Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

B.onjourFinesse 03/08/2016 ore 13.37.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)sigarette

Nuovi pacchetti con immagini shock.
Li avete già visti?
Che ne pensate?
8425896
Nuovi pacchetti con immagini shock. Li avete già visti? Che ne pensate?
Discussione
03/08/2016 13.37.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
La.dyinBlack La.dyinBlack 03/08/2016 ore 13.40.58
segnala

(Nessuno)RE: sigarette

@B.onjourFinesse :

terrorismo psicologico che serve a poco....così si puliscono la coscienza....puà
io per salvarmi ho comprato questo....

:haha
conOsenza conOsenza 03/08/2016 ore 13.43.37
segnala

che non c'è equità.metterei immagini shock anche sui wurstel e tutti quegli impasti di carne dove ci mettono di tutto e di più...
1994Enrico 1994Enrico 03/08/2016 ore 13.54.22 Ultimi messaggi
beat.nik54 beat.nik54 03/08/2016 ore 14.14.23
segnala

@B.onjourFinesse scrive:

sì terribili

su due pacchetti c'era l'immagine di lady gaga e di justin biberon

pepp1968 pepp1968 03/08/2016 ore 15.48.09
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Che ne pensate?

Che bisogna smettere
Utentessa Utentessa 03/08/2016 ore 16.06.36
segnala

@La.dyinBlack scrive:
terrorismo psicologico che serve a poco....così si puliscono la coscienza

Ma quale coscienza, se la gente si ammala poi tocca allo stato pagargli le cure per questo cercano di dissuadere a fumare
La.dyinBlack La.dyinBlack 03/08/2016 ore 16.20.16
segnala

@Utentessa scrive:
Ma quale coscienza

Si in effetti ho sbagliato termine, sarebbe meglio dire IPOCRISIA DI STATO?
suona meglio anche in virtù del fatto che lo stato guadagna non poco dalla vendita del tabacco...o forse vivi in un bunker che non lo sai?
ma rob de matt

queste immagini sono solo un misero e infimo alibi per lavarsene le mani...
a.ncoraqui a.ncoraqui 03/08/2016 ore 16.52.56 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse [/la foto della donna che vomita sangue e' davvero esagerata... quella di lui tutto viola preso dall'infarto magari un po' accettabile :fuma :fuma
Queen.Vee Queen.Vee 03/08/2016 ore 17.35.37 Ultimi messaggi
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 03/08/2016 ore 18.15.33 Ultimi messaggi
segnala

L unica marca di sigarette che si è tenuta fuori da questa normativa è la camel. Farà soldi a palate.
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 03/08/2016 ore 18.16.19 Ultimi messaggi
0XxZeroxX0 0XxZeroxX0 03/08/2016 ore 18.34.05
segnala

il vantaggio di vivere in africa da me arriveranno tra 20 anni :hihi
from.heretoeternity from.heretoeternity 03/08/2016 ore 18.59.18 Ultimi messaggi
segnala

@Queen.Vee scrive:
Non so, non fumo. Di quali immagini si tratta?

ops...ho acceso una sigaretta..

DrFreeman2.1 DrFreeman2.1 03/08/2016 ore 19.24.33 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Li avete già visti?
Che ne pensate?

In altri paesi erano già presenti,quindi ci potrebbero essere delle statistiche che dicono quale efficacia hanno avuto,sarebbe interessante conoscerle se esistono.Io non essendo fumatore non saprei dirti quale effetto mi fanno!Certo sbatterti in faccia gli effetti così devastanti del fumo dovrebbe almeno fare riflettere e magari far fare un pensierino sul limitarsi nel fumare!
paolowill paolowill 03/08/2016 ore 20.42.03 Ultimi messaggi
segnala

lo stato guadagna 15 miliardi all'anno con le sigarette e ne spende 7,5 per curare le malattie causate dal fumo ....finche' il guadagno sara' piu' alto della spesa lo stato non fara mai nulla contro il fumo ...le immagini non servono a nulla ...rendi obbligatoria la tessera sanitaria per comperare le sigarette abbinata alla carta di identita ...e' imponi non piu' di 5 pacchetti per ogni volta e dopo 10 volte che utilizzi la tessera sanitaria tutte le visite e qualsiasi altra cosa paghi il ticket di 50 euro ....ops ...bisogna trovare il modo per punire chi presta la propria tessera ...l'avevo dimenticato
original.GIO original.GIO 03/08/2016 ore 21.35.26 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity scrive:
ops...ho acceso una sigaretta..

Perhè se ne detiene il monopolio e non lo viet?
Arizonax Arizonax 04/08/2016 ore 09.52.05
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Che ne pensate?

Non mi piacciono : sono di cattivo gusto ed inutili, considerando che già nelle scuole elementari promuovono campagne contro il fumo spiegandone gli effetti collaterali.
Per essere coerenti, dovrebbero stampare immagini di incidenti automobilistici sulle etichette degli alcoolici.. e chissà quant'altro..
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 04/08/2016 ore 10.40.25
segnala

@Utentessa scrive:
se la gente si ammala poi tocca allo stato pagargli le cure per questo cercano di dissuadere a fumare

Se la gente si ammala la colpa è dello stato, in quanto mi pare fin troppo lapalissiano che se qualcosa fa male tu stato non me la vendi.
Dal momento che la vendi ti assumi la responsabilità dei danni provocati ai cittadini.
Le scritte o le immagini sopra il pacchetto non cambiano di una virgola il punto: se il fumo fa male lo stato non deve venderlo.
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 04/08/2016 ore 11.51.57 Ultimi messaggi
segnala

Io da ieri ho fumato solo 4 sigarette e ogni volta che me ne viene voglia di fumarne una penso all' immagine sopra al pacchetto e mi sento una cogliona. Forse si. Forse funziona. Ma ha ragione matto.
conOsenza conOsenza 04/08/2016 ore 13.48.48
segnala

vi dirò...se fossi ancora il fumatore che er una vemtina di anni fa,oggi, potrebbero stamparci sopra anche il buuco del culo di mia suocera, ma io continuerei a fumarle...MA non avete capito ancora la mentalità del vizioso ?
phoenix.fire phoenix.fire 04/08/2016 ore 15.41.56
segnala

le mie sigarette non hanno queste immagini
caporalenoli7 caporalenoli7 04/08/2016 ore 16.36.40
segnala

guardate che allo stato conviene. i soldi incassati dale sigarette sono il doppio di quelli spesi per curarli. e poi questa gente prima muore ...e o non va proprio in pensione o comunque smette di percepirla. ma poi lo sapete quantpo costa un funerale? sono tasse per lo stato.....
picchiasebino1 picchiasebino1 04/08/2016 ore 19.35.34 Ultimi messaggi
Queen.Vee Queen.Vee 06/08/2016 ore 20.21.51 Ultimi messaggi
Queen.Vee Queen.Vee 06/08/2016 ore 20.24.33 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse : Sono d'accordo su tutto, tranne sulla responsabilità dello Stato. Chi compra le sigarette sa benissimo a cosa va in contro.
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 06/08/2016 ore 20.34.41
segnala

@Queen.Vee scrive:
tranne sulla responsabilità dello Stato.

Lo stato è il primo responsabile, in quanto vende veleno.
Tieni conto che l'unico uso/scopo della sigaretta è quello di essere fumata, ovvero di inspirarne i veleni in essa contenuta.
Ora, uno stato che per costituzione dice di voler garantire la salute dei cittadini, non può vendere deliberatamente del veleno.
Queen.Vee Queen.Vee 06/08/2016 ore 20.39.51 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse : Sì non hai torto, ma è coglione pure chi volontariamente e consapevolmente se lo fuma sto veleno.. in fondo si ha possibilità di scelta
Queen.Vee Queen.Vee 06/08/2016 ore 20.41.54 Ultimi messaggi
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 06/08/2016 ore 20.56.59
segnala

@Queen.Vee scrive:
Sì non hai torto, ma è coglione pure chi volontariamente e consapevolmente se lo fuma sto veleno.. in fondo si ha possibilità di scelta

Magari non si tratta di coglioni, ma di cittadini che ripongono estrema fiducia nello stato, realizzando che sì, dicono che è un veleno, però me lo vendono regolarmente, quindi magari non lo è poi così tanto...
Dovrebbero per correttezza, apporre sui pacchetti le avvertenze come appongono su tutti i prodotti pericolosi/nocivi, sì insomma una bella etichetta "si prega di usare tale prodotto solo per lo scopo al quale è destinato. utilizzare il prodotto prendendo tra le labbra il lato di colore ocra detto filtro, indi alimentare il lato opposto con una fiamma, aspirare leggermente assicurandosi l'avvenuta combustione del tabacco. Avvertenze: in caso di tosse, bruciore agli occhi, enfisemi o cancri vari consultare immediatamente il medico..."

Rido...
Queen.Vee Queen.Vee 06/08/2016 ore 21.04.33 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse : Estrema fiducia nello stato?? Suvvia :haha
E di avvertenze ce ne sono fin troppe.. vogliono fumare e basta, se ne fregano. Non parliamo dei fumatori come se fossero degli idioti!
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 07/08/2016 ore 06.39.22
segnala

@Queen.Vee scrive:
E di avvertenze ce ne sono fin troppe.. vogliono fumare e basta, se ne fregano. Non parliamo dei fumatori come se fossero degli idioti!

Vabbè, fai finta di non capire, pazienza.
Queen.Vee Queen.Vee 07/08/2016 ore 12.17.20 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse Maddai sii ragionevole. Nel momento in cui fanno presente che il fumo causa questo e quello, una persona normale come fa a non rendersene conto?! Oggi giorno sanno tutti cos'è il cancro e cosa comporta. Nel momento in cui lo Stato è diligente nell'informare, poi ognuno ha il dovere do badare alla propria salute. Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso. Altro che fiducia nello Stato, visto che ormai le istituzioni pubbliche sono viste come barzellette. Se le sigarette venissero tolte dal commercio incentiverebbero solo ulteriore illegalità.
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 07/08/2016 ore 13.08.24
segnala

@Queen.Vee scrive:
Nel momento in cui lo Stato è diligente nell'informare,

E' questo il punto fondamentale: con quale presa dei fondelli tu stato mi informi su qualcosa di nocivo che vendi regolarmente?
Possibile che non ti rendi conto della assurdità?
Cioè non ci vuole uno studio per arrivarci eh.
Lo stato ti dice "fumare fa male, malissimo, però te lo vendo lo stesso.."
Le due cose non possono coesistere, o fa male e non lo vendi, oppure lo vendi e non mi rompi il cazzo con scritte terroristiche, immagini idiote, o menate sui costi socio/sanitari che ne derivano.
E' semplice eh :-))
BATMANUCCIO BATMANUCCIO 07/08/2016 ore 13.15.01 Ultimi messaggi
segnala

la spiegazione e` semplice;

siccome le sigarette, le usano ANCHE i politici legislatori

NON si possono vietare...

cioe` dipende sempre da se conviene A LORO, vietare o meno, una cosa.

:lol
Queen.Vee Queen.Vee 07/08/2016 ore 13.22.55 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse : Possibile che non capisca tu che NON PUO' un'azienda produttrice non dare informazioni sul prodotto che mette in commercio? E non è una presa per i fondelli, ma proprio un preciso dovere. Quindi che si tratti di sigarette o di qualsiasi altro prodotto dannoso nel momento in cui vengono fornite tutte le informazioni necessarie, poi son cazzi della gente dell'uso che vuole farne. C'è una cosa chiamata capacità di intendere e di volere.
Queen.Vee Queen.Vee 07/08/2016 ore 13.35.11 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInSetteMosse : Quanto al fatto che secondo te è un controsenso che le venda, amen. Ripeto che se ne vietassero il commercio le produrrebbero illegalmemte. Quindi
.
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 07/08/2016 ore 14.09.20
segnala

@Queen.Vee scrive:
Possibile che non capisca tu che NON PUO' un'azienda produttrice non dare informazioni sul prodotto che mette in commercio? E non è una presa per i fondelli, ma proprio un preciso dovere. Quindi che si tratti di sigarette o di qualsiasi altro prodotto dannoso nel momento in cui vengono fornite tutte le informazioni necessarie, poi son cazzi della gente dell'uso che vuole farne. C'è una cosa chiamata capacità di intendere e di volere.

Ma va che la sego aveva ragione eh, sei una rapa radioattiva dio bonino :haha
Che centrano ora le aziende produttrici col discorso ipocrita (furbo) dello stato? Boh, lo sai solo te.
Cmq hai detto una inesattezza, certe informazioni le case produttrici sulle sigarette le hanno messe solo dopo che alcuni tabagisti avevano fatto loro cause milionarie per i danni da fumo.
Una cosa per pararsi il culo insomma, che tra l'altro vale niente lo stesso, perchè come ripeto da un secolo se una cosa fa male non la vendi, non la commercializzi.
Non centra la capacità di intendere e di volere, centra solo la meschina furbizia dello stato, al quale andrebbe posta la domanda: ma se fa male, perchè lo vendi..?
Il fatto che non vendendolo darebbe spazio ad un commercio illegale poco importa, si perseguiranno gli illegali :-))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.