Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Xenia888 Xenia888 02/01/2016 ore 12.06.17
segnala

SchifatoBanche e pensioni

Questo mese la pensione non si riscuote il primo del mese ma il 5 in banca e il 4 alla posta! Non vedendo l'importo sul mio conto ho chiamato il call-center per avere spiegazioni e mi è stato gentilmente risposto che siccome il primo era venerdi e il 2 domenica, il 3 sabato, il bisogna dare il tempo alle banche per disporre l'accredito. Dopo le feste che ci hanno svuotato le tasche un po' a tutti, la cosa è abbastanza seccante... A me questa spiegazione rifinisce molto poco. Io credo invece che le banche, assatanate di soldi come sono. abbiano scelto di tenersi il denaro nei loro caveaux a fruttare per altri cinque giorni,dato che la mole di denaro da pagare non è certo da poco e quindi gli interessi sono cifre importanti. Forse sono troppo maliziosa? Io non credo.

Ancora una volta le banche si prendono, con il consenso di un governo ladro, la libertà di fare come loro conviene di più!
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 02/01/2016 ore 12.12.13
segnala

(Nessuno)RE: Banche e pensioni

@Xenia888 :

Il sistema attuale è fondato sulle banche.
Tutti a sputar loro contro (a pieno titolo spesso, ci mancherebbe), e tuttavia senza di esse si tornerebbe all'età della pietra...
FIKUS FIKUS 02/01/2016 ore 12.18.44
segnala

@Xenia888 :
Bertold Brecht docet
Xenia888 Xenia888 02/01/2016 ore 12.25.00
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
Il sistema attuale è fondato sulle banche.
Tutti a sputar loro contro (a pieno titolo spesso, ci mancherebbe), e tuttavia senza di esse si tornerebbe all'età della pietra...

Scusami, ma non sono per nulla d'accordo! Quando non avevamo conti obbligatori in banca, nè carte di credito, si andava avanti benissimo e non eravamo affatto all'età della pietra! Ricordo che mio padre veniva a casa con la sua bella busta paga da dirigente di un'aziensa privata, gonfia di contante e non c'è mai stato nessun problema. Ti dirò anzi che se il giorno del mese stabilito per il pagamento degli stipendi veniva in un giorno festivo lo si anticipava ad un giorno prima, cosa che avveniva un tempo anche con le pensioni.

Purtroppo la globalizzazione e soprattutto la finanziarizzazione del sistena politico e di conseguenza sociale, ha dato alle banche un potere assoluto sulle nostre risorse e questo ci fa sentire, sempre più sudditi e sempre meno cittadini, sempre meno rispettati nei nostri diritti.
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 02/01/2016 ore 13.03.53
segnala

@Xenia888 scrive:
Ricordo che mio padre veniva a casa con la sua bella busta paga da dirigente di un'aziensa privata, gonfia di contante e non c'è mai stato nessun problema.

Quindi tutto in nero...
Complimenti..
Xenia888 Xenia888 02/01/2016 ore 13.12.36
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
Quindi tutto in nero...
Complimenti..

Una volta il nero le aziende non sapevano neanche che cosa fosse. Operai, impiegati e dirigenti erano pagati in contati, perché così si faceva da sempre. Non ti permetto di insinuare una stupidaggine come questa... Mio padre era una persona tutta d'un pezzo e non ha mai evaso una lira sulla dichiarazione dei redditi, anche perché non ce n'era bisogno, la famiglia andava benissimo av anti anche pagando le dovute tasse, che però non erano certamente esose come lo sono oggi!

A te il contegno della banche sta bene? A me NO! Questa difesa d'ufficio mi fa sorgere il sospetto che tu sia un dipendente di qualche istituto di credito!
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 02/01/2016 ore 13.45.54
segnala

@Xenia888 scrive:
Una volta il nero le aziande non sapevano neanche che cosa fosse

No macchè, mica...
rambo.56 rambo.56 02/01/2016 ore 13.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@Xenia888 scrive:
che siccome il primo era venerdi e il 2 domenica, il 3 sabato

C' è QUALCOSA che non torna..............
19029389
@Xenia888 scrive: che siccome il primo era venerdi e il 2 domenica, il 3 sabato C' è QUALCOSA che non torna..............
Risposta
02/01/2016 13.56.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Ondablu1954 Ondablu1954 02/01/2016 ore 14.26.23
segnala

@rambo.56 scrive:
@Xenia888 scrive:
che siccome il primo era venerdi e il 2 domenica, il 3 sabato

C' è QUALCOSA che non torna..............

Si è confusa! Ma concordo con lei, tre giorni son troppi.. anche perchè chi deve arrivare alla prossima pensione con il contagocce, è dura, azzo se è dura!
Ondablu1954 Ondablu1954 02/01/2016 ore 14.29.19
segnala

@Xenia888 scrive:
mio padre veniva a casa con la sua bella busta paga da dirigente di un'aziensa privata, gonfia di contante

Anche il mio.. e anche mio marito alla fiat, c'era la busta paga e il contante..
Ma questo i giovani non possono saperlo!
rambo.56 rambo.56 02/01/2016 ore 17.14.54 Ultimi messaggi
segnala

@Ondablu1954 scrive:
Ma questo i giovani non possono saperlo

Io lo so, ho fatto in tempo a prendere la busta paga coi contanti per tanti anni.
xZeroBPMx xZeroBPMx 02/01/2016 ore 18.06.19
segnala

@rambo.56 : ma tu non sei giovane :hoho
rambo.56 rambo.56 02/01/2016 ore 18.36.33 Ultimi messaggi
xZeroBPMx xZeroBPMx 02/01/2016 ore 18.46.04
segnala

@rambo.56 : non capisco mai quando bluffate siete troppo avanti
paolowill paolowill 02/01/2016 ore 18.52.26 Ultimi messaggi
segnala

e' la stessa truffa dei bonifici bancari ....un bonifico bancario tra la mia ditta e il mio conto corrente sulla stessa banca e stessa filiale delle volte impiega quasi una settimana ...non e' uno scherzo ....e' ...alla ditta che mi versa i soldi gli vengono tolti subito e quindi perde i soldi di interessi di una settimana e io perdo gli interessi di una settimana perche' mi vengono accreditati dopo una settimana....non sono furbi ...sono furbissimi
19029525
e' la stessa truffa dei bonifici bancari ....un bonifico bancario tra la mia ditta e il mio conto corrente sulla stessa banca e...
Risposta
02/01/2016 18.52.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 02/01/2016 ore 18.55.33 Ultimi messaggi
xZeroBPMx xZeroBPMx 02/01/2016 ore 18.56.44
segnala

@rambo.56 : allora non sei molto furbo la vita è un bluf...
rambo.56 rambo.56 02/01/2016 ore 19.01.37 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx : Perchè, non si può vivere onestamente ed essere credibili? Fin che si parla di un social, si può bluffare, però nella vita di tutti i giorni è più difficile.
xZeroBPMx xZeroBPMx 02/01/2016 ore 19.03.09
segnala

@rambo.56 scrive:
però nella vita di tutti i giorni è più difficile

proprio adesso in chat si parlava della stessa cosa, ed io ho affermato che per essere socievoli e onesti con le persone o sei ingenuo o sei il male assoluto scegli tu
rambo.56 rambo.56 02/01/2016 ore 19.26.06 Ultimi messaggi
segnala

@xZeroBPMx : Mi pare una teoria strampalata, ma dovendo scegliere scelgo la seconda ipotesi.
xZeroBPMx xZeroBPMx 02/01/2016 ore 19.30.33
segnala

@rambo.56 : se eri il male assoluto avresti lasciato credere a tutti che eri ingenuo...
io ad esempio sono ingenuo scrivo ancora qui ti pare?
Xenia888 Xenia888 02/01/2016 ore 21.37.02
segnala

@paolowill scrive:
e' la stessa truffa dei bonifici bancari ....un bonifico bancario tra la mia ditta e il mio conto corrente sulla stessa banca e stessa filiale delle volte impiega quasi una settimana ...non e' uno scherzo ....e' ...alla ditta che mi versa i soldi gli vengono tolti subito e quindi perde i soldi di interessi di una settimana e io perdo gli interessi di una settimana perche' mi vengono accreditati dopo una settimana....non sono furbi ...sono furbissimi

Infatti anche la questione dei bonifici che tardano sempre di più, è un sistema per trattenere illegittimamente i soldi da parte degli istituti di credito e il problema si è acuito negli ultimi anni. Fino a 5/6 anno fa il bonifici non ci mettavno mai più di due giorni lavorativi, da un conto corrente all'altro, adesso ci vuole quasi sempre una settimana! E non dovremmo pendercela con le banche? E con chi altro allora?...
BonjourMonAmis BonjourMonAmis 03/01/2016 ore 06.07.54
segnala

Cioè... C'È gente che giustifica le banche ? :sbong
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 03/01/2016 ore 08.40.22
segnala

@BonjourMonAmis scrive:
C'È gente che giustifica le banche ?

Che intendi per giustificare..?
E' facile ed anche sacrosanto criticare e dire di ogni su operatori finanziari che ti ingannano, diverso è sparare a prescindere contro un intero sistema, quello bancario, a tutt'oggi indispensabile.
A meno che non si voglia andare in giro con vagonate di contante e/o preziosi per pagare i propri acquisti...
rambo.56 rambo.56 03/01/2016 ore 10.57.20 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInDueMosse : E poi se non ci fossero le banche dove vado a prendere la pensione?........... 8-)
Xenia888 Xenia888 03/01/2016 ore 12.20.11
segnala

Comunque dato che la cosa riguarda solo il mese di gennaio, vuol dire che prenderemo la prossima pensione dopo 25 giorni... Consoliamoci in questo modo, tanto non possiamo fare altro!
MrsBenjamin MrsBenjamin 03/01/2016 ore 16.53.34 Ultimi messaggi
segnala

non ho capito, la cosa strana è che durante i giorni non lavorativi le operazioni non procedono? (l' 1 è festività, il 2 sabato e il 3 domenica)
e dov'è la novità?

i bonifici cmq a me arrivano in due giorni, persino dal'italia all'estero :mmm
beat.nik54 beat.nik54 03/01/2016 ore 20.04.27
segnala

@MrsBenjamin scrive:
i bonifici cmq a me arrivano in due giorni, persino dal'italia all'estero

non ci credo :sbong

mandamene uno :-p
Xenia888 Xenia888 03/01/2016 ore 20.19.42
segnala

@MrsBenjamin scrive:
non ho capito, la cosa strana è che durante i giorni non lavorativi le operazioni non procedono? (l' 1 è festività, il 2 sabato e il 3 domenica)
e dov'è la novità?

i bonifici cmq a me arrivano in due giorni, persino dal'italia all'estero smile

Mah... si vede che per te hanno un occhio di riguardo perché tutti si lamentano di queste cose e poi bisogna anche vedere di quale banca tu sia cliente. Comunque di solito anche se il primo del mese è stato festivo, sul conto corrente la pensione c'è sempre stata ugualente poiché per molte persone è l'unico mezzo di sostentamento e basta predisporre per via informatica il versamento in modo automatico che può essere accreditato anche in un giorno festivo. Quello che è avvenuto adesso è UNA ANOMALIA, dovuta al cercare di rastrellare soldi che il governo promette di qua di là, ma che evidentemente non ci sono....

beat.nik54 beat.nik54 03/01/2016 ore 21.04.32
segnala

nell'epoca digitale è inammissibile speculare sulla valuta

il bonifico elettronico arriva a destinazione immediatamente

e se è partito vuol dire che è coperto ed esigibile

da che ne so le banche ci mettono attualmente 24/36 ore ad accreditarlo

ed è ancora insufficiente

visto che un vaglia postale urgente arriva immediatamente
Xenia888 Xenia888 03/01/2016 ore 21.19.22
segnala

@beat.nik54 scrive:
nell'epoca digitale è inammissibile speculare sulla valuta

il bonifico elettronico arriva a destinazione immediatamente

e se è partito vuol dire che è coperto ed esigibile

da che ne so le banche ci mettono attualmente 24/36 ore ad accreditarlo

ed è ancora insufficiente

visto che un vaglia postale urgente arriva immediatamente

Eppure questo succede! Pensa che un bonifco l'anno scorso, partito dal Monte dei Paschi, da una filiale di Roma ci ha messo 8 giorni prima che io lo vedessi sul mio conto... Nelle more tra la partenza e l'arrivo del denaro c'è qualcuno che quel denaro, volendo lo usa fino a che sta nelle sue casse.
beat.nik54 beat.nik54 03/01/2016 ore 21.22.24
segnala

@Xenia888 scrive:
Pensa che un bonifco l'anno scorso, partito dal Monte dei Paschi, da una filiale di Rona ci ha messo 8 giorni prima che io lo vedessi sul mio conto.

aspè

c'è differenza tra il bonifico effettuato a mano allo sportello e quello elettronico

le 24/36 ore si riferiscono a quello elettronico

poi rimane lo stesso assurdo che quello a mano ci metta 4 giorni

visto che il vaglia postale, fatto sempre allo sportello,

arriva immediatamente
MrsBenjamin MrsBenjamin 04/01/2016 ore 02.20.50 Ultimi messaggi
segnala

@Xenia888 scrive:
Mah... si vede che per te hanno un occhio di riguardo perché tutti si lamentano di queste cose e poi bisogna anche vedere di quale banca tu sia cliente. Comunque di solito anche se il primo del mese è stato festivo, sul conto corrente la pensione c'è sempre stata ugualente poiché per molte persone è l'unico mezzo di sostentamento e basta predisporre per via informatica il versamento in modo automatico che può essere accreditato anche in un giorno festivo.

credo che di me gliene freghi una mazzafionda, ma sempre due gg rimangono :haha
Il mio stipendio in italia veniva sempre accreditato al primo giorno lavorativo utile, e così quello di Fik.

La questione del mezzo di sostentamento diciamo che è un attimino particolare, nel senso...io magari controllo i due soldini che ho per non arrivare col cappio al collo l'ultimo giorno utile perché per qualsiasi urgenza non si sa mai...
19030189
@Xenia888 scrive: Mah... si vede che per te hanno un occhio di riguardo perché tutti si lamentano di queste cose e poi bisogna...
Risposta
04/01/2016 2.20.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MrsBenjamin MrsBenjamin 04/01/2016 ore 02.22.28 Ultimi messaggi
segnala

Ma la questione è.. se le banche dicono che non "lavorano" nemmeno a livello elettronico nei giorni non lavorativi, perché dovrebbero? :mmm
rambo.56 rambo.56 04/01/2016 ore 10.46.00 Ultimi messaggi
segnala

Allora,visto che, a quanto pare non ci sono molti pensionati qui, vi informo che le pensioni in banca vengono pagate DOMANI 5 Gennaio.
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 04/01/2016 ore 11.09.45 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Allora,visto che, a quanto pare non ci sono molti pensionati qui,

presente :-)))
in effetti da quando sono in pensione l'accredito avviene sempre dal primo al 5 di ogni mese ,mai arrivata in ritardo :ok
rambo.56 rambo.56 04/01/2016 ore 11.16.58 Ultimi messaggi
segnala

@stelladelnord.TO : Se ho capito bene, è solo per questo mese, viste le festività. Dimmi una cosa, per prendere la prima pensione quanto hai dovuto aspettare? Io dopo 6 giorni avevo l' accredito in banca.............
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 04/01/2016 ore 11.20.59 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Dimmi una cosa, per prendere la prima pensione

con mia grande sorpresa il primo maggio ,ed avevo finito di lavorare il 30 aprile!
rambo.56 rambo.56 04/01/2016 ore 11.23.28 Ultimi messaggi
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 04/01/2016 ore 11.26.24 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Ti eri rivolta al patronato, scommetto

si si ,mi sono rivolta all'ACLI, pensa che le pratiche sono state inviate il 14 aprile :-)))
wsalut wsalut 04/01/2016 ore 17.45.29 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
E poi se non ci fossero le banche dove vado a prendere la pensione?.

in posta
xZeroBPMx xZeroBPMx 04/01/2016 ore 18.25.19
segnala

ma le poste le schifate?? io queto mese me so aperto il conto bancopostaclick che nonha nulla da invidiare ai conticorrenti delle banche anzi ha zero spese annue e puoi fare tutto dai bonifici a pagare le bollette ricariche estratti conti ecc anzi ha in piu che ti danno un lettore elettronico che serve ad autenticare ogni tua mossa online, una sicurezza in piu nel caso perdi la carta di credito (senza le password temporanee che ti da il lettore elettronico è praticamente inutile :ok )o ti fottono user e pass
rambo.56 rambo.56 04/01/2016 ore 21.22.51 Ultimi messaggi
segnala

@wsalut scrive:
in posta

Ma certo, così quando vai a ritirare la pensione ci trovi 5000 persone e fai in tempo a compiere gli anni mentre stai in fila.
19030776
@wsalut scrive: in posta Ma certo, così quando vai a ritirare la pensione ci trovi 5000 persone e fai in tempo a compiere gli...
Risposta
04/01/2016 21.22.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 04/01/2016 ore 21.25.35 Ultimi messaggi
segnala

@stelladelnord.TO : Dì la verità...............si sta bene in pensione eh!! Io mi rompo un po' i maroni ad essere sincero, soprattutto in inverno, però si ripiega!!
Xenia888 Xenia888 04/01/2016 ore 22.00.45
segnala

@MrsBenjamin scrive:
Ma la questione è.. se le banche dicono che non "lavorano" nemmeno a livello elettronico nei giorni non lavorativi, perché dovrebbero? smile

PERCHÉ I BANCARI PRENDONO LAUTI STIPENDI e hanno pure la quattordicesima e la quindicesima e perché svolgono compiti socialmente necessari ed insostotuibili.

I bonifici in sue giorni stranamente arrivano solo a te...Un po' strano... Una volta era così, ma non da alcuni annim,cioè dalla crisi in poi, prorio,da quando LA PUNTAUALITA' è diventata più necessaria che mai.
Xenia888 Xenia888 04/01/2016 ore 22.08.33
segnala

@stelladelnord.TO scrive:
presente smile
in effetti da quando sono in pensione l'accredito avviene sempre dal primo al 5 di ogni mese ,mai arrivata in ritardo smile

La mia pensione arriva sempre il primo giorno del mese, ANCHE IL PRIMO MAGGIO CHE ERA FESTA... quindi questa è una brutta novità che mi suscita brutti pensieri!....
Xenia888 Xenia888 04/01/2016 ore 22.10.23
segnala

@xZeroBPMx scrive:
ma le poste le schifate?? io queto mese me so aperto il conto bancopostaclick che nonha nulla da invidiare ai conticorrenti delle banche anzi ha zero spese annue e puoi fare tutto dai bonifici a pagare le bollette ricariche estratti conti ecc anzi ha in piu che ti danno un lettore elettronico che serve ad autenticare ogni tua mossa online, una sicurezza in piu nel caso perdi la carta di credito (senza le password temporanee che ti da il lettore elettronico è praticamente inutile smile )o ti fottono user e pass

Ho avuto il Bancoposta per alcuni anni perché gli orari di apertura delle poste erano più favorevoli di quelli della banca, ma per il resto non mi sono trovata bene per nulla... Quindi ho estinto il conto.
Xenia888 Xenia888 04/01/2016 ore 22.11.27
segnala

@wsalut scrive:
@rambo.56 scrive:
E poi se non ci fossero le banche dove vado a prendere la pensione?.

Che osservazione intelligente! :hihi
xZeroBPMx xZeroBPMx 04/01/2016 ore 22.11.31
segnala

@Xenia888 : il conto bancoposta è quello vecchio adesso c'è il bancopostaclick tutto online
lonely.wolf lonely.wolf 05/01/2016 ore 11.44.49 Ultimi messaggi
segnala

@Xenia888 scrive:
PERCHÉ I BANCARI hanno pure la quattordicesima e la quindicesima

informarsi prima di scrivere immense cazzate?
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 05/01/2016 ore 11.51.32 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Dì la verità

La verità e che dopo ben 45 anni di duro e vita frenetica, ora riesco ad assaporare anche i momenti di noia :-)))
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 05/01/2016 ore 11.57.46 Ultimi messaggi
segnala

@Xenia888 scrive:
quindi questa è una brutta novità che mi suscita brutti pensieri!....

non comprendo i motivi della tua preoccupazione ,infondo si è trattato solo di un episodio !
19041033
@Xenia888 scrive: quindi questa è una brutta novità che mi suscita brutti pensieri!.... non comprendo i motivi della tua...
Risposta
05/01/2016 11.57.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Xenia888 Xenia888 05/01/2016 ore 12.04.21
segnala

@lonely.wolf scrive:

Allora smentisci TU precisamente e dettagliatamente queste cazzate, ma non credo proprio che lo siano...
lucilla.90 lucilla.90 06/01/2016 ore 10.18.05 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me è assurdo pensare di smettere di fidarsi e fruire completamente delle banche. Nel 2016 serve essere più informati, mettere da parte la cieca fiducia e studiarsi i prodotti anche con l'aiuto delle varie associazioni, per non dargliela vinta.
lonely.wolf lonely.wolf 06/01/2016 ore 14.53.03 Ultimi messaggi
segnala

@Xenia888 scrive:
Allora smentisci TU precisamente e dettagliatamente queste cazzate, ma non credo proprio che lo siano...

vai su Google, digita "contratto nazionale del credito" e troverai la risposta alle tue inventatisissme quattordicesima e quindicesima...

capisco che una cresciuta nella comodità d'esser figlia di dirigenti d'azienda non possa capire nulla del mondo reale... ma almeno aver la capacità di cercare le informazioni corrette non è difficile...

e ricorda, cara arrogante somarella, che bancari e banchieri NON SONO LA STESSA COSA
19041890
@Xenia888 scrive: Allora smentisci TU precisamente e dettagliatamente queste cazzate, ma non credo proprio che lo siano... vai su...
Risposta
06/01/2016 14.53.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dada52 dada52 08/01/2016 ore 13.12.46
segnala

Salve
benhanscom benhanscom 08/01/2016 ore 13.22.09
segnala

ciao
gh.r gh.r 08/01/2016 ore 13.36.40 Ultimi messaggi
lucilla.90 lucilla.90 11/01/2016 ore 10.11.52 Ultimi messaggi
segnala

Manca forse, colpevolmente, una cultura finanziaria di fondo. Una infarinatura diciamo, che ti permetta come cliente di banca di conoscere un minimo i prodotti di cui puoi disporre, come disporne, come funzionano le carte di credito, come funzionano le obbligazioni, i conti deposito, cosa puoi paagare e come con una carta di credito contactless, ecc ecc
MrsBenjamin MrsBenjamin 11/01/2016 ore 13.19.03 Ultimi messaggi
segnala

@Xenia888 scrive:
PERCHÉ I BANCARI PRENDONO LAUTI STIPENDI e hanno pure la quattordicesima e la quindicesima e perché svolgono compiti socialmente necessari ed insostotuibili.

ma che diavolo c'entra?

se hai paura di restare senza cibo per due giorni mettiti 50 euro sotto il cuscino all'inizio del mese per le emergenze.. ma boh.
19044952
@Xenia888 scrive: PERCHÉ I BANCARI PRENDONO LAUTI STIPENDI e hanno pure la quattordicesima e la quindicesima e perché svolgono...
Risposta
11/01/2016 13.19.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MrsBenjamin MrsBenjamin 11/01/2016 ore 13.21.34 Ultimi messaggi
segnala

@lucilla.90 scrive:
Una infarinatura diciamo, che ti permetta come cliente di banca di conoscere un minimo i prodotti di cui puoi disporre, come disporne, come funzionano le carte di credito, come funzionano le obbligazioni, i conti deposito, cosa puoi paagare e come con una carta di credito contactless, ecc ecc

Ma in Italia i bancari non ti spiegano i prodotti se lo richiedi? :nono1

Qui è norma, in Italia avevo un conto online e passavo per una filiale solo se per puro caso quindi non lo so.
19044958
@lucilla.90 scrive: Una infarinatura diciamo, che ti permetta come cliente di banca di conoscere un minimo i prodotti di cui puoi...
Risposta
11/01/2016 13.21.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Xenia888 Xenia888 11/01/2016 ore 14.57.04
segnala

@lonely.wolf scrive:

Le elargizioni periodiche dei funzionari delle banche hanno cambiato nome e non si chiamano più quattordicesina o quindicesima, ma ci sono sempre... Sono sufficientemente informata perché ho un'amica in Unicredit, vice-direttore di filiale, e quindi lo so per certo! Informati meglio TU...
lucilla.90 lucilla.90 13/01/2016 ore 10.17.42 Ultimi messaggi
segnala

@MrsBenjamin scrive:
Ma in Italia i bancari non ti spiegano i prodotti se lo richiedi?

Qui è norma, in Italia avevo un conto online e passavo per una filiale solo se per puro caso quindi non lo so.

Ti risponderei "Ni" nel senso che è copa sempre e comunque del singolo bancario.
Ci dovrebbe essere una graduale presa di coscienza e desiderio d aparte del correntista, di imparare qualche rudimento finanziario legato ai prodotti che gli vengono proposti.

Ma anche dalle basi e cose semplici eh, non necessariamente partire subito da come funziona un'obbligazione subordinata. Basterebbe partiore e promuovere meglio anche le piccole cose, come per esempio i pagamenti contactless con carta di credito, per avviarsi ad un progressivo abbandono del CONTANTE SEMPRE E COMUNQUE, che in Italia genera qualche volta casi di microevasione
19045812
@MrsBenjamin scrive: Ma in Italia i bancari non ti spiegano i prodotti se lo richiedi? Qui è norma, in Italia avevo un conto...
Risposta
13/01/2016 10.17.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 13/01/2016 ore 13.30.20 Ultimi messaggi
segnala

@Xenia888 scrive:
Le elargizioni periodiche dei funzionari delle banche hanno cambiato nome e non si chiamano più quattordicesina o quindicesima, ma ci sono sempre... Sono sufficientemente informata perché ho un'amica in Unicredit, vice-direttore di filiale, e quindi lo so per certo! Informati meglio TU...

:devilpop
lonely.wolf lonely.wolf 13/01/2016 ore 21.44.23 Ultimi messaggi
segnala

@Xenia888 scrive:
Le elargizioni periodiche dei funzionari delle banche

1- i funzionari non sono tutti i bancari, cara arrogante somarella

2- ci sono, come in quasi tutti i contratti odierni, bonus previsti per chi lavora come commerciale (ma non x tutti i bancari, cara arrogante somarella)

3- l'unica cosa che ci sarebbe per tutti ma che non viene erogata da anni in molti gruppi bancari è il vap (e se non sai che cosa sia, informati, cara arrogante somarella)

che poi tu, da brava figlia di papà, possa credere di aver sempre ragione e sia incapace di recepire qualcosa che non esca dal rettangolare schermo televisivo è un problema tuo, cara arrogante somarella

ps: vogliamo parlare di dirigenti d'azienda, bonus, raccomandazioni e corruzioni varie? forse si che su questo puoi farci sapere qualcosa in più....
19046258
@Xenia888 scrive: Le elargizioni periodiche dei funzionari delle banche 1- i funzionari non sono tutti i bancari, cara arrogante...
Risposta
13/01/2016 21.44.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lonely.wolf lonely.wolf 13/01/2016 ore 21.44.59 Ultimi messaggi
MrsBenjamin MrsBenjamin 13/01/2016 ore 22.06.15 Ultimi messaggi
segnala

@lucilla.90 scrive:
Ci dovrebbe essere una graduale presa di coscienza e desiderio d aparte del correntista, di imparare qualche rudimento finanziario legato ai prodotti che gli vengono proposti.

Ma anche dalle basi e cose semplici eh, non necessariamente partire subito da come funziona un'obbligazione subordinata. Basterebbe partiore e promuovere meglio anche le piccole cose, come per esempio i pagamenti contactless con carta di credito, per avviarsi ad un progressivo abbandono del CONTANTE SEMPRE E COMUNQUE, che in Italia genera qualche volta casi di microevasione

Vero. Poi c'è anche da dire che spesso il correntista non ne vuole sapere salvo poi lamentarsi, a posteriori, se scopre qualcosa che non gli torna (vedi il post, ma questa è un'altra storia).
Lungi da me difendere i bancari a priori eh, ho avuto molte più pessime esperienze in Italia con la categoria che non buone, ma avendo fatto assistenza clienti anche per servizi finanziari non mi sento di liberare il cliente da ogni possibile colpa :haha
19046264
@lucilla.90 scrive: Ci dovrebbe essere una graduale presa di coscienza e desiderio d aparte del correntista, di imparare qualche...
Risposta
13/01/2016 22.06.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.