Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BonjourMonAmis BonjourMonAmis 24/12/2015 ore 07.30.34
segnala

(Nessuno)e' la vigilia...

Di una grande dormita per me amici!
Niente pranzi o cenoni.. Domani DORMO!
Auguri amicicicci!
mannesman mannesman 24/12/2015 ore 07.46.22 Ultimi messaggi
Xenia888 Xenia888 24/12/2015 ore 10.36.43
segnala

SerenoRE: e' la vigilia...

Sì... ci siamo. Con ancora un sacco di cose ancora da fare, da preparare e le ultimo corse nei negozi prima della fine di questa frenetica giornata, specie per noi donne. Finalmente ho trovato il momento per fare il benedetto albero, che già da una settimana avrebbe dovuto essere pronto, e che finalmente, anche se piccino, fa bella mostra di sè in un angolo della sala da pranzo. Siccome è di dimensioni ridotte e le decorazioni sono invece superstiti di alberi assai più grandi ci sono più palloncini che rami per metterli! Però non riesco a non appendere tutto ciò che ogni anni viene fuori dalle scatole in cui le ripongo ogni anno dopo la l'Epifania, perché ogni campanella, ogni angioletto, ogni sfera colorata mi ricorda qualcosa dei passati Natali e non mi va di fare torto a nessuno di essi. E un tic che mi porto dietro da quando da quando abbiano smesso l'avete vero, grande, alto fino al soffitto, che profumava la stanza di resina e di bosco. Certo, altri tempi... quando prepararlo era era davvero una gioia attesa tutto l'anno. Una cosa che non si fa più da tanto tempo e che faceva parte del rituale natalizio di quando ero piccolaio, è quella di mettere le candeline di cera sui rami dell'abete, sostituite dalle luci elettriche colorate, più vivaci ma memo poetiche. Probailmente pochi di quelli che sono qui nekl forum hanno l'età per ricordare ciò... Quando le candeline venivano accese l'odore della cera si mescolava a quello delle abete e quella era davvero l'odore del Natale, ma bisognava stare molto attenti nel metterle sui rami per non rischiare un incendio.

Quando non ci sono bimbi piccoli il Natale perde molto del suo fascino, ma quest'anno sono particolarmente contenta perché mio nipote, figlio di mia sorella, ci ha appena annunciato che è in arrivo una bimba per la prossima estate e così torneranno nei prossimi anni le richieste di questo o quel dono, i sotterfugi per naconderi pacchi e pacchetti sulla parte più irraggiungibile degli armadi, insomma il Natale riavrà anche in casa mia il sapore che deve avere. Purtroppo mio figlio, che vive in America, pare non abbia intenzione di farmi diventare nonna. Si fidanza spesso ma mai definitivamente. Ormai mi rifiuto di conoscere le canddate ad un matri monio che pare non arrivi mai. Comunque ci ha pensato un altro ramo della famiglia a riportatre le cose in pari...e meno male!

Vi sto facendo partecipi di una cosa molto personale, che spero non vi dispiaccia. Mi è venuta voglia di comunicarvi una notizia che mi ha riempito di gioia.

Buon Natale a tutti!
mannesman mannesman 24/12/2015 ore 11.26.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: e' la vigilia...

@Xenia888 : Buon Natale a te , e si è beòllo leggere cose cosi carine un buon tutto a te e tuoi cari :-)
xX.ILCorvoXx xX.ILCorvoXx 24/12/2015 ore 13.20.55 Ultimi messaggi
didi.xx didi.xx 24/12/2015 ore 13.25.44
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
Auguri amicicicci

Auguri anche a te Bonji :-*.. e a chi passa di qua :babbo :sorpresa
beat.nik54 beat.nik54 24/12/2015 ore 13.35.05
segnala

@didi.xx scrive:
e a chi passa di qua

salve!

passavo di qua....
Xenia888 Xenia888 24/12/2015 ore 14.00.27
segnala

SerenoRE: e' la vigilia...

@mannesman scrive:
@Xenia888 : Buon Natale a te , e si è beòllo leggere cose cosi carine un buon tutto a te e tuoi cari smile

Grazie a te dell'apprezzamento! Ricambio gli auguri di ogni felicità...
didi.xx didi.xx 24/12/2015 ore 14.00.47
segnala

@beat.nik54 : beat... Auguri! :-*
FIKUS FIKUS 24/12/2015 ore 15.02.48
segnala

Auguro le migliori feste del Solis Invicus Mithraico al mio amico Picchia e che i Saturnalia posssano celebrarsi il più a lungo possibile
picchiasebino10 picchiasebino10 24/12/2015 ore 15.05.45
segnala

@FIKUS : auguri amico che il buon arcangelo gabriele si posi sul tetto della tua magione e vegli sui tuoi sogni come vegliò il sonno del nostra santo bambinello...
lonely.wolf lonely.wolf 24/12/2015 ore 15.37.56 Ultimi messaggi
segnala

@FIKUS scrive:
Auguro le migliori feste del Solis Invicus Mithraico al mio amico Picchia e che i Saturnalia posssano celebrarsi il più a lungo possibile

e a te buona befana :ok
19025992
@FIKUS scrive: Auguro le migliori feste del Solis Invicus Mithraico al mio amico Picchia e che i Saturnalia posssano celebrarsi...
Risposta
24/12/2015 15.37.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FIKUS FIKUS 24/12/2015 ore 17.00.48
segnala

@lonely.wolf :
Tropp buono
gh.r gh.r 24/12/2015 ore 17.45.04 Ultimi messaggi
Xenia888 Xenia888 25/12/2015 ore 11.17.18
segnala

PerplessoRE: e' la vigilia...

@xX.ILCorvoXx scrive:
ragazza devi fare del sesso

Dici a me? :sbong
FIKUS FIKUS 25/12/2015 ore 13.57.39
segnala

@gh.r :
Che lo Sforzo sia con voi
lonely.wolf lonely.wolf 25/12/2015 ore 15.14.30 Ultimi messaggi
segnala

@FIKUS scrive:
Tropp buono

lo so... è un mio difetto :ok
xX.ILCorvoXx xX.ILCorvoXx 25/12/2015 ore 17.48.43 Ultimi messaggi
Xenia888 Xenia888 28/12/2015 ore 11.13.31
segnala

@gh.r scrive:
Che la forza sia con voi.

Speriamo proprio di no... Di bufale sulla terra ce ne sono già tante senza quelle stellari... Un seria di baggianate infinite!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.