Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

gh.r gh.r 13/04/2016 ore 17.02.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vanessa russo...

@AmberRose60 scrive:
non certo per mettersi in mostra su fb ma non tanto per la foto in se ma per rispetto dei genitori e degli amici della vittima

La semilibertà è prevista dall'articolo 21 del regolamento penitenziario che consente, scontata metà della pena, la possibilità di lavoro esterno diurno. Detto questo è evidente che gli è stata sospesa per via delle proteste sollevate dalle foto in cui sorrideva, il pretesto sarà quello che dici tu, non ne dubito, ma il punto è che la legge di sicuro non prevede quanto uno possa o meno sorridere per non offendere i parenti della vittima. La conclusione è che in questo paese lo Stato di Diritto è subordinato a leggi morali non scritte di chiaro stampo cattolico(anti cristiano): sei colpevole di peccato mortale, devi pentirti fino alla morte. A questo punto, cancelliamo anche l'articolo 27 della costituzione che prevede la rieducazione del condannato. A me questo fa vomitare, ma è una mia opinione.
19121497
@AmberRose60 scrive: non certo per mettersi in mostra su fb ma non tanto per la foto in se ma per rispetto dei genitori e degli...
Risposta
13/04/2016 17.02.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
benhanscom benhanscom 13/04/2016 ore 17.57.03
segnala

@gh.r scrive:
O deve stare chiusa in casa e uscire con lo sguardo basso e senza mai sorridere, pena la sospensione del beneficio di legge concessole?!? Mah

nn so un minimo di rispetto...hai ammazzato una per dei motivi futili..hai tentato di scappare..hai tuo figlio cresciuto dallo stato italiano con un lauto assegno..hai preso solo 16 anni..dopo 7 sei fuori che ti fai i selfie mentre una ragazza sta sottoterra solo perchè ha urtato la persona sbagliata...mostra almeno un po di contrizione...
gh.r gh.r 13/04/2016 ore 18.06.28 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
mostra almeno un po di contrizione

Capisco il tuo auspicio e posso condividerlo, ma la legge non prevede la contrizione nell'espiazione di una pena. È il fatto che abbiano revocato un beneficio di legge che spetta di diritto a quella detenuta, in seguito alle proteste scatenate dalle foto in cui sorrideva al mare, che mi lascia perplesso.
19121549
@benhanscom scrive: mostra almeno un po di contrizione Capisco il tuo auspicio e posso condividerlo, ma la legge non prevede la...
Risposta
13/04/2016 18.06.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gh.r gh.r 13/04/2016 ore 18.10.11 Ultimi messaggi
segnala

Comunque quello non è il mare del lido di Venezia, lì l'acqua è marrone merda.
rambo.56 rambo.56 13/04/2016 ore 18.51.07 Ultimi messaggi
segnala

@gh.r : il problema è un' altro, quella per me non doveva nemmeno andarci in carcere, hai tolto la vita ad una persona? Hai finito di vivere, stesso trattamento, mettiti nei panni di un genitore che perde un figlio per un motivo del genere, se la ragazza morta fosse stata mia figlia, e chi l' ha ammazzata fa la "modella" in spiaggia vedi cosa le capitava.
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 13/04/2016 ore 19.44.51 Ultimi messaggi
segnala

Se c'erano delle prescrizioni legate al mantenimento della semilibertà,e non le ha rispettate,non mi sembra cosi' assurdo quello che è successo!Anche lei poteva mantenere un profilo più basso,poteva immaginarselo che una cosa del genere avrebbe avuto una eco mediatica esplosiva!Hai ucciso una persona e dopo SOLI,e vorrei dire SOLI,9 anni ottieni la semilibertà dovresti ritenerti soddisfatta così!Evidentemente era un richiamo troppo forte quello di pubblicare delle foto in cui è FELICE E SORRIDENTE su Facebook!
Peppe.Nappa Peppe.Nappa 13/04/2016 ore 20.43.52 Ultimi messaggi
segnala

Ho dovuto googlare per ricordarmi che era quella dell'ombrellata.
Ormai con tutti st'omicidi m'hanno assuefatto, ogni giorno ne muoiono un paio...
è dura ricordarseli tutti :-(
from.heretoeternity from.heretoeternity 13/04/2016 ore 21.48.09 Ultimi messaggi
segnala

@Peppe.Nappa scrive:
è dura ricordarseli tutti

ah io li metto tutti su un foglio excel.
calinera calinera 14/04/2016 ore 00.11.44
segnala

@gh.r : halleluya!!! :)
MattolnDueMosse MattolnDueMosse 14/04/2016 ore 00.22.46
segnala

@gh.r scrive:
Francamente non capisco la polemica..una volta che la legge le consente la semilibertà, potrà fare quel cazzo che vuole? O deve stare chiusa in casa e uscire con lo sguardo basso e senza mai sorridere, pena la sospensione del beneficio di legge concessole?!? Mah..

Hai ragione, tuttavia si potrebbe migliorare la legge, nello specifico ad esempio se un condannato gode di semilibertà dovrebbe mantenere un profilo basso, bassissimo, un rispetto per chi soffre a causa del suo male..
A dirla tutta sarebbe pure stupido mettere una legge così, un condannato per quel tipo di omicidio dovrebbe arrivarci da solo che deve mantenere la coda i nemzzo alle gambe, nella prostrazione più totale.
Se non lo fa significa che non è affatto pentito...che se ne strafotte di ciò che ha fatto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.