Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

caporalenoli7 20/04/2017 ore 17.39.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)vestirsi per la propria eta...

questa definizione la trovo un po ridicola. il mio lavoro consiste nel convincere i 50enni, ma anche 60enni, che non sono ridicoli con quei jeans da ragazzino, che anzi è fico rimanere giovani. e quindi devono spendere. e ci credo al punto che anche io , per essere credibile, mi vesto da ragazzino.
se fossi grigio, come quelle persone grigie e tristi, che si vestono in base a come ci si aspetta che si vestano, cioè di grigio vecchio, farei prima a chiudere bottega.
pertanto trovo questa definizione assurda.
8489631
questa definizione la trovo un po ridicola. il mio lavoro consiste nel convincere i 50enni, ma anche 60enni, che non sono...
Discussione
20/04/2017 17.39.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
perculativa perculativa 20/04/2017 ore 18.16.54 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 21/04/2017 ore 03.32.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: vestirsi per la propria eta...

@caporalenoli7 : per convincere me non devi fare tanta fatica, a me piace vestire casual e sportivo, i jeans sono irrinunciabili.
valori.0 valori.0 21/04/2017 ore 09.47.01 Ultimi messaggi
segnala

e i ragazzini che si vestano da 50ennni lo vogliamo dire?
tutto al contrario sto mondo...io mi vesto semplicemente come è piu' comodo per me...nulla m importa di quel che vedono gli altri, fossi brutto o fossi bello è la stessa cosa! :ok
io la MODA la odio!
dott.Markus01 dott.Markus01 21/04/2017 ore 14.55.01 Ultimi messaggi
segnala

Dai ogni lavoro richiede un abito...a volte l'abato fa il monaco e a volte non lo fa.
Come il tuo lavoro richiede che tu tenga un abbigliamento o chiuderesti bottega, ci sono altri lavori che richiedono altri abbigliamenti e dove uno sarebbe cacciato se si presentasse con il tuo abbigliamento.
Rambo è in pensione e quindi può fare quel casso che gli va :ok
19523358
Dai ogni lavoro richiede un abito...a volte l'abato fa il monaco e a volte non lo fa. Come il tuo lavoro richiede che tu tenga un...
Risposta
21/04/2017 14.55.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
valori.0 valori.0 21/04/2017 ore 15.04.37 Ultimi messaggi
segnala

rubiamo la pensione a rambo casso!!!
a me non me la daranno mai ecco perche' sono cosi' sclerato a 30 anni che è gia' piu' di 10 anni che lavoro e non ci arrivo ai 68 anni per la pensione di questo passo! cassoooooooooooooo!
ma poi guarda quanto tempo che ha per mangiare rambo! guardate come si tratta bene..cassooooooooo!!!! :testata :testata :testata
19523369
rubiamo la pensione a rambo casso!!! a me non me la daranno mai ecco perche' sono cosi' sclerato a 30 anni che è gia' piu' di 10...
Risposta
21/04/2017 15.04.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elisabetta2016 elisabetta2016 21/04/2017 ore 17.16.44 Ultimi messaggi
segnala

CHe mi avete seguito? Io sono strasicura di vestirmi in un modo che non è consono alla mia eta . Tant'è vero che quando mi vesto bene e in maniera adatta ai miei 50 anni mi guardano e mi rimorchiamo, quando mi vesto come mi sono sempre vestita ossia come una ragazza, non me se fila nessuno, e ci giurerei che pensano guarda questa come è ridicola.
Eppure questo mi succede per strada in giro, e non nel lavoro, dove i più giovani hanno tutti la mia eta , 50 o giu di li, cioè 40 al limiti, se mi vesto da adulta mi da signora mi guardano strano, invece, se mi vesto come mi sono sempre vestita in questi ultimi 20 anni, ossia genere ragazza , allora mi riconoscono e sono sorridenti.
Vedete questa regola , cioè la regola del vestirsi in maniera adeguata alla propria eta, non funziona in maniera assoluta. Io sono la prova vivente che nella vita tutto è relativo.
19523422
CHe mi avete seguito? Io sono strasicura di vestirmi in un modo che non è consono alla mia eta . Tant'è vero che quando mi vesto...
Risposta
21/04/2017 17.16.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valori.0 valori.0 21/04/2017 ore 17.26.50 Ultimi messaggi
segnala

@elisabetta2016 : anche io ti giuro, quando mi sono vestito da donna quanti ne ho rimorchiati in una sera! bisognerebbe vestirsi da donna per rimorchiare :ok
19523425
@elisabetta2016 : anche io ti giuro, quando mi sono vestito da donna quanti ne ho rimorchiati in una sera! bisognerebbe vestirsi...
Risposta
21/04/2017 17.26.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 21/04/2017 ore 17.56.27 Ultimi messaggi
segnala

Io non capisco perché invece mi guardano male quando esco in pigiama.....mah
rambo.56 rambo.56 21/04/2017 ore 21.48.35 Ultimi messaggi
segnala

@valori.0 scrive:
rubiamo la pensione a rambo casso!!!a me non me la daranno mai ecco perche' sono cosi' sclerato a 30 anni che è gia' piu' di 10 anni che lavoro e non ci arrivo ai 68 anni per la pensione di questo passo! cassoooooooooooooo!ma poi guarda quanto tempo che ha per mangiare rambo! guardate come si tratta bene..cassooooooooo!!!!

io ho già dato, ora tocca a voi.............
19523639
@valori.0 scrive: rubiamo la pensione a rambo casso!!!a me non me la daranno mai ecco perche' sono cosi' sclerato a 30 anni che è...
Risposta
21/04/2017 21.48.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
elisabetta2016 elisabetta2016 22/04/2017 ore 08.59.04 Ultimi messaggi
segnala

Vestirsi é solo un altra incombenza della nostra vita. Tant e vero che quando mi vesto ormai conto per far passare prima quel fastidioso momento. Metto prima tutti gli abiti sul letto poi me li metto in fretta senza pensare e contando...pensa...come sto....sarebbe bello se potessimo andare in giro vestiti come viene e come straccioni...darebbe un senso di libertà....all estero ho notato che é diverso li badano meno alla moda se ne fregano alla grande e si mettono cose orrende e fuori moda..noi siamo molto più provinciali
19523784
Vestirsi é solo un altra incombenza della nostra vita. Tant e vero che quando mi vesto ormai conto per far passare prima quel...
Risposta
22/04/2017 8.59.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
marianute marianute 22/04/2017 ore 09.07.23 Ultimi messaggi
segnala

Io ed i jeans siamo ormai in simbiosi, strafugnati per le solite giornate, elegantini quando si apre la caccia. Mi dà fastidio il sole caldo in testa e spesso tengo un berrettino blu dal quale fuoriescono meravigliosi riccioli dorati. Mi piacciono i tacchi alti, ma tra il dire ed il fare...
valori.0 valori.0 22/04/2017 ore 16.56.24 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
io ho già dato, ora tocca a voi.............

i miei 12 anni di lavoro corrispondono a stress e a lavoro fisico come a un 50 enne che va in pensione dopo esser stato 35 anni a lavorare alla scrivania..ma tanto non ti preoccupare che io un giorno non pesero' alla societa' con la mia inutile pensione per sopravvivere in un paese che fa' di tutto per non fare niente e spillarci i soldi sul nostro lavoro...molto presto me ne andro' via dove la vita va vissuta giorno per giorno e c'è dignita' anche in poverta'! :ok
a me una vita a lavorare per i ladroni non mi ci vedono cosi' a lungo!
rambo.56 rambo.56 22/04/2017 ore 17.41.23 Ultimi messaggi
segnala

@valori.0 : i grossi sbagli sono stati fatti negli anni scorsi, con le baby pensioni, quella è stata una cazzata grande come un palazzo, non è pensabile che ci siano tante persone andate in pensione con 16 anni e 6 mesi di contributi o 19 anni e sei mesi, ho visto una signora andare in pensione a 39 anni di età, faceva la postina, ma sai quanti statali e parastatali, come quelli che facevano il bidello per esempio, o lavoravano all' interno di scuole e ospedali, hanno avuto certi privilegi? Non parliamo dei politici, che fanno veramente schifo.............con 35 anni di lavoro si poteva andare tutti, bastava fare le cose per bene.
valori.0 valori.0 22/04/2017 ore 17.47.14 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 :
la caxxata piu' grande sai quale è? ridurre l artigianato a pro societa' multinazionali ecco quale è la caxxata piu' grande! e su questo l italia non è altro che un puntino del mondo occidentale purtroppo che deve sottostare a determinate regole per poter portare avanti una societa' atta sempre di piu' alla omologazione dell essere umano!io non dico dei soldi, la gente potrebbe vivere tranquillamente anche senza il piu' dei soldi ma, non di certo in questa italia (non di certo in occidente) ...è dagli inizi degli anni 900 che l uomo sempre di piu' si vede sottrarre la sua terra grazie alla rivoluziuone industriale atta solamente a schiavizzare le persone..se solo si usasse cio' che c'è di bene a pro umano forse si potrebbe chiamare evoluzione, ma l evoluzione umana non la vogliano perche' dopo non avrebbero piu' potere sulle nostre menti! :ok
non è il male delle baby pensioni, è il male che chi va' oltre i 60 anni in pensione, grazie allo stress psicofisico che c'è da sopportare per una societa' sempre piu' "ladrona" dove il giusto è sempre di piu' inculare il prossimo, uno non ci arriva alla pensione perche' gli schianta il cuore prima e questo lo sanno e bene la gentuccia che ci mette le loro leggine!
valori.0 valori.0 22/04/2017 ore 17.50.28 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 :
e un altro problema è che non esiste piu' lavoro continuativo da poter permettere a una persona di specializzarsi sempre piu' nel suo mestiere! uno si deve adeguare a fare lavori sempre diversi sempre se lo trova e quanto ci vuole per ritrovare il prossimo lavoro! prima almeno un lavoro te lo portavi quasi sicuro per la vita ma adesso non è piu' cosi'! altro che pensione! la mente umana si dovrebbe evolvere e capire che alla pensione non ci devi piu' spera' e alle caxxate che ti dicono gli altri che un giorno devi avere! l illusione della pensione serve solo agli imprenditori che devono pagare ancora piu' tasse sul lavoratore, cosi' che uno ci pensa due volte prima di assumere! è tutto un giro bestiale per inculare il prossimo questa societa'! :ok
valori.0 valori.0 22/04/2017 ore 17.53.35 Ultimi messaggi
segnala

c hanno imbrattato bene bene la mente con la storia del consumismo, e il vestirsi rientra proprio tra questi valori superficiali che ormai la persona nella sua personalita' non ne puo' fare a meno! gabbie mentali atte solo a inglobare l essere umano in tutto questo "circolo vizioso"!
rambo.56 rambo.56 22/04/2017 ore 18.36.26 Ultimi messaggi
segnala

@valori.0 : ti dirò, parlando di vestiario, eravamo più consumisti negli anni 70 secondo me, avevamo 18-20 anni, lavoravamo gia da anni e in tasca avevi i tuoi soldini, la macchinina (la 500, spesso e volentieri) e il sabato, senza sbagliarne uno, si andava a Reggio Emilia dove c' erano le boutique per noi giovani o negozi specializzati, senza un paio di Wrangler non tornavi a casa, Fiorucci, Lewis...........sì, guardavamo molto la marca, perché quasi sempre un nome è sinonimo di qualità, allora era quasi un hobby lo shopping del fine settimana. Ho regalato via tanta di quella roba che non te ne fai un'idea! E quando andavano di moda i giacconi lunghi in pelle, via, subito a comprarlo, e il giubbino in jeans, e questo e quest' altro...........ci tenevamo molto all' abbigliamento, non so dirti quante paia di stivali in pelle ho frantumato in gioventù, ma ero capace di girare un pomeriggio per trovare quelli che mi piacevano, e non li compravi al mercato coperto, alla BATA in via Emilia, in centro!
rambo.56 rambo.56 22/04/2017 ore 19.02.27 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
quando si apre la caccia.

:sbong
:sbong ................
rambo.56 rambo.56 22/04/2017 ore 19.03.48 Ultimi messaggi
segnala

@marianute scrive:
fuoriescono meravigliosi riccioli dorati.

valori.0 valori.0 22/04/2017 ore 19.43.06 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 :
tu parli di un italia e un occidente in generale in via di crescita, adesso ci sono altre nazioni in via di crescita e dal punto di vista del lavoro ne soffriamo e non poco!io mai stato un giovane che me ne è fregato molto di quello che indosso!
rambo.56 rambo.56 22/04/2017 ore 21.07.50 Ultimi messaggi
segnala

nemmeno io bado molto alla firma, allora era diverso, avevamo il lavoro, la tranquillità economica........e la roba buona sapevi che durava.@valori.0 :
giovannibee giovannibee 23/04/2017 ore 10.53.50 Ultimi messaggi
segnala

solo se vedi la vita come un carnevale puoi vestire come ti pare..
Queen.Vee Queen.Vee 24/04/2017 ore 10.36.20 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
vestirsi per la propria eta...
questa definizione la trovo un po ridicola

Io trovo ridicolo che a cinquant'anni una possa conciarsi come una teenager.
A tutte le età puoi vestirti chiaramente anche casual, ma sempre in maniera appropriata.
marianute marianute 24/04/2017 ore 10.47.50 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 : Beh, è un cappellino che mi hanno regalato e che ha cuciti all'interno dei riccioli che appunto quando indossi il cappello, essi (i riccioli) sembrano far parte del corredo naturale dei capelli veri. Una classica americanata, ma a me diverte.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.