Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Temperix 08/02/2018 ore 15.46.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ho trovato..

l'immagine dello stadio curotti qui è dove giocava ci giocherà ancora la Juventus Domo
Vedete quel capannone tetto libero agli estremi,sulla sinistra mi ricordo che c'era un campo molto ampio e ogni anno ci venivano le giostre oppure il circo.
Si vede fuori dal muro di cinta dello stadio una stradina io per andare a casa facevo questo percorso lungo quella strada
tutto dritto per circa 100m ,poi la strada svolta a sinistra obbligatoriamente per altri 200/300m ,ponte,sotto c'era la ferrovia ,ora potevi svoltare destra o sinistra
io andavo a destra anche qui circa 200/300m,la casa rimaneva all'angolo della strada che obbligatoriamente curvava a sinistra.
L'entrata dello stadio rimane davanti a questa fila di alberi dove c'è scritto archivio era l'entrata principale,poi ce n'erano altre 3 secondarie più o meno messe in linea d'aria a questa, in modo da formare un rettangolo.
Un entrata secondaria era la dietro quella porta di calcio del campo secondario su in alto,si nota dietro la porta del verde e il muro di cinta ,basta scendere con l'occhio verso destra e si può notare una specie di salitina,di là si andava ai campi di tennis ,bocce,piscine..quel capannone la in fondo vicino al campo da tennis in terra battuta era un campo da tennis coperto,non si vede ma nello spazio opposto c'erano le piscine al coperto ,non ci sono mai andato perché quando abitavo io là erano in fase di costruzione,però mi piaceva darci un occhio quando erano ancora strutturali le piscine, senza mattonelle.. niente.
In quelle piscine che si vedono invece qualche volta ci sono andato,mi ricordo che all'inizio andavo in quella piccola che si vede sulla sinistra,e indirizzavo lo sguardo verso la ferrovia per osservare i treni,la prospettiva mi sembrava più vicino all'epoca.
8532926
« immagine » l'immagine dello stadio curotti qui è dove giocava ci giocherà ancora la Juventus Domo Vedete quel capannone tetto l...
Discussione
08/02/2018 15.46.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Temperix Temperix 08/02/2018 ore 15.48.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ho trovato..

Torniamo all'entrata principale dello stadio io entravo,giravo a sinistra e percorrevo tutta la strada vicino agli alberi ,fino alla tribuna centrale
come si nota a sinistra e a destra di essa ci sono due tribune secondarie ,chi volesse buttare uno sguardo sul lato opposto dello stadio noterà una tribuna,uguale a quelle li secondarie ma era lunga il doppio o il triplo.
Dietro la tribuna centrale c'è una specie di casetta ,sulla parte destra c'erano i servizi pubblici,mentre sulla parte sinistra dove si nota una finestra ma c'è anche una porta,quello era il bar che gestiva mia nonna in quel periodo ma anche antecedente quando ancora non abitavo a Domodossola
Il primo giorno che sono entrato in quello stadio ,mi ricordo ancora ero con mio fratello,mia nonna ci aveva dato istruzioni chiare per entrare dite che siete i miei nipoti e che mi venite a dare una mano al bar.
Quando siamo li (poi quel signore mi è rimasto antipatico per tutto il periodo che ero li, ho avuto paura ad entrare per un paio di volte quando lo vedevo,quando vedevo uno nuovo i primi periodi sono il nip......si vai..dopo entravo come se fossi il figlio del presidente della squadra :hoho )non ci fa entrare e ci manda a fare il biglietto ,la biglietteria era proprio dietro la N di news,fortunatamente io potevo pagare ancora metà prezzo:hoho
Temperix Temperix 08/02/2018 ore 15.50.21 Ultimi messaggi
segnala

Vedete la tribuna centrale la parte destra quella dalla parte del campo secondario ,c'era una scala simile a quella che si nota sulla parte sinistra per salire,li ogni volta che giocava la Juventus,c'era un vecchietto...
Mi ricordo che tentavamo sempre di entrare però lui rimaneva o li nell'angolo davanti la scala o seduto sulla prima scalinata.
Per salire dovevi una volta fatto le scale e lui era in scalinata ,buttarti sulla destra e salire le scale velocemente e in silenzio,un giorno ci siamo riusciti e non se ne accorto di niente ,quando un altro signore fa la spia ,lui si gira ,ecco sgamati ..stiamo per alzarci e andare quando lui ,potete restare vi avevo visti poi è finita.In realtà ero io che volevo andarmene ,lui mi diceva non vedi che ci ha visti non dice niente.
:hoho a ecco è stato troppo facile entrare anche se impegnativo.
La tribuna centrale si vede quasi divisa in 3 fasce ,quella centrale più scura,
se si manda lo sguardo sotto il tetto lunga quella fascia si nota una macchia scura,li c'era la postazione commento e annunci per lo stadio,devo dire che la stanza era molto piccola.
Durante l'intervallo mettevano sempre questa canzone

Temperix Temperix 08/02/2018 ore 15.54.45 Ultimi messaggi
segnala

Io per vedere la partita ,quando c'era poca gente andavo vedete la tribuna centrale parte sinistra ,invece di salire le scale mi mettevo davanti al muro nell'angolo,se era occupata lato opposto.
Quando invece mia nonna ci dava la merenda,dove andavo?
Vedete il campo secondario ,davanti c'è la tribuna secondaria , ma c'è anche quella fila di alberi ,davanti c'è una scalinata io mi sedevo li e guardavo la partita i piedi appoggiavano perfettamente al gradino sotto.
Io durante l'intervallo e quando la partita non era interessante andavo a giocare a pallone in quel campo secondario non si vede ma ci sono due porte.
Quando invece era buio e iniziavano a spegnere le luci,rimaneva un po' illuminata la parte tra il bar e la tribuna centrale,e li giocavamo a muro :hoho
a volte se la prendevi bene riuscivi a farla arrivare verso la parte qui a sinistra dove ci sono gli alberi perché la strada era un po' in discesa ,però fino alla seconda fila di alberi che porta all'uscita dello stadio non ci sono mai riuscito anche perché li la pendenza sarebbe stata più forte e la palla sarebbe andata.

dal percorso che ho descritto prima riuscite a vedere quella che all'epoca era la casa dove abitavo

si vede proprio l'angolo della strada e si vede un rosso più acceso

chi la trova può chiedere la cancellazione di questo post :hoho

;-(
gh.r gh.r 09/02/2018 ore 13.55.12 Ultimi messaggi
segnala

@Temperix scrive:
chi la trova può chiedere la cancellazione di questo post

Trovata. Cancella pure.
Temperix Temperix 09/02/2018 ore 14.27.38 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.