Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Tonnissima Tonnissima 01/09/2015 ore 17.24.28
segnala

PerplessoMaledizione...

... mi ero ripromessa di entrare per comprare un cofanetto viaggio regalo; entrare in maniera rapida e indolore, puntando dritta alla meta dello stand cofanetti senza guardarmi attorno... per poi uscire senza voltarmi indietro.

E invece: sono caduta di nuovo con le mani nel sacco.

Anche qualcun altro qui ha la febbre compulsiva d'acquisto nei confronti di qualcosa?
rambo.56 rambo.56 01/09/2015 ore 20.13.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Maledizione...

@Tonnissima : Io non sono un lettore però dicono che per un libro sono sempre spesi bene.
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 01/09/2015 ore 20.41.27
segnala

Dvd. Mi piace comprare i film alle bancarelle.. E pure i libri.. E pure le scarpe.. E pure tutte quelle cose inutili e colorate che vendono i cinesi.. .:batashyf
paolowill paolowill 01/09/2015 ore 21.31.47 Ultimi messaggi
segnala

io sono un radioamatore patentato ..quando vado a delle fiere dell'elettronica non riesco non comperare qualcosa di vecchio ed inutile non funzionante ..una vecchia ricetrasmittente della guerra ...un ricevitore multibanda sempre della guerra ...vecchi aplificatori di segnale a valvola ...ecc...tutte cose che nella vita sociale al giorno d'oggi non servono a nulla ...una volta ci sono andato con solo 10 euro in tasca ...ho chiesto i soldi in prestito dai mkiei amici ...
18844351
io sono un radioamatore patentato ..quando vado a delle fiere dell'elettronica non riesco non comperare qualcosa di vecchio ed...
Risposta
01/09/2015 21.31.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gh.r gh.r 01/09/2015 ore 21.35.50 Ultimi messaggi
segnala

@Tonnissima scrive:
Anche qualcun altro qui ha la febbre compulsiva d'acquisto nei confronti di qualcosa?

Il cibo! È l'unica cosa per cui non bado a spese. :sbav
18844354
@Tonnissima scrive: Anche qualcun altro qui ha la febbre compulsiva d'acquisto nei confronti di qualcosa? Il cibo! È l'unica cosa...
Risposta
01/09/2015 21.35.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Tonnissima Tonnissima 01/09/2015 ore 21.38.16
segnala

@paolowill :
io a casa di mia nonna paterna a Roma ho una radio coi manopoloni bianchi! Di quelle degli anni credo 50 :-)) ti piacerebbe a stecca. E' tenuta benissimo ancora! E non ricordo se funziona però!
rambo.56 rambo.56 01/09/2015 ore 23.16.27 Ultimi messaggi
Dasty2 Dasty2 02/09/2015 ore 00.08.20
segnala

il libro è un ponte che collega spazi ,consentendoti il transito attraverso te stesso
i libri sono una rete di ponti che collegano passato,e presente ,determinando il futuro
un cane campa 14 anni un buon libro ti rimane amico per la vita ,cambiandotela in meglio
e a volte ti impedisce di compiere gli errori piu grossi
Dasty2 Dasty2 02/09/2015 ore 00.13.27
segnala

@paolowill : sei un amatore del genere ?
o hai competenze specifiche?
FIKUS FIKUS 02/09/2015 ore 00.17.57
segnala

Amica... In centro c'è un negozio che si chiama HVM. Ci sono DVD dalle 2 alle 10 sterline... Film nuovi...o serie complete a 30 sterle.
Se non fosse che enterano soldi da settimana prossima e quindi siamo andati schiscissimi avremmo svuotato il negozio :batapiange
Ovviamente 30 sterle sono uscite ugualmente :sbong
FIKUS FIKUS 02/09/2015 ore 00.19.27
segnala

Di librerie invece non te ne parlo perchè potresti odiarci :hehe
carter.dickson7 carter.dickson7 02/09/2015 ore 11.14.23
segnala

che figata lo voglio pure io.....oggi lo cerco....
io al banchetto ho trovato, di agatha cristie, che non è una grandissima giallista, poirot si annoia.....è carino perche parla di un delitto in una casa di studenti...la trama..capisci tutto , almeno io, dopo 3 pagine....pero è divertente vedere una donna cosi anziana e conservatrice tratteggiare con sdimpatia e benevolenza, i ritratti, le storie, i rapporti, fra i giovani di allora.....2 euro spesi benissimo
Tonnissima Tonnissima 02/09/2015 ore 12.01.11
segnala

@carter.dickson7 :
questa che ho trovato è l'edizione Mammut.
Cmq Agatha è nel mio cuore amico... 10 piccoli indiani e omicidio sull'Orient Express sono stati due dei primi libri che ho letto da bambina :-)
carter.dickson7 carter.dickson7 02/09/2015 ore 12.07.13
segnala

@Tonnissima : come giallista se, cosa che non ti auguro, diventi maniacale del genere comeil sottoscritto, a quel punto scopri autori talmente cazzuti...che alla povera agatha gli cacano in testa, ma di tanto è? nella costruzxione delle trame, dell intreccio, ecc....lei usa semprte i soliti 2 , 3 trucchetti sgtamatissimi....è la piu famosa giallista del mondo, ma non è una gran giallista....proprio perche la puo leggere chiunque......comunque 10 piccoli indiani è un bel giallo ibntrippante...forse il suo migliore di sempre...
Tonnissima Tonnissima 02/09/2015 ore 12.16.19
segnala

@carter.dickson7 :
Ho un modo mio di considerare la scrittura, io non sono appassionata di un genere ma del leggere in generale. Anche se ovviamente so cosa mi è più affine e cosa meno. Paradossalmente se leggo una cosa di due persone che scrivono in modo totalmente diverso e esprimendo due idee opposte su una stessa cosa io posso anche trovare una figata entrambi i libri. Per quanto ci possano essere giallisti più validi di lei un libro è comunicazione e la comunicazione non viene innescata sempre con gli stessi criteri o gli stessi canoni. In un certo momento della mia vita, da bimba, mi ha appassionata un sacco quindi per me resterà sempre top per questo motivo :-). Nonostante sicuramente ci sono scrittori sia migliori che peggiori. Magari lo stesso libro a un altro bambino non avrà detto na fava :hoho
carter.dickson7 carter.dickson7 02/09/2015 ore 12.19.56
segnala

@Tonnissima : probabilmente è brava a creare personaggi, storie fra personaggi, intendo sotto trame....ed è il primo giallo a cui uno si approccia...rimanendo pero un po in superficie....quando vai a fondo...e vuoi trame sempre piu cazzute proprio sul giallo, scopri un mondo di scrittori che onestamente sono di un altro pianeta nel creare l inghippo....pero va be....deve essere una molla che ti scatta dentro....
carter.dickson7 carter.dickson7 02/09/2015 ore 12.27.34
segnala

@picchiasebino09 scrive:
cioè lecchi un pesce perchè ti ricorda la fica? bizzarra sta cosa...

ahahahahah
paolowill paolowill 02/09/2015 ore 13.48.28 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 scrive:
@paolowill : sei un amatore del genere ?
o hai competenze specifiche?

Infatti ho scritto patentato ...sono le trasmissioni radio che utilizzi i ponti dello stato ...ho fatto l esame per la patente radioamatoriale ancora nel 1986 alle poste di verona adesso mi sembra che si debba andare a Venezia per il Veneto ...e quella che utilizzi il nominativo IW3 ... Poi le tre lettere per l identificazione ...i Italia w il tipo di patente speciale e 3 la Regione Veneto ....hanno tolto l esame di alfabeto morse il cw . Esercito non lo usa più anche lo stato lo ha tolto ...secondo me ha fatto male ...chiedo scusa se sono andato in o.t
paolowill paolowill 02/09/2015 ore 13.51.06 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Gonzaga?

Una volta era appuntamento fisso ma sai quanta roba come dicevo tornavo con le borse piene di roba che non serviva a nulla ....si si adesso ha perso molto ...non ci andiamo più perché è diventata una fiera dei giocattoli ....

@tonnissima ecco in quelle fiere li come quelle di Gonzaga trovavi parecchie radio come quella di tua nonna ....se trovi quello fissato valgono un bel po' di soldi ...
Dasty2 Dasty2 02/09/2015 ore 13.56.35
segnala

@paolowill : intendevo chiederti se avevi competenze in elettronica vista la passione per i mercatini So cosa significa radioamatore anche se ora col web ha perso senso
trasmettete sempre sui 144khz o sui 127 nn ricordo
paolowill paolowill 02/09/2015 ore 14.03.33 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 : la competenza l avevo prima degli esami poi il tempo ha fatto il suo corso ...comunque utilizziamo ancora noi i ponti radio ...è che devi avere un argomentazione tecnica che dopo 10 minuti ti annoi ....cosa ti serviva sapere ....ops se mai rispondo questa sera 14,02 sono in ritardo di 2 minuti ....al lavoro scappo
Dasty2 Dasty2 02/09/2015 ore 14.05.53
segnala

@Tonnissima scrive:
Ho un modo mio di considerare la scrittura, io non sono appassionata di un genere ma del leggere in generale. Anche se ovviamente so cosa mi è più affine e cosa meno. Paradossalmente se leggo una cosa di due persone che scrivono in modo totalmente diverso e esprimendo due idee opposte su una stessa cosa io posso anche trovare una figata entrambi i libri. Per quanto ci possano essere giallisti più validi di lei un libro è comunicazione e la comunicazione non viene innescata sempre con gli stessi criteri o gli stessi canoni. In un certo momento della mia vita, da bimba, mi ha appassionata un sacco quindi per me resterà sempre top per questo motivo . Nonostante sicuramente ci sono scrittori sia migliori che peggiori. Magari lo stesso libro a un altro bambino non avrà detto na fava

A mio parere hai detto una profonda verità
indipendentemente dal'argomento il libro p sempre un incontro umano che va al di lò del' argomento
A volte dice anche cio di cui neppure chi lo ha scritto si rende conto
Gion.Uain Gion.Uain 02/09/2015 ore 15.11.17
segnala

@Tonnissima scrive:
Maledetta Feltri. Ma 14,90€ per 2861 pagine di racconti (e che racconti!) sarebbe stato un delitto lasciarlo sulla mensola!! E' la versione integrale.
Ma un giorno ce la farò a entrare e non prendermi niente, Cristo.

Vabbè dai, 14,90 sono spesi bene se ti piace il genere.
Oggi ho comprato a 5,90 un libro di Marcello Simoni (il labirinto alla fine del mondo)
e già le prime 10 pagine mi hanno ingolosito :sbav

Per gli acquisti compulsivi quando mi scattano vado nei
negozi dei cinesi,con 10 eurini ti porti via una busta di roba :hoho
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 02/09/2015 ore 15.13.54
segnala

@picchiasebino09 scrive:
cioè lecchi un pesce perchè ti ricorda la fica? bizzarra sta cosa

No, se pensi che compra il tonno Nostr omo ...

hai capito? Nostr Omo ..
maglia.numero10 maglia.numero10 02/09/2015 ore 15.32.48 Ultimi messaggi
segnala

@Tonnissima scrive:

presenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-)
Tonnissima Tonnissima 02/09/2015 ore 15.49.42
segnala

@Gion.Uain :
Sei un tipo da "Aumai" allora!!:hoho a stecca :-)) ci compro tanta di quella roba
Tonnissima Tonnissima 02/09/2015 ore 15.52.58
segnala

@MattoInDueMosse :
Male per le sigarette U_U ... la fagiana che sa da scatoletta di tonno mi giunge nuova. Mi hai appena fatto andare in odio il tonno, grazie :-)).
Gion.Uain Gion.Uain 02/09/2015 ore 15.55.38
segnala

@Tonnissima scrive:
Sei un tipo da "Aumai" allora!! a stecca ci compro tanta di quella roba

Aumai non ce l'abbiamo qui ;-( (ho dovuto guglare)
Mi accontento dei negozietti che ancora non capisco
come fanno a tenerci tutta quella roba, cioè su uno scaffale ci passi
mezz'ora per vedere tutto :haha
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 02/09/2015 ore 15.56.28
segnala

@Raoul.DaVinci scrive:
No, se pensi che compra il tonno Nostr omo ...

hai capito? Nostr Omo ..

Vedi un pò che a casoria e dintorni ce n'è uno di nicchia, speciale: Nostr onzo..
Se non la capisci ti mando una gif dove unire i puntini da 1 a 27...
Intanto passo il rullo, come sempre...
Willa.wonca Willa.wonca 02/09/2015 ore 16.58.26
segnala

@Tonnissima :

quando ordino le cosine su mister sex mi invoglio di tutto e devo provare tutto :-)
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 02/09/2015 ore 17.33.16
segnala

@Willa.wonca scrive:
quando ordino le cosine su mister sex

:cosaaa :sbong
gh.r gh.r 02/09/2015 ore 18.17.38 Ultimi messaggi
segnala

@Willa.wonca scrive:
ordino le cosine su mister sex

zzo è?!? Io ero rimasto a Postal Market :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.