Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

MattolnDueMosse MattolnDueMosse 10/04/2016 ore 22.47.46
segnala

(Nessuno)RE: Che cosa è per voi il passato?

@beat.nik54 scrive:
preferisco i pelati

Non ti facevo gay..
Cmq sono etero, mi spiace..
Lol.
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 10/04/2016 ore 23.03.10 Ultimi messaggi
segnala

Avrei detto che e' qualcosa che ti resta per sempre. Poi, però, mi rendo conto che, a distanza di anni, non riesco più a ricordare così bene la voce di una persona che ho amato tanto e non c'è più.
Non ci siamo mai fatte una foto insieme. Non le ho mai fatto un video. Non ho nemmeno un suo messaggino vocale su whatsapp. E' strano.. Ho tanti ricordi con lei, ma non abbiamo scattato nemmeno una foto di quei momenti. Non era importante, pensavo.
E' parecchio strano il passato, quando e' ancora presente non gli dai importanza. Poi un giorno cambia e l'hai perso. Perdi tutto. Pure il ricordo della voce.
19119422
Avrei detto che e' qualcosa che ti resta per sempre. Poi, però, mi rendo conto che, a distanza di anni, non riesco più a...
Risposta
10/04/2016 23.03.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Xenia888 Xenia888 10/04/2016 ore 23.30.16
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Avrei detto che e' qualcosa che ti resta per sempre. Poi, però, mi rendo conto che, a distanza di anni, non riesco più a ricordare così bene la voce di una persona che ho amato tanto e non c'è più.
Non ci siamo mai fatte una foto insieme. Non le ho mai fatto un video. Non ho nemmeno un suo messaggino vocale su whatsapp. E' strano.. Ho tanti ricordi con lei, ma non abbiamo scattato nemmeno una foto di quei momenti. Non era importante, pensavo.
E' parecchio strano il passato, quando e' ancora presente non gli dai importanza. Poi un giorno cambia e l'hai perso. Perdi tutto. Pure il ricordo della voce.

E' triste quello che hai scritto. Io del passato invece conservo tante cose, soprattutto quelle belle delle persone cui ho voluto bene, per fortuna di recordi della mia migliore amica ho tante foto. Lei non c'è più da ormai sette anni. Aveva un cancro che aveva tenuto nascosto a tutti perché non si è voluta curare. Mi manca molto e mi macherà sempre, ma quando penso a lei ricordo solo le cose belle, i pranzi domenicali quando eravamo single e lo shopping che facevamo insieme, le risate quando ricordavano vecchie storie della gioventù... e poi la sua disponibilità, il suo buon umore e i nostri discorsi seri, fatti dopo il pranzo, con la tavola ancora apparecchiata mentre finivamo insieme la bottiglia del prosecco (io che sono quasi astemia), parlando dei nostri errori sentimentali... E poi quando ascoltavamo in macchina, andando verso il lago o il mare, le canzoni di Mina che io scaricavo da internet e che ci piacevano tanto... Quante cose abbiamo fatto insieme, senza mai un litigio, senza mai una cattiveria o una malignità... Della mia amica Lucia ricordo tutto e nessuno mai potrà portami via quei ricordi del passato, condiviso in perfetto accordo, in perfetta amicizia.
SantiagoNasar SantiagoNasar 11/04/2016 ore 01.06.38 Ultimi messaggi
didi.xx didi.xx 11/04/2016 ore 08.29.09
segnala

@Xenia888 scrive:
Un rimpianto, una cosa che non tornerà più più o forse qualcosa che nessuno potrà mai più toglierti perché vive dentro di te?

Il tempo può far dimenticare alcuni particolari... ma il mio passato fa parte di me, della mia vita.
Magari alcune cose avrebbero potuto essere diverse... ma tant'è... tutto fa esperienza ed è assolutamente inutile rimuginarci su.
LI.CURGO LI.CURGO 11/04/2016 ore 10.12.55
segnala

@B.onjourFinesse scrive:

No!
tutto è nel tuo cuore e ogni volta che pensi a quela persona, lei vivrà in te. :-)
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 11/04/2016 ore 11.26.51 Ultimi messaggi
segnala

quello che siamo oggi ,nel bene e nel male ,e grazie alle nostre esperienze passate ,credo quindi non si possa scindere il passato dal presente !
19119602
quello che siamo oggi ,nel bene e nel male ,e grazie alle nostre esperienze passate ,credo quindi non si possa scindere il...
Risposta
11/04/2016 11.26.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Xenia888 Xenia888 11/04/2016 ore 11.54.43
segnala

@SantiagoNasar scrive:
avevo le palle attaccate (passate)

ora mi son cascate

Lasciale sul pavimento, non perdere tempo a raccoglierle, tanto non ti servono... Cretinetti!
Xenia888 Xenia888 11/04/2016 ore 11.56.25
segnala

@LI.CURGO scrive:
No!
tutto è nel tuo cuore e ogni volta che pensi a quela persona, lei vivrà in te. smile

Credo anch'io che sia così... :cuore :cuore :cuore
con0senza con0senza 11/04/2016 ore 14.02.07
segnala

@Xenia888 scrive:
Che cosa è per voi il passato?
Un rimpianto, una cosa che non tornerà più più o forse qualcosa che nessuno potrà mai più toglierti perché vive dentro di te?

io ho ricostruiro questa immagine del concetto di passato.
il passato è il presente di ieri, la realtà ivece è solo presente.
il passato è solo un sogno che si perde nella notte del tempo.quello che siamo stati ora siamo ed è questo quello che conta.
le tracce del passato svaniscono e noi siamo costretti a ricostruire delle fotofrafie che non corrispondono più all'originale.la memoria inganna.
siamo persino capaci anche di ricostruirci un passato felice per credere ancora di esserlo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.