Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Queen.Vee 12/10/2016 ore 11.39.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Amici..

..ma voi voterete sì o no?

Azzuffatevi e fatemi sapere il vostro punto di vista.

Io sto partecipando a diversi convegni in merito ma ammetto che non ho ancora le idee perfettamente chiare.
8449748
..ma voi voterete sì o no? Azzuffatevi e fatemi sapere il vostro punto di vista. Io sto partecipando a diversi convegni in merito...
Discussione
12/10/2016 11.39.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 12/10/2016 ore 11.58.16 Ultimi messaggi
MattoInSetteMosse MattoInSetteMosse 12/10/2016 ore 13.33.43
segnala

(Nessuno)RE: Amici..

Fino a pochi mesi fa ero convinto sostenitore del sì,
ora andrò in cabina, chiuderò gli occhi, e lascerò cadere la matita dove capiterà..
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 12/10/2016 ore 14.02.14 Ultimi messaggi
segnala

secondo il mio punto di vista alcune cose sono positive, altre decisamente no, l'idea di prendere tutto o niente non mi piace, quindi preferisco il niente, ovvero voto no.
19343238
secondo il mio punto di vista alcune cose sono positive, altre decisamente no, l'idea di prendere tutto o niente non mi piace,...
Risposta
12/10/2016 14.02.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
con0senza con0senza 12/10/2016 ore 14.21.52
segnala

l'idea di fare un referendum su renzi mi deprime.per coerenza ,visto che poi, qualsiasi sia l'esito ,in fondo un senato lo avremo ancora ,e siccome l'ipotesi di deriva autoritaria è ridicola , alla fine ci rimane il cnel :haha risibile...quindi sì o no non cambia un cazzo , l'italia sempre con gli stessi problemi .
X.stellina91 X.stellina91 12/10/2016 ore 19.09.04
segnala

Renzi ha detto che se vince il NO si torna indietro di 30 anni:
Splendido!
Nel 1986...
- giravano le alfa 75
- non esistevano i contratti co.co.co, progetto, jobact, da dipendente a partita iva, voucher, ...
- si andava in pensione ad una età decorosa
- c'era l'articolo 18 e le tutele per il lavoratore
- Ramazzotti vinceva il festival di Sanremo (sempre meglio di uno uscito da Amici della De Filippi)
- la benzina costava £1.258 tradotto in €0,65 al litro
- non c'erano suv tra le palle
- c 'erano tanti concorsi per i posti pubblici
- la rai mandava in onda film in prima visione e trasmissioni senza interruzioni di pubblicità
- non c'era il ticket nella sanità pubblica
- le parti politiche erano ben definite
- a 25 anni ci si poteva permettere di metter su famiglia con 3 figli (più iva, che però tornerà al 19%, quindi 3,57 figli) senza il fiato sul collo di un ministro della salute
- i bambini giocavano per la strada e non c'erano i social
- Berlusconi non era in politica e renzi aveva 10 anni ed era il più preso per il culo dai suoi compagni alle elementari
- non c’era la “buona scuola”, ma la scuola era buona davvero
Allora che aspettate a votare NO?!?

(Ripreso dal web)
oOxZeroxOo oOxZeroxOo 12/10/2016 ore 19.47.56
segnala

renzi che quando none ra al governo diceva che il pnte sullo stretto era un suicidio economico ed io aggiungo u modo per far mangiare solo i mafiosi perche un ponte li finisce dritto nelle mani della mafia, oggi dice che è il futuro, sembra che sto stretto di messina sia l'asso nella manica da tirare fuori quando si è in crisi di voti nessuno lo fara mai matutti lo tireranno fuori nei momenti di crisi per accaparrarsi i voti della mafia e dei meridionali:hoho
Queen.Vee Queen.Vee 12/10/2016 ore 21.08.48 Ultimi messaggi
lonely.wolf lonely.wolf 12/10/2016 ore 21.41.25 Ultimi messaggi
segnala

@X.stellina91 scrive:
Nel 1986...

avevo 14 anni e me ne fregavo dei politici.....

altro buon motivo x tornare indietro!

cmq x rispondere a Queen... al momento vedo più motivi per votare no che per votare si...
19343696
@X.stellina91 scrive: Nel 1986... avevo 14 anni e me ne fregavo dei politici..... altro buon motivo x tornare indietro! cmq x...
Risposta
12/10/2016 21.41.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Queen.Vee Queen.Vee 12/10/2016 ore 21.50.03 Ultimi messaggi
segnala

@lonely.wolf : Io non ero nemmeno in progetto di nascita.. se ritornassimo indietro non pensi che ciattapuntoittì sarebbe più vuota senza di me? :many
gh.r gh.r 12/10/2016 ore 23.09.26 Ultimi messaggi
segnala

@Queen.Vee scrive:
ma voi voterete sì o no?

Certo che voterò, trovo stupido l'astenersi dal voto.
Queen.Vee Queen.Vee 13/10/2016 ore 10.01.15 Ultimi messaggi
Utentessa Utentessa 13/10/2016 ore 11.34.01
segnala

@X.stellina91 scrive:
Splendido!
Nel 1986...

era il mio anno di nascita :love
Utentessa Utentessa 13/10/2016 ore 11.34.56
segnala

@gh.r scrive:
Certo che voterò, trovo stupido l'astenersi dal voto.

Per votare si o no devi
1) conoscere la costituzione
2) Sapere esattamente cosa vogliono cambiare
Tu le sai queste cose??
Queen.Vee Queen.Vee 13/10/2016 ore 11.35.50 Ultimi messaggi
La.dyinBlack La.dyinBlack 13/10/2016 ore 13.57.35
segnala

@Utentessa scrive:
conoscere la costituzione

la so......sana e robusta
posso votare?

FIKUS FIKUS 13/10/2016 ore 14.12.02
segnala

Per la sola poca chiarezza voterei NO, ma in realtà non so neanche se vado a votare.
Utentessa Utentessa 13/10/2016 ore 14.56.41
segnala

@La.dyinBlack scrive:
la so......sana e robusta
posso votare?

tu non sai neanche dove sei girata :haha
X.stellina91 X.stellina91 13/10/2016 ore 15.13.26
segnala

Anchio non ero ancora nata, ma nonostante cio credo che Renzi ( o chi si cela dietro di lui comandandolo come un burattino) voglia questo finto cambiamento, soltanto per consegnare il potere in mano a pochi.
Ovviamente tutto cio è la negazione della democrazia.

Guardatevi questo video
raul.carosine raul.carosine 13/10/2016 ore 15.19.22
segnala

Io veramente non capisco..... una mandria di coglioni ignoranti e vetero leghisti di ogni latitudini d'Italia da decenni biascica sputacchiando contro i costi della politica....
bene questo referendum in sintesi, cancella il Senato, riducendone moltissimo i poteri e soprattutto il numero di parassiti che da 320 passano a 100 senza nemmeno più il doppio stipendio, garantendo tra l'altro un notevole snellimento delle procedure di promulgazione di leggi e decreti, indizione certa di leggi popolari etc...

E invece questa marmaglia abbrutita, infame e soprattutto ignorantissima bonfochia oscenamente che manco il miglior Bossi ci è riuscito, si ma renzi fa schifo.....senza sapere un cazzo di quello che propone il referendum costituzionale.

Maronna, ma voi vi meritate di essere inculati e schiavizzati molto più di quello che siete. Decerebrati
raul.carosine raul.carosine 13/10/2016 ore 15.20.20
segnala

@X.stellina91 scrive:
Anchio non ero ancora nata, ma nonostante cio credo che Renzi ( o chi si cela dietro di lui comandandolo come un burattino) voglia questo finto cambiamento, soltanto per consegnare il potere in mano a pochi.

Ipso dixit..
scusa niente di personale, anzi, mi fai pena, ma prendete questa tipa .....
X.stellina91 X.stellina91 13/10/2016 ore 15.24.07
segnala

@raul.carosine scrive:
scusa niente di personale, anzi, mi fai pena,

Non ti dico cosa mi puoi fare tu, visto che non ti conosco come tu non conosci me.
Evito altrimenti si scatenerebbe una polemica cui non sono interessata ad alimentare
Resta pure nel tuo brodo putrefatto
raul.carosine raul.carosine 13/10/2016 ore 15.27.26
segnala

@X.stellina91 scrive:
Resta pure nel tuo brodo putrefatto

Passami un po' di pepe...e posta un'altra barzelletta del Capocomico Grillo..

ma cos e pazz :hoho
Queen.Vee Queen.Vee 13/10/2016 ore 15.51.51 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosine : E' quello che penso.. sempre mille polemiche ma quando si tratta di cambiare poi ci si spaventa. Penso che bisogni osare e voltare pagina.
raul.carosine raul.carosine 13/10/2016 ore 17.13.23
segnala

@Queen.Vee scrive:
@raul.carosine : E' quello che penso.. sempre mille polemiche ma quando si tratta di cambiare poi ci si spaventa.

Ma non è nemmeno questo il problema, mica c'è un ragionamento approfondito dietro il no.
prendi questa che ha postato la barzelletta di Grillo e il video, se lo si apre si scopre che dice che JP Morgan parlava di riformare l'articolo 3 e 4 della Costituzione cioè diritti dei lavoratori etc..
peccato che questo referendum sia sull'articolo 90 ....

Li mortè i grillini sono impazziti :hoho
oOxZeroxOo oOxZeroxOo 13/10/2016 ore 17.48.41
segnala

no le liti per la politica no dai
lonely.wolf lonely.wolf 13/10/2016 ore 21.52.02 Ultimi messaggi
segnala

@Queen.Vee scrive:
se ritornassimo indietro non pensi che ciattapuntoittì sarebbe più vuota senza di me?

sicuramente si vedrebbero meno emoticons... :lol
19344530
@Queen.Vee scrive: se ritornassimo indietro non pensi che ciattapuntoittì sarebbe più vuota senza di me? sicuramente si...
Risposta
13/10/2016 21.52.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gh.r gh.r 14/10/2016 ore 00.27.21 Ultimi messaggi
segnala

@Utentessa scrive:
Tu le sai queste cose??

Tu manco hai capito che stavo perculando l'autrice del topic, figuriamoci se capisci la costituzione italiana. :cow
19344650
@Utentessa scrive: Tu le sai queste cose?? Tu manco hai capito che stavo perculando l'autrice del topic, figuriamoci se capisci...
Risposta
14/10/2016 0.27.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
FIKUS FIKUS 14/10/2016 ore 01.45.07
segnala

Finchè la gente si ferma su pochi punti o sul populismo, che vinca il Sì o il No, resterete sempre nella merda.
:haha
rambo.56 rambo.56 14/10/2016 ore 06.27.57 Ultimi messaggi
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 14/10/2016 ore 09.52.04 Ultimi messaggi
segnala

@Queen.Vee scrive:
E' quello che penso.. sempre mille polemiche ma quando si tratta di cambiare poi ci si spaventa. Penso che bisogni osare e voltare pagina.

Senza fare polemiche o scadere nell'insulto gratuito e volgare come fa qualcuno, se si deve cambiare è meglio farlo in meglio, non in peggio, non viene superato il Bicameralismo (il senato andava chiuso senza se e senza ma), riduce solo di un quinto le spese dello stesso, crea conflitti tra stato e regioni riducendone le autonomie e quindi rafforza il potere centrale. Per me basta questo per votare NO

per altre argomentazioni
http://www.referendumcostituzionale.online/
19344755
@Queen.Vee scrive: E' quello che penso.. sempre mille polemiche ma quando si tratta di cambiare poi ci si spaventa. Penso che...
Risposta
14/10/2016 9.52.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 11.01.54
segnala

@Pensieroricorrente scrive:
non in peggio, non viene superato il Bicameralismo (il senato andava chiuso senza se e senza ma), riduce solo di un quinto le spese dello stesso, crea conflitti tra stato e regioni riducendone le autonomie e quindi rafforza il potere centrale.

Ma permetti queste sono grosse e confuse sciocchezze.
1) Il bicameralismo non viene certo superato formalmente, poiché sarebbe un riforma costituzionale ben più pesante e pericolosa, semplicemente viene superata quella lunghissima e tortuosa "navetta" parlamentare che rimandava continuamente le leggi da una camera all'altra, rendendo pressoché impossibile qualunque previsione d'approvazione e promulgazione.
2) Il rapporto di riduzione delle spese del Senato non è assolutamente di 1/5 (che già non ci farebbe schifo..) ma posto che da 320 senatori se ne passerà a soli 100, e perdipiù questi non avranno più diritto al doppio stipendio , va da sé che il risparmio è infinitamente maggiore, anzi, l'opposto, si risparmieranno i 5/6 della spesa attuale, un calcolo che anche un bambino riuscirebbe a fare.
3)I conflitti tra Stato e Regioni è un'altra fantasiosa invenzione dei grillini, i 100 senatori infatti, verranno eletti direttamente ed esclusivamente dalle Regioni, questo ennesimo delirio grillino fa il paio con quello che: a roma non si possono fare le olimpiadi perché le palestre delle scuole sono più basse della norma per cui le ginnaste non avrebbero potuto allenarsi :hoho

Maronn... :haha
busadute busadute 14/10/2016 ore 11.03.46
segnala

Il mio timore è che una volta data l'opportunità di fare alcuni cambiamenti, forse anche qualcuno giusto, con l'arte della furbizia e dell'interpretazione ambigua, qualcuno se ne approfitterà per includere altre cose di comodo. Perché io sono pessimista sulle sincere intenzioni dei politici.
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 11.06.15
segnala

@busadute scrive:
Perché io sono pessimista sulle sincere intenzioni dei politici.

Amica, io so che sei donna e vivi le cose da una prospettiva diversa.... ma secondo me vale provare a cambiare posizione, perché essere inculati sempre alla stessa maniera?
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 11.08.43
segnala

Comunque siete terribili...oggi, qui, scopriamo che i Senatori della Repubblica italiana non sono più quei ladri politici che nominate ad ogni piè sospinto, no, ora sono i paladini e gli ultimi difensori della democrazia in Italia, senza di loro la dittatura perdendo tutti i favolosi servizi e privilegi di cui godiamo oggi..

AHHAHAAH
busadute busadute 14/10/2016 ore 11.09.19
segnala

@raul.carosine : Ci penso.
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 11.10.41
segnala

@busadute scrive:
@raul.carosine : Ci penso

famm sapè
X.stellina91 X.stellina91 14/10/2016 ore 11.56.57
segnala

Senza fare polemiche o scadere nell'insulto gratuito e volgare come fa qualcuno, se si deve cambiare è meglio farlo in meglio, non in peggio, non viene superato il Bicameralismo (il senato andava chiuso senza se e senza ma), riduce solo di un quinto le spese dello stesso, crea conflitti tra stato e regioni riducendone le autonomie e quindi rafforza il potere centrale. Per me basta questo per votare NO

Gia il fatto che questo tipo che manco mi conosce mi da della grillina sarebbe motivo di una bella querela ahahaha :haha

Ci sono fior fiori di Costituzionalisti che sono per l No e con tanto di motivazioni validissime

In aggiunta alle questioni di merito contro questa "deforma" costituzionale, è dell'altro ieri la notizia che il presidente emerito della Corte Costituzionale, Valerio Onida, ha presentato, insieme alla professoressa Barbara Randazzo, due ricorsi, uno al Tar Lazio e uno al tribunale civile di Milano, con cui in sostanza impugna il quesito referendario.

"Nel mirirno il fatto che in un unico quesito vengono sottoposti all'elettore una pluralità di oggetti eterogenei. Nei ricorsi si chiede il rinvio della questione alla Corte Costituzionale."

Mi sembra chiaro che voler cambiare 40 articoli della costituzione e mettere nella stessa scheda elementi cosi eterogenei , lede il diritto del cittadino nel voto. Questo dice l'attuale Costituzione.

Io per esempio su alcune cose avrei votato si, ma il fatto che è all'interno di un pacchetto prendi tutto, mi costringe a votare No
Perche sono piu le cose negative che prevalgono
L'imbroglio è palese.
con0senza con0senza 14/10/2016 ore 11.58.18
segnala

@X.stellina91 scrive:
Splendido!
Nel 1986...

che bello ..torno a ciulare ! :hoho
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 14/10/2016 ore 12.12.22 Ultimi messaggi
segnala

@X.stellina91 : Guarda, io non pretendo di far cambiare idea a nessuno, soprattutto a chi non conosco e si presenta insultando a destra e manca (e già si qualifica da se).

Io invito tutti a votare, poi ognuno decida secondo le proprie idee o convinzioni.

Come già detto nel mio primo intervento non è tutto fumo negli occhi (anche se ce n'è tanto), qualcosa di positivo c'è (poco), ma il prendere tutto o lasciare, mi spingere a votare NO a questa sgangherata riforma.
19344921
@X.stellina91 : Guarda, io non pretendo di far cambiare idea a nessuno, soprattutto a chi non conosco e si presenta insultando a...
Risposta
14/10/2016 12.12.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 12.19.32
segnala

@X.stellina91 scrive:
Gia il fatto che questo tipo che manco mi conosce mi da della grillina sarebbe motivo di una bella querela ahahaha Ci sono fior fiori di Costituzionalisti che sono per l No e con tanto di motivazioni validissimeIn aggiunta alle questioni di merito contro questa "deforma" costituzionale, è dell'altro ieri la notizia che il presidente emerito della Corte Costituzionale, Valerio Onida, ha presentato, insieme alla professoressa Barbara Randazzo, due ricorsi, uno al Tar Lazio e uno al tribunale civile di Milano, con cui in sostanza impugna il quesito referendario. "Nel mirirno il fatto che in un unico quesito vengono sottoposti all'elettore una pluralità di oggetti eterogenei. Nei ricorsi si chiede il rinvio della questione alla Corte Costituzionale."Mi sembra chiaro che voler cambiare 40 articoli della costituzione e mettere nella stessa scheda elementi cosi eterogenei , lede il diritto del cittadino nel voto. Questo dice l'attuale Costituzione.Io per esempio su alcune cose avrei votato si, ma il fatto che è all'interno di un pacchetto prendi tutto, mi costringe a votare NoPerche sono piu le cose negative che prevalgonoL'imbroglio è palese.

E allora perché perché ci martorizzi la wallera con le barzellette di Grillo e le stronzate di JP Morgan??

Mò invece è il ricorso al TAR di onida??

Domani sarà un report dai venusiani?

Vat cocc và :hoho
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 12.23.12
segnala

@X.stellina91 : Guarda, io non pretendo di far cambiare idea a nessuno, soprattutto a chi non conosco e si presenta insultando a destra e manca (e già si qualifica da se). Io invito tutti a votare, poi ognuno decida secondo le proprie idee o convinzioni. Come già detto nel mio primo intervento non è tutto fumo negli occhi (anche se ce n'è tanto), qualcosa di positivo c'è (poco), ma il prendere tutto o lasciare, mi spingere a votare NO a questa sgangherata riforma

Eccone un altro, scrive una marea di sciocchezze e inesattezze, dimostrando null'altro che ignoranza, smentito esattamente nel punto si rifugia ...nelle proprie confuse... idee e convinzioni

Andiamo bene :haha
X.stellina91 X.stellina91 14/10/2016 ore 12.23.54
segnala

@Pensieroricorrente :

Non entro spesso in questo forum ( anzi quasi mai) denominato pausa caffè, ma questo tipo è cretino di suo o lo manda qualcuno ?
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 12.26.55
segnala

@X.stellina91 scrive:
Non entro spesso in questo forum denominato pausa caffè, ma questo tipo è cretino di suo o lo manda qualcuno ?

Ecco, un tipico grillino ignorante.
Scrivono mareee di sciocchezze, pensando che tutto il mondo è ignorante quanto loro, poi smentiti puntualmente...si rifugiano negli insulti .
X.stellina91 X.stellina91 14/10/2016 ore 12.31.04
segnala

@Pensieroricorrente :
Ti saluto è stato un piacere , c'e un cretino che ha bisogno di avere un po di attenzione e io non ho nessuna intenzione di fare da badante a un cretino

Per dirla alla Crozza: il referendum divide il paese tra chi vota si e chi l'ha capita

Buone cose
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 12.34.05
segnala

@X.stellina91 scrive:
Per dirla alla Crozza: il referendum divide il paese tra chi vota si e chi l'ha capita

Ecco, la prossima volta invece che Grillo vota Crozza, e invece che i video di JP Morgan postane uno di Totò, rimani nel tuo ambito, quello comico.

Cià :haha
nickspider nickspider 14/10/2016 ore 12.41.24
segnala

Io mi domando se sia ancora il caso di parlare di Matteo? Ma ci rendiamo conto che siamo alla frutta?, Tornare indietro di trenta anni significherebbe ritornare al 1986! Io ci sto, erano anni bellissimi in tutti i sensi....soldi, benessere, niente ISIS e niente Renzi...se si tratta di poter davvero tornare 30 anni indietro...votiamo tutti un bel NO -nicspider
nickspider nickspider 14/10/2016 ore 12.46.20
segnala

Torniamo al 1986 con un bel NO in tal modo Matteo ritorna a scuola invece che a Palazzo Ghigi! nick
motorino.Duddu18 motorino.Duddu18 14/10/2016 ore 18.09.01
segnala

Voto no anche se non vi ho letti tutti.è allucinante questo referendum
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 18.39.17
segnala

@motorino.Duddu18 scrive:
Voto no anche se non vi ho letti tutti.è allucinante questo referendum

Ecco
:hoho
nickspider nickspider 14/10/2016 ore 18.56.26
segnala

@raul.carosine scrive:
Ecco

era un solubile,da mettere nel latte, una sorta di orzo caffettizzato!
Shadow.x Shadow.x 14/10/2016 ore 19.07.10 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosine scrive:
bene questo referendum in sintesi, cancella il Senato, riducendone moltissimo i poteri e soprattutto il numero di parassiti che da 320 passano a 100 senza nemmeno più il doppio stipendio, garantendo tra l'altro un notevole snellimento delle procedure di promulgazione di leggi e decreti, indizione certa di leggi popolari etc...

A mio parere per migliorare bisogna andare contro renzi a prescindere... I poteri forti vanno ostacolati per ottenere qualcosa.
Se questi da 320 passano a 100 mi sa che lo fanno per avere meno rotture di palle nel momento in cui si devono prendere decisioni...
E' una mia impressione ma sto Renzi da quando esiste lui e la sua feccia ha fatto solo danni con le banche recuperabili in 20 anni...
original.GIO original.GIO 14/10/2016 ore 19.22.08 Ultimi messaggi
segnala

Non credevo che l'avrei mai detto, ma sono in toto d'accordo col sior Raoul!

Io sono assolutamente per il "SI"!!!

Sera a tutti neh! :ok
19345352
Non credevo che l'avrei mai detto, ma sono in toto d'accordo col sior Raoul! Io sono assolutamente per il "SI"!!! Sera a tutti ne...
Risposta
14/10/2016 19.22.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 14/10/2016 ore 19.31.37 Ultimi messaggi
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 19.32.49
segnala

@Shadow.x :

Amico mio, purtropp gli italiani affogano in un pozzo nero di ignoranza, non ho nessuna simpatia per Renzi, ma che ora sia questi l'esponente dei poteri forti dopo vent'anni di berlusconismo, 20 del presidente Iri e 50 di Andreotti mi sembra una follia..
detto questo, sto cazzo di referendum va proprio nella direzione chiesta sempre dagli italiani, ridurre i costi della politica e tempi certi e :hoho ragionevoli per l'approvazione di una Legge.
E invece è diventato un referendum su renzi Si renzi No, il che da l'idea di quanto siamo rovinati..
Quanto alle Banche è storia vecchia guagliò, il MPS lo hanno inguaiato i dalemiani 10 anni fa, fatto comprare Ambroveneta ( ambro veneta eh..non Napol sicula..)alla Spagnola Santander per 1,6 miliardi e riacquistata da MPS 2 anni dopo a 10...
Per non parlare del Banco napoli nel 1998 non 1868 perché dice che dava soldi a chi non poteva restituirli, loro..., ceduto alla BNL 8sempre Milano) per APRI bene le orecchie 61 miliardi di lire nel 1998 , non 1800..ovvero meno di 30 milioni di euro , e rivenduta 1 anno dopo a Imi san paolo a 6.000 miliardi di lire (seimila..)...
Dunque , nulladi nuovo sotto il sole..

Ma quanto...quanto sono colto e acuto? eh? eh? eh?
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 19.33.42
segnala

@original.GIO scrive:
Non credevo che l'avrei mai detto, ma sono in toto d'accordo col sior Raoul!

Amico non devi avere pregiudizi, anch'io una volta mi ricordo sono stato d'accordo con te
original.GIO original.GIO 14/10/2016 ore 19.33.44 Ultimi messaggi
raul.carosine raul.carosine 14/10/2016 ore 19.37.12
segnala

p.s prima che arrivi qualche ignorante a dire che il banco di Napoli era una bancarella, vale la pena ricordare che è la prima banca Fondata in Italia (si, prima del MPS) come banco dei Pegni e della carità, nel cui archivio storico sono ancora conservati i contratti firmati coi vari Caravaggio o Giordano Bruno...
original.GIO original.GIO 14/10/2016 ore 19.37.26 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosine scrive:
anch'io una volta mi ricordo sono stato d'accordo con te

non ricordo ma apprezzo.
rambo.56 rambo.56 14/10/2016 ore 19.50.10 Ultimi messaggi
segnala

@original.GIO : Grazie Giò, sempre ben accetti.........
picchiasebino1 picchiasebino1 14/10/2016 ore 19.53.52 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosine scrive:
ale la pena ricordare che è la prima banca Fondata in Italia (si, prima del MPS) come banco dei Pegni e della carità, nel cui archivio storico sono ancora conservati i contratti firmati coi vari Caravaggio o Giordano Bruno..

perdonami amico ma in storia pecchi di nuovo..il banco del monte di lucca è nato 50 anni prima del banco dei pegni...
19345377
@raul.carosine scrive: ale la pena ricordare che è la prima banca Fondata in Italia (si, prima del MPS) come banco dei Pegni e...
Risposta
14/10/2016 19.53.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Shadow.x Shadow.x 14/10/2016 ore 20.29.00 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosine scrive:
detto questo, sto cazzo di referendum va proprio nella direzione chiesta sempre dagli italiani, ridurre i costi della politica e tempi certi e ragionevoli per l'approvazione di una Legge.
E invece è diventato un referendum su renzi Si renzi No, il che da l'idea di quanto siamo rovinati..

Speriamo hai ragione e che soprattutto non ne esce fuori un altra frittata condita con la pasta e fagioli.....
phoenix.fire phoenix.fire 15/10/2016 ore 17.22.11
segnala

io voto si anche se aspetto notizie dal tar
con0senza con0senza 15/10/2016 ore 17.42.40
segnala

chi vota FO?
Queen.Vee Queen.Vee 15/10/2016 ore 18.25.05 Ultimi messaggi
phoenix.fire phoenix.fire 15/10/2016 ore 18.35.26
segnala

@Queen.Vee : si tutto bene ;-)
Queen.Vee Queen.Vee 15/10/2016 ore 18.38.48 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.