Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

benhanscom benhanscom 13/04/2016 ore 10.58.29
segnala

(Nessuno)vanessa russo...

chi muore giace..e chi ammazza se fa i selfie...
anam64 anam64 13/04/2016 ore 12.38.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vanessa russo...

Carina ma c'è ne sono talmente tante di ragazze così belline ma solo poche fanno la differenza
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 13/04/2016 ore 12.57.34 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
chi muore giace..e chi ammazza se fa i selfie...

libertà revocata ,è di nuovo dentro
benhanscom benhanscom 13/04/2016 ore 13.03.33
segnala

@stelladelnord.TO scrive:
libertà revocata ,è di nuovo dentro

la cosa assurda è che se nn publicava le foto sarebbe tranquillamente fuori a farsi i cazzi suoi...
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 13/04/2016 ore 13.06.53 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
la cosa assurda è che se nn publicava le foto sarebbe tranquillamente fuori a farsi i cazzi suoi...

sono le leggi italiane purtroppo :-(
19121199
@benhanscom scrive: la cosa assurda è che se nn publicava le foto sarebbe tranquillamente fuori a farsi i cazzi suoi... sono le...
Risposta
13/04/2016 13.06.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
AmberRose60 AmberRose60 13/04/2016 ore 13.27.04
segnala

sono le leggi italiane purtroppo

non per difendere nessuno ma prendiamo il caso Pistorius condannato a cinque anni per aver ucciso la fidanzata il giorno di san Valentino del 2013. In libertà vigilata il sudafricano potrebbe essere affidato ai servizi sociali e vivere agli arresti domiciliari in casa dello zio (notizia di agosto 2015)
e tutto questo per la ''buona condotta''
Quello che stride in modo evidente è questa maledetta ''buona condotta''...se non sei scemo in carcere ovvio che ti comporti bene...non saprei nemmeno come potresti fare altrimenti.
xxZeroBPMxx xxZeroBPMxx 13/04/2016 ore 14.06.07
segnala

benvenuti in italia dove delinquere è un dovere morale supportato dai magistrati
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 13/04/2016 ore 16.09.30 Ultimi messaggi
segnala

@AmberRose60 scrive:
Quello che stride in modo evidente è questa maledetta ''buona condotta''

secondo me la buona condotta andrebbe applicata solo in crimini minori,nei casi di omicidio ,salvo per quelli ,legittima difesa,non andrebbe applicata !
Sono convinta che chi agisce o reagisce in modo compulsivo e violento ai fatti della vita ,sia una persona profondamente disturbata,e difficilmente se non curata possa convivere in modo civile con altre persone,sono altrettanto convinta che queste persone abbiano la capacità di manipolare le persone per ottenere quello che vogliono ,una volta raggiunto il loro scopo torneranno ad essere quelli di sempre e uccideranno ancora .
19121419
@AmberRose60 scrive: Quello che stride in modo evidente è questa maledetta ''buona condotta'' secondo me la buona condotta...
Risposta
13/04/2016 16.09.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gh.r gh.r 13/04/2016 ore 16.32.40 Ultimi messaggi
segnala

Francamente non capisco la polemica..una volta che la legge le consente la semilibertà, potrà fare quel cazzo che vuole? O deve stare chiusa in casa e uscire con lo sguardo basso e senza mai sorridere, pena la sospensione del beneficio di legge concessole?!? Mah..
19121447
Francamente non capisco la polemica..una volta che la legge le consente la semilibertà, potrà fare quel cazzo che vuole? O deve...
Risposta
13/04/2016 16.32.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
AmberRose60 AmberRose60 13/04/2016 ore 16.50.08
segnala

@gh.r scrive:
potrà fare quel cazzo che vuole?

No...la semilibertà era stata condizionata al rispetto di specifiche prescrizioni e, in particolare, ad un utilizzo limitato e predeterminato del telefono cellulare, che era stato autorizzato esclusivamente per comunicare con l'istituto di pena, con l'Ufficio di esecuzione penale esterna (UEPE), con il datore di lavoro e con singole persone previamente individuate e non certo per mettersi in mostra su fb ma non tanto per la foto in se ma per rispetto dei genitori e degli amici della vittima.....non mi sembra così scandaloso
gh.r gh.r 13/04/2016 ore 17.02.09 Ultimi messaggi
segnala

@AmberRose60 scrive:
non certo per mettersi in mostra su fb ma non tanto per la foto in se ma per rispetto dei genitori e degli amici della vittima

La semilibertà è prevista dall'articolo 21 del regolamento penitenziario che consente, scontata metà della pena, la possibilità di lavoro esterno diurno. Detto questo è evidente che gli è stata sospesa per via delle proteste sollevate dalle foto in cui sorrideva, il pretesto sarà quello che dici tu, non ne dubito, ma il punto è che la legge di sicuro non prevede quanto uno possa o meno sorridere per non offendere i parenti della vittima. La conclusione è che in questo paese lo Stato di Diritto è subordinato a leggi morali non scritte di chiaro stampo cattolico(anti cristiano): sei colpevole di peccato mortale, devi pentirti fino alla morte. A questo punto, cancelliamo anche l'articolo 27 della costituzione che prevede la rieducazione del condannato. A me questo fa vomitare, ma è una mia opinione.
19121497
@AmberRose60 scrive: non certo per mettersi in mostra su fb ma non tanto per la foto in se ma per rispetto dei genitori e degli...
Risposta
13/04/2016 17.02.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
benhanscom benhanscom 13/04/2016 ore 17.57.03
segnala

@gh.r scrive:
O deve stare chiusa in casa e uscire con lo sguardo basso e senza mai sorridere, pena la sospensione del beneficio di legge concessole?!? Mah

nn so un minimo di rispetto...hai ammazzato una per dei motivi futili..hai tentato di scappare..hai tuo figlio cresciuto dallo stato italiano con un lauto assegno..hai preso solo 16 anni..dopo 7 sei fuori che ti fai i selfie mentre una ragazza sta sottoterra solo perchè ha urtato la persona sbagliata...mostra almeno un po di contrizione...
gh.r gh.r 13/04/2016 ore 18.06.28 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
mostra almeno un po di contrizione

Capisco il tuo auspicio e posso condividerlo, ma la legge non prevede la contrizione nell'espiazione di una pena. È il fatto che abbiano revocato un beneficio di legge che spetta di diritto a quella detenuta, in seguito alle proteste scatenate dalle foto in cui sorrideva al mare, che mi lascia perplesso.
19121549
@benhanscom scrive: mostra almeno un po di contrizione Capisco il tuo auspicio e posso condividerlo, ma la legge non prevede la...
Risposta
13/04/2016 18.06.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gh.r gh.r 13/04/2016 ore 18.10.11 Ultimi messaggi
segnala

Comunque quello non è il mare del lido di Venezia, lì l'acqua è marrone merda.
rambo.56 rambo.56 13/04/2016 ore 18.51.07 Ultimi messaggi
segnala

@gh.r : il problema è un' altro, quella per me non doveva nemmeno andarci in carcere, hai tolto la vita ad una persona? Hai finito di vivere, stesso trattamento, mettiti nei panni di un genitore che perde un figlio per un motivo del genere, se la ragazza morta fosse stata mia figlia, e chi l' ha ammazzata fa la "modella" in spiaggia vedi cosa le capitava.
DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 13/04/2016 ore 19.44.51 Ultimi messaggi
segnala

Se c'erano delle prescrizioni legate al mantenimento della semilibertà,e non le ha rispettate,non mi sembra cosi' assurdo quello che è successo!Anche lei poteva mantenere un profilo più basso,poteva immaginarselo che una cosa del genere avrebbe avuto una eco mediatica esplosiva!Hai ucciso una persona e dopo SOLI,e vorrei dire SOLI,9 anni ottieni la semilibertà dovresti ritenerti soddisfatta così!Evidentemente era un richiamo troppo forte quello di pubblicare delle foto in cui è FELICE E SORRIDENTE su Facebook!
Peppe.Nappa Peppe.Nappa 13/04/2016 ore 20.43.52 Ultimi messaggi
segnala

Ho dovuto googlare per ricordarmi che era quella dell'ombrellata.
Ormai con tutti st'omicidi m'hanno assuefatto, ogni giorno ne muoiono un paio...
è dura ricordarseli tutti :-(
from.heretoeternity from.heretoeternity 13/04/2016 ore 21.48.09 Ultimi messaggi
segnala

@Peppe.Nappa scrive:
è dura ricordarseli tutti

ah io li metto tutti su un foglio excel.
calinera calinera 14/04/2016 ore 00.11.44
segnala

@gh.r : halleluya!!! :)
MattolnDueMosse MattolnDueMosse 14/04/2016 ore 00.22.46
segnala

@gh.r scrive:
Francamente non capisco la polemica..una volta che la legge le consente la semilibertà, potrà fare quel cazzo che vuole? O deve stare chiusa in casa e uscire con lo sguardo basso e senza mai sorridere, pena la sospensione del beneficio di legge concessole?!? Mah..

Hai ragione, tuttavia si potrebbe migliorare la legge, nello specifico ad esempio se un condannato gode di semilibertà dovrebbe mantenere un profilo basso, bassissimo, un rispetto per chi soffre a causa del suo male..
A dirla tutta sarebbe pure stupido mettere una legge così, un condannato per quel tipo di omicidio dovrebbe arrivarci da solo che deve mantenere la coda i nemzzo alle gambe, nella prostrazione più totale.
Se non lo fa significa che non è affatto pentito...che se ne strafotte di ciò che ha fatto.
Peppe.Nappa Peppe.Nappa 14/04/2016 ore 07.22.06 Ultimi messaggi
segnala

...che poi mi sembra che assomigli molto alla mamma di Loris,
a sinistra la mamma di Loris a destra Vanessa

Rivalutiamo Lombroso
busadute busadute 14/04/2016 ore 09.38.30
segnala

@MattolnDueMosse : Certo che se strafottono. Non fanno in tempo ad entrare (carcere) che già gli avvocati calcolano quanti anni vengono tolti. E appena escono hanno subito lavoro e servizi sulle riviste e interviste alla tv, soldi insomma. E poi a me sta facoltà di non rispondere me le fa girare di brutto.
AmberRose60 AmberRose60 14/04/2016 ore 12.22.39
segnala

@gh.r scrive:
lo Stato di Diritto

Proprio in virtù di questo stato di diritto mi sento in diritto di protestare di fronte a una giustizia così fragile
La semilibertà è prevista ma non obbligatoria credo...sono i giudici che l'accordano o meno sulla base di loro valutazioni
Un’omicida non può farla franca solo dopo 8 anni di carcere, metà solo della sua condanna. Chi le ha concesso la semilibertà? Quale pool di persone ha pensato di mettere in libertà (parziale) una donna che ha tolto per sempre a una famiglia la propria figlia prima che scontasse l’intera pena? Una pena addirittura ridotta del 50 per cento! Non se ne può più di una giustizia per pochi e non uguale per tutti. E’ necessario un ripensamento delle politiche carcerarie perché è il carcere il solo luogo di rieducazione, non fuori di esso. Le sbarre devono punire soprattutto, non alleggerire l’animo di chi è andato contro le norme della società. Senza punizione non esiste la riabilitazione. Perché se così non fosse, se non ci fosse più la certezza della pena potremmo diventare consapevoli che non esiste più lo stato di diritto. E tutti ne trarrebbero le conseguenze.
Non sto a sindacare sulla sua libertà di sorridere e non sono nemmeno moralista al punto di giudicare in base alle mie idee è solo uno sdegno istintivo che verrebbe a chiunque...ateo o meno
gh.r gh.r 14/04/2016 ore 14.03.00 Ultimi messaggi
segnala

@AmberRose60 scrive:
non sono nemmeno moralista al punto di giudicare in base alle mie idee è solo uno sdegno istintivo che verrebbe a chiunque

Sdegno comprensibile ma che, volente o nolente, implica un giudizio morale. Se vogliamo parlare dello stato pietoso della giustizia italiana, possiamo farlo per ore e, probabilmente, saremmo d'accordo. Il problema è che qui è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale mediatico. È questa la cosa inaccettabile per uno stato che si definisce di Diritto.
P.S.Non so come tu possa solo lontanamente pensare che le sbarre alleggeriscano un animo, sia esso colpevole o innocente!
AmberRose60 AmberRose60 14/04/2016 ore 15.40.52
segnala

@gh.r scrive:
Non so come tu possa solo lontanamente pensare che le sbarre alleggeriscano un animo, sia esso colpevole o innocente!

Lo penso e lo ribadisco ma penso anche a un carcere ''costruttivo'' non certo alla mera cella 4x4 con servizi...ma penso a servizi di pubblica utilità, fosse anche in ambito del carcere stesso.
Penso a un sostegno psicologico che aiuti a capire perchè ho commesso quel crimine e che mi aiuti a non ripeterlo tutto qui...ma tutto questo in un luogo protetto e non fuori.
Io invece ti faccio una domanda banale ma non poi tanto....se fosse tua figlia quella ragazza di 23 anni uccisa per futili motivi da una sconosciuta scriveresti le stesse cose? Parleresti ancora di stato di diritto o ti sentiresti umiliato e offeso?
Puoi anche non rispondere...è solo una domanda provocatoria lo so
MattolnDueMosse MattolnDueMosse 14/04/2016 ore 15.48.00
segnala

@gh.r scrive:
Sdegno comprensibile ma che, volente o nolente, implica un giudizio morale. Se vogliamo parlare dello stato pietoso della giustizia italiana, possiamo farlo per ore e, probabilmente, saremmo d'accordo. Il problema è che qui è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale mediatico. È questa la cosa inaccettabile per uno stato che si definisce di Diritto.
P.S.Non so come tu possa solo lontanamente pensare che le sbarre alleggeriscano un animo, sia esso colpevole o innocente!

La modifica del provvedimento non è che uno dei tanti rivoli dello stato pietoso della giustizia...
Però momento, non vorrei che certi provvedimenti un giudice li possa modificare a propria discrezione, come e quando vuole. Dopotutto non si è modificata la sentenza/condanna ma soltanto una delle tante forme con la quale essa va scontata. In altre parole: dettagli.
i4lui i4lui 14/04/2016 ore 16.56.01 Ultimi messaggi
segnala

Si, i genitori della vittima, cosa possono pensare dell'assassina della loro figlia vedendo quella foto? Hanno fatto bene a revocarle la liberta' provvisoria, che in ogni caso deve essere una vita di disciplina; cavolo, ma quella, ha infilato un ombrello in un occhio della vittima fino ad arrivare al cervello! Che facciamo, vogliamo darci un premio perché ha un bel corpo?
benhanscom benhanscom 14/04/2016 ore 17.36.28
segnala

@gh.r scrive:
Il problema è che qui è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale

volenti o nolenti bisogna fare i conti anche con il giudizio morale...se invece delle foto al mare sorridente avremmo visto una ragazza che aiuta un anziano ad attraversare la strada forse la percezione sarebbe diversa...e cmq credo che semilibertà sconti di pena rito abbraviato siano da evitare in casi come l'omicidio...
busadute busadute 14/04/2016 ore 18.19.46
segnala

Magari non ha pesato solo la foto, francamente più che fuoriposto, forse non ha rispettato altre limitazioni per esempio uso telefono, orari imposti ecc... per cui il menefreghismo non ha consentito la prosecuzione del trattamento "di favore" che lo Stato ( che deve comportarsi per legge come buon padre di famiglia ) le aveva concesso. Io comunque la penso come Rambo in certi casi.
rambo.56 rambo.56 14/04/2016 ore 18.36.03 Ultimi messaggi
segnala

Caso Onofri, permesso premio per Mario Alessi

Mario Alessi potrebbe uscire dal carcere con un permesso lavoro. L'assassiono di Tommaso Onofri dunque potrebbe presto riassaporare la liberta. Il bambino aveva solo 18 mesi quando venne ucciso, dopo essere sequestrato, da Mario Alessi, un muratore che aveva lavorato nella casa degli Onofri a Casalbaroncolo in provincia di Parma

E di questo cosa ne pensate? Non fa vomitare il fatto che ad uno che ha fatto una cosa del genere venga concesso un PREMIO??? Sarebbe una bellissima cosa se lo aspettassero in 10-12 persone armate di badili, vanghe e zappe, e lo massacrassero.
benhanscom benhanscom 14/04/2016 ore 19.29.04
segnala

questa è la follia addirittura un permesso ad alessi...
stelladelnord.TO stelladelnord.TO 14/04/2016 ore 21.44.07 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Mario Alessi potrebbe uscire dal carcere con un permesso lavoro.

la franzoni ha chiesto la custodia del figlio ,la richiesta è al vaglio dagli inquirenti ...
rambo.56 rambo.56 14/04/2016 ore 23.59.10 Ultimi messaggi
segnala

la franzoni

Ti dirò, pur essendo un caso ripugnante, è diverso, lì c' è di mezzo la follia, quella donna è pazza, lo si evince dallo sguardo. Ciò non sminuisce quello che ha fatto, sia chiaro. Sono due casi LEGGERMENTE diversi, uno ha ucciso un bimbo con fredda determinazione per denaro, la Franzoni è stata colta da un raptus secondo me. Ovviamente nessuno dei due merita sconti e premi.
gh.r gh.r 15/04/2016 ore 13.39.29 Ultimi messaggi
segnala

@AmberRose60 scrive:
ma penso a servizi di pubblica utilità, fosse anche in ambito del carcere stesso.
Penso a un sostegno psicologico che aiuti a capire perchè ho commesso quel crimine e che mi aiuti a non ripeterlo

Tutte cose che praticamente, ad oggi, non esistono. Ma hai detto che le sbarre devono punire soprattutto e non alleggerire l’animo, dando per assunto che ci sia gente che in galera abbia l'animo più leggero :nono1 affermazione che non ha senso, forse non conosci la realtà carceraria.
Il mio discorso era chiaro e non parlavo delle condizioni di detenzione. Ho detto che è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale mediatico. E questo non può essere ammissibile. Spero vi pongano rimedio. Non mi frega nulla della tipa e del delitto che ha commesso perché ne faccio una questione di principio: le leggi vanno applicate! Non vi piacciono le leggi? Cambiate le leggi! Non vi piace la costituzione all'articolo 27? Abrogatelo! Così non ci saranno più contraddizioni tra impulso morale e diritto.
se fosse tua figlia quella ragazza di 23 anni uccisa per futili motivi da una sconosciuta scriveresti le stesse cose? Parleresti ancora di stato di diritto o ti sentiresti umiliato e offeso?
Puoi anche non rispondere

Non è che posso anche non rispondere, semplicemente non posso rispondere. Non era mia figlia e io non sono suo padre. Siamo seri.
gh.r gh.r 15/04/2016 ore 13.43.06 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
volenti o nolenti bisogna fare i conti anche con il giudizio morale...se invece delle foto al mare sorridente avremmo visto una ragazza che aiuta un anziano ad attraversare la strada forse la percezione sarebbe diversa...e cmq credo che semilibertà sconti di pena rito abbraviato siano da evitare in casi come l'omicidio...

Sicuramente, ma non deve farli il potere giudiziario quei conti. Se mai quello legislativo, anche se avrei qualche dubbio in merito.
Sul resto non ti rispondo finché non sistemi i condizionali e la consecuzio temporum. :-)))
benhanscom benhanscom 15/04/2016 ore 17.48.08
segnala

@gh.r scrive:
Ho detto che è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale mediatico.

nn so mica se sia poi tanto esatta sta cosa...essere iscritta a un social comporta nell avere contatti con molteplici persone...mentre il provvedimento di semilibertà prevede che nn si possano intrattenere rapporti al di fuori dei luoghi preposti...
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 15/04/2016 ore 20.12.01 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Sarebbe una bellissima cosa se lo aspettassero in 10-12 persone armate di badili, vanghe e zappe, e lo massacrassero.

Sono persone malate. Necessiterebbe almeno un tentativo di recupero.
Comunque non sono d'accordo sull' "occhio per occhio , dente per dente"
gh.r gh.r 15/04/2016 ore 21.31.56 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
mentre il provvedimento di semilibertà prevede che nn si possano intrattenere rapporti al di fuori dei luoghi preposti...

Quello che intendo è che la sospensione del provvedimento è stata fatta in seguito a una pressante e mirata campagna mediatica che chiedeva la revoca della semilibertà. Solo in seguito a questa, il giudice ha sospeso il provvedimento in attesa (tra meno di un mese credo) di pronunciarsi sulla revoca definitiva o meno. L'hai detto tu nel topic che
se nn publicava le foto sarebbe tranquillamente fuori a farsi i cazzi suoi...

Per ciò dico che è stata modificato un provvedimento legittimo sulla base di un giudizio morale mediatico.
benhanscom benhanscom 15/04/2016 ore 21.41.09
segnala

@gh.r : considera che lei si era iscritta con un falso nome...
gh.r gh.r 15/04/2016 ore 21.46.52 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
considera che lei si era iscritta con un falso nome

Ma si, ho detto da subito che indubbiamente il motivo tecnico della decisione è legato alla violazione di specifiche prescrizioni. Ripeto che la cosa inammissibile è che l'intervento del giudice sia stato mosso dalla campagna del Corriere della Sera e via a seguire tutti gli altri. Questo ha sospeso un provvedimento che aveva preso lui, perché gliel'ha detto la tv!!
E lo sdegno dell'opinione pubblica è stato focalizzato ad hoc sul fatto che questa si stava godendo un permesso premio di un giorno e ha osato sorridere...ma roba da matti.
gh.r gh.r 05/05/2016 ore 13.59.18 Ultimi messaggi
benhanscom benhanscom 05/05/2016 ore 14.04.59
segnala

@gh.r : che vergogna...
gh.r gh.r 05/05/2016 ore 14.05.26 Ultimi messaggi
benhanscom benhanscom 05/05/2016 ore 14.06.02
segnala

@gh.r scrive:
opriti.

ce l'ho troppo grosso...
gh.r gh.r 05/05/2016 ore 14.07.07 Ultimi messaggi
benhanscom benhanscom 05/05/2016 ore 14.07.36
segnala

@gh.r scrive:
Allora voltati.

mai...
gh.r gh.r 05/05/2016 ore 14.08.12 Ultimi messaggi
benhanscom benhanscom 05/05/2016 ore 14.08.40
segnala

@gh.r scrive:
che vergogna...

copriti...
gh.r gh.r 05/05/2016 ore 14.10.10 Ultimi messaggi
benhanscom benhanscom 05/05/2016 ore 14.10.44
segnala

@gh.r scrive:
ce l'ho troppo grosso...

allora voltati...
gh.r gh.r 05/05/2016 ore 14.12.03 Ultimi messaggi
benhanscom benhanscom 05/05/2016 ore 14.12.43
segnala

potremmo continuare cosi all infinito...
gh.r gh.r 05/05/2016 ore 14.18.05 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.