Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

rambo.56 24/12/2015 ore 17.36.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Come sono bravo............

Ho fatto uma MAXI pentola di brodo per i cappelletti, ci basterà per tutte le feste, ci ho messo un bel po' di carne e quindi il bollito è assicurato, ho fatto una MEGA pagnottona di pane integrale (sta cuocendo), ho comprato i tortelli di zucca per stasera, per tutti, ho preso pure il pesce per tutti, e ci metto anche il vino e il dolce, spumante compreso. Eh sì, sono proprio bravo, un fratellone PREZIOSO............. 8-)
8375190
Ho fatto uma MAXI pentola di brodo per i cappelletti, ci basterà per tutte le feste, ci ho messo un bel po' di carne e quindi il...
Discussione
24/12/2015 17.36.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
gh.r gh.r 24/12/2015 ore 17.42.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Come sono bravo............

@rambo.56 scrive:
MAXI pentola di brodo

È il caso di dire: chi si loda s'imbroda! :-)))
conOsenza conOsenza 24/12/2015 ore 19.33.17
segnala

ti dirò..io entrerei in letargo almeno per quindici giorni..non riesco ad immaginarmi cenone di pesce la vigilia,.... il pranzo di natale con cena dei resti,,,, pranzo a santo stefano con cena e ancora i resti la sera ,..e poi l'ultimo il primo e poi l'epifania!!...lo trovo abnorme, ma forse perchè sono ormai quasi vecchio

MattoInDueMosse MattoInDueMosse 24/12/2015 ore 19.45.39
segnala

@conOsenza scrive:
ti dirò..io entrerei in letargo almeno per quindici giorni..non riesco ad immaginarmi cenone di pesce la vigilia,.... il pranzo di natale con cena dei resti,,,, pranzo a santo stefano con cena e ancora i resti la sera ,..e poi l'ultimo il primo e poi l'epifania!!...lo trovo abnorme, ma forse perchè sono ormai quasi vecchio

Ma alla fine della fiera mica si è obbligati a strafogarsi eh...
Si può anche dire di no a casa di parenti e amici...mica si deve fare l'oca da ingrasso per non offendere chi ci ospita, suvvia.
rambo.56 rambo.56 24/12/2015 ore 22.13.09 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
Ma alla fine della fiera mica si è obbligati a strafogarsi eh...

Ma infatti! Un piatto di tortelli di zucca (una dozzina), una fetta di salmone affumicato, un po' di pesciolino marinato, una sogliola...........basta, poi una fetta di Tartufone, in 5 non abbiamo bevuto UNA bottiglia di vino, c' era Lambrusco, Verduzzo e moscato dolce.............proprio dei bevitori DA FARE PENA, sì e no na bottiglia complessivamente, compresi i tre tipi di vino.
19026143
@MattoInDueMosse scrive: Ma alla fine della fiera mica si è obbligati a strafogarsi eh... Ma infatti! Un piatto di tortelli di...
Risposta
24/12/2015 22.13.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 24/12/2015 ore 22.19.40 Ultimi messaggi
segnala

@conOsenza : Beh, qui il pesce per la vigilia non è da tantissimi anni che si mangia, è una tradizione ACQUISITA, noi abbiamo sempre mangiato di magro a pranzo (zuppa col brodo di verza), e a cena, anguilla marinata, tonno, sgombri e pesciolino, (è sempre pesce), da qualche anno invece aragoste, scampi, gamberoni ecc...............io l' anguilla non l' ho comprata, è carissima e per digerirla devi bere del diluente alla nitro.
a.ncoraqui a.ncoraqui 25/12/2015 ore 02.16.27 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 25/12/2015 ore 06.19.31 Ultimi messaggi
segnala

@a.ncoraqui scrive:
saresti stato proprio una brava moglie

Dal lato sessuale no, mi trovo meglio nel ruolo di marito. Però, se non altro, non ho mai mal di testa.
i4lui i4lui 25/12/2015 ore 10.40.38 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 25/12/2015 ore 11.14.47 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui scrive:
ma i tortelli di zucca no

Da noi sono una specialità, la ricetta ha origini mantovane, e siccome abbiamo 4 km e poi siamo in Lombardia, è ovvio che si acquisisce qualcosa in campo gastronomico. Anche il SORBIR DI CAPPELLETTI ha origini mantovane.
Ondablu1954 Ondablu1954 25/12/2015 ore 15.07.41
segnala

@rambo.56 scrive:
Come sono bravo......

Cucina leggera.. noi ieri sera, ci siamo seduti a tavola alle 19 e ci siamo rimasti fino alle 22.. poi visto che io e mia figlia eravamo stanche, abbiamo fatto nascere Gesù bambino in anticipo, (tanto le bimbe non sanno ancora leggere l'ora)le quattro pesti hanno scartato regali per un ora, poi abbiamo aperto pandoro e panettone, spumante e limoncello e chi più ne ha più ne metta.. insomma abbiamo esagerato come tutti gli anni. Oggi digiuno, fortunatamente sono sola.. domani via con un altra tavolata di 15 persone e mega abbuffata. Che schifo!!
i4lui i4lui 25/12/2015 ore 16.13.16 Ultimi messaggi
segnala

La zucca, mi piace cotta al forno, nei cappelletti ci preferisco roba un po' piu' saporita.
rambo.56 rambo.56 25/12/2015 ore 18.22.23 Ultimi messaggi
segnala

@i4lui : nei cappelletti ci mettiamo il pesto, i tortelli sono una cosa diversa.
Xenia888 Xenia888 26/12/2015 ore 02.01.04
segnala

@rambo.56 scrive:
Da noi sono una specialità, la ricetta ha origini mantovane, e siccome abbiamo 4 km e poi siamo in Lombardia, è ovvio che si acquisisce qualcosa in campo gastronomico. Anche il SORBIR DI CAPPELLETTI ha origini mantovane.

I tortelli di zucca sono squisiti! Buon appetito!
Xenia888 Xenia888 26/12/2015 ore 02.20.15
segnala

Io non amo il pesce da sempre e da alcuni anni sono passata alla dieta vegetariana, quindi per me tutti questi pranzi e cene sono una vera rottura di scatole.

Al posto dei cappelletti per me ho prepratato ravioli ricotta e spinaci al sugo di pomodoro, poi sono passata alla parmigiana di cardi e ai carciofi fritti. Per gli altri tutto come da tradizione. Ma che fatica! Ogni anno mi riprometto di non accettare nè inviti nè di farne, ma sia come sia non ci riesco mai. Sogno un Natale ed un capodanno in santa pace a casa mia, con il mio compagno senza cibi che non sono più appetibili per noi... Spero di riuscirci l'anno prossimo.

I cenoni e le grandi abbuffate un tempo avevano un senso perché la gente normale era quasi tutta povera ed aspettava proptio le feste comandate per mangiare finalmente a sufficienza, ma oggi tutto questo non ha più senso, mangiamo troppo anche nei giorni normali e queste mangiate delle feste sono davvero di troppo.

Ho fatto portare via a parenti ed amici tutto quello che è avanzato, non voglio più vedere salmone,frittura di pesce, antipasti di mare né cappone, tacchino, capaccio e roba simile... Domani me ne sto a casa a smaltire fatica e il senso di disgusto per quello che ho dovuto preparare e che ho visto mangiare. Giuro che questo è stato l'ultimo anno.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.