Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

gh.r 15/12/2016 ore 23.28.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Quelli che guidano il suv

Tra la dimensione del suv e la destrezza di chi lo guida, c'è un rapporto inversamente proporzionale.
Un po' è chiaramente dovuto alla sproporzione tra le dimensioni del mezzo e quelle delle normali strade cittadine piene di traffico, ma in buona parte credo che dipenda dal fatto che, essendo inetti alla guida, si procurino un simil-camion sperando che il mezzo sopperisca alla loro manifesta incapacità.
Che macchine di merda!
8453065
Tra la dimensione del suv e la destrezza di chi lo guida, c'è un rapporto inversamente proporzionale. Un po' è chiaramente dovuto...
Discussione
15/12/2016 23.28.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 16/12/2016 ore 12.02.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quelli che guidano il suv

@gh.r : a me fanno paura, soprattutto nei parcheggi, le "stangone" di 1,55-58 alla guida di certi bestioni, vedi solo i capelli e gli occhialoni da sole da 300 euro.............mi vengono i brividi.
raul.carosini raul.carosini 16/12/2016 ore 13.53.17
segnala

@gh.r scrive:
Quelli che guidano il suv

Tra la dimensione del suv e la destrezza di chi lo guida, c'è un rapporto inversamente proporzionale.Un po' è chiaramente dovuto alla sproporzione tra le dimensioni del mezzo e quelle delle normali strade cittadine piene di traffico, ma in buona parte credo che dipenda dal fatto che, essendo inetti alla guida, si procurino un simil-camion sperando che il mezzo sopperisca alla loro manifesta incapacità.Che macchine di merda!

Perdona non sono d'accordo.
Io ho appena cambiato la mia X3 con una X4 , SUV x SUV anche se quest'ultima molto più sportiva e contenuta nelle dimensioni.
Ti posso assicurare che guido anche le gru e penso gli elicotteri da quando avevo 14 anni.
A parte la bellezza opinabile di queste macchine, mi attira molto la sicurezza, cioè fai un incidente a 180 all'ora probabilmente te la cavi, lo fai a 100 con una scatoletta utilitaria sei morto. E io non voglio morire perché guidavo la macchina di Fantozzi, è roba da sfigherrimi.
con0senza con0senza 16/12/2016 ore 15.36.00
segnala

@gh.r scrive:
Tra la dimensione del suv e la destrezza di chi lo guida, c'è un rapporto inversamente proporzionale.

i grossi suv? la solita terronata...
ma vi rendete conto, questi mangiano tutti giorni la bruschetta strofinata con l'aglio ma comprano a rate il grosso suv e l' ultra hdr, curvo , 4k... Oled...
abitano a gallarate e al careffour lui manda la moglie che veste la pelliccia di visone anche d'estate.
il bello è che la terroncella non riesce manco a posteggiare :sbong
ma l'importante una volta l'anno è tornare giù al paesello a fare gli sboroni :hoho

perculativa perculativa 16/12/2016 ore 15.47.57
segnala

@rambo.56 scrive:
a me fanno paura, soprattutto nei parcheggi, le "stangone" di 1,55-58 alla guida di certi bestioni, vedi solo i capelli e gli occhialoni da sole da 300 euro.............mi vengono i brividi.

cosa c'entra l essere bassi di statura?? Non lo sai che i sedili sono regolabili? Allora per guidare un camion bisogna avere della mani come delle vanghe? Non sai che oggi le auto hanno tutte il servosterzo?
rambo.56 rambo.56 16/12/2016 ore 18.16.00 Ultimi messaggi
segnala

@perculativa scrive:
Non lo sai che i sedili sono regolabili?

Certo che lo so, per chi mi hai preso! Li ha anche la mia macchina i sedili regolabili, nonostante abbia quasi 11 anni, non è colpa mia se tante nanerottole evidentemente si scordano di regolarli ed usano la macchina così come la lascia il marito o quello che è. Lo so benissimo cosa significa essere piccolotti, frequento una di 1,58...........
rambo.56 rambo.56 16/12/2016 ore 18.21.17 Ultimi messaggi
segnala

@con0senza scrive:
i grossi suv? la solita terronata...ma vi rendete conto, questi mangiano tutti giorni la bruschetta strofinata con l'aglio ma comprano a rate il grosso suv e l' ultra hdr, curvo , 4k... Oled... abitano a gallarate e al careffour lui manda la moglie che veste la pelliccia di visone anche d'estate.il bello è che la terroncella non riesce manco a posteggiare ma l'importante una volta l'anno è tornare giù al paesello a fare gli sboroni

:many :many :many :many :many GRANDE!! Non ho mai letto tante verità in una volta, mi hai tolto le parole dalla tastiera! Vero, ne vedo tante pure io davanti al discount, macchinoni da 100 mila euro e poi fanno la spesa al Dpiù, all' Ins..............e tutte "cilindrate" con scarpe e borse di firma, Smartphone ultima generazione...........l' importante è APPARIRE.
elisabetta2016 elisabetta2016 16/12/2016 ore 19.08.39 Ultimi messaggi
segnala

condivido...uno che sa guidare o meglio che ama guidare non comprerebbe un suv, per la scarsa agilità non solo nel traffico ma ovunque, per la pessima tenuta di strada quando corri, essendo in genere abbatstanza alto e con le ruote grosse , alla prima curva fatta ad alta velocita, sai i suv che fine fanno..prendo il volo e per me si ribaltano che è una favola.

Per non dire che consumano una cifra, ed ho costatato che le dimensioni del suv sono inversamente proporzionali al cervello di chi li guida.
Cioè più è grosso il Suv più è minorato il cervello del proprietario
19391642
condivido...uno che sa guidare o meglio che ama guidare non comprerebbe un suv, per la scarsa agilità non solo nel traffico ma...
Risposta
16/12/2016 19.08.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gh.r gh.r 16/12/2016 ore 19.08.59 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosini scrive:
Ti posso assicurare che guido anche le gru e penso gli elicotteri da quando avevo 14 anni.

Si, vabbe'..

Cazzate a parte, se uno fa un incidente ai 180km/h, ammazza qualcuno e, grazie al suv, sopravvive, dovrebbe sopravvivere in galera per parecchi anni e, una volta fuori, dovrebbe essere condannato all'autobus perpetuo.
Comunque se i suv sono più sicuri, lo sono solo per chi li guida, ma sono un pericolo per tutti gli altri sfigherrimi che non hanno il macchinone e quindi possono pure schiattare sotto i ruotoni del macchinone. È la conferma che sono macchine concepite su misura per gli stronzi.

P.S. Personalmente ho estratto cadaveri anche dai suv, no, tanto per dire...
rambo.56 rambo.56 16/12/2016 ore 19.31.06 Ultimi messaggi
segnala

@gh.r scrive:
concepite su misura per gli stronzi

o per gli sboroni...............ci vorrebbe la patente C per guidarli.
perculativa perculativa 16/12/2016 ore 20.07.57
segnala

@gh.r scrive:
Personalmente ho estratto cadaveri anche dai suv, no, tanto per dire...

Ma che lavoro faI?? :cosaaa
paolowill paolowill 16/12/2016 ore 22.18.48 Ultimi messaggi
segnala

vi siete dimenticati di quelli che mettono il portasci sul suv e non vanno a sciare e' solo cosi per fare vips...comunque io non critico chi lo compera ...io mi trovo fare spesso da autista a miei amici che gli ritirano la patente quindi ho occasione di guidarli per sei mesi ...il suv e' sopratutto sicurezza ...il mio amico ha preso uno che ha la telecamera per parcheggiare ..una figata ....ci sono ancora quelli che fanno scedere l'amico per far dare un occhiata nella manovra ...io non me lo comprero' mai ...appartengo alla categoria station wagon ...for ever
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 16/12/2016 ore 22.22.27 Ultimi messaggi
segnala

Ma non si possono nemmeno lontanamente paragonare a quelli che guidano le smart
chicco1tartaruga chicco1tartaruga 17/12/2016 ore 01.11.50
segnala

SarcasmoRE: Quelli che guidano il suv

....massa elevata, baricentro alto, coefficente di penetrazione scadente, sezione frontale elevata, elevato attrito volvente delle ruote dovuto a pneumatici inutilmente sovradimensionati e spesso disegnati per terreni non asfaltati, cilindrata e numero cilindri esorbitanti, complicazioni meccaniche, idrauliche ed elettroniche per tentare di sopperire all'abominio della fisica newtoniana sopra citato...
Tutto il contrario di quello che serve per:
a)Fermarsi in poco spazio
b)Procurare poco danno ad un mezzo più leggero con cui si potrebbe impattare
c)Avere una buona tenuta di strada ed una buona maneggevolezza senza sbandare
c)Consumare poco carburante e conseguentemente inquinare poco
d)Risparmiare sulla manutenzione
etc, etc, etc....
E vi risparmio le formule di fisica che dimostrano e spiegano tutto ciò....
In compenso i suv sono ottimi in città, oltre che per inquinare oltre misura, per rompere i coglioni,
soprattutto quando occupano un posto e mezzo nei parcheggi.
Ma si sa, questa è la società dell'ostentazione e se si può far notare una macchina assolutamente insensata, ci si sente più intelligenti.
raul.carosini raul.carosini 17/12/2016 ore 14.08.35
segnala

@gh.r scrive:
Si, vabbe'..Cazzate a parte, se uno fa un incidente ai 180km/h, ammazza qualcuno e, grazie al suv, sopravvive, dovrebbe sopravvivere in galera per parecchi anni e, una volta fuori, dovrebbe essere condannato all'autobus perpetuo.Comunque se i suv sono più sicuri, lo sono solo per chi li guida, ma sono un pericolo per tutti gli altri sfigherrimi che non hanno il macchinone e quindi possono pure schiattare sotto i ruotoni del macchinone. È la conferma che sono macchine concepite su misura per gli stronzi.P.S. Personalmente ho estratto cadaveri anche dai suv, no, tanto per dire...

Vabbè, di questo passo allora le >Ferrari sono per gli handicappati..
Posso essere d'accordo che i lussuosi SUV siano ostentazione di ricchezza, ma allora ditelo che è una questione di disparità sociale e chiudiamola qui..
Ho letto cazzatissime tipo che sono difficili in manovra o che consumano molto.... come si vede che chi l'ha scritto guida una punto del 2.000 se tutto va bene..
La mia, ma anche gli altri SUV sono più facili da guidare e manovrare di una Panda, quanto ai consumi la mia è un po' esagerato 3.000, 313cv per 100 km consuma 6 litri diesel, la più diffusa è 190 cv e per 100 km consuma 5 litri ....di sicuro le Punto di quelli qui dentro consumano molto di più ed inquinano il quadruplo..
Ma di che state parlando?? :haha
raul.carosini raul.carosini 17/12/2016 ore 14.13.07
segnala

@chicco1tartaruga scrive:
c)Avere una buona tenuta di strada ed una buona maneggevolezza senza sbandarec)Consumare poco carburante e conseguentemente inquinare pocod)Risparmiare sulla manutenzioneetc, etc, etc....E vi risparmio le formule di fisica che dimostrano e spiegano tutto ciò....In compenso i suv sono ottimi in città, oltre che per inquinare oltre misura, per rompere i coglioni,soprattutto quando occupano un posto e mezzo nei parcheggi.

Ah ecco, ci mancava solo il Lenin di Correggio, tutta la vita in fabbrica sindacalizzata, 4h di lavoro al giorno, 100 gg di riposo compensativo l'anno, 2.000 euro al mese, in pensione a 50 anni, la vita passata ad insidiare Sgrusa piuttosto che a lavorare, però quelli che si fanno il mazzo a fine mese devono dividere con lui, perché se no non è giusto...eh no..
lonely.wolf lonely.wolf 17/12/2016 ore 15.21.09 Ultimi messaggi
segnala

@gh.r scrive:
Quelli che guidano il suv

sbatteteli in galera e buttate via la chiave...

macchine concepite su misura per gli stronzi

e qui abbiamo avuto anche la conferma :ok
chicco1tartaruga chicco1tartaruga 18/12/2016 ore 15.52.52
segnala

DivertitoRE: Quelli che guidano il suv

@raul.carosini :
....vedo che mi conosci bene e conosci tutti i miei difetti...
un solo errore, mai importunato la Sgrusa e mai parlato delle
sue meravigliose tette.
Buone Feste
:many :many
con0senza con0senza 18/12/2016 ore 16.39.34
segnala

ora che sappiamo quanto sia pericoloso girare con l'utilitaria ,visto gli stronzi che guidano i suv a 180 all'ora, un consiglio ai genitori...
se amate vostro figlio e non volete vederlo un giorno compresso tra le lamiere di una punto, e sopratutto rinunciare alle 500 euro di renzi, appena compiono i 18 subito un suv da 300 cavalli, aderite alla campagna !un suv ti salva la vita!
Misolidio Misolidio 18/12/2016 ore 17.36.22 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 18/12/2016 ore 18.10.12 Ultimi messaggi
segnala

@chicco1tartaruga : Ma perché non mi hai mai detto che abiti a Correggio! Sei vicinissimo, ci possiamo andare a fare un aperitivo in compagnia!! :many :many :many :many :many :many :many
19392583
@chicco1tartaruga : Ma perché non mi hai mai detto che abiti a Correggio! Sei vicinissimo, ci possiamo andare a fare un aperitivo...
Risposta
18/12/2016 18.10.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gh.r gh.r 18/12/2016 ore 18.20.09 Ultimi messaggi
segnala

@raul.carosini scrive:
ma allora ditelo che è una questione di disparità sociale e chiudiamola qui..

Io ho parlato di impediti alla guida, che siano nobili industriali o poveracci pieni di debiti non mi interessa un granché. A me rompono i cojoni perché sono fastidiosi, ingombranti, tolgono visuale, occupano posti, sono vuoti rispetto alle capacità di carico, producono traffico e, in una gran parte di casi, sono condotti da imbranati che, probabilmente, farebbero meno figure di merda alla guida di una punto del 2000.
rambo.56 rambo.56 18/12/2016 ore 18.34.54 Ultimi messaggi
segnala

@con0senza scrive:
un suv ti salva la vita!

Un suv è per sempre.......... :many :many
chicco1tartaruga chicco1tartaruga 18/12/2016 ore 23.44.32
segnala

DivertitoRE: Quelli che guidano il suv

@rambo.56 scrive:
Ma perché non mi hai mai detto che abiti a Correggio! Sei vicinissimo, ci possiamo andare a fare un aperitivo in compagnia!!

....l'ho saputo solo ieri...
:many
rambo.56 rambo.56 19/12/2016 ore 04.37.08 Ultimi messaggi
segnala

@chicco1tartaruga : OK........dai, ci troviamo al bar che c' è nel parcheggio antistante l' ospedale San Sebastiano, poi andiamo al CPE (circolo pensionati EMILIANI), ho la tessera dello SPI-CGIL e lo spritz è gratis per noi........... :hehe ......... 8-)
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 19/12/2016 ore 08.20.05 Ultimi messaggi
segnala

Non ho mai fatto un ragionamento sulla destrezza di chi li guida, ma quotidianamente sulla loro cafonaggine si, più il SUV è grosso più se ne fottono di chi li circonda, parcheggiano alla caxxo, non rispettano le precedenze, invadono le corsie di emergenza... ecc. ecc.

Certo generalizzare non è corretto ma... fateci caso.
19392906
Non ho mai fatto un ragionamento sulla destrezza di chi li guida, ma quotidianamente sulla loro cafonaggine si, più il SUV è...
Risposta
19/12/2016 8.20.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Archeo68 Archeo68 19/12/2016 ore 14.24.06 Ultimi messaggi
segnala

Il SUV logora...chi non ce l'ha. Sono belli dai, e non è vero che non tengono la strada, se sono 4X4 sul bagnato tengono certo meglio di una normale berlina e con le giuste gomme invernali... e i pirla al volante sono alla guida di tutti i tipi di vetture. E qualche testa di ravanello voleva anche tassarli di più...ma perché? Sarebbe stato come "tassare un gusto" perché non si capirebbe perché tassare di più un A5 di un Q5, la cilindrata è uguale, il prezzo grosso modo pure... Io personalmente preferisco la A5 (aziendale) con la quale faccio mediamente 100/120 mila chilometri all'anno, però se mi dessero un Q5 non mi metteri a frignare. E di mio ho una due posti sportiva, tutt'altro gusto il mio dal SUV, ma perché nel mio caso non ne ho bisogno, sono single, che cacchio lo compro a fare un SUV?
1994Enrico 1994Enrico 19/12/2016 ore 17.34.39 Ultimi messaggi
gh.r gh.r 19/12/2016 ore 19.05.40 Ultimi messaggi
segnala

@Pensieroricorrente scrive:
più il SUV è grosso più se ne fottono di chi li circonda

Forse manco li vedono.
con0senza con0senza 19/12/2016 ore 20.32.32
segnala

@Pensieroricorrente scrive:
ma quotidianamente sulla loro cafonaggine si, più il SUV è grosso più se ne fottono di chi li circonda,

il suv per loro è una corazza.
con0senza con0senza 20/12/2016 ore 13.04.20
segnala

tassare i suv è come mettere un tassa sulle teste di cazzo! :hihi
lonely.wolf lonely.wolf 20/12/2016 ore 21.40.49 Ultimi messaggi
segnala

@con0senza scrive:
tassare i suv è come mettere un tassa sulle teste di cazzo

il miglior modo di azzerare il debito! :ok
raul.carosini raul.carosini 20/12/2016 ore 23.21.42
segnala

Avete fatto caso che gli idioti stanno sempre a dare dell'idiota agli altri?
Secondo me sanno di esserlo, ed avendo paura di essere scoperti accusano gli altri a tutto spiano.
Un po' come quelli che scoreggiano e poi strillano prima ancora che i miasmi si diffondano ; che puzza! ma chi è stato?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.