Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

benhanscom benhanscom 14/04/2016 ore 19.29.04
segnala

(Nessuno)RE: vanessa russo...

questa è la follia addirittura un permesso ad alessi...
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 14/04/2016 ore 21.44.07 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Mario Alessi potrebbe uscire dal carcere con un permesso lavoro.

la franzoni ha chiesto la custodia del figlio ,la richiesta è al vaglio dagli inquirenti ...
rambo.56 rambo.56 14/04/2016 ore 23.59.10 Ultimi messaggi
segnala

@stelladelnord.TO scrive:
la franzoni

Ti dirò, pur essendo un caso ripugnante, è diverso, lì c' è di mezzo la follia, quella donna è pazza, lo si evince dallo sguardo. Ciò non sminuisce quello che ha fatto, sia chiaro. Sono due casi LEGGERMENTE diversi, uno ha ucciso un bimbo con fredda determinazione per denaro, la Franzoni è stata colta da un raptus secondo me. Ovviamente nessuno dei due merita sconti e premi.
gh.r gh.r 15/04/2016 ore 13.39.29 Ultimi messaggi
segnala

@AmberRose60 scrive:
ma penso a servizi di pubblica utilità, fosse anche in ambito del carcere stesso.
Penso a un sostegno psicologico che aiuti a capire perchè ho commesso quel crimine e che mi aiuti a non ripeterlo

Tutte cose che praticamente, ad oggi, non esistono. Ma hai detto che le sbarre devono punire soprattutto e non alleggerire l’animo, dando per assunto che ci sia gente che in galera abbia l'animo più leggero :nono1 affermazione che non ha senso, forse non conosci la realtà carceraria.
Il mio discorso era chiaro e non parlavo delle condizioni di detenzione. Ho detto che è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale mediatico. E questo non può essere ammissibile. Spero vi pongano rimedio. Non mi frega nulla della tipa e del delitto che ha commesso perché ne faccio una questione di principio: le leggi vanno applicate! Non vi piacciono le leggi? Cambiate le leggi! Non vi piace la costituzione all'articolo 27? Abrogatelo! Così non ci saranno più contraddizioni tra impulso morale e diritto.
se fosse tua figlia quella ragazza di 23 anni uccisa per futili motivi da una sconosciuta scriveresti le stesse cose? Parleresti ancora di stato di diritto o ti sentiresti umiliato e offeso?
Puoi anche non rispondere

Non è che posso anche non rispondere, semplicemente non posso rispondere. Non era mia figlia e io non sono suo padre. Siamo seri.
gh.r gh.r 15/04/2016 ore 13.43.06 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
volenti o nolenti bisogna fare i conti anche con il giudizio morale...se invece delle foto al mare sorridente avremmo visto una ragazza che aiuta un anziano ad attraversare la strada forse la percezione sarebbe diversa...e cmq credo che semilibertà sconti di pena rito abbraviato siano da evitare in casi come l'omicidio...

Sicuramente, ma non deve farli il potere giudiziario quei conti. Se mai quello legislativo, anche se avrei qualche dubbio in merito.
Sul resto non ti rispondo finché non sistemi i condizionali e la consecuzio temporum. :-)))
benhanscom benhanscom 15/04/2016 ore 17.48.08
segnala

@gh.r scrive:
Ho detto che è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale mediatico.

nn so mica se sia poi tanto esatta sta cosa...essere iscritta a un social comporta nell avere contatti con molteplici persone...mentre il provvedimento di semilibertà prevede che nn si possano intrattenere rapporti al di fuori dei luoghi preposti...
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 15/04/2016 ore 20.12.01 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Sarebbe una bellissima cosa se lo aspettassero in 10-12 persone armate di badili, vanghe e zappe, e lo massacrassero.

Sono persone malate. Necessiterebbe almeno un tentativo di recupero.
Comunque non sono d'accordo sull' "occhio per occhio , dente per dente"
gh.r gh.r 15/04/2016 ore 21.31.56 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
mentre il provvedimento di semilibertà prevede che nn si possano intrattenere rapporti al di fuori dei luoghi preposti...

Quello che intendo è che la sospensione del provvedimento è stata fatta in seguito a una pressante e mirata campagna mediatica che chiedeva la revoca della semilibertà. Solo in seguito a questa, il giudice ha sospeso il provvedimento in attesa (tra meno di un mese credo) di pronunciarsi sulla revoca definitiva o meno. L'hai detto tu nel topic che
se nn publicava le foto sarebbe tranquillamente fuori a farsi i cazzi suoi...

Per ciò dico che è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale mediatico.
benhanscom benhanscom 15/04/2016 ore 21.41.09
segnala

@gh.r : considera che lei si era iscritta con un falso nome...
gh.r gh.r 15/04/2016 ore 21.46.52 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
considera che lei si era iscritta con un falso nome

Ma si, ho detto da subito che indubbiamente il motivo tecnico della decisione è legato alla violazione di specifiche prescrizioni. Ripeto che la cosa inammissibile è che l'intervento del giudice sia stato mosso dalla campagna del Corriere della Sera e via a seguire tutti gli altri. Questo ha sospeso un provvedimento che aveva preso lui, perché gliel'ha detto la tv!!
E lo sdegno dell'opinione pubblica è stato focalizzato ad hoc sul fatto che questa si stava godendo un permesso premio di un giorno e ha osato sorridere...ma roba da matti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.