Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 07/03/2018 ore 23.13.17
segnala

(Nessuno)un po di jazz

Genere nella quale sono totalmente ignorante, vado d'orecchio e non ci ho speso mai troppo tmpo a tirarmi giu roba da sassofonisti ma prima o poi potrei darci un occhiata a questo mondo per impadronirmi dell'anima nera dei jazzisti ;-)

niente ho trovato sta base e primo take senza preparazione, ditemi se vi piacciono le mie note "out", purtroppo siamo sempre li con sta chitarra sono sminuito in una maniera allucinante ma tant'è oramai mi sa che questa è la chitarra che mi devo tenere e devo diventare bravo come gli altri con questa :-(

SantiagoNasar SantiagoNasar 07/03/2018 ore 23.32.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: un po di jazz

Premessa: nn ne capisco niente di strumenti e musica oltre un certo punto, quindi puoi anche nn leggere il resto

nn credo che questo modo di schitarrare possa adattarsi al jazz, ci sono momenti in cui dici forse sì ma altri in cui dici no affatto!

detto questo si sente che sei bravo, e se dici che sei al di sotto delle tue possibilità con questa chitarra, nn so perchè e vorrei saperlo, chissà qual è il tuo max.
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 07/03/2018 ore 23.45.32
segnala

@SantiagoNasar : ma si, quando suono cosi guardo i tasti uno per uno il suono che c'hanno e decido quale pigiare, cioe suono senza diteggiature, la rottura è che se me ne vado da un maestro jazz quello mi fa fare gli standardini jazz di sta minkia fasulli, a me interessano solo certi tipi di outside e basta e non credo trovero mai uno che me li insegna per bene anche perche ripeto non sara mai il mio genere, io sono una persona tutto sommato sanguigna e rimarro sempre un metallaro rokettaro poppetaro, adoro sia la semplicità del pop che i jazzisti con la puzza sotto il naso snobbano a priori
Insomma vabeh so che alcune cose son forzate ma a me piacciono che te devo di io le trovo belle out come piace a me
gh.r gh.r 08/03/2018 ore 00.13.28 Ultimi messaggi
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 08/03/2018 ore 00.20.33
segnala

@gh.r : la base non è uno stanrdard jazz, puo essere quello che vuoi in base come la suoni perfino blues, io ho cercato di far uscire la mia anima nera che secondo me è la caratteristica del vero jazzista
Se mi impadronissi di alcuni meccanismi che ignoro i miei brani sarebbero ancora piu "out" ma con piu cosicenza visto che quando sklero musiclamente lo faccio con al fantasia senza nessuna base teorica
Cmq di outside ne ho messi pochi quelli migliori me li conservo come assi nella manica semmai qualche jazzista arriva a dire un giorno che i miei brani sono pop e lui snobba sta roba perche "è avanti"
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 08/03/2018 ore 06.19.19
segnala

@SantiagoNasar scrive:
Premessa: nn ne capisco niente

quindi come fai a dirmi che certe note non ci stanno? :hoho
Lo vedi la maggior parte dei fusionari fanno i soliti linkettini fusion, da jazzista discplinato , sono anche quelle note out ma non invocano il dmeonio come quelle che faccio io, non so se mi spiego e capisci a livello di aatmosfere cosa intendo
Poi io ho detto sono ignorante in materia ma non è che proprio sia tabula rasa e suoni note cosi alla cazzo di cane in modo random, quelle che tu bocci sono note della esatonale ma mi sposto ad ogni nota di mezzo tono, gia richiamare l'esatonale porta all'assenza di vita e di amozioni al niente e come se io spostassi di continuo il baricentro di questo niente e generassi una follia che cmq è vita , prova a seguire le note ese no ti viene il malditesta e le interiorizzi ti inizieranno a piacere ;-)
Cio non toglie che io sono un rockettaro e non voglio dare lezione ai jazzisti, non ho il fraseggio fatto ad arpeggi che non mi sono mai interessati piu di tanto, e quel modo di suonare cosi come dire se dovessi descrivere una persona direi che sei uno che ha ingoiato un manico di scopa o come si dice dalle mie parti che sangu ni vini tu unni ai sara che sono siciliano puro sanguee ma nonostante come detto certi outside mi intrighino molto non suonero mai questo genere che alla lunga mi annoierebbe perche sebbene sembri infitino secondo me è piu limitato rispetto a uno che si butta su un certo tipo di metalpopsperimentale dove puoi abbandonare tutto e sperimentare quello che vuoi
Alla fine i fusionari finisce che suonano sempre i soliti cliche piu uno è bravo piu ne conosce ma finisce li, io invece vado di fantasia e quella credimi è infinita
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 08/03/2018 ore 06.22.25
segnala

@gh.r scrive:
Pare più funky che jazz

se dici cosi vuol dire che sei sordo, in questa improvvisazione ho richiamato il demonio come fanno i veri jazzisti, poi il mio fraseggio rimane rockettaro quello si, ci sono jazzisti che suonano finto jazz , standardini, fraseggi jazz ma di vero jazz manco l'ombra, insomma il jazz non è quello che credi tu deve anche esso provocare delle emozioni, delle sensazioni, delle atmosfere se non lo fai vuol dire che non hai interiorizzato niente e suoni solo meccanicamente cio che hai studiato
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 08/03/2018 ore 06.57.07
segnala

a forse ho capito il vostro orecchio :hoho avete trovato la base che viene descritta coem funkyblues e quindi come pappagalli avete snobbato cio che ho suonato io e ve ne siete usciti con funky :hoho

che gente
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 08/03/2018 ore 07.57.20
segnala

non c'è un cazzo da fare l'italiano è maestro nel sembrare conoscitore in realta non capisce na fava malgrado alcuni studino non capiscono un fico secco perche gli manca il dna, per questo musicalmente siamo uno dei paesi piu indietro di tutti, dove abbiamo TOTALMENTE falsificato lamusica, la percezione del successo di un artista, e per finire riusciamo per fina cambiare i gusti della gente relegandoli a capre ignoranti pu facilmente controllabili

w l'italia
gh.r gh.r 08/03/2018 ore 21.22.30 Ultimi messaggi
segnala

Se ti crea tutta sta agitazione però un'altra volta non chiedere di darti un parere :hoho
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 08/03/2018 ore 21.53.17
segnala

@gh.r : uffa volevo solo sapere se ai non addetti ai lavori arrivava la mia musica non vi ho chiesto di fare gli intenditori e sparare a zero ;-)
Se non vi è arrivato niente pazienza, io ancora devo capire se la musica è universale o è solo la propria visione della realtà e ognuno capisce a modo suo boh
LunicaVeraRockStar LunicaVeraRockStar 08/03/2018 ore 22.19.54
segnala

mo mi sta venendo voglia di sfruttare la mia 7 corde, devo lavorare sul suono che è ancora poco intellegibbile sull'ultima corda, forse come equalizzo io è l'anti7corde per eccellenza e devo usare un suono atipico per me ma ci terrei a fare un brano davvero cattivo...
Che le femminucce suonino gibson e fender e i fighettini si nascondino dietro mille delay , che i rapper continuino a credere che sono famosi per merito loro e che sopratutto durera per sempre sta situazione io continuo per la mia strada

oggi suonero tutta la notte con questa, vediamo che ci cavo fuori..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.