Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

rambo.56 15/02/2018 ore 04.58.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Mi sembra ovvio..............

Forbes incorona l'Emilia Romagna
"Miglior cucina al mondo"

Il prestigioso mensile americano dedica un ampio reportage alla regione e la posizione ai vertici mondiali pper il cibo

Forbes incorona l'Emilia Romagna "Miglior cucina al mondo"L'Emilia Romagna è la regione "dove si mangia meglio al mondo" secondo la rivista Forbes. Il periodico più letto da ricchi del calibro di Roman Abramovich, Bill Gates, il Sultano del Brunei, dedica un ampio reportage all'Emilia Romagna, proclamandola come la regione dove c'è la miglior cucina al mondo.

"Se chiedete ad un italiano dove si trova il cibo migliore, quasi sempre la riposta sarà 'da mia madre'. Ma se si parla di regioni la risposta più probabile sarà 'In Emilia Romagna', la fantastica regione del centro-nord che si trova nella fertile valle del Po", scrive l'inviato David Rosengarten (www. forbes. com/sites/drosengarten/2013/11/28/italys-grea test-gastronomic-treasure-emilia-romagna-the-secrets-behind-the- secret/), che ha anche redatto un elenco dei ristoranti da non perdere: si va dall'Europa 92 di Modena, passando per "Il Cappero alle Mura" e "Zoello Ristorante" di Castelvetro di Modena, fino a "Trattoria dai Muganai" e "Ponterosso", entrambi a Monteveglio, Bologna.

"Quando si cerca di spiegare il fenomeno solitamente si indica lo straordinario numero di prodotti e piatti della regione tra i quali il Parmigiano Reggiano, l'aceto balsamico, il prosciutto di Parma, i tortellini e molto altro. Tuttavia - prosegue il mensile americano - dopo un recente viaggio in questo paradiso gastronomico, la sensazione è che non sia solo un gruppo specifico di prodotti a contribuire alla reputazione gastronomica della regione. Anche in Emilia-Romagna, come ovunque c'è la cucina creativa: hanno un ristorante stellato Michelin di cucina molecolare, l'Osteria Francescana. Ma sul menù ci sono le tagliatelle alla bolognese.

Guardando alla cucina creativa dell'Emilia-Romagna si scopre che molti piatti si basano sull'anima gastronomica della regione. La potente connessione degli chef con la loro patria non può essere abbandonata. Chi si reca in Emilia Romagna di solito si concentra sulle Grandi 5, le città che, come gioielli di un diadema, si trovano lunga l'autostrada principale.
Partendo da nord-ovest si trovano Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna, la Grassa, con i suoi ristoranti e le sue simpatie comuniste.

Tuttavia il mio viaggio è stato diverso, sono partito dal cuore della regione vinicola, dove si produce il vino perfetto per accompagnare questo tipo di cucina, il Lambrusco. La regione del Lambrusco - conclude il giornalista americano - è una delle ambientazioni rustiche più belle d'Italia, sembra perduta nel tempo, ed è forse il posto migliore per scoprire l'incredibile cibo dell'Emilia-Romagna".

L'assessore regionale al Tursimo e commercio Maurizio Melucci parla entusiasta di "uno straordinario riconoscimento per le nostre eccellenze, i nostri prodotti, i nostri chef e le nostre città definite dal settimanale più letto dai ricchi 'gioielli

di un diadema'".

"Quello che mi fa particolarmente piacere - aggiunge l'assessore - è anche il riconoscimento per le nostre città dell'entroterra come Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna che dimostra come il brand Emilia Romagna si componga ormai delle più diversificate eccellenze: l'offerta turistica, i distretti industriali, l'agroalimentari e l'arte. Tutte di altissimo livello e riconosciute internazionalmente".

8533297
Forbes incorona l'Emilia Romagna "Miglior cucina al mondo" Il prestigioso mensile americano dedica un ampio reportage alla region...
Discussione
15/02/2018 4.58.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SantiagoNasar SantiagoNasar 15/02/2018 ore 10.52.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mi sembra ovvio..............

a parte il fatto che la nomina di miglior cucina al mondo da parte di una rivista specializzata in finanza ha il valore dei sette euro di carta :haha

e postare articoli del 2013 è solo la prova che ti annoi anche tu, e per ricominciare il giro sulla giostra del forum sei pronto a postare di tutto :hoho
19766324
a parte il fatto che la nomina di miglior cucina al mondo da parte di una rivista specializzata in finanza ha il valore dei sette...
Risposta
15/02/2018 10.52.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
cri2017 cri2017 15/02/2018 ore 11.10.37 Ultimi messaggi
segnala

ovvio che tu sia siceramente cosi ingenuo ? mah ...
sono campagne pubblicitarie che costano una cifra.
a pagamento puoi prendere il primo posto sulle guide come "Pizzeria della Nutria " o tortelli alla Rambo. 200 euro al mese netti
19766325
ovvio che tu sia siceramente cosi ingenuo ? mah ... sono campagne pubblicitarie che costano una cifra. a pagamento puoi prendere...
Risposta
15/02/2018 11.10.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Frinz.x Frinz.x 15/02/2018 ore 12.52.19
segnala

@rambo.56 scrive:
Mi sembra ovvio..............

Forbes incorona l'Emilia Romagna
"Miglior cucina al mondo"

Il prestigioso mensile americano
dedica un ampio reportage alla regione e la posizione ai vertici mondiali pper il cibo

La migliore cucina d'Italia? In Calabria, parola di New York Times

http://www.repubblica.it/sapori/2017/01/05/news/la_migliore_cucina_d_italia_in_calabria_parola_di_new_york_times-155456619/
Frinz.x Frinz.x 15/02/2018 ore 12.52.35
segnala

@rambo.56 : :haha
rambo.56 rambo.56 15/02/2018 ore 13.17.46 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x : non metto in dubbio che in calabria si mangi bene, però uno dei piatti tradizionali sono i maccheroni col ragù di ghiro........è protetto eh, non so se rendo l' idea.
Frinz.x Frinz.x 15/02/2018 ore 13.22.28
segnala

@rambo.56 : Si sull' aspromonte se li mangiano :haha
Sei ossessionato dai topi
raul.win raul.win 15/02/2018 ore 13.27.57
segnala

ahahahahahahahah
rambo.56 rambo.56 15/02/2018 ore 14.00.34 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x : non sono io ossessionato dai topi, sei tu, che li giustifichi perché meridione d' italia (non ho detto terronia), però la nutria non va bene eh...........e pensare che il ghiro ha un' alimentazione più dubbia rispetto alla nutria, in quanto mangia anche insetti e molluschi.
Frinz.x Frinz.x 15/02/2018 ore 14.05.09
segnala

@rambo.56 scrive:
non sono io ossessionato dai topi, sei tu, che li giustifichi perché meridione d' italia (non ho detto terronia),

Ma che devi giustificare ...
La cucina calabrese e' famosa per tutto al di fuori che il ragu' di di ghiro... al massimo lo mangiano nei paesini sperduti e appunto sull' aspromonte e zone limitrofe....
rambo.56 rambo.56 15/02/2018 ore 14.13.15 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x : anche sulla sila...........comunque ti dico che io di calabresi ne conosco a migliaia, e sono proprio loro che mi raccontano certe storielle, ci sono persone che hanno i soldi, medici, notai, avvocati eccetera, che vanno nella trattoria di fiducia e ORDINANO per la tal sera un menu PROIBITO.............ci pensa l' oste, tranquillo. Per il resto, non credo ci sia UNA sola regione paragonabile all' EMILIA come varietà gastronomiche, se ci pensi bene ci si barcamena su 5-6 specialità, qui invece parliamo di 20 volte tanto.
19766426
@Frinz.x : anche sulla sila...........comunque ti dico che io di calabresi ne conosco a migliaia, e sono proprio loro che mi...
Risposta
15/02/2018 14.13.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Frinz.x Frinz.x 15/02/2018 ore 14.23.02
segnala

@rambo.56 scrive:
.comunque ti dico che io di calabresi ne conosco a migliaia, e sono proprio loro che mi raccontano certe storielle

Jamm stasera c mangiamo u ragu' di ghiro o capisti che mo consigliavo Rambo ahhh ? :haha
M dicette che viene na pasta che e' na meraviglia ma secondo me chiddu cristianu pigliava nu carrettino per una ferrari ahhh ....
rambo.56 rambo.56 15/02/2018 ore 14.43.15 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x : io so che mangiano pure il tasso e lo scoiattolo, non vado pazzo per la selvaggina, se si parla di colombacci e anatre sì, ma già il capriolo non mi ha entusiasmato, e l' ho mangiato in trentino eh......la lepre non mi piace, se non è fatta a regola d' arte ha un brutto sapore, il fagiano lo mangio, però se devo scegliere tra le trippe ed il fagiano, scelgo le trippe.
c.hicca44 c.hicca44 15/02/2018 ore 15.20.44 Ultimi messaggi
segnala

ma perchè non dire che in italia si mangia bene ovunque....
cri2017 cri2017 16/02/2018 ore 08.02.55 Ultimi messaggi
segnala

la popolazione che si nutre meglio sono gli Hunza. Digiuno , solo prodotti della terra e acqua alcalina.
"orzo frumento, miglio, grano saraceno e la verdura da orto: pomodori, cavoli, spinaci, rape, piselli e avevano numerosi gli alberi di noci e albicocche, ciliegie, more, pesche, pere e melograni. Fino a marzo però, quando matura l’orzo, digiunano anche per settimane intere (fino a due mesi in semi digiuno) per poter razionare i pochi viveri rimasti in attesa del primo raccolto.
Il bello è che questa “bizzarra” consuetudine, che secondo vecchi concetti di nutrizionismo porterebbe a debolezza, morte e distruzione, al contrario nel corso degli anni ha prodotto nella popolazione straordinarie capacità di vigore.
Un Hunza può andare camminare tranquillamente per 200 km a passo spedito senza mai fermarsi."
19766976
la popolazione che si nutre meglio sono gli Hunza. Digiuno , solo prodotti della terra e acqua alcalina. "orzo frumento, miglio,...
Risposta
16/02/2018 8.02.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DiserbanteVirtuale DiserbanteVirtuale 16/02/2018 ore 08.11.42 Ultimi messaggi
segnala

...eh sì, la civiltà è potuta progredire grazie a dei poveri beoti che marciano senza fatica per 200Km al giorno...

Ciao core..
19766978
...eh sì, la civiltà è potuta progredire grazie a dei poveri beoti che marciano senza fatica per 200Km al giorno... Ciao core..
Risposta
16/02/2018 8.11.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 16/02/2018 ore 08.19.35 Ultimi messaggi
segnala

come gli esquimesi

mangiano solo pesce, non conoscono le malattie, sono il popolo più sano

ma muoiono a 40 anni :sbong
19766981
come gli esquimesi mangiano solo pesce, non conoscono le malattie, sono il popolo più sano ma muoiono a 40 anni :sbong
Risposta
16/02/2018 8.19.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cri2017 cri2017 16/02/2018 ore 08.29.42 Ultimi messaggi
segnala

Hunza: questa popolazione non solo vive in media 130-140 anni ma non conosce neppure le nostre tanto temute patologie degenerative, il cancro, malattie del sistema nervoso, ecc..
Vivono al confine nord del Pakistan all’ interno di una valle sulla catena Himalayana e sono la popolazione in assoluto più longeva della terra.
19766984
Hunza: questa popolazione non solo vive in media 130-140 anni ma non conosce neppure le nostre tanto temute patologie...
Risposta
16/02/2018 8.29.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cri2017 cri2017 16/02/2018 ore 08.35.59 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock :

ma che cavolata
gli Inuit vivono benissimo e a lungo. e che belli.
DiserbanteVirtuale DiserbanteVirtuale 16/02/2018 ore 08.40.39 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
come gli esquimesi

mangiano solo pesce, non conoscono le malattie, sono il popolo più sano

ma muoiono a 40 anni

Ma come ad esempio gli svedesi,
com'è che hanno una qualità della vita elevata e allo stesso tempo primeggiano in suicidi..?
Va che è curiosa come cosa.
Secondo me una volta perse le eroine nazionali "sprint", pippi calzelunghe, ingemar stenmark, bjorn borg, mats wilander, sven goran erikksson, sono caduti in una depressione irreversebile...

Poracci.
rambo.56 rambo.56 16/02/2018 ore 10.20.23 Ultimi messaggi
segnala

@DiserbanteVirtuale : in svezia e Danimarca hanno una qualità della vita alta, a livello di servizi, ordine, pulizia eccetera, ma mangiano da schifo, conosco una che ci vive e me ne ha raccontate di tutti i colori, comunque è vero, l' Emilia in quanto a malattie cardiovascolari e ictus, è messa molto male, la nostra gastronomia è vasta, succulenta e rinomatissima ma è anche tra le meno sane, anche se logicamente pure qui ci sono persone che si controllano ed altre no, come ovunque, io però vedo che nonostante tutto, si campa ancora abbastanza a lungo, non vivo al sud ma sarei curioso di vedere la media, io in puglia ci sono stato, poco purtroppo, ma ho notato veramente una grossa differenza nell' alimentazione, loro mangiano tantissima verdura, per loro non è un contorno ma un primo, in teoria dovrebbero campare meglio e di più...........carne rossa nisba, un po' di cavallo ogni tanto, ma solitamente è pasta di semola, senza uova dentro e verdura a tutta, oltre che pesce.
19767013
@DiserbanteVirtuale : in svezia e Danimarca hanno una qualità della vita alta, a livello di servizi, ordine, pulizia eccetera, ma...
Risposta
16/02/2018 10.20.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DiserbanteVirtuale DiserbanteVirtuale 16/02/2018 ore 12.33.54 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 :

Il campare meglio e di più non è legato solo all'alimentazione ma a tanti fattori, vedi condizioni sociali, igienico/sanitarie, ecc ecc.
Se vivi in un posto dove mangi sano, prevalenza di frutta e verdure o cereali, ma poi non hai cure efficaci per dire per una polmonite, ecco che già campi meno di uno che magari eccede in grassi, in carne.
Paradossalemnte ad esempio se ci pensi, molte zone del sud, pur vantandosi di una alimentazione ottima, mediterranea, sono malati, obesi.
La pizza e il pane casereccio o la mozzarella saranno pure cose sane, ma se ne mangi mezzo chilo tutti i giorni e poi sei sedentario, stai messo peggio di uno che si spara del lardo con la polenta o salumi e fa attività, brucia.
Conta tanto appunto anche l'attività fisica.
Tante variabili concorrono al "campare più a lungo".
raul.win raul.win 16/02/2018 ore 12.35.53
segnala

@DiserbanteVirtuale scrive:
...eh sì, la civiltà è potuta progredire grazie a dei poveri beoti che marciano senza fatica per 200Km al giorno...

No, sarà progreidita grazie a poveri inetti che vivono di pensione sociale chiusi in tuguri a scrivere boiate sul web notte e giorno ....
raul.win raul.win 16/02/2018 ore 12.36.44
segnala

sono caduti in una depressione irreversebile...Poracci.

loro....
raul.win raul.win 16/02/2018 ore 12.48.13
segnala

@DiserbanteVirtuale :

Ma perché te la prendi cosi tanto?

:hoho
beatofrock beatofrock 16/02/2018 ore 15.59.38 Ultimi messaggi
segnala

@cri2017 scrive:
Un Hunza può andare camminare tranquillamente per 200 km a passo spedito senza mai fermarsi."

giunti a 200 km da casa e non trovando:

"orzo frumento, miglio, grano saraceno e la verdura da orto: pomodori, cavoli, spinaci, rape, piselli e avevano numerosi gli alberi di noci e albicocche, ciliegie, more, pesche, pere e melograni

muoiono di fame :sbong
beatofrock beatofrock 16/02/2018 ore 16.06.22 Ultimi messaggi
segnala

@cri2017 scrive:
ovvio che tu sia siceramente cosi ingenuo ? mah ...
sono campagne pubblicitarie che costano una cifra.

di ovvio si evince che tu non conosca 'Forbes'
beatofrock beatofrock 16/02/2018 ore 16.09.51 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Tuttavia il mio viaggio è stato diverso, sono partito dal cuore della regione vinicola, dove si produce il vino perfetto per accompagnare questo tipo di cucina, il Lambrusco.

lo vedi e cosa ti dicevo?

il lambrusco piace agli americani abituati alla coca cola :-p
Frinz.x Frinz.x 16/02/2018 ore 17.19.51
segnala

@cri2017 scrive:
Hunza: questa popolazione non solo vive in media 130-140 anni

Minchia spero avevi la finestra aperta quando hai scritto quest' affermazione.... non si sa mai che sta palla ti gira ancora per la stanza rischiamo di perderti ...
Frinz.x Frinz.x 16/02/2018 ore 17.21.03
segnala

@raul.win scrive:
a scrivere boiate sul web notte e giorno ....

Frinz.x Frinz.x 16/02/2018 ore 17.22.39
segnala

Beatofrok dovrebbe avere una discendenza Inuit... infatti non si capisce niente di quello che scrive
rambo.56 rambo.56 16/02/2018 ore 17.27.01 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock : il lambrusco piace perché è buono...........poi ti racconterò qualcosa a proposito di lambrusco e pugliesi.
rambo.56 rambo.56 16/02/2018 ore 18.26.09 Ultimi messaggi
segnala

La pizza

ecco, la Gang dei pensionati stasera va a mangiare la pizza, con la pummarola sulla coppa.......... 8-) ..........ogni tanto ci stà, abbiamo anche il posto dove poterci arrangiare, tavolone lungo e sedie, griglia, fornello.......possiamo disporre anche di una tavernetta con tanto di caminetto, tavolo, sedie, divano e maxi televisore, e tra di noi c' è anche chi se la cava molto bene in cucina, però c' è niente da fare, è una cosa che piace a tutti, tutti pazzi per la pizza, in 61 anni ho conosciuto UNA persona a cui non piace, e non la mangia mai, a me vengono le lacrime agli occhi solo vedendo quella del supermercato, figurati come sono conciato......... :-))) :-)))
19767521
@DiserbanteVirtuale scrive: La pizza ecco, la Gang dei pensionati stasera va a mangiare la pizza, con la pummarola sulla...
Risposta
16/02/2018 18.26.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cri2017 cri2017 16/02/2018 ore 18.49.13 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
di ovvio si evince che tu non conosca 'Forbes'

Forbes deve vendere e far profitto
come tutti

raul.win raul.win 16/02/2018 ore 19.02.12
segnala

@cri2017 scrive:
Forbes deve vendere e far profitto

Però devi ammettere che è singolare un elettrauto in pensione che legge Forbes. Intrigante, c'è da chiedersi il perché :haha
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 16/02/2018 ore 20.48.04 Ultimi messaggi
segnala

Se a quelli di forbes je piace la lasagna, mica vuol dire che piace a tutto il mondo. Ma che ragionamento è? :mmm
benhanscom01 benhanscom01 16/02/2018 ore 20.56.03
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
Se a quelli di forbes je piace la lasagna, mica vuol dire che piace a tutto il mondo. Ma che ragionamento è?

cmq la lasagna è bona
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 16/02/2018 ore 21.00.17 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom01 : uo preferisco la pasta al forno co le polpettine....
benhanscom01 benhanscom01 16/02/2018 ore 21.01.06
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
uo preferisco la pasta al forno co le polpettine..

pasta al forno intendi i rigatoni?
benhanscom01 benhanscom01 16/02/2018 ore 21.01.23
segnala

oh madonna stiamo facendo la fine dei vecchi che parliamo solo di cibo
SantiagoNasar SantiagoNasar 16/02/2018 ore 21.01.53 Ultimi messaggi
segnala

nn mangio lasagne e affini da 10 anni, la pasta molliccia con la besciamella mi fa cagare...

al forno preferisco gli anelletti con la crosta di formaggio e il salame, questi si che sono una porcata ipercalorica
SantiagoNasar SantiagoNasar 16/02/2018 ore 21.04.36 Ultimi messaggi
benhanscom01 benhanscom01 16/02/2018 ore 21.06.56
segnala

@SantiagoNasar scrive:
secondo me Bonji è brava a farli...

B.onjourFinesse B.onjourFinesse 16/02/2018 ore 21.10.10 Ultimi messaggi
SantiagoNasar SantiagoNasar 16/02/2018 ore 21.10.55 Ultimi messaggi
benhanscom01 benhanscom01 16/02/2018 ore 21.11.35
segnala

B.onjourFinesse B.onjourFinesse 16/02/2018 ore 21.49.57 Ultimi messaggi
SantiagoNasar SantiagoNasar 16/02/2018 ore 21.59.21 Ultimi messaggi
DiserbanteVirtuale DiserbanteVirtuale 16/02/2018 ore 22.15.44 Ultimi messaggi
segnala

Ehm...come diceva quello..? Ah sì..."la gente sana passa, legge, e fugge gambe levate.."...
La gente sana appunto.
I ratti de fogna invece stanno appostati h24 a registrare le presenze utenti, ora, minuto, secondo, poi proprio come i ratti zompano fuori tutti assieme a squittire, a vedere se il compagno de fogna è ancora vivo o no lasciando lo strascico di infezione, come al solito.
Poi dice che uno è cattivo se auspica l'estinzione rapida e definitiva di tale specie inutile, dannosa...

Bah.
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 16/02/2018 ore 22.27.23 Ultimi messaggi
segnala

@SantiagoNasar : lo vedi ?
M hai fatto innervosire matto!
Non alludere a certe cose!
SantiagoNasar SantiagoNasar 16/02/2018 ore 22.28.20 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 17/02/2018 ore 03.29.42 Ultimi messaggi
segnala

@DiserbanteVirtuale : ma............io non ho capito bene che problemi ha certa gente che va a controllare gli orari della altrui connessione, ma che cazzo gliene frega?...........ma qualche badilata di cazzi propri no?? Uno sarà ben libero di fare quello che gli pare!!!
19767837
@DiserbanteVirtuale : ma............io non ho capito bene che problemi ha certa gente che va a controllare gli orari della altrui...
Risposta
17/02/2018 3.29.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DiserbanteVirtuale DiserbanteVirtuale 17/02/2018 ore 10.25.08 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
ma............io non ho capito bene che problemi ha certa gente che va a controllare gli orari della altrui connessione, ma che cazzo gliene frega?...........ma qualche badilata di cazzi propri no?? Uno sarà ben libero di fare quello che gli pare!!!

Ma infatti boh.
Credo sinceramente sia per via dell'imbecillità ormai a livelli massimi umanamente fin qui riconosciuti.
Oltre c'è il nulla.
Ecco, credo si illudano di riempire il nulla.
Sì loro stessi insomma.
SantiagoNasar SantiagoNasar 17/02/2018 ore 13.38.25 Ultimi messaggi
segnala

eh beh...svegliarsi alle 4 per mettersi davanti al pc o peggio ancora vegliare la notte davanti al pc, lo consigliano tutti, è indice di elevata stabilità mentale...

rodisbe rodisbe 17/02/2018 ore 16.30.44 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
il lambrusco piace perché è buono..

Assolutamente d'accordo!
cri2017 cri2017 17/02/2018 ore 16.59.01 Ultimi messaggi
segnala

@rodisbe :
!!!

:kissy :kissy :batatifo :batatifo :batacin :batacin

cri2017 cri2017 17/02/2018 ore 16.59.43 Ultimi messaggi
beatofrock beatofrock 17/02/2018 ore 17.26.53 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 17/02/2018 ore 20.26.25 Ultimi messaggi
beatofrock beatofrock 17/02/2018 ore 21.06.52 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
.io non ho capito bene che problemi ha certa gente che va a controllare gli orari della altrui connessione, ma che cazzo gliene frega?..

si chiama provincialismo
SantiagoNasar SantiagoNasar 17/02/2018 ore 21.31.20 Ultimi messaggi
segnala

il cosmopolitismo 2.0, alzarsi e per prima cosa piazzarsi sulla seggiola col pc, ma si sa che col pc si gira il mondo :hoho
19768399
il cosmopolitismo 2.0, alzarsi e per prima cosa piazzarsi sulla seggiola col pc, ma si sa che col pc si gira il mondo :hoho
Risposta
17/02/2018 21.31.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cri2017 cri2017 17/02/2018 ore 21.54.11 Ultimi messaggi
Schokobroetchen Schokobroetchen 19/02/2018 ore 12.21.15 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
a migliaia

Le tue esagerazioni hanno pericolosamente superato il limite del ridicolo :hoho
rambo.56 rambo.56 19/02/2018 ore 13.12.09 Ultimi messaggi
segnala

@Schokobroetchen : evidentemente tu non hai la benché minima idea del livello di immigrazione che c' è da noi, io avrò anche scritto un' iperbole, ma non mi sono allontanato tanto dalla verità.
DiserbanteVirtuale DiserbanteVirtuale 19/02/2018 ore 13.30.54 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
evidentemente tu non hai la benché minima idea del livello di immigrazione che c' è da noi, io avrò anche scritto un' iperbole, ma non mi sono allontanato tanto dalla verità.

Ma che cazzo vuoi che ne sappia una così.
In sardegna mica ci sono, mica li vogliono gli immigrati.
Chi si sobbarca tutta la merda clandestina illegale è il nord, al sud sono solo di transito, poi li mandano tutti qua.
A lei piace fare la radical chic, quella che l'italia è tutta uguale, i problemi ci sono ovunque, però è andata a berlino e bologna a lavorare, mica è rimasta in sardegna.
Comodo.
Ti piace vincere facile.
rambo.56 rambo.56 19/02/2018 ore 14.03.03 Ultimi messaggi
segnala

@DiserbanteVirtuale : a Reggiolo su 9500 abitanti, quasi la metà vengono dal sud, io ricordo un censimento del 2002-2003 ed erano circa 3000, ora sono aumentati e sono quasi tutti cutresi, se poi aggiungi quelli che non sono censiti..............e nei paesi limitrofi è la stessa cosa.
raul.win raul.win 19/02/2018 ore 14.38.30
segnala

@rambo.56 scrive:
@DiserbanteVirtuale : a Reggiolo su 9500 abitanti, quasi la metà vengono dal sud, io ricordo un censimento del 2002-2003 ed erano circa 3000, ora sono aumentati e sono quasi tutti cutresi, se poi aggiungi quelli che non sono censiti..............e nei paesi limitrofi è la stessa cosa

ringraziate cutresi ed immigrati.
Se no a quest'ora sareste già estinti :haha
DiserbanteVirtuale DiserbanteVirtuale 19/02/2018 ore 15.00.13 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
a Reggiolo su 9500 abitanti, quasi la metà vengono dal sud, io ricordo un censimento del 2002-2003 ed erano circa 3000, ora sono aumentati e sono quasi tutti cutresi, se poi aggiungi quelli che non sono censiti..............e nei paesi limitrofi è la stessa cosa.

Volevo mettere anche i dati sulle false invalidità della terronia, ma figa troppa sbatta, non sarebbe sufficiente un mese per postare il tutto.
Tra l'altro avrei timore che nemmeno a metà mi verrebbe da vomitare per quanto quanto facciano schifo, il fatto di rubare a chi è invalido davvero o lavora onestamente, col menefreghismo cafone loro solito.
Bleah, che gente immonda.
Questi farabutti parassiti :vomitino
beatofrock beatofrock 19/02/2018 ore 15.15.23 Ultimi messaggi
segnala

@DiserbanteVirtuale : la faccenda è che il sud ormai ha vinto

qui, quando ero piccolo, si aveva un senso di vergogna a lavorare per lo stato

o per il pubblico in generale

ora la nefasta mentalità assistenzialista domina anche tra noi

la guerra è persa: hanno vinto loro
19769523
@DiserbanteVirtuale : la faccenda è che il sud ormai ha vinto qui, quando ero piccolo, si aveva un senso di vergogna a lavorare...
Risposta
19/02/2018 15.15.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
beatofrock beatofrock 19/02/2018 ore 15.16.11 Ultimi messaggi
segnala

@DiserbanteVirtuale : ti do un consiglio

evita di discutere con gente che non è mai entrata in vita sua in una fabbrica
beatofrock beatofrock 19/02/2018 ore 15.26.21 Ultimi messaggi
segnala

@DiserbanteVirtuale : appunto

evita i non operai

sono i peggiori figli della borghesia parassita del sud
cri2017 cri2017 19/02/2018 ore 15.32.30 Ultimi messaggi
beatofrock beatofrock 19/02/2018 ore 15.32.33 Ultimi messaggi
segnala

@DiserbanteVirtuale : sono i peggiori

al mio paese li chiamano gli arrotatori dei marciapiedi

poichè dediti allo struscio perenne

sono eterni studenti fuori corso mantenuti a vita dai genitori

l'unica loro aspirazione è il posto fisso statale

e la loro unica certezza è che prima o poi il posto verrà fuori

perchè passano le giornate nel codazzo dei potenti politici di turno

convinti che la fedeltà un giorno pagherà

essi si nutrono del Corriere dello sport

e sanno tutto della squadra del cuore
19769542
@DiserbanteVirtuale : sono i peggiori al mio paese li chiamano gli arrotatori dei marciapiedi poichè dediti allo struscio perenne...
Risposta
19/02/2018 15.32.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cri2017 cri2017 19/02/2018 ore 16.00.37 Ultimi messaggi
segnala

io so solo che la migliore gioventù che viene a lavorare, ha studiato e vien qui per uno stage e un posto letto a 250 euro al mese.
vedete la società con le fette di salame negli occhi

beatofrock beatofrock 19/02/2018 ore 16.03.08 Ultimi messaggi
beatofrock beatofrock 19/02/2018 ore 16.14.46 Ultimi messaggi
segnala

@VibrioneLetale16 scrive:
Giù pletore di laureati con voti letteralmente regalati..

capirai

la maggior parte umanistiche

il cui unico sbocco è l'insegnamento statale

appunto
Schokobroetchen Schokobroetchen 20/02/2018 ore 19.55.10 Ultimi messaggi
segnala

@DiserbanteVirtuale : ho vissuto anche in Belgio se é per questo. scusa se ho voluto vedere posti nuovi anziché passare la mia vita in un buco di culo davanti a un pc come te.;)
Schokobroetchen Schokobroetchen 20/02/2018 ore 19.57.42 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
evidentemente tu non hai la benché minima idea del livello di immigrazione che c' è da noi, io avrò anche scritto un' iperbole, ma non mi sono allontanato tanto dalla verità.

Rambino, io non metto in dubbio che ci siano migliaia di calabresi in Emilia Romagna, metto in dubbio che tu, a Reggiolo noto buco di culo, conosca migliaia di persone, figuriamoci migliaia di calabresi.
19770388
@rambo.56 scrive: evidentemente tu non hai la benché minima idea del livello di immigrazione che c' è da noi, io avrò anche...
Risposta
20/02/2018 19.57.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hostimmaginist hostimmaginist 20/02/2018 ore 22.04.46 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.x scrive:
La migliore cucina d'Italia? In Calabria, parola di New York Times

secondo me invece se c'è una zona d'italia in cui la cucina tipica fa cacare è proprio la calabria, unto, piccante, indigesto, non sembra nemmeno cucina mediterranea.
rambo.56 rambo.56 20/02/2018 ore 22.24.42 Ultimi messaggi
segnala

@Schokobroetchen scrive:
noto buco di culo

non capisco questa tua affermazione, comunque io a reggiolo conosco praticamente tutti, e pure tante persone dei paesi limitrofi, compresi i meridionali, che quando mi vedono mi salutano cordialmente.
3x3 3x3 20/02/2018 ore 23.18.17 Ultimi messaggi
segnala

Perché dobbiamo martellarci i marroni? La cucina italiana è riconosciuta tra le migliori e invidiata da tutto il mondo. Inoltre ha una varietà di proposte unica grazie alla millenaria cultura della nostra terra.
Poi è anche una questione di gusti. Posso dire che per lavoro e per turismo sono stato in tutte le regioni d'Italia e ho sempre mangiato bene ovunque degustando proprio i piatti tipici del luogo, fatta qualche eccezione dovuta,ripeto, a gusti e pregiudizi personali quali carne di capretto o pecora, rane, lumache, per fare degli esempi. È triste vedere adesso come la nostra cultura culinaria stia soccombendo alla globalizzazione gastronomica e noi ce la mettiamo tutta per distruggerla totalmente.
19770568
Perché dobbiamo martellarci i marroni? La cucina italiana è riconosciuta tra le migliori e invidiata da tutto il mondo. Inoltre...
Risposta
20/02/2018 23.18.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Schokobroetchen Schokobroetchen 21/02/2018 ore 00.42.37 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
i meridionali, che quando mi vedono mi salutano cordialmente

Incredibile, vero?
Schokobroetchen Schokobroetchen 21/02/2018 ore 00.45.45 Ultimi messaggi
segnala

Troppo dura stare in sardegna vero?
Umiliante?
Alternative quali? Pascolare il gregge o fare la sguattera su qualche yacht del Bria...

Ah, é così che ci vedete voi giramondo dell'internette? :hoho
So che può sembrarti strano, ma c'è anche gente che sceglie di vivere in un posto perché gli piace e non perché non abbia alternative. Ma che ne vuoi sapere tu, che stai sempre incollato su quella sedia a nutrire amori e odio virtuali...
19770587
@VibrioneLetale16 scrive: Troppo dura stare in sardegna vero? Umiliante? Alternative quali? Pascolare il gregge o fare la...
Risposta
21/02/2018 0.45.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rambo.56 rambo.56 21/02/2018 ore 09.53.57 Ultimi messaggi
segnala

@Schokobroetchen : mi sa che se c' è qualcosa di incredibile, quella sei proprio tu.
Schokobroetchen Schokobroetchen 21/02/2018 ore 10.40.30 Ultimi messaggi
segnala

Ehm...quel posto mio che tu definisci "buco di culo" a me piace tantissimo, e non lo cambierei con milioni di altri posti merdosi nel mondo.

Lo so, per carità, niente di male se ti piace, ma tu non senti proprio il bisogno di VEDERE altro. Si chiama provincialismo...
19770648
@VibrioneLetale16 scrive: Ehm...quel posto mio che tu definisci "buco di culo" a me piace tantissimo, e non lo cambierei con...
Risposta
21/02/2018 10.40.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
raul.win raul.win 21/02/2018 ore 12.29.10
segnala

@VibrioneLetale16 :
Che la mia origine sia euroasiatica, italiana, del sud, napoletana, è mio orgoglio e vanto e che gente come te mi definisca terrone mi fa solo ridere.
Ma da quale angolo della tua mente deriva la consapevolezza continuamente ripetuta che io sia un criminale, un delinquente?
Noi qui tutti ti lasciamo stare per pietas , ma lo sai che potresti essere denunciato?

Ma roba da matti...
Schokobroetchen Schokobroetchen 21/02/2018 ore 15.33.29 Ultimi messaggi
segnala

Questo qui vuole decidere cosa devono fare gli altri della propria vita. Decide lui cosa valga la pena vedere e dove sia opportuno vivere. Lui, che da una cameretta solitaria, seduto di fronte a un pc, passa le giornate a redigere finti articoli e creare collage sugli utenti di una chat. Lui, che é talmente ottuso da credere che l'applicare lo stereotipo del buon selvaggio ai meridionali emigrati al nord sia indice di apertura mentale. Che pena.
19770862
Questo qui vuole decidere cosa devono fare gli altri della propria vita. Decide lui cosa valga la pena vedere e dove sia...
Risposta
21/02/2018 15.33.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
raul.win raul.win 21/02/2018 ore 18.06.15
segnala

In buona sostanza: sei una qualunque

E tu?

Tu chi sei...?
cri2017 cri2017 21/02/2018 ore 23.31.28 Ultimi messaggi
segnala

vorrei sapere chi non è un qualunque che fa i fatti propri...
questo è malato grave e fa STALKING.

Schokobroetchen Schokobroetchen 22/02/2018 ore 12.27.56 Ultimi messaggi
segnala

@VibrioneLetale16 : resta pure convinto di conoscere la mia vita, a me che cambia? Cosa dovrebbe offendermi nell'essere definita persona qualunque? Sei tu quello che nutre sogni di gloria e riscatto...
19771414
@VibrioneLetale16 : resta pure convinto di conoscere la mia vita, a me che cambia? Cosa dovrebbe offendermi nell'essere definita...
Risposta
22/02/2018 12.27.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Schokobroetchen Schokobroetchen 22/02/2018 ore 12.38.07 Ultimi messaggi
Schokobroetchen Schokobroetchen 22/02/2018 ore 12.54.49 Ultimi messaggi
segnala

@VibrioneLetale16 : sono anche io una buona selvaggia, dovresti stimarmi :haha
raul.win raul.win 22/02/2018 ore 17.49.17
segnala

Un tempo eri interessante, con le tue pippe e gli impiccati di pezza.

Immagino la corrispondenza d'amorosi sensi..con te che le dedicavi immagine di budella umane sanguinolenti con impressa la sua foto....

Ma chiamate il 118 ....
cri2017 cri2017 22/02/2018 ore 17.59.14 Ultimi messaggi
segnala

@raul.win scrive:
chiamate il 118 ...

ma quanto male vuoi a quei poveretti del 118? :haha
raul.win raul.win 22/02/2018 ore 18.00.51
segnala

@cri2017 scrive:
ma quanto male vuoi a quei poveretti del 118?

Il bello è che si vanta che la sanità lumbard funziona a meraviglia.

E tu che ci fai lì da solo a marcire? eh??
raul.win raul.win 22/02/2018 ore 18.08.17
segnala

@VibrioneLetale16 :

La tua essenza in una immagine.

Bravoh :haha
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 22/02/2018 ore 18.09.12 Ultimi messaggi
segnala

@raul.win : se la sanità lombarda funzionava bene l'avrebbero internato da un pezzo..
raul.win raul.win 22/02/2018 ore 18.12.11
segnala

@B.onjourFinesse scrive:
@raul.win : se la sanità lombarda funzionava bene l'avrebbero internato da un pezzo..

a modo mio sono l'unico che gli ha teso una mano.
Sono l'unico che lo ha invitato più volte a farsi aiutare, ma lui non mi dà ascolto, ho il peccato originale di piacere alle donne ed avere una vita.

Anche più d'una... :haha
raul.win raul.win 22/02/2018 ore 18.13.43
segnala

@B.onjourFinesse :

Te possino, adesso vede tutto attraverso la lente...del bidet...

ahhahaahahahahahah
raul.win raul.win 22/02/2018 ore 18.14.51
segnala

@VibrioneLetale16 :

te possino pure a te..

ma quante ne hai di queste gif? :hoho
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 22/02/2018 ore 19.31.07 Ultimi messaggi
gh.r gh.r 22/02/2018 ore 22.14.02 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.