Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

rambo.56 08/11/2015 ore 13.22.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)MA COME MI PIACCIONO STE COSE!!!!!

Poco più di un' ora fa, di ritorno da una infruttuosa mattina dedicata alla pesca, mi fermo a sorseggiare il mio aperitivo domenicale.............mentre aspetto, entra una signora con un cane, un cucciolo di AMERICAN STAFFORD.........(una femmina, per la cronaca), subito i complimenti e le coccoline da parte dei presenti: "Ma che bella, ma che carina, bella topolina" ecc..............per me, gli animali in un posto dove si mangia e si beve, sono un pugno in un' occhio, lo ammetto...............mentre sorseggio, tra un complimento e l' altro, la cagnetta (si chiama PERLA), si accuccia al centro del bar e fa una bella pisciata!! Un bel laghetto di mezzo metro di diametro, circa.............."eh poverina, è giovane, non ha il controllo della vescica".............MA VAI A CAGARE!! Lasciala fuori e stop, discorso chiuso!! Ho bevuto d' un fiato, pagato e me ne sono andato. Fosse mio il bar, ne metto 3 di cartelli sulla porta, non uno!!!
8362987
Poco più di un' ora fa, di ritorno da una infruttuosa mattina dedicata alla pesca, mi fermo a sorseggiare il mio aperitivo...
Discussione
08/11/2015 13.22.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
beat.nik54 beat.nik54 08/11/2015 ore 13.30.22
segnala

(Nessuno)RE: MA COME MI PIACCIONO STE COSE!!!!!

@rambo.56 : minchia che fastidio :sbong
beat.nik54 beat.nik54 08/11/2015 ore 13.34.09
segnala

@rambo.56 : tu non ami gli animali

tutto qui

rambo.56 rambo.56 08/11/2015 ore 14.24.58 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 scrive:
tu non ami gli animali

Invece sì, però devono stare AL LORO POSTO, e trattati NON da umani. Dai, in un bar che è anche tavola calda, tutti i giorni viene gente a mangiare............sai che bello se avessero visto???
beat.nik54 beat.nik54 08/11/2015 ore 15.08.37
segnala

@rambo.56 : tu non ami gli animali

tutto qui

ed è per quello che non ti sei sposato :-p
beat.nik54 beat.nik54 08/11/2015 ore 15.11.29
segnala

beat.nik54 beat.nik54 08/11/2015 ore 15.13.17
segnala

paolowill paolowill 08/11/2015 ore 18.14.55 Ultimi messaggi
segnala

premetto che ogni comune ha ordinanze diverse ma comunque non e' vietato entrare in un bar con il cane sta' al gestore del bar opporre il cartello all'esterno ...io sono daccordo ...ho visto che a jesolo molti locali hanno la ciotola di acqua all'esterno del locale con la possibilita di legare il cane...nel mio paese c'e un bar che ogniuno porta il prorpio cane ma nessuno entra all'interno ...
from.heretoeternity from.heretoeternity 08/11/2015 ore 18.24.47 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 08/11/2015 ore 19.01.41 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity : ANNI E ANNI ORSONO, io e un amico giravamo per Miramare di Rimini in cerca di una pensioncina per passare una decina di giorni............dopo circa 3218 pensioni e alberghi, arriviamo da un tipo che senza mezzi termini ci chiede di dove siamo..........rispondiamo, e lui sempre scrutandoci, ci chiede la carta d' identità..........ci guardiamo per un attimo, e poi gliela porgiamo, lui legge e fa: "Ah, bene, Reggio Emilia...........non per tanto, io ROBA DELLA BASSA ITALIA NON NE VOGLIO!"..............(ROBA)................
from.heretoeternity from.heretoeternity 08/11/2015 ore 19.05.41 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
ANNI E ANNI ORSONO,

ecco appunto...io sono ottimista che la civiltà ,nel tempo,prevalga, e che non si neghi ad un cane che è probabilmente più in regola sanitaria di tanta gente di entrare in un bar ..
18965621
@rambo.56 scrive: ANNI E ANNI ORSONO, ecco appunto...io sono ottimista che la civiltà ,nel tempo,prevalga, e che non si neghi ad...
Risposta
08/11/2015 19.05.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
rambo.56 rambo.56 08/11/2015 ore 19.14.38 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity : Per me uno può fare come crede, il locale è suo, io CHIEDEREI di lasciarlo fuori, anche se sei certo al 100% che il tuo cane si comporta bene ed è educato, non è bello veder girare animali in un posto dove si mangia e si beve, a me dà molto fastidio, per esempio, poi il gestore può decidere se per tenere buono un cliente rischia di perderne un' altro.
gh.r gh.r 08/11/2015 ore 19.47.46 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
non è bello veder girare animali in un posto dove si mangia

Beh, dipende..

18965671
@rambo.56 scrive: non è bello veder girare animali in un posto dove si mangia Beh, dipende.. « immagine » « immagine » « immagine...
Risposta
08/11/2015 19.47.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 08/11/2015 ore 19.55.03 Ultimi messaggi
segnala

@gh.r : 8-) .........................Quelli sono al posto giusto.
ILlupoMannaggia ILlupoMannaggia 08/11/2015 ore 21.40.20
segnala

@rambo.56 scrive:
Fosse mio il bar, ne metto 3 di cartelli sulla porta, non uno!!!

Se nn riesce a leggere il primo inutile mettere gli altri :ok
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 09/11/2015 ore 00.07.25
segnala

io per il mio bar ho comprato un cartello con scritto:
IO POSSO ENTRARE ( e garantisco anche per il mio padrone. è educato. )
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 02.11.56
segnala

@beat.nik54 scrive:
tu non ami gli animali

tutto qui

Chi li ama troppo sta pure peggio, de capoccia..
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 02.13.37
segnala

@from.heretoeternity scrive:
che è probabilmente più in regola sanitaria di tanta gente di entrare in un bar ..

E' più in regola sanitaria se c'è L'UMANO di turno che provvede alla sua salute e pulizia, sennò col cazzo...
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 02.17.47
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
IO POSSO ENTRARE ( e garantisco anche per il mio padrone. è educato. )

Io li lascerei tutti senza questi cattivoni di padroni ste bestiole,
vediamo che fanno, come si regolano, come vivono...
A me questo iper-amore verso gli animali mi puzza tanto di snobberia tipo vegan...
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 09/11/2015 ore 02.34.47
segnala

@MattoInDueMosse : Giornataccia?
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 03.15.16
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
Giornataccia?

Non necessariamente un punto diverso dal tuo significa una giornataccia...
Rimani sul pezzo: è normale a tuo parere questo iper-amore nei confronti degli animali..?
Io dico di no, non lo è, non è normale, per niente.
Ci vuole equilibrio, come in tutto.
L'eccessivo amore per gli animali cela insoddisfazioni d'altro tipo, di rapporti sociali col proprio simile, ecc ecc...
rambo.56 rambo.56 09/11/2015 ore 03.46.48 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
L'eccessivo amore per gli animali cela insoddisfazioni d'altro tipo,

Poi si va a finire sul discorso, gia affrontato in passato su questo forum, di persone che danno e si fanno dare la lingua in bocca dal cane, ed io RIBADISCO CHE FANNO SCHIFO E SONO MALATI!! La foto non la posto perché mi viene da vomitare.
18965860
@MattoInDueMosse scrive: L'eccessivo amore per gli animali cela insoddisfazioni d'altro tipo, Poi si va a finire sul discorso,...
Risposta
09/11/2015 3.46.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beat.nik54 beat.nik54 09/11/2015 ore 05.09.54
segnala

e come al solito ce ne andiamo da un eccesso all'altro

amare gli animali non vuol dire limonarli ne portarli a letto

amare gli animali non vuol dire considerarli meglio degli uomini

amare solo il proprio animale non vuol dire amare gli animali

chi ama e considera gli animali come esseri viventi di solito

è una persona civile e non arida d'animo

una persona che non mette limiti all'amore
rambo.56 rambo.56 09/11/2015 ore 05.54.26 Ultimi messaggi
segnala

@beat.nik54 : Vito, io so bene cosa vuol dire voler bene a una bestiola, quando mi hanno asfaltato il gatto ho pianto, mentre lo seppellivo, non mi vergogno a dirlo, ed avevo 48 anni, non dieci, ed ho visto mio fratello, due anni fa, stare malissimo, lui e la moglie, per la morte del cane, era come uno di famiglia ormai, ci si affeziona, però non ho mai visto mio fratello slinguare il cane, assolutamente.
18965872
@beat.nik54 : Vito, io so bene cosa vuol dire voler bene a una bestiola, quando mi hanno asfaltato il gatto ho pianto, mentre lo...
Risposta
09/11/2015 5.54.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
from.heretoeternity from.heretoeternity 09/11/2015 ore 08.38.11 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
Rimani sul pezzo: è normale a tuo parere questo iper-amore nei confronti degli animali..?

Sei tu che non rimani sul pezzo...si stava parlando di far entrare un cane in un locale pubblico non di scoprci assieme. ..dove l hai letto qui qustu iperamore?
18965889
@MattoInDueMosse scrive: Rimani sul pezzo: è normale a tuo parere questo iper-amore nei confronti degli animali..? Sei tu che non...
Risposta
09/11/2015 8.38.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tantarobba2 tantarobba2 09/11/2015 ore 08.57.46 Ultimi messaggi
segnala

eh beh..l'urina di cane è risaputo essere radioattiva, contagiosa, assassina.

brutta bestia l'intolleranza e l'invidia..ti avvelenano proprio e ti fanno vivere davvero di merdaccia, con nemici, fanstasmi e paure ovunque.

il che, diventa..giustizia. mangiatevi il fegato su, che ve lo meritate.
palmerino1965 palmerino1965 09/11/2015 ore 09.15.52 Ultimi messaggi
segnala

Per me un cane potrebbe anche entrare in un locale al pubblico se non avesse problemi a manterene la sua vescica piena.
In questo caso ha sbagliato la padrona che ha fatto entrare il suo cane che ancora non aveva questo controllo, probabilmente perché molto giovane.

Comunque se avessi un cane e con esso girerei mezza Italia con il mio camper gli insegnerei a restare fuori dal bar per alcuni minuti ad aspettarmi; non mi peserebbe lasciarlo da solo e rispetterei anche le persone all'interno, a prescindere se il cane possa o meno entrare.
Nel bar di solito si sta pochi minuti e in caso di lunghe chicchierate con un amico/a, posso sempre scegliere un bar con i tavolini all'aperto. :-)

BonjourMonAmis BonjourMonAmis 09/11/2015 ore 09.49.12
segnala

@MattoInDueMosse : Dove, esattamente, hai notato questo iper amore?

Io ai miei cani voglio del bene e ci sto bene, quindi ho il diritto di portarmeli al bar durante un aperitivo no?
picchiasebino09 picchiasebino09 09/11/2015 ore 11.00.41 Ultimi messaggi
segnala

qui abbiamo il problema degli emiliani che pisciano nei bar
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 12.30.59
segnala

@beat.nik54 scrive:
e come al solito ce ne andiamo da un eccesso all'altro

amare gli animali non vuol dire limonarli ne portarli a letto

amare gli animali non vuol dire considerarli meglio degli uomini

amare solo il proprio animale non vuol dire amare gli animali

chi ama e considera gli animali come esseri viventi di solito

è una persona civile e non arida d'animo

una persona che non mette limiti all'amore

veramente l'estremista l'hai fatto tu, accusando rambo "tu non ami gli animali".
Ora, il fastidio (legittimo, sacrosanto, NORMALE) di un cane che piscia in un locale con l'affermazione tua sopra fa correre nel mezzo un oceano di sfumature...
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 12.36.19
segnala

.si stava parlando di far entrare un cane in un locale pubblico non di scoprci assieme. ..dove l hai letto qui qustu iperamore?

Rileggi il tuo primo intervento,
si nota una palese enfatizazzione del cane rispetto alla persona sostenendo che è più sano e pulito di alcune persone stesse.
Questa è una sorta di iper-amore malato, non tiene conto tanto per cominciare come ho detto sopra che la salute e pulizia del cane dipendono da altrettante persone....non certo da "colleghi" cani...
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 12.39.10
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
Dove, esattamente, hai notato questo iper amore?

Voler mettere un cartello "io posso entrare e garantisco anche per l'educazione del mio padrone" a meno che non sia pura e totale ironia rientra in quell'insano amore per i cani che spiegavo sopra...
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 09/11/2015 ore 12.45.08
segnala

@MattoInDueMosse : è un modo ironico per far capire agli esseri umani, che devono essere responsabili nei confronti dei loro animali.

E' come il discorso dei bambini sulla spiaggia che ti tirano la sabbia e o le pallonate.
Non è certo colpa del bambino, quello sta giocando, è il genitore che deve spiegargli come si gioca senza disturbare gli altri.

Stesso discorso vale per i bisogni dei cani che trovi davanti al cancello di casa.
E' normale che il cane faccia i bisogni, ma è il padrone che deve raccoglierli e buttarli via.

Se le persone fossero educate ci sarebbero meno problemi. ;-)
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 13.05.03
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
è un modo ironico per far capire agli esseri umani, che devono essere responsabili nei confronti dei loro animali.

Infatti rambo usa il "ma vai a cagare" con i tutori della cagnetta, non col cane...
Tra l'altro, vorrei far notare che siccome si è trattato di un cane si trovano tutte le scusanti/attenuanti possibili e immaginabili (poverino, è giovane, non ha il controllo della minzione , ecc ecc..) fosse stato putacaso (raro, ma può succedere, altrochè) di una persona, malata, o che per altra ragione sconosciuta si fosse pisciato nel locale, lo avrebbero preso a legnate sul filone (magari non tutti, ma gli iper-innamorati dei cani sì), gridando allo schifo, senza pietà alcuna...
Ci vuole equilibrio, e riflettere prima di additare a nazi o incivile uno che schifa il piscio di un animale in un locale...
beat.nik54 beat.nik54 09/11/2015 ore 13.13.51
segnala

minchia che palle
Willa.wonca Willa.wonca 09/11/2015 ore 13.18.56
segnala

che talebano rambo mancolpo!
picchiasebino09 picchiasebino09 09/11/2015 ore 13.24.52 Ultimi messaggi
segnala

vorrei dirvi che i cani che pisciano nei bar nn sono un argomento interessante
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 09/11/2015 ore 13.27.08
segnala

@MattoInDueMosse : Primo, io non ho additato Rambo.

Ho scritto semplicemente che nel mio bar i cani potranno entrare e ho scelto un cartello per segnalare ai "padroni" che però si richiede l'educazione e tutto ciò che per legge bisogna avere, quindi la museruola nel caso in cui il cane sia di taglia grande e ovviamente tenuto al guinzaglio. Se il cane è educato, non da fastidio a nessuno. Se il cane fa la pipì sul pavimento del bar, nessuno uccide nessuno. Si pulisce. E' stato un incidente.

Quello che hai detto sulle persone malate, nemmeno lo commento, perchè è un paragone senza senso.

Non so se tu hai un cane, ma io si e lo vedo ogni giorno che non c'è tolleranza nei confornti degli animali e questo accade per colpa di quei padroni incivili che non rispettano gli spazi altrui.
Ma che gli amanti degli animali non sono tolleranti nei confronti delle persone con evidenti problemi... bah.

Willa.wonca Willa.wonca 09/11/2015 ore 13.30.28
segnala

sta pora cagnolina se sarà emozionata per le coccoline ce fanno i cani quando sono tutti euforici si riepigano tipo a U tutti felici scodinzoalno e poi fanno la pipì per l'emozione...cocchi :batalove
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 09/11/2015 ore 13.32.39
segnala

p.s. una volta ho vomitato sul pavimento di MastroTitta.
Mi sono vergognata da morire, ma la cameriera non mi ha menato, anche se me lo sarei meritata perchè ero ubriaca.
picchiasebino09 picchiasebino09 09/11/2015 ore 13.43.04 Ultimi messaggi
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
p.s. una volta ho vomitato sul pavimento di MastroTitta.

hanno messo un cartello che nn puoi piu entrare?
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 13.44.33
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
Quello che hai detto sulle persone malate, nemmeno lo commento, perchè è un paragone senza senso.

Non ha senso..?
Forse non ti è mai passata per la mente questa riflessione..o forse non ti è mai capitato di assistere a certe grottesche, malate distinzioni.
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 13.46.19
segnala

@beat.nik54 scrive:
minchia che palle

Ti trovi a tuo agio solo con rambo tu,
con me porti sempre via il pallone, infastidito..
beat.nik54 beat.nik54 09/11/2015 ore 13.47.09
segnala

@MattoInDueMosse : tu sei gnucco

parla con te stesso che è meglio va
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 13.50.01
segnala

@Willa.wonca scrive:
sta pora cagnolina se sarà emozionata per le coccoline ce fanno i cani quando sono tutti euforici si riepigano tipo a U tutti felici scodinzoalno e poi fanno la pipì per l'emozione...cocchi

Quando sarà un varano a cagarti davanti casa ti vorrò qua con la stessa comprensione, tenerezza...
Willa.wonca Willa.wonca 09/11/2015 ore 13.52.01
segnala

@MattoInDueMosse :

ti sei dimenticato anche gli unicorni
from.heretoeternity from.heretoeternity 09/11/2015 ore 14.43.17 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
Rileggi il tuo primo intervento,
si nota una palese enfatizazzione del cane rispetto alla persona sostenendo che è più sano e pulito di alcune persone stesse.

È lo ribadisco. .il mio cane è più sano e pulito di certe persone ...con questo non significa che lo"iper-ami"..ma mi sa che tu parli di cani senza nenneno sapere cosa siano..
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 14.51.21
segnala

È lo ribadisco. .il mio cane è più sano e pulito di certe persone ...con questo non significa che lo"iper-ami"..ma mi sa che tu parli di cani senza nenneno sapere cosa siano..

Ma tu hai anche parlato di civiltà, che lo è solo quando si permetterà ad un cane di entrare in un bar..
Ma de che..?
E' civiltà anche se ciò non dovesse mai essere, eh.
Apposta dico che vi vedo troppo estremisti nei ragionamenti, un insano amore verso gli animali, troppo.
The.Whisper The.Whisper 09/11/2015 ore 15.14.19
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
un insano amore verso gli animali

senza generalizzare è indubbio che la zoomania sia un fenomeno ormai dilagante ma senza entrare nel merito di facili psicoanalisi io penso che taluni ormai abbiano perso l'importanza di un rapporto equilibrato tra uomo e animale da compagnia, il quale deve essere valorizzato per quello che è e non per quello che vorremmo che fosse e qui nascono tutte le discussioni tra chi li rispetta in quanto tali e chi si rapporta con loro come un essere umano, come un bambino che si vuol viziare a prescindere.
Credo che serva solo un po' di equilibrio e soprattutto di rispetto anche verso chi non ha piacere di fare colazione al bar con un cane che gli lecca i piedi per raccogliere le briciole delle brioches oppure semplicemente ne ha paura per motivi suoi.
Sta foto cade a fagiuolo per evidenziare che gli eccessi non sono mai cosa buona....

Passeggino per cani modello Hello Kitty....foto originale :hoho
Willa.wonca Willa.wonca 09/11/2015 ore 15.18.39
segnala

@The.Whisper :

io penso che i nostri animaletti siano bambini pelosi se uno la pensa diversamente non ce l'ha in casa o ce l'ha in giardino e qualche volta gli da da mangiare

ciaochittisincula:ciao
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 15.28.49
segnala

@The.Whisper :
Appunto, serve il giusto equilibrio,
cosa che manca in certi utenti nei commenti a rambo.
Adesso perchè uno schifa il piscio di un cane nel bar deve essere preso a nazi, non amante degli animali e via discorrendo..?
Ripeto: c'è qualcosa di insano in certi giudizi.
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 09/11/2015 ore 16.37.34
segnala

@MattoInDueMosse : Ma fammi capire, se gli idioti prendono a parolacce delle persone incontinenti, la colpa e' di chi ha gli animali?
Che senso ha in questo contesto?

MattoInDueMosse MattoInDueMosse 09/11/2015 ore 17.17.00
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
Ma fammi capire, se gli idioti prendono a parolacce delle persone incontinenti, la colpa e' di chi ha gli animali?
Che senso ha in questo contesto?

Non di chi ha gli animali in genere, ma di chi ne fa di essi quasi idolatrìa, sminuendo i propri simili, le persone.
Frasi, pensieri del tipo "gli animali sono meglio delle persone..." e via così, di questo tenore, fanno parte della mentalità di tali "invasati" che tra il piscio del cane o quello di una persona incontinente nel bar, scusano la prima, vomitando invece merda sulla seconda..
rambo.56 rambo.56 09/11/2015 ore 17.26.30 Ultimi messaggi
segnala

Allora, Lunedì 25 Febbraio 2013, funerale di mia madre, il copricassa era di rose, molto belle, abbiamo deciso di lasciarle davanti al loculo per alcuni giorni, finchè erano belle, Giovedì 28 Febbraio, io e mia sorella ci rechiamo al cimitero per rendere omaggio a nostra madre, come tutti i giorni, e sul cuscino di rose e verde, c' è uno stronzo di cane di dimensioni quasi umane.............E ALL' INGRESSO C' è UN CARTELLO A CARATTERI CUBITALI CHE VIETA L' INGRESSO AI CANI!! Mia sorella è scoppiata a piangere, io non sapevo cosa dire, ero combattuto tra rabbia e magone.............abbiamo tolto la deiezione tra le lacrime, ma vi giuro che se avessi avuto tra le mani il proprietario del cane, avrebbe passato i 5 minuti più terribili della sua vita, io non me la prendo col cane, ma con quell' ANIMALE che lo aveva al guinzaglio o che lo aveva lasciato libero di scorrazzare..................è una gran brutta cosa, ve lo assicuro, ALMENO una volta che ti sei accorto cosa ha fatto IL TUO AMORINO, abbi il buonsenso di pulire!! Spero sia crepato, nel frattempo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.