Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

gh.r 14/12/2017 ore 13.49.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il testamento biologico è legge.

Il Parlamento italiano ha trasformato in legge ciò che la giurisprudenza aveva gradualmente negli ultimi anni riconosciuto.
Come sempre la politica arriva molto dopo il paese reale.
Prossimo passo la legalizzazione dell'eutanasia.
8530142
Il Parlamento italiano ha trasformato in legge ciò che la giurisprudenza aveva gradualmente negli ultimi anni riconosciuto. Come...
Discussione
14/12/2017 13.49.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
benhanscom1 benhanscom1 14/12/2017 ore 13.54.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il testamento biologico è legge.

finalmenteuna buona notizia...nn rimane che rendere la figa free...
JustinBidet JustinBidet 14/12/2017 ore 13.56.00 Ultimi messaggi
segnala

da sempre favorevole al testamento biologico, vedremo chi avrà il coraggio di presentarsi con la legalizzazione dell'eutanasia nel programma...o tutti coloro che sono contrari, e che molto probabilmente la boccerebbero in caso di referendum nn fanno parte del paese reale?
19722131
da sempre favorevole al testamento biologico, vedremo chi avrà il coraggio di presentarsi con la legalizzazione dell'eutanasia...
Risposta
14/12/2017 13.56.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VibrioneLetale11 VibrioneLetale11 14/12/2017 ore 13.57.25
segnala

@gh.r scrive:
Come sempre la politica arriva molto dopo il paese reale.
Prossimo passo la legalizzazione dell'eutanasia.

Va sempre tenuto conto in questo argomento l'influenza della chiesa nelle decisioni politiche e conseguenti lungaggini.
gh.r gh.r 14/12/2017 ore 13.58.17 Ultimi messaggi
segnala

@JustinBidet scrive:
o tutti coloro che sono contrari, e che molto probabilmente la boccerebbero in caso di referendum nn fanno parte del paese reale?

Certo che ne fanno parte, ma è un dato di fatto che nel paese reale i medici e i familiari, le macchine le staccavano da sempre a meno che non fossero sotto i riflettori.
19722133
@JustinBidet scrive: o tutti coloro che sono contrari, e che molto probabilmente la boccerebbero in caso di referendum nn fanno...
Risposta
14/12/2017 13.58.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 14/12/2017 ore 13.59.57 Ultimi messaggi
segnala

Si andrà per gradi, come sempre.
Prima la maggioranza fa l'abitudine ad una novità, poi ne arriva un'altra.
Bisogna aspettare i tempi di tutti.
19722135
Si andrà per gradi, come sempre. Prima la maggioranza fa l'abitudine ad una novità, poi ne arriva un'altra. Bisogna aspettare i...
Risposta
14/12/2017 13.59.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gh.r gh.r 14/12/2017 ore 14.01.29 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA scrive:
Bisogna aspettare i tempi di tutti.

Più che altro i tempi dell'ipocrisia politica.
JustinBidet JustinBidet 14/12/2017 ore 14.04.49 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA : se devo dirla tutta a me proprio questa storia del si va per gradi mi preoccupa, si parte da "concessioni" eque che riguardano la decisione di ognuno di noi sulla nostra vita, anche quella di porvi fine, cosa che io nn farei mai ma che nn sono così autoritario da volerlo negare agli altri, e si va a finire per togliere i paletti e concedere questi "diritti" anche a chi nn dovrebbe goderne perchè nn ancora in grado di prendere una forte decisione come questa come i minorenni.

Mina Welby ha dichiarato che nn dovrebbero concedergliela prima dei 13 anni perchè nn ancora maturi, nel paese reale io invece vedo che la maturità nn si raggiunge prima dei 25...
19722138
@MARIELLONZOLA : se devo dirla tutta a me proprio questa storia del si va per gradi mi preoccupa, si parte da "concessioni" eque...
Risposta
14/12/2017 14.04.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 14/12/2017 ore 14.39.10 Ultimi messaggi
segnala

@JustinBidet scrive:
Mina Welby ha dichiarato che nn dovrebbero concedergliela prima dei 13 anni perchè nn ancora maturi, nel paese reale io invece vedo che la maturità nn si raggiunge prima dei 25...

Al momento penso che sia necessario porre un limite al di sotto del quale non è possibile scegliere
per mancanza di maturità, proprio come te, anche se faccio un po' fatica a quantificarlo in quanto
molto soggettivo, diciamo per comodità la maggiore età.

Assoggetterei il perfezionamento della scelta ad una decina/ventina, su scelta del paziente,
di sedute terapeutiche NON vincolanti, per prendere maggior coscienza
e per accompagnamento psicologico e preparazione.
19722168
@JustinBidet scrive: Mina Welby ha dichiarato che nn dovrebbero concedergliela prima dei 13 anni perchè nn ancora maturi, nel...
Risposta
14/12/2017 14.39.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gh.r gh.r 14/12/2017 ore 14.54.15 Ultimi messaggi
segnala

L’art. 3 dispone che il consenso informato al trattamento del minore è espresso o rifiutato dai genitori, tenendo tuttavia in conto la volontà del malato in relazione alla sua età e al suo grado di maturità. Il consenso della persona interdetta è espresso o rifiutato dal tutore, considerando ove possibile la volontà del malato. Infine, nel caso di persona inabilitata, il consenso è espresso dal malato stesso; qualora il rappresentante legale di persona minore o interdetta o inabilitata, in assenza delle Disposizioni anticipate di trattamento (DAT), rifiuti le cure proposte e il medico ritenga invece che queste siano appropriate e necessarie, la decisione è rimessa al giudice tutelare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.