Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

CristianPucci92 CristianPucci92 22/12/2017 ore 01.04.10
segnala

(Nessuno)Siete pronti per un'alimentazione che potrà anche includere insetti?

Quale sarà la vostra reazione?
bobbinamarley bobbinamarley 22/12/2017 ore 01.20.58 Ultimi messaggi
CristianPucci92 CristianPucci92 22/12/2017 ore 01.44.59
segnala

(Nessuno)RE: Siete pronti per un'alimentazione che potrà anche includere insetti?

@bobbinamarley : ah ah ah!
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 22/12/2017 ore 12.49.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Siete pronti per un'alimentazione che potrà anche includere insetti?

In motorino ho sempre degustato molti moscerini..
ilputeolano ilputeolano 22/12/2017 ore 12.52.41 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Siete pronti per un'alimentazione che potrà anche includere insetti?

@CristianPucci92 scrive:
Siete pronti per un'alimentazione che potrà anche includere insetti?
E...Scarrafoni so buoni. Ricorda che...ogni volta che mangi: Gamberi, Aragoste, ettecetera, mangi insetti.
CristianPucci92 CristianPucci92 22/12/2017 ore 12.53.02
segnala

@B.onjourFinesse : buoni vero? a me capita durante la corsa in campagna! :-)))
CristianPucci92 CristianPucci92 22/12/2017 ore 12.54.22
segnala

@ilputeolano : La carne di cavallo in sud america non la gradiscono
Sanjura Sanjura 22/12/2017 ore 14.01.44
segnala

Li ho visti in expo. Mai mai li mangerò
CristianPucci92 CristianPucci92 22/12/2017 ore 14.27.24
segnala

@Sanjura : potevi approfittarne ;)
Ba.bs72 Ba.bs72 22/12/2017 ore 19.42.30
segnala

@CristianPucci92 scrive:
(Nessuno)Siete pronti per un'alimentazione che potrà anche includere insetti?

NO
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 22/12/2017 ore 20.06.50 Ultimi messaggi
segnala

Ma gli insetti provano sentimenti?
CristianPucci92 CristianPucci92 22/12/2017 ore 20.10.56
segnala

@B.onjourFinesse : c'è chi dice che persino le piante siano molto più sensibili di quanto si crede,mi pare di averlo sentito in tv.
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 22/12/2017 ore 20.12.43 Ultimi messaggi
segnala

@CristianPucci92 : io col mio bonsai ci parlo da due anni...
beatofrock beatofrock 22/12/2017 ore 20.23.24
segnala

Mi sono sempre piaciuti I Beetles
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 22/12/2017 ore 20.24.15 Ultimi messaggi
segnala

@ilputeolano scrive:
E...Scarrafoni so buoni. Ricorda che...ogni volta che mangi: Gamberi, Aragoste, ettecetera, mangi insetti.

Gli insetti sono artropodi, i gamberi sono artropodi,
ma i gamberi non sono insetti.
calinera calinera 23/12/2017 ore 10.18.46
segnala

@CristianPucci92 scrive:
c'è chi dice che persino le piante siano molto più sensibili di quanto si crede,mi pare di averlo sentito in tv.

benhanscom01 benhanscom01 23/12/2017 ore 10.22.52
segnala

@ilputeolano scrive:
Ricorda che...ogni volta che mangi: Gamberi, Aragoste, ettecetera, mangi insetti.

Madonna quanto sei ignorante buri. ..
bounce1999 bounce1999 25/12/2017 ore 16.44.56
segnala

certo pure le piante sono essere viventi e questi vegani che se ne cibano sono ppersone prive di quella sensibilità che li dovrebbe portare a rifiutare pure l'insalata...davvero dei veri mostri, ma che si mangiassero roccia frantumata o sabbia del deserto..insomma che si mangino solo natura morta
Sanjura Sanjura 26/12/2017 ore 10.54.54
segnala

Non è vero!@
Ci sono ricerche scientifiche assodate sulla differenza che si sviluppa nel mondo cellulare e neurale animale rispetto a quello insettivoro e vegetale.
Io le ho ascoltate e viste in conferenze e tv. Informatevi.
Sanjura Sanjura 26/12/2017 ore 10.56.54
segnala

a "c'è chi dice mi pare che le piante..." suggerisco ore con meno chatta e più studio... vista l'età .
beatofrock beatofrock 26/12/2017 ore 14.28.35
segnala

@B.onjourFinesse : sei la piu' giovane ma l'unica che abbia colto. Brava
bounce1999 bounce1999 26/12/2017 ore 16.13.34
segnala

non è vero cosa...vita è vita e quando la sopprimi uccidi ..sia esso un insetto una pianta o un calamarro..
ma basta masturbazioni mentali la vita va affrontata pragmaticamente, il resto so solo tante belle trame per registi e commediografi, poi lo sappiamo , il vegano senza la b12 è fottuto .....dura minga non può durare! :hihi
Frinz.00 Frinz.00 26/12/2017 ore 19.38.30
segnala

@CristianPucci92 scrive:
Siete pronti per un'alimentazione che potrà anche includere insetti?

Sapessi quante mosche e ragni ti mangi nella passata di pomodoro che compri :hoho ... tutto rigorosamente bollito
rambo.56 rambo.56 26/12/2017 ore 19.42.56 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.00 : secondo me c sono dentro anche dei topi.....nei succhi di frutta poi non oso pensare cosa ci sia.
Frinz.00 Frinz.00 26/12/2017 ore 20.03.07
segnala

@rambo.56 scrive:
secondo me c sono dentro anche dei topi.....nei succhi di frutta poi non oso pensare cosa ci sia.

Mi sa di si... pensa solo che nell' ultima ditta alimentare che sono stato per lavoro producono merendine per una nota catena di supermercati, e i pentoloni con l' impasto di circa 150 chili su ruote rimangono scoperti per giornate intere prima di essere usati senza controllo.
L' ultimo topolino alias una zoccola di almeno 10 centimetri l' abbiamo trovata appena il mese scorso :haha ....
rambo.56 rambo.56 26/12/2017 ore 20.09.07 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.00 : benissimo......
Frinz.00 Frinz.00 26/12/2017 ore 20.13.19
segnala

@rambo.56 scrive:
benissimo......

Topi e insetti sfruttano ogni possibile via... basta un minimo di entrata.
rambo.56 rambo.56 26/12/2017 ore 20.35.35 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.00 : i topi poi sono tremendi.
gio52b gio52b 27/12/2017 ore 17.48.14
segnala

@CristianPucci92 :
Quando si ha veramente fame si riesce a mangiare qualsiasi cosa sia commestibile e talvolta, pur di riempire lo stomaco ed in mancanza di meglio, si ingurgitano anche schifezze con una tossicità sopportabile. Non per niente c'è un famoso detto popolare che, a proposito dei cibi, cita: "quello che non ammazza, ingrassa". Quando invece c'è abbondanza di cibo, si tende a scegliere ciò che più ci aggrada e si scarta quello che non ci piace, anche solo visivamente. Poi ci sono le tradizioni culinarie che variano molto da una civiltà all'altra e ciò che per qualcuno è una ghiottoneria per altri può risultare disgustoso. Molti tipi di insetti sono commestibili e nutrienti e vengono consumati in tanti Paesi dell'Asia, Africa ed sud America, specie lungo la fascia tropicale dove ve ne sono in abbondanza. Ovvio che, la cucina che fa uso di insetti, nei paesi occidentali, specie in quelli dove c'è una cultura culinaria molto avanzata come Italia e Francia, troverà grosse difficoltà ad affermarsi ed almeno inizialmente sarà utilizzata molto marginalmente da immigrati che ne facevano già uso. Ma credo che prima o poi, magari non come piatti principali, i nostri chef, in alcune ricette, finiranno per contemplare ingredienti a base di insetti e molti di noi andranno in ristoranti rinomati per gustare una buona zuppa di maggiolini oppure degli spiedini con i grilli per finire con delle locuste in marzapane. Del resto in Italia mangiamo già il casu marzu, tipico della Sardegna, un pecorino letteralmente invaso dalle larve di mosca che i pastori Sardi producono e mangiano da generazioni. Sarà poi interessante lo scatenarsi dei sommelier più famosi per l'abbinamento dei vini ai nuovi piatti. Sarà una lotta per capire quale profumazione folreale o il retrogusto che più si adatta ad un "risotto di blatte" e quale gradazione e corposità serviranno da abbinare ad piatto di "cavallette fritte saltate con verdura"...... :sbong... Vedremo; io per ora rimango alla classica bistecca Fiorentina ed un buon bicchiere di Brunello di Montalcino..... :many :ok
c.hicca44 c.hicca44 27/12/2017 ore 21.09.38 Ultimi messaggi
segnala

ma l'abbiamo mai provata la fame?
Sanjura Sanjura 28/12/2017 ore 09.25.01
segnala

I miei genitori e zii si. In guerra.
Io fino ai dodici anni e più ho vissuto di pastina e formaggio, latte con pane secco e vestiti passati. Niente merendine e stile spartano. Con gli insetti però ci giocavamo.
benhanscom01 benhanscom01 28/12/2017 ore 09.44.28
segnala

Che ve magnate i bacarozzi?
CristianPucci92 CristianPucci92 28/12/2017 ore 12.34.45
segnala

@Sanjura : mio padre da piccolo mangiava pane con lo strutto
SantiagoNasar SantiagoNasar 28/12/2017 ore 13.04.08 Ultimi messaggi
segnala

una volta mio nonno mi prese sulle ginocchia e mi disse, io vorrei aver avuto un'infanzia come la tua, ma nei primi del 900 nn c'era il padre di Strambo che gli comprava biciclette sgangherate per mandare soldi al sud...
gio52b gio52b 29/12/2017 ore 11.13.02
segnala

@Sanjura scrive:
I miei genitori e zii si. In guerra.

E come loro altri milioni di poveretti, vecchi donne e bambini compresi. A quei tempi non si vedeva più un gatto in giro, ottimi fritti e arrosto ed anche parecchi cani finivano in pentola. Questi animali, con il loro sacrificio, salvarono molte persone che erano ormai allo stremo per la fame. Per non parlare dei nostri soldati al fronte, che di insetti, misti con verdure, farine e carni avariate, ne mangiavano parecchi, lo sapevano e li vedevano, ma era meglio di niente.... si chiama disperazione.... ;-(
ma ritornando all'argomento principale c'è da dire che essere costretti, per fame, ad ingurgitare insetti con carni semiavariate o farine stantie, non è la stessa cosa che cibarsi di insetti commestibili ed addirittura considerati, da chi ne fa uso, delle vere e proprie leccornie. In questo secondo caso chi ne fa uso, di solito, sceglie accuratamente le specie considerate migliori e con esse prepara piatti cucinati con altri ingredienti e conditi con varie salse. Insomma alla fin fine si tratta di cucina tradizionale, con le classiche ricette delle nonne Thailandesi, Cinesi o Africane.... :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.