Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

B.onjourFinesse 30/07/2017 ore 04.40.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Oh

A me frega il romanticismo e il mio essere rimasta una adolescente nell'anima...

Stasera una ragazzina di 14, una di quelle di quel famoso gruppetto che frequenta il bar e di cui sono diventata la "saggia maestra confidente" perché mi raccontano tutte le loro problematiche sentimentali, a cui mi chiedono consigli (che io do ben volentieri perché me piaciono troppo le dinamiche degli inciuci di quell'età!) entra nel bar piangendo disperata!

Io e il barista (anche lui ormai "saggio maestro" che si occupa,però, per lo più di dare consigli tecnici di "acchiappo" ai maschietti) le corriamo incontro, preoccupati per sapere che era successo.

Insomma, lei si era dichiarata a uno di loro,ma questo l'ha rifiutata perché le piaceva un'altra.

Sono tornata indietro di quasi 15anni.

Mi sono ricordata di quella volta in cui dissi, coi Rossi sulle guance, al mio compagno di banco che mi piaceva e lui mi rispose :
"scusa, ma a me no" con una tale indifferenza che mi fece morire e venir voglia di infilare la testa sotto al pAvimento.

Mi venne un gran mal di pancia e non andai a scuola per ben tre giorni.
Un po'per l'orgoglio ferito. Un po'per la vergogna.

Il rifiuto è un rifiuto, ragazzi.
Fa male. Ti brucia. Brucia davvero!

Ti segna e ti lascerà per sempre una scheggia di insicurezza sotto pelle, con cui avrai a che fare fastidiosamente per il resto della vita.

Avrei voluto abbracciarla forte e dirle che non doveva vergognarsi. Che non doveva sentirsi stupida. Che lo stupido era lui e lei invece era stata molto coraggiosa!
Tanto da aver mostrato a testa alta i suoi sentimenti.
Da aver rischiato! Da aver vissuto!

L'ho ammirata. Davvero. Io non sono più capace di farlo. Un rifiuto mi spaventa quasi quanto prendermi il morbillo!

comunque, siccome non sono brava con le smancerie e le parole consolatorie, appena staccato,l'ho presa e l'ho trascinata con me alla Mondadori e le ho cercato un libro.

Così, Come si cerca una medicina per quel preciso dolore. Come se sapessi qual'era la pastiglia giusta per quel sintomo là.

E ho capito che leggere è una cura.

Ti permette di sciogliere la mente.

di Staccare la spina dalla realtà e fare un giro nella vita di qualcun altro, magari diverso eppure sempre più simile a te man mano che sfogli le pagine.

Emozionarti per ciò che accade a un'altra persona, come se accadesse a te.
Un po' come un buon amico.

Le ho cercato un libro, insomma, e quando ho trovato quello adatto al suo umore momentAneo gliel'ho passato e le ho detto:

"I libri non è che ti danno le risposte, però a volte ti fanno le giuste domande e secondo me, alla tua età, hai bisogno di tante giuste domande."

E niente, la commessa ha osservato tutta la scenetta e mi ha guardata in un modo così estasiato che quando sono arrivata in cassa mi ha chiesto se cercavo lavoro, perché le interessava farmi un colloquio.

Sono ancora troppo gonfia di orgoglio come se m'avessero offerto un lavoro in televisione e non come commessa da Mondadori.

Quindi l'ho raccontato a vo,sennò mi prendono per il culo.ciao!
8514222
A me frega il romanticismo e il mio essere rimasta una adolescente nell'anima... Stasera una ragazzina di 14, una di quelle di...
Discussione
30/07/2017 4.40.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Wirk2016 Wirk2016 30/07/2017 ore 09.18.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Oh

Hai trasformato il bar in piccola università,
la barista in docente di educazione sentimentale
Gli avventori in allievi,figli.e maestri,
in grado di fare ulteriormente crescere la docente
Direi che tutto cio si possa chiamare circolo virtuoso
ed eventualmente il bar ,circolo de amicis
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 30/07/2017 ore 09.59.43 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 scrive:
Hai trasformato il bar in piccola università,
la barista in docente di educazione sentimentale
Gli avventori in allievi,figli.e maestri,
in grado di fare ulteriormente crescere la docente
Direi che tutto cio si possa chiamare circolo virtuoso
ed eventualmente il bar ,circolo de amicis

Leccaculismo di genere.

Pensa se avessi portato tu una 14enne sconosciuta in libreria la commessa avrebbe osservato uguale la scena e dopo 5 minuti ti saresti trovato addosso la polizia, i caramba e persino i marines in assetto da guerra..
E questo a prescindere dalla tua buonafede.
19611061
@Wirk2016 scrive: Hai trasformato il bar in piccola università, la barista in docente di educazione sentimentale Gli avventori in...
Risposta
30/07/2017 9.59.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wirk2016 Wirk2016 30/07/2017 ore 11.19.54 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse scrive:
Leccaculismo di genere.

Pensa se avessi portato tu una 14enne sconosciuta in libreria la commessa avrebbe osservato uguale la scena e dopo 5 minuti ti saresti trovato addosso la polizia, i caramba e persino i marines in assetto da guerra..
E questo a prescindere dalla tua buonafede.

puo andare meglio rieduchescional bar?
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 30/07/2017 ore 11.27.29 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 scrive:
puo andare meglio rieduchescional bar?

Se ti piacciono le eroine vai sul sicuro: venera madre teresa o lascia che ti dia il numero di abdhul, il pakistano che abita di fronte a me..
Wirk2016 Wirk2016 30/07/2017 ore 12.12.24 Ultimi messaggi
segnala

Se ti piacciono le eroine vai sul sicuro: venera madre teresa o lascia che ti dia il numero di abdhul, il pakistano che abita di fronte a me..

Le eroine hanno un lato esaltato che a questa manca
Cosi come scrive ai miei occhi si presenta come finissima mosca bianca
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 30/07/2017 ore 12.40.59 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 scrive:
Cosi come scrive ai miei occhi si presenta come finissima mosca bianca

Ah ecco, sei passato da abdhul prima..
Wirk2016 Wirk2016 30/07/2017 ore 12.45.49 Ultimi messaggi
segnala

Ah ecco, sei passato da abdhul prima..

Sei un animale da chatt di ultima generazione ,,,vero?
BHè si nota
Vivissimi complimenti
19611164
@Matt0InOttoMosse scrive: Ah ecco, sei passato da abdhul prima.. Sei un animale da chatt di ultima generazione ,,,vero? BHè si...
Risposta
30/07/2017 12.45.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 30/07/2017 ore 12.54.47 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 scrive:
Sei un animale da chatt di ultima generazione ,,,vero?
BHè si nota
Vivissimi complimenti

Un animale. In via di estinzione..
Wirk2016 Wirk2016 30/07/2017 ore 13.04.45 Ultimi messaggi
segnala

Un animale. In via di estinzione..

è il destino di tutte le forme nn solo animali arrivate alla perfezione
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 30/07/2017 ore 13.23.14 Ultimi messaggi
segnala

@Wirk2016 scrive:
è il destino di tutte le forme nn solo animali arrivate alla perfezione

Ci si è dilungati troppo in quisquilie.
La tua risposta alla mia osservazione di cui sopra doveva limitarsi alle opzioni: indifferenza/ mi piace/ vaffanculo.

Ciao.
19611194
@Wirk2016 scrive: è il destino di tutte le forme nn solo animali arrivate alla perfezione Ci si è dilungati troppo in quisquilie....
Risposta
30/07/2017 13.23.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cayser Cayser 30/07/2017 ore 13.54.33 Ultimi messaggi
Turrikane Turrikane 30/07/2017 ore 14.46.56 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : Guarda,sinceramente non capisco dove sia il problema,probabilmente perchè non ho più 14 anni ma anche se si può dire che ho sempre tenuto un certo comportamento e una certa reazione verso ciò che mi si è sempre presentato davanti.Le situazioni della vita sono fatte di consensi o rifiuti.Purtroppo non è mai automatico che,in una situazione del genere di cui hai parlato,chi abbiamo davanti sia in accordo con noi poiché ognuno è libero di esprimere la propria opinione accettandoci o accettando ciò che esprimiamo.Dall'altro lato E' DATO PER SCONTATO che nessuno deve sentirsi in colpa per un rifiuto.Almeno io la vedo sotto questo punto di vista.
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 30/07/2017 ore 14.51.10 Ultimi messaggi
segnala

Per fortuna che la 14enne in questione non era una sconosciuta. Ho un buon rapporto di amicizia con la madre al di fuori del bar e mi sono permessa di portarla con me solo dopo averla chiamata.
19611277
Per fortuna che la 14enne in questione non era una sconosciuta. Ho un buon rapporto di amicizia con la madre al di fuori del bar...
Risposta
30/07/2017 14.51.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 30/07/2017 ore 14.51.57 Ultimi messaggi
Turrikane Turrikane 30/07/2017 ore 14.59.21 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
certo.ma a 14anni non si è così ragionevoli.

Vero pure questo,però tocca sempre stare attenti su ste questioni.Questa è una cosa che alla fine si può definire una cavolata,ma il problema è sempre pensare a che reazione uno potrebbe avere riguardo una situazione più complessa,tipo un licenziamento dal lavoro.Comunque tu hai fatto bene a fare quello che hai fatto ;-)
Cayser Cayser 30/07/2017 ore 16.27.45 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
certo.ma a 14anni non si è così ragionevoli.

siete dei gran chiacchieroni tra poco questo argomento futile

diverra un poema
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 30/07/2017 ore 17.58.54 Ultimi messaggi
segnala

@Cayser : sempre meglio dei tuoi pipponi mentali senza logica
Cayser Cayser 30/07/2017 ore 19.15.22 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : si ma ogni tanto elevate la vostra intraprendenza culturale

ne gioverebbe soprattutto

i tanti visitatori

che trepidano di entrare in discussioni

che li facciano sentire al di sopra del degrado

ieri ho fatto un sogno premonitore

ho visto che eri in chiesa in sacrestia

col tuo futuro marito che

dialogavate col parroco

per la pubblicazione del matrimonio e parlavate anche dei sacramenti
Frinz.22x Frinz.22x 30/07/2017 ore 22.08.20 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Oh
A me frega il romanticismo e il mio essere rimasta una adolescente nell'anima...

Stasera una ragazzina di 14, una di quelle di quel famoso gruppetto che frequenta il bar e di cui sono diventata la "saggia maestra confidente" perché mi raccontano tutte le loro problematiche sentimentali, a cui mi chiedono consigli (che io do ben volentieri perché me piaciono troppo le dinamiche degli inciuci di quell'età!) entra nel bar piangendo disperata!

Io e il barista (anche lui ormai "saggio maestro" che si occupa,però, per lo più di dare consigli tecnici di "acchiappo" ai maschietti) le corriamo incontro, preoccupati per sapere che era successo.

Insomma, lei si era dichiarata a uno di loro,ma questo l'ha rifiutata perché le piaceva un'altra.

Sono tornata indietro di quasi 15anni.

Mi sono ricordata di quella volta in cui dissi, coi Rossi sulle guance, al mio compagno di banco che mi piaceva e lui mi rispose :
"scusa, ma a me no" con una tale indifferenza che mi fece morire e venir voglia di infilare la testa sotto al pAvimento.

Mi venne un gran mal di pancia e non andai a scuola per ben tre giorni.
Un po'per l'orgoglio ferito. Un po'per la vergogna.

Il rifiuto è un rifiuto, ragazzi.
Fa male. Ti brucia. Brucia davvero!

Ti segna e ti lascerà per sempre una scheggia di insicurezza sotto pelle, con cui avrai a che fare fastidiosamente per il resto della vita.

Avrei voluto abbracciarla forte e dirle che non doveva vergognarsi. Che non doveva sentirsi stupida. Che lo stupido era lui e lei invece era stata molto coraggiosa!
Tanto da aver mostrato a testa alta i suoi sentimenti.
Da aver rischiato! Da aver vissuto!

L'ho ammirata. Davvero. Io non sono più capace di farlo. Un rifiuto mi spaventa quasi quanto prendermi il morbillo!

comunque, siccome non sono brava con le smancerie e le parole consolatorie, appena staccato,l'ho presa e l'ho trascinata con me alla Mondadori e le ho cercato un libro.

Così, Come si cerca una medicina per quel preciso dolore. Come se sapessi qual'era la pastiglia giusta per quel sintomo là.

E ho capito che leggere è una cura.

Ti permette di sciogliere la mente.

di Staccare la spina dalla realtà e fare un giro nella vita di qualcun altro, magari diverso eppure sempre più simile a te man mano che sfogli le pagine.

Emozionarti per ciò che accade a un'altra persona, come se accadesse a te.
Un po' come un buon amico.

Le ho cercato un libro, insomma, e quando ho trovato quello adatto al suo umore momentAneo gliel'ho passato e le ho detto:

"I libri non è che ti danno le risposte, però a volte ti fanno le giuste domande e secondo me, alla tua età, hai bisogno di tante giuste domande."

E niente, la commessa ha osservato tutta la scenetta e mi ha guardata in un modo così estasiato che quando sono arrivata in cassa mi ha chiesto se cercavo lavoro, perché le interessava farmi un colloquio.

Sono ancora troppo gonfia di orgoglio come se m'avessero offerto un lavoro in televisione e non come commessa da Mondadori.

OH...
Ma non c' avevi nient' altro da fare che scrivere sto poema e farmi perdere un quarto d' ora per capire che .azz hai scritto?...
19611621
@B.onjourFinesse scrive: Oh A me frega il romanticismo e il mio essere rimasta una adolescente nell'anima... Stasera una...
Risposta
30/07/2017 22.08.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 31/07/2017 ore 01.03.51 Ultimi messaggi
Cayser Cayser 31/07/2017 ore 13.47.30 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x : non e solo un poema e sopratutto un opera d'arte
MasterOfPippets MasterOfPippets 31/07/2017 ore 14.00.55 Ultimi messaggi
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 31/07/2017 ore 14.34.51 Ultimi messaggi
segnala

@MasterOfPippets : c hai più nickname che parenti.
ben.hanscom ben.hanscom 31/07/2017 ore 15.00.26 Ultimi messaggi
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 31/07/2017 ore 16.21.26 Ultimi messaggi
ben.hanscom ben.hanscom 31/07/2017 ore 17.55.36 Ultimi messaggi
ben.hanscom ben.hanscom 31/07/2017 ore 17.56.02 Ultimi messaggi
ben.hanscom ben.hanscom 31/07/2017 ore 17.56.44 Ultimi messaggi
ben.hanscom ben.hanscom 31/07/2017 ore 17.57.13 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:

ma nn c'è una domanda alla fine hahahahaha
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 31/07/2017 ore 18.21.42 Ultimi messaggi
Frinz.22xx Frinz.22xx 31/07/2017 ore 19.12.53 Ultimi messaggi
caporalenoli7 caporalenoli7 02/08/2017 ore 17.24.35 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Stasera una ragazzina di 14, una di quelle di quel famoso gruppetto che frequenta il bar e di cui sono diventata la "saggia maestra confidente" perché mi raccontano tutte le loro problematiche sentimentali,

poracce :hoho
ben.hanscom ben.hanscom 02/08/2017 ore 17.57.59 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
poracce

tipo gruppo de sostegno..me immagino la bonji al centro e le ragazzette tutte intorno hahahahahahahah
19613460
@caporalenoli7 scrive: poracce tipo gruppo de sostegno..me immagino la bonji al centro e le ragazzette tutte intorno...
Risposta
02/08/2017 17.57.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 02/08/2017 ore 22.41.21 Ultimi messaggi
MasterOfPippets MasterOfPippets 03/08/2017 ore 00.10.58 Ultimi messaggi
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 03/08/2017 ore 00.19.55 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22xx : mi piacerebbe lavorare alla Mondadori. Mi piacciono i libri. Hanno un sacco di cose da dire, ma te le dicono solo se glielo chiedi.
Cayser Cayser 03/08/2017 ore 20.54.06 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
mi piacerebbe lavorare alla Mondadori. Mi piacciono i libri. Hanno un sacco di cose da dire, ma te le dicono solo se glielo chiedi.

l'editoria laterza cerca una scrittrice giovane

io conosco il figlio del responsabile

posso mandarlo al tuo bar cosi vi conoscete
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 04/08/2017 ore 00.21.15 Ultimi messaggi
Frinz.22x Frinz.22x 04/08/2017 ore 21.22.41 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
mi piacerebbe lavorare alla Mondadori. Mi piacciono i libri. Hanno un sacco di cose da dire, ma te le dicono solo se glielo chiedi.

Non me ne intendo tanto di libri ... mi pare che ne avro' letti 3 nell' arco di tutta la mia esistenza.
Esclusi quelli di scuola di cui ho ancora una indigestione cronica....
Li trovo pallosi e tutti uguali ...quando ho provato a leggerne uno dopo 20 pagine mi sembra di leggere sempre la stessa cosa. Preferisco un bel film che si puo' paragonare a un libro in miniatura ... una concentrazione di eventi direttamente animati.... vuoi mettere.
19614779
@B.onjourFinesse scrive: mi piacerebbe lavorare alla Mondadori. Mi piacciono i libri. Hanno un sacco di cose da dire, ma te le...
Risposta
04/08/2017 21.22.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 04/08/2017 ore 21.33.40 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x scrive:
Li trovo pallosi e tutti uguali ...quando ho provato a leggerne uno dopo 20 pagine mi sembra di leggere sempre la stessa cosa. Preferisco un bel film che si puo' paragonare a un libro in miniatura ... una concentrazione di eventi direttamente animati.... vuoi mettere.

Anche io non amo i libri, forniscono un pathos lento, frustrante per il mio modo di essere. Sei "obbligato" a perderci ore, giorni, per trovare pieno godimento di quel pathos.
Preferisco un film anche io, ad alta tensione, dove le scariche adrenaliniche/emotive sono fulminee, intense.
19614790
@Frinz.22x scrive: Li trovo pallosi e tutti uguali ...quando ho provato a leggerne uno dopo 20 pagine mi sembra di leggere sempre...
Risposta
04/08/2017 21.33.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frinz.22x Frinz.22x 04/08/2017 ore 21.38.32 Ultimi messaggi
segnala

Anche io non amo i libri, forniscono un pathos lento, frustrante per il mio modo di essere. Sei "obbligato" a perderci ore, giorni, per trovare pieno godimento di quel pathos.
Preferisco un film anche io, ad alta tensione, dove le scariche adrenaliniche/emotive sono fulminee, intense.

La lettura e' fatta quasi esclusivamente per le donne.... forse di fascia media tra i 15 e i 30 anni.
Insomma fino a che non si sposano e cominciano ad avere mille pensieri... cosi' che i libri poi li usano come spessore per appoggiarci le pentole.... la televisione.... o magari nel camino per fargli prendere fuoco...
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 04/08/2017 ore 22.03.01 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x : peccato. Un film dura al malissimo un paio d ore. Un libro qualche giorno.. sarà che a noi piacciono i tempi lunghi.
Frinz.22x Frinz.22x 04/08/2017 ore 22.05.01 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
peccato. Un film dura al malissimo un paio d ore. Un libro qualche giorno.. sarà che a noi piacciono i tempi lunghi.

Un film dura molto di piu'.... tu lo vedi poi ci ripensi. lo rivivi, a volte lo riguardi tanto che ti e' piaciuto....
19614822
@B.onjourFinesse scrive: peccato. Un film dura al malissimo un paio d ore. Un libro qualche giorno.. sarà che a noi piacciono i...
Risposta
04/08/2017 22.05.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 04/08/2017 ore 22.14.55 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x scrive:
Un film dura molto di piu'.... tu lo vedi poi ci ripensi. lo rivivi, a volte lo riguardi tanto che ti e' piaciuto....

Senza contare lo stronzo che spoilera. Perchè c'è sempre uno stronzo che spoilera, garantito.
Se ti spoilerano un film vabbè, un bel vaffa e morta lì,
tu immagina mentre stai leggendo un kafka....2110 pagine, sei alla 876esima pagina, al settimo giorno di lettura, e sempre quello stronzo bla bla bla..... Ci scappa il crimine, dai :haha

19614830
@Frinz.22x scrive: Un film dura molto di piu'.... tu lo vedi poi ci ripensi. lo rivivi, a volte lo riguardi tanto che ti e'...
Risposta
04/08/2017 22.14.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frinz.22x Frinz.22x 04/08/2017 ore 22.20.29 Ultimi messaggi
segnala

Senza contare lo stronzo che spoilera. Perchè c'è sempre uno stronzo che spoilera, garantito.
Se ti spoilerano un film vabbè, un bel vaffa e morta lì,
tu immagina mentre stai leggendo un kafka....2110 pagine, sei alla 876esima pagina, al settimo giorno di lettura, e sempre quello stronzo bla bla bla..... Ci scappa il crimine, dai

All' 876 esima e dopo una settimana di lettura.... Piuttosto prendo la bicicletta e mi faccio 5 chilometri in centro :urlo
LadyIsabell
Moderatore
LadyIsabell 05/08/2017 ore 03.40.45 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : ma la domanda che tutto il mondo si fa è: quale libro le hai fatto prendere??? :haha

19615029
@B.onjourFinesse : ma la domanda che tutto il mondo si fa è: quale libro le hai fatto prendere??? :haha
Risposta
05/08/2017 3.40.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 05/08/2017 ore 05.32.06 Ultimi messaggi
segnala

e poi non chiediamoci perchè

nelle classifiche internazionali

risultiamo ai primi posti come popolo mediamente ignorante
beatofrock beatofrock 05/08/2017 ore 05.35.26 Ultimi messaggi
segnala

tu immagina mentre stai leggendo un kafka....2110 pagine, sei alla 876esima pagina,

ti confondi con altro autore

Kafka scrisse sempre romanzi brevi
beatofrock beatofrock 05/08/2017 ore 05.35.30 Ultimi messaggi
segnala

tu immagina mentre stai leggendo un kafka....2110 pagine, sei alla 876esima pagina,

Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 05/08/2017 ore 06.22.49 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:

Hai ragione.
Mi sono fidato del dire di un conoscente assiduo lettore che asseriva quella cosa di kafka, ovvero la lunghezza dei suoi scritti.
I casi sono due: o fa finta di leggere o ho capito male io :mmm
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 05/08/2017 ore 06.27.58 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
risultiamo ai primi posti come popolo mediamente ignorante

Ignoranti per pigrizia verso il sapere in generale, non verso la lettura in sè.
Che se leggi narrativa o romanzi non ti acculturi di una beneamata minchia lo stesso.
Ho appreso più cose in un'ora su rai scuola (nemex in particolar modo) che su un libro di scienze scritto di cacca e spiegato peggio dal prof di un tempo...
caporalenoli7 caporalenoli7 05/08/2017 ore 10.14.15 Ultimi messaggi
segnala

bonji tu sei una bravissima ragazza, anche simpaticissima e piena di valori. ma il tuo problema è che ogni quarto d ora ti piace uno diverso :)
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 05/08/2017 ore 10.18.10 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 : mettiamo pure che tu non lo scriva continuamente. Ma in questo contesto qui,che c entra?
caporalenoli7 caporalenoli7 05/08/2017 ore 10.22.28 Ultimi messaggi
segnala

@B.onjourFinesse : non è il 3d dove dici che gli uomini calpestano i tuoi sentimenti per quello poi ti stanchi? non si parlava di questo? o è quello delle ragazzine che ti chiedono consigli? bo apri 100 3d al giorno....che cazzo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.