Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

B.onjourFinesse 06/04/2016 ore 23.04.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)confesso

Alcuni clienti abituali, col tempo, diventano amici.

Probabilmente non si dovrebbe, ma io sono fatta così e mi affeziono ad ogni singola persona che entra lí dentro.

Ultimamente, ad esempio, mi metto proprio seduta al tavolo con loro e ci beviamo qualcosa insieme e finisce che mi aiutano a tirare dentro i tavolo perche' si é fatto troppo tardi. Come stasera.

Sarà che li vedo tutti i giorni. Conosco le loro vite, i loro problemi, i loro sfoghi, le loro risate. Conosco i loro piccolo vizi e gusti. Ormai capisco dal modo di camminare se devo preparargli un caffè o qualcos'altro.
Insomma, li conosco meglio dei miei amici "fuori".

Ecco, allora a questi miei amici questa ho preparato un mojito e ce lo siamo divisi in 4.
Io perché non e' il caso che lavori ubriaca, loro perché non possono bere poi molto.

Uno di loro e' un bassista. Mi racconta sempre dei concerti che faceva. Della piccola band che aveva creato e che poi, dopo un po' di anni, si e' sciolta. Ma a lui piacerebbe ancora suonare su un palco. Anche piccolino. Me l'ha confidato stasera e mi ha pure confidato che gli girava la testa. Tutto questo ridendo come un pazzo.

L'altro ha la mania di fare la spesa ovunque. Gira 8 supermercati diversi per prendere le offerte, che poi ci rimette di benzina, ma vabbè... E conosce tutte le canzoni di j ax a memoria e le canta tutte di un fiato!

E il terzo... Il terzo e' un tipo strano. Fuma come un turco e gira sempre con la sua cagnetta dal nome improponibile, ma dolcissima.

Il più giovane ha 65 anni. Il più grande ne ha 73 ed io li adoro.
Probabilmente Raoul e Picchia mi sfotteranno a vita, ma volevo dirlo lo stesso. Altro che vecchi, vorrei avere un quarto della loro voglia di vivere e della loro saggezza addosso.

Mo vado a dormire. Domani devono insegnarmi a giocare a briscola. Ciao!
8389942
Alcuni clienti abituali, col tempo, diventano amici. Probabilmente non si dovrebbe, ma io sono fatta così e mi affeziono ad ogni...
Discussione
06/04/2016 23.04.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
california1978 california1978 07/04/2016 ore 11.13.39
segnala

(Nessuno)RE: confesso

@B.onjourFinesse :

Divertente, un modo per conoscere gente, sempre positivo.
caporalenoli7 caporalenoli7 07/04/2016 ore 11.15.53
segnala

Io 2 mesi fa quando ho aperto un nuovo negozio un vecchio cliente, conoscendo le mie idiosincrasie, mi ha regalato uno splendio orologio da taschino beneaugurante
conOsenza conOsenza 07/04/2016 ore 12.05.54
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Il più giovane ha 65 anni.

brava un bel giovane davanti a 65 è perfetto.pensa che io costantemente alzo l'asticella(no doppio senso)e vedo vecchi quelli di 90 che non fanno la maratona!
benhanscom benhanscom 07/04/2016 ore 12.59.18
segnala

è vietato dare gli alcolici ai vecchi...nn farlo mai mai mai piu...
LI.CURGO LI.CURGO 07/04/2016 ore 13.17.20
segnala

@B.onjourFinesse scrive:

Probabilmente non si dovrebbe, ma io sono fatta così e mi affeziono ad ogni singola persona che entra lí dentro.

:mmm
mi sono fermato qui senza andare oltre, potrei farmi idee sbagliate su di te
:many
gh.r gh.r 07/04/2016 ore 13.42.06 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Domani devono insegnarmi a giocare a briscola

Facci sapere mi raccomando :haha
original.GIO original.GIO 07/04/2016 ore 18.39.52 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : saper vedere quando si guarda è un dono e una condanna piccola grande bongi! ;-)
rambo.56 rambo.56 07/04/2016 ore 18.48.03 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 07/04/2016 ore 18.54.50 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : mio fratello a novembre compie 65 anni, suona da quando ne aveva 14-15, è un bassista molto bravo, e l' entusiasmo ce l' ha più adesso che non a 20 anni, ha una strumentazione da urlo, col suo gruppo fanno serate per beneficienza, chiedono solo il rimborso spese, in pratica suonano per passione e per passatempo, sono tutti pensionati.
19117466
@B.onjourFinesse : mio fratello a novembre compie 65 anni, suona da quando ne aveva 14-15, è un bassista molto bravo, e l'...
Risposta
07/04/2016 18.54.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MattolnDueMosse MattolnDueMosse 07/04/2016 ore 18.55.19
segnala

@gh.r scrive:
Facci sapere mi raccomando

Inizieranno col dire che nella briscola conta il seme...
Il seme conta sempre,
capisci ammmè....
raoul.merola raoul.merola 07/04/2016 ore 19.11.05
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Il più giovane ha 65 anni. Il più grande ne ha 73 ed io li adoro.Probabilmente Raoul e Picchia mi sfotteranno

Più che altro immagino le corti serrate che riceverai qui dentro ora...
raoul.merola raoul.merola 07/04/2016 ore 19.12.43
segnala

la beneficienzIa, è parente alla deficienzIa....
from.heretoeternity from.heretoeternity 07/04/2016 ore 19.38.18 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse :

hai aperto un bar o un posto per la psicologia di gruppo?.Ciao sono armando e da 4 giorni che non tocco un mojto....Ciaooooo armandoooo.
19117510
@B.onjourFinesse : hai aperto un bar o un posto per la psicologia di gruppo?.Ciao sono armando e da 4 giorni che non tocco un...
Risposta
07/04/2016 19.38.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SantiagoNasar SantiagoNasar 07/04/2016 ore 19.54.41 Ultimi messaggi
segnala

ammappala che clientela cool ti stai a fà...

scherzi a parte, nella mia breve vita tutti i bar che ho visto andare male son quelli dove trovi sempre la stessa gente ad ogni ora, va a finire che inconsciamente la gente decide di nn andarci più perchè le ruga vedè sempre le stesse facce...i clienti sò clienti, li devi trattare bene ma da lì a creare un centro recupero per gli sfaccendati ce ne corre. Si, lo so che poi nn puoi scrivere queste moccianità su pausa, ma chissà...un nuovo mozzarellaro o un nuovo sbirro potrebbero darti ulteriori ispirazioni
gh.r gh.r 07/04/2016 ore 19.57.24 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar scrive:
un centro recupero per gli sfaccendati

Tipo questo intendi?
SantiagoNasar SantiagoNasar 07/04/2016 ore 20.03.49 Ultimi messaggi
gh.r gh.r 07/04/2016 ore 20.05.41 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar : giusto, ma parlavo dell'ambiente.
benhanscom benhanscom 07/04/2016 ore 20.20.08
segnala

ma no nn c'entra nulla che ci sono sempre le stesse facce..è che dove ci stanno i vecchi nn girano soldi...i vecchi so arcigni nn sganciano un euro manco se li ammazzi..occupano il tavolino per tutto il giorno e alla fine se prendono un caffe in 4 per un totale de 12 cent l'uno...la verità è che in italia ci sono troppi vecchie pochi cantieri...se in italia ripartiranno le grandi infrastrutture i vecchi si muoveranno dai bar e allora anche l'economia riprenderà a girare...
conOsenza conOsenza 07/04/2016 ore 20.54.59
segnala

@rambo.56 scrive:
sono tutti pensionati.

li vedi questi anche loro suonano da sempre... l'unica cosa che non capisco è con quale trucco stanno assieme, ma non come gruppo, è fin troppo evidente, keith da come ha vissuto fino a ieri ,oggi dovrebbe essere in putrefazione ma da anni. è il miracolo della vecchiaia dopo una vita fatta ad ingoiare veleni..certo che è brutto forte 'sto richard :haha
paolowill paolowill 07/04/2016 ore 21.16.34 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:

bhe ieri sera prima di chiudere il computer ero venuto a vedere un paio di volte se qualcuno avesse fatto qualche battuta ma vedo che ti hanno risparmiato ...comunque come hanno gia' detto e' una cosa positiva le persone fisse che frequentano il bar gli danno colore

paolowill paolowill 07/04/2016 ore 21.24.00 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
.occupano il tavolino per tutto il giorno e alla fine se prendono un caffe in 4 per un totale de 12 cent l'uno

ah ah verissimo ....nel bar della mia amica ha dovuto mettere il bianco alla spina 1,50 perche oltre non vanno per tutto il giorno....
19117586
@benhanscom scrive: .occupano il tavolino per tutto il giorno e alla fine se prendono un caffe in 4 per un totale de 12 cent...
Risposta
07/04/2016 21.24.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lonely.wolf lonely.wolf 07/04/2016 ore 21.51.19 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Domani devono insegnarmi a giocare a briscola. Ciao

alla tua età non lo sai ancora fare?????????? :sbong
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 07/04/2016 ore 22.33.14 Ultimi messaggi
segnala

Penso che in ogni bar ci sono clienti abituali e clienti di passaggio.. Mo fallisco perché la sera mi faccio una chiacchierata con 3over 60? :sbong

E poi non sto parlando di "vecchi" che si prendono un caffè in 4..
Loro vanno di mojito! L'ho detto che son più giovani di me!

SantiagoNasar SantiagoNasar 07/04/2016 ore 22.49.11 Ultimi messaggi
segnala

qua dentro se nn si estremizza o si impoverisce il significato delle parole nn si è mai contenti.

I clienti sono clienti, nn sono amici.

Gli amici pensano di essere autorizzati a prendersi libertà che in un bar, un porto di mare per eccellenza, sono totalmente deleterie.
I clienti abituali sono quelli che vengono ogni giorno,consumano e continuano la loro vita, il giro degli sfaccendati sono quelle edicole votive piantate dentro al bar che le trovi la dentro ogni singolo minuto e che fanno gli amiconi del gestore, e sono il motivo numero uno per cui io e milioni di persone come me nn entrano in determinati bar, poi se son vecchi pure peggio perchè te squadrano con quella curiosità bavosa che nn li prendi a calci in culo proprio perchè hai rispetto degli sdentati.
19117677
qua dentro se nn si estremizza o si impoverisce il significato delle parole nn si è mai contenti. I clienti sono clienti, nn sono...
Risposta
07/04/2016 22.49.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
benhanscom benhanscom 07/04/2016 ore 23.06.30
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Mo fallisco perché la sera mi faccio una chiacchierata con 3over 60?

esatto..i clienti sono vacche da mungere nn da scambiarci 4 chiacchiere...te lo dico io che a forza di scambiare 4 chiacchiere con uno o con l'altro poi se ne approfittano...alla fine perdi cliente e soldi...con i clienti bisogna essere gentili ma mantenere il giusto distacco...
SantiagoNasar SantiagoNasar 07/04/2016 ore 23.07.20 Ultimi messaggi
benhanscom benhanscom 07/04/2016 ore 23.07.38
segnala

@SantiagoNasar scrive:
e sono il motivo numero uno per cui io e milioni di persone come me nn entrano in determinati bar,

quotissimo...
beat.nik54 beat.nik54 07/04/2016 ore 23.12.37
segnala

i baristi di solito sono lì apposta ad ascoltare i clienti

che confessano i propri problemi e intanto bevono

solo il mio barista invece racconta ai clienti i suoi problemi con la zoccola straniera che l'ha cornificato...

tutti a me capitano

caporalenoli7 caporalenoli7 07/04/2016 ore 23.15.38
segnala

Come gli dai un dito si prendono un braccio. Poi cominciano a entra in confidenza, a segna, e li so amari.
Un mio amico ha un bar , sempre pienisd8mo, lui mi ha detto non farti fregare dalle apparenze il 40 per cento sono solo cacacazzi. Perchebmagari t occupa il tavolo 6 ore per 3 caffe
MattolnDueMosse MattolnDueMosse 07/04/2016 ore 23.59.13
segnala

Che ignoranza certe gente, dio bonino...
Gli "sfaccendati", quelli che piantano tenda dentro il bar sono quelli che fanno consumazioni regolari mentre stanno là....sennò il gestore li prende a calci in culo e li manda sui cantieri deserti a giocare a scopa o briscola, mica al calduccio dentro al locale..
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 08/04/2016 ore 10.10.31 Ultimi messaggi
LI.CURGO LI.CURGO 08/04/2016 ore 10.45.02
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Ok. Grazie a tutti per i vostri consigli di gestione. Ciao.

tu hai aperto uno spiraglio della tua vita, qui lo volevano trasformare in un abisso. :mmm
fregatene di tutte le opinioni che hai letto :ok
xZero.x xZero.x 08/04/2016 ore 10.57.14
segnala

se apri un bar non devi impietosirti al primo barbone che ti racconta la sua storia, perche poi se ne approfittano, la brava gente , quei rapporti idilliaci fatti di sana amicizia tra barista e cliente esistono solo nei telefilm.Tu devi metterti su un piedistallo e dare difficilmente confidenza la tua confidenza se la devono guadagnare a suon di ordinazioni, se ordinano solo un caffe e dopo 10 minuti sono ancora seduti sul tavono tu non dargli piu confidenza e loro capiranno e accetteranno questo tipo di rapporto, tu ti farai i tuoi interessi e avrai sempre il locale con gente fissa e ben pagante, non ce bisogno che ti ricordi che per l'italiano medio è un onore poter entrare in un bar con un amico e avere il barista che gli dice "il solito?" li fai sentire qualcuno e sarebbero di sposti a pagare pur di avere questo tipo di rapporto e tu te la devi giocare tutta li

se non sei in grado di essere una businnesswoman apriti un centro di accoglienza per barboni
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 08/04/2016 ore 13.35.45 Ultimi messaggi
segnala

@xZero.x scrive:
avere il barista che gli dice "il solito?" li fai sentire qualcuno

:nono1
caporalenoli7 caporalenoli7 08/04/2016 ore 14.03.31
segnala

Questo mio amico poi mi raccontava...lui la pass per il wifi..la da solo se consumi 5 euro...gli si siede gente ..,ordina un caffe,,,e hiedela pass...lui glielo dice...e questi s alzano e se ne vanno... cioe...vonno scrocca inter et
benhanscom benhanscom 08/04/2016 ore 14.23.12
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Ok. Grazie a tutti per i vostri consigli di gestione. Ciao.

prego...
benhanscom benhanscom 08/04/2016 ore 14.26.12
segnala

@caporalenoli7 scrive:
Questo mio amico poi mi raccontava...lui la pass per il wifi..la da solo se consumi 5 euro...gli si siede gente ..,ordina un caffe,,,e hiedela pass...lui glielo dice...e questi s alzano e se ne vanno... cioe...vonno scrocca inter et

c'era uno che veniva siccome era amico di mio cognato gli ho dato confidenza si scherzava...appena preso confidenza ha cominciato a segnare la pizza..pago domani e pagava la settimana dopo e risegnava l'altra...alla fine era arrivato a 50 euro e mi voleva pagare con delle lenti a contatto...nn si è visto piu..èersi i soldi e perso il cliente...
xZero.x xZero.x 08/04/2016 ore 17.44.16
segnala

@MARIELLONZOLA scrive:
smile

cosa non ti torna?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.