cellulare, no?
Partenopeo79 Partenopeo79 11/10/2014 ore 14.30.05 Ultimi messaggi
segnala

@alonein.thedark scrive:
stacca il telefono di notte per un po di tempo,si stuferanno..tanto avrai un cellulare, no?

certo. Da stanotte infatti staccherò il fisso, ma è il fatto che qualcuno faccia 'ste cazzate nascondendosi dietro un numero anonimo a darmi fastidio. Ti fai mille domande su chi potrebbe essere senza sapere la risposta: una ex incazzata o che vuole solo risentire la tua voce, un amico cretino, qualcuno che ce l'ha con te per qualche motivo, ecc. Ora voglio sapere chi c'è dietro...
18373608
@alonein.thedark scrive: stacca il telefono di notte per un po di tempo,si stuferanno..tanto avrai un cellulare, no? certo. Da...
Risposta
11/10/2014 14.30.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
alonein.thedark alonein.thedark 11/10/2014 ore 14.31.39
segnala

@Partenopeo79 scrive:
Ora voglio sapere chi c'è dietro...

tranquillo..sbagliavano numero..nun te pensa nessuno.. :hihi
rambo.56 rambo.56 11/10/2014 ore 14.53.30 Ultimi messaggi
segnala

@Partenopeo79 scrive:
vado a rispondere e mettono giù senza dire nulla

I casi sono due, o è qualcuno che deve controllare se sei in casa, oppure sono promoter di qualche azienda, rompicoglioni che devono piazzare qualcosa, e siccome cercano sempre le donne, appena sentono una voce maschile mettono giu.
SuMMeR.CrUsH SuMMeR.CrUsH 11/10/2014 ore 14.54.35
segnala

E' appena finito un periodo in cui ricevevo chiamate anonime ovunque, sul cellulare, sul telefono di casa e a qualunque ora.
Ovviamente ero a conoscenza di chi fosse, purtoppo.

Al'inizio non ho fatto niente, poi c'è stata una degenerazione di azioni ed ovviamente ho agito.

Partenopeo79 Partenopeo79 11/10/2014 ore 15.01.37 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
I casi sono due, o è qualcuno che deve controllare se sei in casa, oppure sono promoter di qualche azienda, rompicoglioni che devono piazzare qualcosa, e siccome cercano sempre le donne, appena sentono una voce maschile mettono giu.

sì, durante il giorno possono essere i promoter, ma all'una passata di notte?
Sul fatto che qualcuno (cioè i ladri) voglia verificare se sono in casa mi sembra improbabile. Immagino che agiscano con altri sistemi prima di entrare, poi tutto può essere...
AlAsK.A AlAsK.A 11/10/2014 ore 15.44.58
segnala

@Partenopeo79 scrive:
un'App chiamati Whooming

certo. Anche se è preferibile registrarsi sul sito, l'app non serve a nulla :-)

whooming funziona, l'importante è rifiutare la chiamata anonima. Una volta declinata, ti viene inviata una e-mail con il numero anonimo :-)
FIKUS FIKUS 11/10/2014 ore 15.45.56
segnala

@AlAsK.A scrive:
Una volta declinata, ti viene inviata una e-mail con il numero anonimo

è così che hai avuto il mio... :nono1
AlAsK.A AlAsK.A 11/10/2014 ore 15.46.52
segnala

@FIKUS scrive:
è così che hai avuto il mio...

guarda amico, io e te ce semo persi i numeri subito dopo incontrati :hoho

quindi me sa de no :ok :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.