Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 07.20.49
segnala

(Nessuno)Sono paranoico?

Ho comprato delle casse monitor per fare mix perfetti e poterle provare a certi volumi, avevo delle casse prima di 75watt che non le riuscivo a mettere nemmeno a 1/4 e queste nuove dichiarate 100watt (entrambe RMS)praticamente le devo mettere al massimoe gestirmi il volume dalla sched aaudio e son costretto per un ascolto moderato a metterle gia a meta e a metterle al massimo per un volume alto ma non troppo
Insomma ho comprato delle krk tanto decantate e devo epnsare sono difettose? poi altra stranezza vi confido un segreto, io nelle mie chitarre mi piace enfatizzare le frequenze tra i 3500-4000 hz e cosa vado a vedere? che queste casse hanno un picco assurdo proprio su queste frequenze invogliandomi secondo loro a non enfatizzare ste frequenze perche gia la cassa le spinge e cosi il mio suono non viene sentito da nessuno apparte me che ho le casse che falsano il suono, praticamente a modo loro mi fanno essere pazzo... iniziate a capire lo stile?è la stessa cosa della chitarra , nel momento in cui ho una chitarra insuonabile che apparte me lo sanno solo 4 gatti che si stanno muti come siciliani omertosi, chi mi sente suonare non capirà mai il mio reale potenziale , solo io so cosa sono in grado di fare ma non sono in grado di farlo sentire a nessuno, oramai lo stile mi è chiaro!!
VOI CREDETE CHE SIA FRUTTO DEL CASO? IO NO IO CREDO CHE SE OGGI NON POSSO FARE MIX PERFETTI NON E' PERCHE SONO SFORTUNATO COME SONO SFORTUNATO CHE OGNI VOLTA CHE COMPRO UNA CHITARRA MI ARRIVA UNA CIOFECA COME SONO SFORTUNATO CON LA GENTE CHE SEMBRA CHE QUALSIASI COSA DICA E DICA SE LA PRENDONO MANCO AVESSERO UN QUOZIENTE INTELLETTIVO DI UN LOMBRICO CHE NON CONSIDERA IN CHE CONDIZIONI VIVO, NO IO PENSO CHE LA MIA VITA SIA CONTROLLATA DA QUALCUNO LO PENSO COME LO PUO PENSARE IL CLASSICO MALATO DI MENTE CON MANIE DI PERSECUZIONE? NO!!! IO PENSO CHE QUANDO UNA COINCIDENZA INIZIA A RIPETERSI CICLICAMENTE NON PUOI PIU PARLARE DI CASO, IO SARO ANCHE SFORTUNATO MA QUANDO LA SFORTUNA DIVENTA CICLICA E SEMPRE IN UNA DIREZIONE NON PUOI PIU CHIAMARLA SFORTUNA
magoo49 magoo49 06/08/2017 ore 09.32.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sono paranoico?

@xJ0KeRx scrive:
IO SARO ANCHE SFORTUNATO MA QUANDO LA SFORTUNA DIVENTA CICLICA E SEMPRE IN UNA DIREZIONE NON PUOI PIU CHIAMARLA SFORTUNA

Appunto. E' possibile che tu non conosca alcune regole basilari.
- Per i suoni bassi 100 W sono effettivamente il minimo; per gli acuti, invece 10 vatt (sempre in uscita), sono sufficienti: è una legge di fisica. Però devi anche sapere che, per quanto riguarda bassi e medio-bassi, per una buona resa sonora servono altoparlanti con almeno il doppio di potenza, molto di più, anche 10-20 volte, per gli acuti. Altrimenti distorci.
Sempre per una buona resa servono casse a tre vie e un amplificatore con equalizzatore.
A proposito, che altoparlanti usi? Non ad una sola via spero.
Ciao.
3x3 06/08/2017 ore 11.51.58 Ultimi messaggi
segnala

Più che sfortunato mi sembri imprudente. Le casse e le chitarre le compri per corrispondenza? :-)))
Provarle prima...no? Buona musica :ok
xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 13.58.25
segnala

no non sono controllato no...oggi mi sono accorto che un mio video che ieri aveva 65 visualizzazioni oggi ne conta 53 e questo come sapete non è possibile a meno di manipolazioni dall'alto, ma sopratutto stranamente per coincidenza tutti e 3 i miei video hanno 53 visualizzazioni e sono bloccati a 53, a questo punto mi chiedo cosa cercano di comunicare apparte farmi capire che mi tengono per le palle, cosa significa il numero 53? esperti di numeri?
https://www.youtube.com/user/JoKeRD4SsI
xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 14.18.20
segnala

t'oh adesso che ho scritto uno si è sbloccato a 54 e si , non riusciro mai a sputtanarli, chi vuole capire capisca
xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 14.54.21
segnala

è da ieri che era fermo a 53 mo se n'è skizzato a 61 :hoho si ho le allucinazioni ok
xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 19.56.59
segnala

roba da non credere, mi si è rotta la cassa dx, messa al massimo il volume è basissimo rispetto alla sinistra, che sfortuna oh parlo delle mie casse e si rompono
brunalu 06/08/2017 ore 20.13.30 Ultimi messaggi
segnala

@xJ0KeRx :
io le vedo ancora ferme a 53, anche se li ho ascoltati 2 volte :-(
xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 20.20.15
segnala

@brunalu : confermi quindi, infatti due sono bloccati, e guarda caso l'unico sbloccato è quello che è "piaciuto" ai miei nemici perch emi ridicolizza, ci stanno errori di esecuzione e sembro piu umano
brunalu 06/08/2017 ore 20.26.47 Ultimi messaggi
segnala

@xJ0KeRx scrive:
ci stanno errori di esecuzione e sembro piu umano

epperò.. adesso non esagerare ehhh
(in verità io non ci capisco granchè in questo tipo di musica, figurati che son ferma a Baglioni io, ma sai,, ho un'età, quindi non volermene)
19616181
@xJ0KeRx scrive: ci stanno errori di esecuzione e sembro piu umano epperò.. adesso non esagerare ehhh (in verità io non ci...
Risposta
06/08/2017 20.26.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 20.46.54
segnala

@brunalu : grazie di aver ascoltato :-)
xJ0KeRx xJ0KeRx 06/08/2017 ore 20.48.29
segnala

cmq sia la cassa è partita, a questo punto sono senza casse e non ne compro piu, pazienza faro tutto in cuffia almeno quelle sembrano suonare bene e durano
caporalenoli7 caporalenoli7 07/08/2017 ore 17.06.25
segnala

è possibile che le chitarre sono tutte difettose, gli amplificatori idem....ti viene il sospetto che forse non sai usare al meglio determinate apparecchiature?
xJ0KeRx xJ0KeRx 07/08/2017 ore 21.21.19
segnala

@caporalenoli7 : si dopo 20 anni che suono non riesco a fare agevolmente le cose che facevo quando suonavo da 6 mesi, direi che è tutto regolare
Sono una schiappa ora puoi andare a suonare compiaciuto
xJ0KeRx xJ0KeRx 07/08/2017 ore 21.24.10
segnala

@caporalenoli7 scrive:
è possibile che le chitarre sono tutte difettose, gli amplificatori idem....ti viene il sospetto che forse non sai usare al meglio determinate apparecchiature?

vedete questo post, è un post all'italiana che trasuda invidia e voglia di mortificare chi ti mortifica, la presunzione e l'arroganza che ti porta invece di chiedere l'autografo di calunniare per potersi sentire meno falliti
Internet è pieno di gente cosi, gli italiani sono cosi, ho gia aperto un post sulla differenza che c'è tra qui e l'america dove la gente se sei bravo ti dice bravo
caporalenoli7 caporalenoli7 08/08/2017 ore 10.15.54
segnala

insomma ce l hanno tutti con te :)
xJ0KeRx xJ0KeRx 08/08/2017 ore 11.36.36
segnala

@caporalenoli7 scrive:
insomma ce l hanno tutti con te :)

tu saresti tutti? sei cosi scaltro che ti offendi da solo :hoho
xJ0KeRx xJ0KeRx 10/08/2017 ore 12.26.05
segnala

alla fine falso allarme, cazzo avevo due set di casse monitor tutte e due rotte, e questo eprche ho comprato un cavo di collegamento buono che non ho mai controllato eprche davo per scontato non si rompesse mai e cosi guardacaso in entrambi i monitor il canale destro non fungeva ED ERA IL CAVO PER DIO :inkazz
Cmq sia adesso ho un orecchio piu raffinato e ho deciso di vendere entrambi i monitor, le yamaha son troppo mediose carenti di bassi, le krk hanno solo bassi e pochi acuti
Finalmente son 3 giorni che smadonno sul web per cercare di capire in mezzo a tutte le recenzioni "comprate" (nessuno infatti osa parlare male delle krk e invece fanno abbastanza cagare) e finalmente ho beccato un paio di commenti "onesti e ho adocchiato i monitor che dovrebbero essere discreti, bassi profondi granitici medi presenti e freschi acuti dettagliati e presenti :ok( cazzo se costano però ;-( )
Adesso metto in vendita entrambi i monitor se vi interessano, non dovete fare affidamento a cio che ho scritto prima sono elucubrazioni di un orecchio da fonico , per una persona normale sono monitor che suonano piu che bene sicuramente meglio di qualsiasi cassa hifi, se vi interessa contattatemi :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.