Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

benhanscom benhanscom 31/05/2016 ore 21.04.40
segnala

(Nessuno)società orizzontale...

l'omicidio della magliana ci pone di fronte a delle riflessioni che prima o poi dovremo fare tutti...a mio avviso il problema è che si adottato un sistema sociale orizzontale...dove tutto rimane in superficie dove i rapporti tra le persone son improntati all egoismo e alla superficialità dove nn esiste il dare e avere ma esiste solo il prendere...dove si deve avere tutto e dove nn si è capaci di accettare un no...insieme alla scientifica distruzione del nucleo familiare e alla paura indotta verso l'altro mancano proprio le basi per avvicinarsi a una persona in difficoltà...mancano proprio le basi per distinguere l'amore dal possesso...l'assassino e i menefreghisti sono due facce della stessa medaglia partorite dalla medesima società...
SantiagoNasar SantiagoNasar 31/05/2016 ore 21.08.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: società orizzontale...

condivido in pieno

in più aggiungo, c'è la totale incapacità di sopportare un dolore con dignità, e l'altra faccia della medaglia sono invece coloro che s'ammazzano
19186265
condivido in pieno in più aggiungo, c'è la totale incapacità di sopportare un dolore con dignità, e l'altra faccia della medaglia...
Risposta
31/05/2016 21.08.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
original.GIO original.GIO 31/05/2016 ore 21.18.03 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom scrive:
mancano proprio le basi per avvicinarsi a una persona in difficoltà...mancano proprio le basi per distinguere l'amore dal possesso...l'assassino e i menefreghisti sono due facce della stessa medaglia partorite dalla medesima società...

Purtroppo è vero manca tutto questo e molto altro, viviamo in una società malata dove regna il non senso!
19186284
@benhanscom scrive: mancano proprio le basi per avvicinarsi a una persona in difficoltà...mancano proprio le basi per distinguere...
Risposta
31/05/2016 21.18.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MattoInTreMosse MattoInTreMosse 31/05/2016 ore 21.20.05
segnala

@benhanscom scrive:
.l'assassino e i menefreghisti sono due facce della stessa medaglia partorite dalla medesima società...

Il menefreghismo dato dell'egoismo è dovuto alla conoscenza, al sapere.
Chi non sa vive a cuor leggero e si rende disponibile, altruista, fidandosi.
Chi sa arriccia il naso, non si fida, e pensa a se stesso.
E' uno dei contro della società odierna, che ci ha regalato i pro che volevamo...
Azzurro72 Azzurro72 31/05/2016 ore 21.30.00
segnala

TristeRE: società orizzontale...

Le città sono abbandonate dalle istituzioni e si sono trasformate rendendo i quartieri pericolosi, sembra di vivere nel far west dove regna la legge del più forte in questo caso il più violento e delinquente...il delitto di Sara è avvenuto lungo una strada buia e stretta dove di notte il traffico è scarso o quasi assente...i pochi automobilisti che sono transitati non si sono fermati per paura...tra i vari espedienti per derubare le persone, o peggio, ci sono anche i falsi incidenti, orchestrati a volte talmente bene da sembrare reali...chi si ferma, come si suol dire, è perduto e la gente per paura tira dritto...sul fidanzato di Sara: uno che arriva ad installare una app sullo smartphone per controllare gli spostamenti della ragazza non ci sta con la testa...
SantiagoNasar SantiagoNasar 31/05/2016 ore 21.32.42 Ultimi messaggi
segnala

cmq se sta società orizzontale la nventavano prima magari ad azzurro nn cadevano i capelli...
RaoulMerola RaoulMerola 31/05/2016 ore 21.38.19
segnala

Settimana scorsa scendevo in macchina per una strada, cetto punto vedo un ragazzo che stringe una ragazza sotto al muro..guardo e questo le stringe le mani al collo e la ragazza si dimena..mi fermo, scendo e gli urlo O' .. ma c caz fai... il ragazzo mi ha guardato ed è andato via...ho chiesto alla ragazza come stava....bene mi ha risposto...ma quello adesso se ne è andato e io come faccio? gli ho detto vabbè ti do un passaggio..no no...quello è il mio ragazzo e se ora mi lascia??

Ho girato le spalle e me ne sono andato...
RaoulMerola RaoulMerola 31/05/2016 ore 21.40.22
segnala

Leggo che la Cultura fa diventare menefreghisti.
Bene.
Un'ottima scusa per giustificare la propria ignoranza :hoho
Azzurro72 Azzurro72 31/05/2016 ore 21.53.01
segnala

SarcasmoRE: società orizzontale...

@SantiagoNasar : Magari tu venivi su più intelligente, chi può dirlo?
SantiagoNasar SantiagoNasar 31/05/2016 ore 21.54.03 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : società orizzontale, nn si può andare su nè giù, sveglia Zuzzurro
Azzurro72 Azzurro72 31/05/2016 ore 21.56.00
segnala

PerplessoRE: società orizzontale...

@SantiagoNasar : Allora resti come sei, nè meglio nè peggio...
SantiagoNasar SantiagoNasar 31/05/2016 ore 22.02.08 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : è il bello dell'orizzontalità...è un po' come i culi a pecora che sembrano quasi tutti buoni
caporalenoli7 caporalenoli7 31/05/2016 ore 22.26.49
segnala

Ho letto ora...bruciata viva,...inquietante
FIKUS FIKUS 01/06/2016 ore 00.29.01
segnala

@MattoInTreMosse scrive:
Il menefreghismo dato dell'egoismo è dovuto alla conoscenza, al sapere.
...
E' uno dei contro della società odierna, che ci ha regalato i pro che volevamo...

Scusa, dove li vedi tutti sti sapienti della società moderna?
:nono1
MattoInTreMosse MattoInTreMosse 01/06/2016 ore 07.21.20
segnala

@FIKUS scrive:
Scusa, dove li vedi tutti sti sapienti della società moderna?

Mi scendi a livello della gonade napoletana..? Bah.. :mmm
Sapere/conoscenza per via dell'informazione massiccia nella società odierna.
Oggi anche un pecoraio nel più sperduto angolo di mondo (o quasi..) viene a conoscenza delle truffe, fregature a vario livello e si adegua...non fidandosi, tutelandosi, rendendosi meno altruista verso il prossimo, giustamente, logicamente.
Lo stesso pecoraio 100 anni addietro non aveva informazione alcuna su ciò che accadeva nel mondo, si alzava, portava al pascolo le sue pecore, ammirava i tramonti e bon...im un quadretto tutto roseo di un mondo pressochè perfetto, gente buona.
Spero di essermi spiegato.
i4lui i4lui 01/06/2016 ore 10.12.38 Ultimi messaggi
segnala

vedo un allevamento di ragazzi/e deboli, incapaci di reagire alle minime difficolta', ragazzi allevati nella nella bambagia, dai genitori, percio',al primo problema non sanno reagire correttamente; la colpa , e' esclusivamente dei genitori.
gh.r gh.r 01/06/2016 ore 12.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom : Ti hanno rubato la psswrd picchia? :haha
SuMMeR.CrUsH SuMMeR.CrUsH 01/06/2016 ore 12.23.29
segnala

Interessante...l'indifferenza è frutto dell'intelligenza.
Mah.
gh.r gh.r 01/06/2016 ore 12.39.06 Ultimi messaggi
segnala

@RaoulMerola : Mi successe una cosa identica tantissimi anni fa: andai per difendere la ragazza malmenata violentemente, in piena strada, dal suo tipo, col risultato di sentirmi dire da lei di farmi i cazzi miei! :sbong Poi sono diventato menefreghista.. :cry
19186560
@RaoulMerola : Mi successe una cosa identica tantissimi anni fa: andai per difendere la ragazza malmenata violentemente, in piena...
Risposta
01/06/2016 12.39.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RaoulMerola RaoulMerola 01/06/2016 ore 15.16.27
segnala

@MattoInTreMosse scrive:
Oggi anche un pecoraio nel più sperduto angolo di mondo (o quasi..) viene a conoscenza delle truffe, fregature a vario livello e si adegua...non fidandosi, tutelandosi, rendendosi meno altruista verso il prossimo, giustamente, logicamente.Lo stesso pecoraio 100 anni addietro non aveva informazione alcuna su ciò che accadeva nel mondo, si alzava, portava al pascolo le sue pecore, ammirava i tramonti e bon...im un quadretto tutto roseo di un mondo pressochè perfetto

Amo le autobiografie scritte in 3° persona....
RaoulMerola RaoulMerola 01/06/2016 ore 15.17.59
segnala

@gh.r scrive:
RaoulMerola : Mi successe una cosa identica tantissimi anni fa: andai per difendere la ragazza malmenata violentemente, in piena strada, dal suo tipo, col risultato di sentirmi dire da lei di farmi i cazzi miei! Poi sono diventato menefreghista..

Io no

Amo fare il Supereroe....
MattoInTreMosse MattoInTreMosse 01/06/2016 ore 16.58.00
segnala

@RaoulMerola scrive:
Amo le autobiografie scritte in 3° persona....

Io amo quelli che fanno i supereroi sul campo, dal vivo, che vedo coi miei occhi,
non quelli da tastiera...
RaoulMerola RaoulMerola 01/06/2016 ore 17.09.03
segnala

@MattoInTreMosse scrive:
, che vedo coi miei occhi

se non esci dal tugurio..la vedo dura ..
Quanto alla tastiera...ma non eri tu quello che spaccava di qua, spaccava di là ...ma poi quando era il momento di venirmi a prendere in aeroporto...voleva una foto autografata?

ma oliati la carrozzella va :hoho
MattoInTreMosse MattoInTreMosse 01/06/2016 ore 19.12.25
segnala

@RaoulMerola scrive:
se non esci dal tugurio..la vedo dura ..
Quanto alla tastiera...ma non eri tu quello che spaccava di qua, spaccava di là ...ma poi quando era il momento di venirmi a prendere in aeroporto...voleva una foto autografata?

ma oliati la carrozzella va

Non attaccano più le tue menate/balle.
Sei una gonade nata/cresciuta/vissuta in una latrina.
Considerati fortunato a poterti confrontare con degli esseri superiori...
FIKUS FIKUS 02/06/2016 ore 00.35.03
segnala

@MattoInTreMosse scrive:
Sapere/conoscenza per via dell'informazione massiccia nella società odierna.

Ma quella non è sapienza!
:sbong
MattoInTreMosse MattoInTreMosse 02/06/2016 ore 08.37.38
segnala

@FIKUS scrive:
Ma quella non è sapienza!

Sapere è inteso anche come conoscere una determinata cosa.
E' vero che viene usato più spesso ad indicare il bagaglio culturale, ma intende anche la pura e semplice informazione, notizia... "SAI che è morto tizio..?"..."SAPETE che in questo forum ci sono tanti cagaminchia..?". Ecco. Di certo non si usa... "sei informato del fatto che è morto tizio..?"
FIKUS FIKUS 02/06/2016 ore 11.39.49
segnala

@MattoInTreMosse :
Capito, ma vedi, le parole sono importanti quando vuoi esprimere un parere ben preciso.
Se mi dici che la diffidenza è generata dalla mala informazione sempre più dilagante e dall'IGNORANZA ad essa legata (si sa di un fatto ma si ignora totalmente sia reale o meno e senza comprenderlo), non posso che darti ragione...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.