Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

rambo.56 rambo.56 09/03/2018 ore 19.33.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La guerra dei prezzi

@beatofrock : beh quelli sono affari che non mi riguardano, se è per quello ci sono anche da noi delle catene di ipermercati o supermercati che trattano i dipendenti ad un certo modo, ti faccio 2 nomi, LIDL e TOSANO.
DiserbanteVirtuale DiserbanteVirtuale 09/03/2018 ore 20.24.48
segnala

(Nessuno)RE: La guerra dei prezzi

@beatofrock scrive:
chiediti quanto pagano i dipendenti


Vero.
Sfruttamento, da non confondere con lo schiavismo.
Il primo è l'aproffitarsi dell'accettazione tacita dell'altro, il secondo invece è obbligare l'altro a fare qualcosa contro la sua volontà.
Mi son permesso di precisarlo poichè la questione sfruttamento dei cinesi spesso viene cavalcato con la bandiera dell'indignazione, senza contare che, all'uopo, siamo tutti degli sfruttatori.
Qualora infatti necessitassimo di un servizio, che so, una collaborazione familiare, a parità di servizio offerto ci accorderemmo con chi si accontenta di 5euro l'ora anzichè chi ne pretende 10, senza farci troppe questioni morali sul fatto che 5euro l'ora sono uno schiaffo alla dignità di quel collaboratore...
Che brutta cosa l'ipocrisia porca paletta.
Frinz00 Frinz00 09/03/2018 ore 21.48.49
segnala

(Nessuno)RE: La guerra dei prezzi

@marianute scrive:
Il flusso di clienti all'apparenza è quasi uguale, ma ciò che poi spendono è da vedere. Ecco il perché della riduzione del giro cassiere, prodotti meno cari all'origine che hanno sostituito altri migliori, e poi qui vicino abbiamo un paio di catene famosissime che sfruttano il fatto che, soprattutto le donne, ci vanno per guardare le vetrine dei negozi che fiancheggiano l'ingresso del super vero e proprio, nonché il bar con tanti tavolini.

La crisi ha fatto in modo da far tagliare tutto il personale possibile facendo fare il lavoro doppio ai dipendenti. Lo stato non agevola il mantenimento dell' operaio che costa una cifra tra stipendio e contributi ma e' anche vero che parecchi gestori di queste catene di supermercati presi singolarmente non sanno gestire o non vengono ascoltati... se consideri i reparti del pane e della frutta che sono la base giornaliera di attrazione del cliente hanno delle carenze di qualita' e prezzo che tendono a far perdere quello abituale.... Non ci arrivano
Frinz00 Frinz00 09/03/2018 ore 21.56.53
segnala

(Nessuno)RE: La guerra dei prezzi

@3x3 scrive:
Vicino a me abitazione una famiglia di rumeni. Bravissimi, discreti, educati. Li invidio. Arrivano dalla fame del comunismo ed in questo hanno imparato. Il pane se lo fanno loro, così come le conserve di verdure, le marmellate, persino i liquori. Hanno un pollice verde e in pochi metri di terra fanno crescere il ben di Dio. Una volta, ricordo i miei nonni e la mia terra, anche noi eravamo così.
Forse un ritorno al passato con un po' di umiltà non ci farebbe male.

Si ma sto fatto di fare il pane in casa per risparmiare e' una cazzata di cui parecchi sono convinti.... ne spendono il triplo di corrente e schiattano sudore pure a impastarlo.
Frinz00 Frinz00 09/03/2018 ore 22.00.00
segnala

(Nessuno)RE: La guerra dei prezzi

@cri2017 scrive:
Non sono disorganizzati guarda il sito dei SiCobas o Cub.
I Poli logistici dell'emilia sono stati bloccati per giorni e a Parma hanno fatto conferenza stampa per spiegare i danni economici creati
Guarda che si tratta di trasporti della logistica, non di piccoli trasporti, c'è tutto il tema di magazzini e conservazioni termiche...

Si ma comunque e' una questione di giorni e si verifica ogni morte di Papa tipo 1 all' anno ....
Frinz00 Frinz00 09/03/2018 ore 22.01.28
segnala

(Nessuno)RE: La guerra dei prezzi

@DiserbanteVirtuale scrive:
shampoo per capelli "famoso" acquistato dai cinesi a prezzo ovviamente diemzzato, eppure l'ha usato due volte e due volte a grattarsi la testa per mezzora, ma roba proprio da starci 10minuti sotto l'acqua fredda per farselo passare.

Hahahahaha sti cazz di prodotti cinesi
SuperForma SuperForma 12/03/2018 ore 10.25.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La guerra dei prezzi

Ho preso l'abitudine di guardare un volantino italmark per vedere le offerte della settimana e stare nel budget della spesa per gli alimenti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.