Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

wsalut wsalut 03/05/2016 ore 18.17.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: fortuna...

@RaoulMerola scrive:
i padri, gli zii, i nonni, i familiari stupratori di bambini , prima ne abusano

Di solito in una famiglia lo stupratore è uno solo, ma siccome soprattutto al sud c'è il problema del "cosa penserà la gente della nostra famiglia?" non denunciano
19136399
@RaoulMerola scrive: i padri, gli zii, i nonni, i familiari stupratori di bambini , prima ne abusano Di solito in una famiglia lo...
Risposta
03/05/2016 18.17.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
RaoulMerola RaoulMerola 03/05/2016 ore 18.41.30
segnala

E' fantastica Chatta, un argomento cosi spinoso, viene salutato con un : è un problema del sud.
bene, ti armi di santa pazienza, e gli dici no, guarda che è un problema genrale e se proprio vogliamo analizzare anche geograficamente il fenomeno, beh..il problema è molto più devastante al nord..la padania è infestata dai pedofili secondo i rapporti del Ministero degli interni e le organizzazioni che se ne occupano.

ma no, i soliti ignoti dicono, è che al nord si denuncia, al nord siamo civili... ma chi denuncia?? il bambino violentato? il padre o il nonno pedofilo?? mica è uno scippo...

purtroppo il dramma nel dramma della pedofilia è proprio questo, approfittarsi dei più deboli, degli innocenti, e appunto rinchiuderli in una gabbia di terrore, vergogna e sensi di colpa per una vita intera, segreti inconfessabili rinchiusi in quella stanza, la stanza di casa, quelle mura che avrebbero dovuto proteggerli... Non a caso quasi sempre sono i servizi sociali ad accorgersi che qualcosa non va, ed i servizi sociali intervengono nelle situazioni disagiate, non nelle civili e benestanti famiglie tutte lavoro e fabrigheta.., eppure risultano in numero preponderante, immaginiamoci quante rimangono celate a vita...

e qusti parlano di denuncia... la sola scusante che hanno oltre l'ignoranza è che saranno degli ubriaconi, dei pedofili no, non voglio pensarlo....
TheWalkingSmart TheWalkingSmart 03/05/2016 ore 18.45.33
segnala

@benhanscom scrive:
ho sentito dire dalla madre di fortuna che la bambina era serena che se lo "avrebbe" detto poteva fare qualcosa...6 anni erano almeno da due che era abusata e la bambina era serena? ma chi è l'orco in questa storia chi è la bestia?

Ipotizzo due cose, che escludono il definire ignoranti i genitori: 1- essi sono complici effettivi dell'orco, sapevano ed hanno taciuto, mentendo tutt'ora.. 2- l'abuso sessuale può anche essere "soltanto" il toccare il minore o farsi toccare e farlo passare da parte dell'orco come "gioco di cui mantenere il segreto"... a quel punto venendo meno le lesioni inconfutabili di uno stupro o violenza fisica in genere, ecco che la vittima può manifestare una apparente serenità, insospettabile per genitori in questo caso in buonafede.
SuMMeR.CrUsH SuMMeR.CrUsH 03/05/2016 ore 21.11.28
segnala

Una storia terribile...ma l'andazzo di questo non è da meno.

Io personalmente non credo che la madre non sapesse o almeno non avesse qualche dubbio al riguardo.
Un bambino abusato ha dei comportamenti ben precisi,valutabili un diverse circostanze.
Pure se non avessi una pezza al culo...prenderei mia figlia e me ne andrei da un palazzo avvezzo a questi scenari schifosi.
La cosa ancor più terribile è la mentalità pedofilia che un pedofilo riesce a creare intorno a sé,ossia famiglia o con chi ha rapporti "stretti".
Fattore analizzato ma che andrebbe davvero approfondito.
beat.nik54 beat.nik54 03/05/2016 ore 21.17.46
segnala

@benhanscom scrive:
ma voi genitori dov'eravate quando dovevate vigilare su vostra figlia?

il padre mi pare stesse in galera

all'epoca
benhanscom benhanscom 03/05/2016 ore 21.57.21
segnala

@beat.nik54 scrive:

bene...
benhanscom benhanscom 03/05/2016 ore 21.57.21
segnala

@beat.nik54 scrive:

bene...
conOsenza conOsenza 03/05/2016 ore 22.14.38
segnala

@RaoulMerola scrive:
Dunque, la pedofilia è un problema napoletano.
a vedere qui dentro avrei detto il contrario ... 50enni che frequentano problemi giovanili, 70enni travestiti da donna che fanno da amiche grandi a ragazzine problematiche sempre in problemi giovanili..
Ma no, i pedofili sono sempre gli altri ...

certo che spostare il problema dai problemi del sud,dall'omertà e dall'ignoranza che dominano in alcune aree dove la camorra la fa da padrona, ai 50/70enni travestiti che in questa chat adescherebbero ragazzine, hai dovuto fare un salto ...che dico ,davvero un'acrobazia .
in questo th forse avrò capito male, ma si parlava di degrado di ignoranza e di omertà.il sud ( compreso quelle aree di napoli)purtroppo..e ti dispiacerà,ma è in testa alle classifiche.
gh.r gh.r 03/05/2016 ore 22.14.41 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
fortuna che nn è un sostantivo bensì era una bambina

Allora va maiuscolo.
from.heretoeternity from.heretoeternity 03/05/2016 ore 22.33.23 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
ma voi genitori dov'eravate quando dovevate vigilare su vostra figlia?

Sai cosa succede alla rana se la fai bollire partendo dall'acqua fredda?si abitua alla temperatura che sale...ecco,è tragico ma è così:anche alle nefandezze ci si abitua.In quel palazzo l'orrore era "abitudine",cose da non dire,da non denunciare,,perchè era quasi "normalità".Il problema di fondo è la condizione di apatia sociale,vuoi per un motivo vuoi per un altro.La stessa madre in un altro posto con condizioni differenti sarebbe stata più attenta a segnali, a persone che giravano attorno alla figlia.La stessa madre è vittima ( e non la sto scusando) di un degrado economico e sociale.Non che la pedofilia non esista in altri ambienti,ma fanno capo sempre ad uno sfruttamento delle debolezze economiche e sociali delle persone.
19136582
@benhanscom scrive: ma voi genitori dov'eravate quando dovevate vigilare su vostra figlia? Sai cosa succede alla rana se la fai...
Risposta
03/05/2016 22.33.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.