Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

PrimoPasso PrimoPasso 05/01/2015 ore 17.20.17
segnala

(Nessuno)RE: nord vs. sud parte 1..

@assotiscass scrive:
Neanche al sud la sentiamo,noi mangiamo beviamo e buonanotte,i nordici invece sclerano perche un si godono la vita,sono gelosi del nostro vivere accontentandosi di quel che si ha..ma perche loro non si accontentano mai?

Che puttanata...
assotiscass assotiscass 05/01/2015 ore 17.22.23 Ultimi messaggi
segnala

@PrimoPasso scrive:
Problema tuo se a casa tua fai entrare perfetti sconosciuti.
Non è il mio caso, a meno che non sia qualcuno che necessiti di bisogno evidente

Il tema del post era e rimane che i nordici siete taccagni.per offrire un caffè ad un amico gli mandate l'invito un mese prima..perche siete cosi?non e che se portate un amico a magnare in casa vi salta la rata del mutuo??

18520315
@PrimoPasso scrive: Problema tuo se a casa tua fai entrare perfetti sconosciuti. Non è il mio caso, a meno che non sia qualcuno...
Risposta
05/01/2015 17.22.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
PrimoPasso PrimoPasso 05/01/2015 ore 17.22.28
segnala

@cri.x scrive:
Dopo sposata quando abitavo nella bergamasca in un paese, ero abituata agli amici che venivano quando e come gli pareva e la mia casa non aveva porte,

Quello evidenziato in giallo è il passaggio fondamentale...
Gli sconosciuti appunti sono un'altra cosa...
cri.x cri.x 05/01/2015 ore 17.23.48
segnala

@PrimoPasso scrive:
Quello evidenziato in giallo è il passaggio fondamentale...
Gli sconosciuti appunti sono un'altra cosa...

:hoho
nun gliela fo :haha

ascolta lasciami essere diversa fra noi nordici ok ? non mi serve il diplomino :haha
PrimoPasso PrimoPasso 05/01/2015 ore 17.26.51
segnala

@assotiscass scrive:
Il tema del post era e rimane che i nordici siete taccagni.per offrire un caffè ad un amico gli mandate l'invito un mese prima..perche siete cosi?non e che se portate un amico a magnare in casa vi salta la rata del mutuo??

Taccagneria..?
Ok, mettiamo che sia così, giusta e motivata.
Il nordico conosce la fatica che occorre a guadagnare, il terrone no (vado anche io per luoghi comuni, mi adeguo al tuo 3d, posso vero..?..)
Ah..poi bisogna che ti decidi: quello che entra in casa è amico o estraneo..?
No perchè il titolo del 3d parla di estraneo, adesso parli di amici...
Deciditi, fai chiarezza, figliolo...
assotiscass assotiscass 05/01/2015 ore 17.26.57 Ultimi messaggi
segnala

@cri.x scrive:

Dopo sposata quando abitavo nella bergamasca in un paese, ero abituata agli amici che venivano quando e come gli pareva e la mia casa non aveva porte, non so che dirti sono cresciuta cosi a casa mia eravamo in tanti e anche se siamo tutti lombardo emiliani siamo stati molto accoglienti e poco diffidenti. Anche perchè il male non viene mai da chi accogli in casa come un amico.
Poi con gli anni la diffidenza del nord è diventata paranoica e sento tantissimo la differenza, mi stanno sul culo le persone diffidenti che nel condominio manco sanno dare una mano a portare una sporta, e quando vado al sud respiro un'altra aria e generalmente vado sempre più d'accordo con i terroni

Loro son cosi,vedono il nemico ovunque,poi gli arrivamlo zingaro in casa e li fotte....
Anche primo Azzo non si fida,lui e il perfetto esempio nordico,se gli vai in casa al massimo ti da pane raffermo e acqua del rubinetto..i miei amici di mimano quando andavamo in trattoria i piatti li consumavano perche si facevano la scarpetta..
18520323
@cri.x scrive: Dopo sposata quando abitavo nella bergamasca in un paese, ero abituata agli amici che venivano quando e come gli...
Risposta
05/01/2015 17.26.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PrimoPasso PrimoPasso 05/01/2015 ore 17.28.36
segnala

@cri.x scrive:
nun gliela fo

ascolta lasciami essere diversa fra noi nordici ok ? non mi serve il diplomino

Non sai più cosa rispondere..
Pazienza...
Sgrusa76 Sgrusa76 05/01/2015 ore 17.42.39
segnala

@assotiscass scrive:
nord vs. sud parte 1..
Ai nordici se gli arriva una persona in casa senza avvertire va in panico,dopo vari tentennamenti mette sul fuoco una moketta di caffè e mentre lo serve ti fa capire di berlo in un sorso e andartene fuori dai piedi perche devono scolare la pasta.
Al sud se arrivi in casa senza avvertire ti legano al tavolo scuoiano una mucca e se nn prima la mangi in ti slegano..ma perche i polentoni sono cosi taccagni?

credo di avere perso la mia identità. Non mi ritrovo in alcuna cazzata... forse sarò di centro
Sgrusa76 Sgrusa76 05/01/2015 ore 17.44.31
segnala

@assotiscass scrive:
Il tema del post era e rimane che i nordici siete taccagni

stronzata per stronzata potrei dire che il nord ha pochi soldi perchè paga le tasse, al sud invece lavorano in nero, non pagano l'assicurazione auto, l'immondizia ecc ecc e quindi possono fare baldoria senza pensare alle spese di fine mese dando da mangiare a parenti e amici come se fosse una reggia
paolowill paolowill 05/01/2015 ore 17.58.03 Ultimi messaggi
segnala

@PrimoPasso : da quello che leggo sono offese gratuite senza alcuna base veritiera in quanto non penso che nessuno sia vissuto al nord di quelli che lo stanno criticando ..io il post lo preso ironicamente ma forse sto' vedendo convinzione in alcune cose dette ....forse noi del nord siamo un po' diffidenti ...abbiamo una nostra cultura ...amiamo il nostro territorio abbiamo anche il modo di vivere diverso dal sud ...sai delle volte penso che in una critica fatta verso di chi vive al nord ci sia un po' di invidia ....
18520371
@PrimoPasso : da quello che leggo sono offese gratuite senza alcuna base veritiera in quanto non penso che nessuno sia vissuto al...
Risposta
05/01/2015 17.58.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.