Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BiecoBevitore BiecoBevitore 23/08/2017 ore 20.17.35
segnala

(Nessuno)RE: il superenalotto è un'inculata pazzesca

@c.hicca44 scrive:
@BiecoBevitore : ci mancherebbe che fosse facile diventare milionari

il discorso è un'altro: se dovessi comprare tutte le combinazioni possibili con il superenalotto mi servirebbero 622 milioni per vincerne 23.
c.hicca44 c.hicca44 23/08/2017 ore 20.23.53
segnala

@BiecoBevitore : no guarda il discorso, scusami , è che i soldi (non i milioni magari) li porta il lavoro
rambo.56 rambo.56 23/08/2017 ore 21.32.05 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore : per fare un ambo certo, al lotto, servono 4005 combinazioni, ipotizza di giocare un euro a schedina, ne spendi 4005 per vincerne 250, dai quali vanno tolte le tasse, prima erano al 6%, ora sono pure aumentate...........
BiecoBevitore BiecoBevitore 23/08/2017 ore 21.43.22
segnala

@rambo.56 : no, sono 400,5 e non 4000, il premio quindi è abbastanza proporzionato alle probabilità dato che è il 62%, nel superenalotto è tipo il 4%. è per questo che dico che è folle, hanno inventato un gioco matematicamente "impossibile" che per di più non paga un caxxo.
bigsistem.return bigsistem.return 23/08/2017 ore 22.19.10 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.0 :

si hai ragione infatti io al superenalotto non ho mai effettuato giocate perche penso che questo gioco in realta non esiste proprio . gioco solo alla snai scommettendo sul calcio almeno scommetti su qualcosa che puoi vedere . che esiste fisicamente . se riescono a truccare una partita di calcio che e'un evento privato figuriamoci cosa possono fare gli statali che non li vede nessuno e sono controllati da essi stessi.
from.heretoeternity from.heretoeternity 23/08/2017 ore 22.42.12 Ultimi messaggi
Matt0InOttoMosse Matt0InOttoMosse 24/08/2017 ore 08.48.02
segnala

@bigsistem.return scrive:
se riescono a truccare una partita di calcio che e'un evento privato figuriamoci cosa possono fare gli statali che non li vede nessuno e sono controllati da essi stessi.

Io non gioco a niente,
tuttavia non credo arrivino a tanto, ovvero ad inventarsi un montepremi o che questo sia indirizzato totalmente (quando viene vinto) a se stessi. Troppo sporca come cosa, rischiosa.
Con i mezzi tecnologici odierni non ci vuole molto che un hacker, o un pool di investigatori, giornalisti d'assalto ,indaghino e scovino la cosa. Sarebbe guerra civile, davvero.
Si perderebbe ogni credibilità sullo stato, sulle forze di vigilanza, dell'ordine, tutto.
Troopo rischioso, non ne vale la pena, da parte dei "statali" come li chiami tu.
Fidati che le commissioni e i prelievi che effettuano alla fonte sulle giocate sono più che sufficienti a farli sorridere, a farli "ingrassare"...
Tra l'altro, non so tu, ma sono andato a spulciare sul web e sul sito dei monopoli di stato, non ho trovato niente sulle percentuali di tasse da gioco. Dovrebbe esserci, così come è scritto trasparentemente per i tabacchi. Boh. Tu hai trovato qualcosa..?
rambo.56 rambo.56 24/08/2017 ore 14.14.19 Ultimi messaggi
segnala

@BiecoBevitore scrive:[/

ehm........non voglio fare il professorino......
Dalla formula possiamo quindi ricavarci, ad esempio,quanti ambi, terni, quaterne e cinquine si possono formare con tutti i 90 numeri del lotto(elementi):
4.005 Ambi
117.480 Terni
2.555.190 Quaterne
43.949.268 Cinquine
bigsistem.return bigsistem.return 25/08/2017 ore 00.07.07 Ultimi messaggi
segnala

@Matt0InOttoMosse :

puo anche essere come dici tu pero ad esempio il nome e persino il volto di chi vinceva la schedina del totocalcio veniva piu o meno sempre fuori . non si puo nascondere una roba del genere . in america chi vince i jackpot fa la conferenza stampa :hoho i vincitori milionari del superenalotto sono fantasmi . o semplicemente non esistono .

BiecoBevitore BiecoBevitore 25/08/2017 ore 07.27.12
segnala

@rambo.56 scrive:
ehm........non voglio fare il professorino......
Dalla formula possiamo quindi ricavarci, ad esempio,quanti ambi, terni, quaterne e cinquine si possono formare con tutti i 90 numeri del lotto(elementi):
4.005 Ambi
117.480 Terni
2.555.190 Quaterne
43.949.268 Cinquine

ehm, professorino :ok, anche se chiaramente di matematica ne sai e stai usando la formula giusta ( n!/((k!*(n-k)!) ) non hai considerato che vengono estratti sempre 5 numeri e non solo 2 per l'ambo, 3 per il terno o 4 per la quaterna, quindi quel conto è giusto solo per la cinquina ma negli altri casi no. devi tenere presente ad esempio anche tutti gli ambi possibili all'interno dei 5 numeri.
qua trovi la spiegazione comunque se ti interessa.
https://it.wikipedia.org/wiki/Probabilità_nel_gioco_del_lotto#Probabilit.C3.A0_di_estrazione_di_un_ambo_su_una_ruota

per la cronaca comunque negli usa hanno centrato il jackpot, 758,7M $. porcazza la pupazza che botta :drunk

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.