Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Schokobroetchen Schokobroetchen 22/07/2017 ore 11.29.14
segnala

(Nessuno)Raccontatemi le vostre esperienze

Ciao ragazzi,
vi è mai capitato di fronteggiare la fine di una amicizia storica, per volontà vostra o della controparte? Ci sono state delle motivazioni, sono state esplicitate, avete discusso, litigato, o è finito tutto nel silenzio? Quali sentimenti avete provato?
Cayser Cayser 22/07/2017 ore 12.19.43
segnala

(Nessuno)RE: Raccontatemi le vostre esperienze

@Schokobroetchen : sai cosa cerca uno pisicologo in una stanza buia?

e sai cosa cerca uno pisichiatra in una stanza buia?
c.hicca44 c.hicca44 22/07/2017 ore 13.04.33 Ultimi messaggi
segnala

@Schokobroetchen : no mai. proprio perchè sono amicizie storiche .
Schokobroetchen Schokobroetchen 22/07/2017 ore 13.16.53
segnala

@c.hicca44 : Anche quelle possono finire, che siano storiche non significa che siano indistruttibili e immortali qualunque cosa accada.
c.hicca44 c.hicca44 22/07/2017 ore 13.19.17 Ultimi messaggi
segnala

@Schokobroetchen : nel contesto delle amicizie che tu definisci storiche qualsiasi problema può essere discusso e risolto. comunque io scrivo della MIA esperienza , che è esattamente ciò che hai chiesto
Schokobroetchen Schokobroetchen 22/07/2017 ore 13.34.55
segnala

@c.hicca44 : Perché ti scaldi? Hai giustificato il fatto che tu non hai avuto questa esperienza in virtù della natura dell'amicizia, io non concordo. Anche una amicizia storica può terminare, per motivi diversi, fosse anche solo il fatto che le persone cambiano e non si trovano più bene con coloro che invece sono rimaste le stesse o sono cambiate in modo incompatibile con l'altro.
Io ho sperimentato sia ciò che dici tu che la situazione opposta.
Entrambe le amicizie nate a scuola, ci siamo separate per l'università. Per diversi anni l'amicizia con entrambe le persone è continuata, nonostante la distanza e nonostante le esperienze diverse (io sono anche andata a vivere all'estero, a un certo punto). Ho avuto screzi con entrambe. Paradossalmente con una delle due ho avuto litigi e incomprensioni pesanti ma entrambe avevamo voglia di chiarire e abbiamo superato anche quelle difficoltà. L'altra invece di punto in bianco ha smesso di cercarmi senza un motivo apparente. Le ho chiesto spiegazioni e ha fatto finta di niente. Ora siamo entrambe in ferie nello stesso posto ma nonostante le abbia chiesto di vederci, ha sorvolato e poi ha smesso di rispondere ai messaggi anche in questo caso. Sono quasi due anni che ho il sentore di un allontanamento, ma imputavo il comportamento u po' al carattere suo un po' al lavoro stressante. Stavolta ho capito che per lei la nostra amicizia è finita e soffro parecchio per questo suo atteggiamento. Da una persona con la quale ho condiviso più di 15 anni della mia vita, mi sarei aspettata un comportamento diverso, anche se la volontà è di chiudere il rapporto, non una vigliaccheria simile. Ciò non significa che neghi quel che c'è stato. Anche questa per me è una amicizia storica, ma finita.
MasterOfPippets MasterOfPippets 22/07/2017 ore 13.54.57
segnala

a me è successo, migliore amico dai tempi del liceo, fino a 4 anni fa l'ultima volta siamo usciti ci siamo confidati tante cose e ci siamo salutati come sempre da amici
E' stata l'ultim volta che l'ho visto da allora si inventa scuse per non vedermi dicendomi che si fa vivo lui passano i mesi e niente mi sfaccio lo ricontatto stessa storia mi manda un sms dicendo si fa vivo lui, son passati 4 anni... e ancora non so perche è successo ma io vivo in un mondo folle manipolato da un pazzo
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 22/07/2017 ore 15.28.55
segnala

@Schokobroetchen scrive:
vi è mai capitato di fronteggiare la fine di una amicizia storica, per volontà vostra o della controparte? Ci sono state delle motivazioni, sono state esplicitate, avete discusso, litigato, o è finito tutto nel silenzio? Quali sentimenti avete provato?

Sì mi è capitato appena subito dopo l'adolescenza, era non più amicizia la sua, ma vera ossessione, possessività, ho dovuto fronteggiarla con molta fatica, ci ho litigato parecchie volte in maniera più o meno decisa, poi esausto il colpo finale: rasatura a zero. Fu liberatorio vedere sconfitti i pidocchi.

Eja :cuore
Turrikane Turrikane 22/07/2017 ore 15.36.25 Ultimi messaggi
segnala

Lasciamo stare questo argomento che è meglio...Se dovessi fare una lista di diversa gente parassita con cui malauguratamente ho avuto a che fare mi sa che starei a scrivere qui fino a domani mattina.Questo comunque da un indicazione su come reputo certi beceri personaggi.
Turrikane Turrikane 22/07/2017 ore 15.42.11 Ultimi messaggi
segnala

@MasterOfPippets scrive:
a me è successo, migliore amico dai tempi del liceo, fino a 4 anni fa l'ultima volta siamo usciti ci siamo confidati tante cose e ci siamo salutati come sempre da amici
E' stata l'ultim volta che l'ho visto da allora si inventa scuse per non vedermi dicendomi che si fa vivo lui passano i mesi e niente mi sfaccio lo ricontatto stessa storia mi manda un sms dicendo si fa vivo lui, son passati 4 anni...

Esatto,questa è la classica prassi comportamentale che tiene un qualsiasi parassita opportunista.Vedrai,la prossima volta che lo sentirai sarà perchè avrà bisogno di te per qualcosa.Ricordati ste parole e ti accorgerai se ho ragione...
19606083
@MasterOfPippets scrive: a me è successo, migliore amico dai tempi del liceo, fino a 4 anni fa l'ultima volta siamo usciti ci...
Risposta
22/07/2017 15.42.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BiecoBevitore BiecoBevitore 22/07/2017 ore 16.45.48
segnala

io sono uno distruttivo nei rapporti e quindi mi è capitato spesso, solitamente mi allontano quando le cose non funzionano più. non litigo, non ho sentimenti forti se arrivo a questo punto. è prima che magari ci sto male per situazioni che portano a questo ma il poi è il nulla dato che non mi interessa più frequentare la determinata persona insomma. la cosa un po' si complica quando ci sono amicizie in comune dato che taglio i ponti anche con tutto l'intorno e quindi per tagliare fuori dalla mia vita una persona ne perdo 10 ma l'alternativa è peggio per me. amo e ho bisogno di serenità e non posso proprio stare in mezzo a persone con sentimenti di astio.
Ba.bs72 Ba.bs72 22/07/2017 ore 17.40.49
segnala

@Schokobroetchen scrive:
vi è mai capitato di fronteggiare la fine di una amicizia storica, per volontà vostra o della controparte?

La fine no, ma in un periodo molto difficile per entrambe ci siamo allontanate, poi abbiamo discusso, parlato, litigato, e' stato il miglior riavvicinamento :-), ci deve essere volonta' da parte di tutte e due pero', ho perso qualche amicizia perche' "avevano il culo dritto" senza voler dialogare o perlomeno dire il motivo dell'allontanamento, pace, ci si sta male, ma se cosi' vogliono cosi' hanno, se dopo chiamate, messaggi, inviti, si fanno comunque i cavolacci loro, evidentemente non era cosi' importante l'amicizia
c.hicca44 c.hicca44 22/07/2017 ore 18.14.54 Ultimi messaggi
segnala

@Schokobroetchen : scaldarmi? dove hai visto questo scaldarsi ?
c.hicca44 c.hicca44 22/07/2017 ore 18.17.30 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : senza contare che telefonate, messaggi...io ho 54 anni in passato le vere amicizie le ho conservate senza messaggi.
c.hicca44 c.hicca44 22/07/2017 ore 18.19.22 Ultimi messaggi
Ba.bs72 Ba.bs72 22/07/2017 ore 18.20.55
segnala

@c.hicca44 scrive:
ho 54 anni in passato le vere amicizie le ho conservate senza messaggi.

:-) In passato tutto era diverso, se devo dire la mia, tutta questa tecnologia sta solo rovinando i rapporti
c.hicca44 c.hicca44 22/07/2017 ore 18.22.17 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : non saprei . gli amici (pochi e ottimi) li ho da sempre
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 23/07/2017 ore 01.37.04 Ultimi messaggi
segnala

Chiusi i rapporti con la mia migliore amica storica a causa di un ragazzo che frequentavo.

Questo non era proprio il classico "bravo ragazzo" e lei cercava di fare quello che doveva: la migliore amica. Mettendomi in guardia e cercando di farmi ragionare.

Io ero innammmmorata e quindi le dissi cose piuttosto brutte in cui l'accusavo di essere invidiosa.

Non parlammo per più di un anno. Poi realizzai che ero stata una cretina e le chiesi scusa piombando nel ristorante dove lavorava.

Lei si comportò esattamente da amica.
Mi perdono' e da allora il legame si è rafforzato.
19606356
Chiusi i rapporti con la mia migliore amica storica a causa di un ragazzo che frequentavo. Questo non era proprio il classico...
Risposta
23/07/2017 1.37.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 23/07/2017 ore 08.57.37
segnala

@c.hicca44 scrive:
rasatura? eja?

Ouff...:nono
Amidala81 Amidala81 23/07/2017 ore 12.49.47 Ultimi messaggi
segnala

Io mi sono levata di torno una storica "amica" che era dolce con me, ma di nascosto faceva cose contro di me, e contro altri. Credendo che nessuno avrebbe mai scoperto nulla. Gente così deve restare sola a rodere e logorarsi.
19606523
Io mi sono levata di torno una storica "amica" che era dolce con me, ma di nascosto faceva cose contro di me, e contro altri....
Risposta
23/07/2017 12.49.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 23/07/2017 ore 13.35.30 Ultimi messaggi
segnala

@Amidala81 : e se la descrivi così che razza di amica era....
Amidala81 Amidala81 23/07/2017 ore 13.41.13 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : era una di quelle persone molto furbe e in realtà invidiose. Avevo sempre il sospetto che fosse falsa o comunque poco affidabile, nonostante si mostrasse presente e generosa. Agiva in modo subdolo. Ma nei primi tempi non ne avevo le prove. Solo la sensazione che fosse una finta amica
19606556
@c.hicca44 : era una di quelle persone molto furbe e in realtà invidiose. Avevo sempre il sospetto che fosse falsa o comunque...
Risposta
23/07/2017 13.41.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gh.r gh.r 24/07/2017 ore 21.03.06 Ultimi messaggi
segnala

@Schokobroetchen scrive:
Ciao ragazzi,

Ciao. Non mi è capitato. In genere capita alle donne per questioni di uomini :haha
19607455
@Schokobroetchen scrive: Ciao ragazzi, Ciao. Non mi è capitato. In genere capita alle donne per questioni di uomini :haha
Risposta
24/07/2017 21.03.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
bobbinamarley bobbinamarley 28/07/2017 ore 10.52.31 Ultimi messaggi
segnala

le vite cambiano, molte di loro (anzi tutte) sono sposate , ma io ci sarò sempre per loro e loro per me.
Schokobroetchen Schokobroetchen 25/08/2017 ore 09.47.32
segnala

@gh.r : A me non è mai successo di chiudere una amicizia per un uomo... Ho sempre ritenuto l'amicizia un sentimento più nobile e quindi ho fatto di in modo di non metterla a rischio per qualcosa di instabile e perituro come una relazione sentimentale.
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 25/08/2017 ore 10.55.45
segnala

@Schokobroetchen :

Mi alambiccavo la mente senza risposta: la terza persona singolare del passato remoto di coddare è "egli/lei coddò"..?
Che brutto se è così, suona male. :mmm

Ciao :-*
Schokobroetchen Schokobroetchen 25/08/2017 ore 11.23.34
segnala

@Matt0InOttoMosse : non lo so, non sono ferrata in materia... a malapena so coniugare il presente dei verbi, in sardo.
gh.r gh.r 29/08/2017 ore 14.50.18 Ultimi messaggi
segnala

@Schokobroetchen scrive:
l'amicizia un sentimento più nobile

amici amici, amici sto cazzo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.