Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BONBONji BONBONji 01/07/2015 ore 18.24.02
segnala

(Nessuno)questa mattina al bar..

Mi sono vergognata tantissimo quando ho sentito dire da un signore accanto a me: "eh, ma chissà come era vestita..se lo sarà cercato", parlando di una ragazza di 16 anni che e' stata violentata. Io mi vergogno tantissimo, perché non riesco nemmeno a immaginare come potremmo mai diventare un mondo migliore, se ci ritroviamo a giustificare una violenza, parlandone davanti a un caffè, come se fosse normale. Mi sa che e' rimasto solo Mengoni a credere negli esseri umani
beat.nik54 beat.nik54 01/07/2015 ore 18.25.12
segnala

(Nessuno)RE: questa mattina al bar..

@BONBONji scrive:
Mi sa che e' rimasto solo Mengoni

preoccupante :sbong
beat.nik54 beat.nik54 01/07/2015 ore 18.27.48
segnala

@BONBONji scrive:
quando ho sentito dire da un signore accanto a me: "eh, ma chissà come era vestita..se lo sarà cercato",

quel signore lì andrebbe preso e mandato in arabia saudita

la moglie e figlie, eventuali, segregate in un harem a disposizione del califfo
mannesman mannesman 01/07/2015 ore 18.32.18 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 01/07/2015 ore 18.38.24 Ultimi messaggi
paolowill paolowill 01/07/2015 ore 19.05.41 Ultimi messaggi
segnala

@BONBONji : se ti riferisci a questo
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_luglio_01/15enne-stuprata-roma-interrogato-sospettato-ef95594c-1fc9-11e5-a401-e3fdb427a19f.shtml?refresh_ce-cp

lo hanno beccato...comunque non c'e giustificazione per qualsiasi violenza fatta verso ad una donna in particolare verso una ragazza giovane ...spero che lo tengano dentro per un bel po' di tempo...
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 01/07/2015 ore 19.17.45
segnala

@BONBONji scrive:
Mi sono vergognata tantissimo quando ho sentito dire da un signore accanto a me: "eh, ma chissà come era vestita..se lo sarà cercato", parlando di una ragazza di 16 anni che e' stata violentata.

Mi sono immaginato il padre della ragazza vicino a quel soggetto che diceva una cosa del genere...gli partiva un diretto sulla faccia e poi avrebbe detto "HA DETTO UNA STRONZATA,SE LO E' CERCATO EH"!
gh.r gh.r 01/07/2015 ore 19.58.14 Ultimi messaggi
segnala

@BONBONji scrive:
non riesco nemmeno a immaginare come potremmo mai diventare un mondo migliore

Siamo già all'apice della miglioritude, migliorità, migliorezza, si insomma, possiamo solo peggiorare ecco
18782005
@BONBONji scrive: non riesco nemmeno a immaginare come potremmo mai diventare un mondo migliore Siamo già all'apice della...
Risposta
01/07/2015 19.58.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Tonnissima Tonnissima 01/07/2015 ore 20.01.38
segnala

@BONBONji scrive:
Mi sono vergognata tantissimo quando ho sentito dire da un signore accanto a me: "eh, ma chissà come era vestita..se lo sarà cercato", parlando di una ragazza di 16 anni che e' stata violentata. Io mi vergogno tantissimo, perché non riesco nemmeno a immaginare come potremmo mai diventare un mondo migliore, se ci ritroviamo a giustificare una violenza, parlandone davanti a un caffè, come se fosse normale. Mi sa che e' rimasto solo Mengoni a credere negli esseri umani

Io quoto quanto detto dal signore, bonji. Non in tutti i casi... purtroppo ci sono oggettivamente delle poverette che subiscono violenza senza essersela andata a cercare... ma non è sempre così. O meglio, nessuno si va a cercare la violenza di per sé, ma si mette in situazioni che potrebbero essere potenzialmente pericolosissime con troppa leggerezza. E nel dire questo non sto giustificando affatto l'atto in sé... perché onestamente a chi fa queste cose prima di tutto ridurrei a brandelli le palle con un trapano elettrico per finire sciogliendone i resti nell'acido. Ci sono ragazze, soprattutto piccole, che se la vanno a cercare, è innegabile.
benhanscom benhanscom 01/07/2015 ore 20.24.32
segnala

tutto ciò è molto triste
Allergique Allergique 01/07/2015 ore 21.31.27
segnala

Niente di nuovo insomma...
CercoGigolo CercoGigolo 01/07/2015 ore 21.50.15
segnala

@Tonnissima scrive:
Ci sono ragazze, soprattutto piccole, che se la vanno a cercare, è innegabile.

Però, la 16 enne in questione, dicevano che era andata alla festa di S.Petro e Paolo..Una festa religiosa...Dici che ci è andata vestita da battona? :-)
BONBONji BONBONji 01/07/2015 ore 22.19.13
segnala

Allora me la cerco pure io ogni giorno, girando con un vestito per strada.
beat.nik54 beat.nik54 01/07/2015 ore 22.29.11
segnala

@Tonnissima scrive:
ma si mette in situazioni che potrebbero essere potenzialmente pericolosissime con troppa leggerezza

questa tesi è aberrante e giustificativa dei peggiori istinti

io ragazza mi vesto come mi pare

di certo non entro in una bettola piena di ubriaconi

ma cammino per strada e tu maiale controlli i tuoi istinti da bestia
PrimoPasso PrimoPasso 01/07/2015 ore 22.35.49
segnala

@beat.nik54 scrive:
controlli i tuoi istinti da bestia

Non sono gli istinti ad essere bestiali, bestiale è la mancanza del rispetto della libertà altrui, fregarsene o meno del suo consenso.
Tonnissima Tonnissima 01/07/2015 ore 22.53.38
segnala

@beat.nik54 scrive:
di certo non entro in una bettola piena di ubriaconi

Che significa?? Le situazioni potenzialmente pericolose mica sono etichettabili.
Ti vesti come ti pare, e ci sta, però non entri in una bettola piena di ubriaconi... cosa significa? Rizzare le antenne e mettersi in allarme.

Non entro nel merito della ragazza in perticolare, non ho letto la storia quindi potrebbe far parte di quella categoria di persone che non se l'è andata a cercare.
Se so che camminando lungo un binario al buio posso finire travolto da un treno io non cammino lungo il binario.

Purtroppo di gente fuori di melone ne è pieno il mondo... però ad esempio tempo fa lessi di una ragazza giovane che era andata ad un raduno o festa, la fecero bere... ok ad un certo punto lasciò le amiche e si appartò con quattro o cinque ragazzi che aveva conosciuto quella sera probabilmente più ubriachi di lei. Allontanando anche l'amica con cui era andata. Ed è finita che l'hanno violentata. Ora: cazzarola, te le cerchi. Che necessità c'era? Ti sei messa in una situazione tale che hai altamente facilitato l'accadere della cosa.
Non dico che una debba girare col burka, e dico a gran voce che uno deve sapersi tenere il pene nei pantaloni, ma non facciamo orecchie da mercante dal non sapere che non tutta la gente a questo mondo è a piombo. Allora conviene che si parta prima da sè stessi ad evitare determinate cose se si riesce.
beat.nik54 beat.nik54 01/07/2015 ore 23.07.19
segnala

@Tonnissima : ciò che intendo dire è che la frese:

se l'è cercata

è servita da sempre per commettere le maggiori nefandezze sulle donne

perchè il meccanismo mentale,maschile, è lo stesso che fino a pochi anni fa

condannava un marito tradito, quindi ferito nell'onore, che ammazzava la moglie

a 5 anni o anche meno di galera

o che induce il carabiniere che riceve la denuncia di una donna molestata

a dire: massì...fate la pace che non è successo niente

è questa la mentalità da sconfiggere

ma se anche voi donne non ne siete consapevoli...
BONBONji BONBONji 01/07/2015 ore 23.08.50
segnala

@Tonnissima : Fermati tonnina... Non finire nel libro nero pure tu...
Sgrusa1976 Sgrusa1976 01/07/2015 ore 23.14.47
segnala

@BONBONji scrive:
girando con un vestito per strada.

prova a non metterlo e a girare nuda, così vedi l'effetto che fa
MisterErrore MisterErrore 01/07/2015 ore 23.20.06
segnala

Se nn fosse per l ultima riga, avrei cliccato sul "mi piace"

Ps: prendilo per quello che era, un commento da bar che vale zero, l avrà detto pensando di essere un tipo tosto mentre lo diceva.
Ps2: ho smesso di credere in un mondo migliore da quando so che esistono uomini che si fanno fare le pompe col preservativo.
BONBONji BONBONji 01/07/2015 ore 23.31.12
segnala

@Tonnissima : :hoho :-)
beat.nik54 beat.nik54 01/07/2015 ore 23.36.01
segnala

@PrimoPasso scrive:
L'esempio dell'andare al buio sui binari è un'altra perla...Oltre che essere vietato per legge

se quei ragazzi non l'avessero fatto

non ci sarebbe stato quel magnifico film

'Stand by me' ;-)
jesuspunto7 jesuspunto7 02/07/2015 ore 11.26.45
segnala

perche sono ingenue, molto giovani, ancora non conoscono il mondo e il fatto che esista il male....vedono il bene ovunque....per questo i piccoli vanno protetti...
io tutta la mia vita ho studiato il medioevo...un epoca oscura, noiosa, brutta, violenta, piena di stupri....perche non riuscivo, e tutt ora non ci riesco, ad accettare la caduta di una cosa cosi immensa, magnifica, irripetibile e perfetta come l impero romano....e allora siccome non l accettavo, mi divertivo a cercarne tracce nel medio evo...per dimostrare che l impero romano non è mai caduto
benhanscom benhanscom 02/07/2015 ore 12.00.51
segnala

è una mentalita che va combattuta con tutte le nostre forze
benhanscom benhanscom 02/07/2015 ore 12.02.54
segnala

cmq nn se ne puo piu di questi stranieri che violentano le italiane
maglia.numero10 maglia.numero10 02/07/2015 ore 12.21.15 Ultimi messaggi
segnala

@BONBONji scrive:
se ci ritroviamo a giustificare una violenza

purtroppo all'ignoranza non c'e' mai fine.

:-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.