Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Ba.bs72 Ba.bs72 10/04/2018 ore 20.31.53
segnala

Domanda"Spoiler" e dintorni

Voi leggereste un libro, o guardereste un film dove gia' sapete il finale? Personalmente detesto chi mi "spoilera" sia uno che l altro, ma, il libro lo leggerei comunque, meno, un film farei fatica a guardarlo, voi cosa scegliereste ?
Temperix Temperix 10/04/2018 ore 20.52.44
segnala

(Nessuno)RE: "Spoiler" e dintorni

cioè io alcuni film quante volte gli ho visti :hoho

:nono1 io leggo poco per cui se mi raccontassero il finale perderei gusto

Ba.bs72 Ba.bs72 10/04/2018 ore 21.01.37
segnala

@Temperix scrive:
io leggo poco per cui se mi raccontassero il finale perderei gusto

:-) Hai centrato il punto, non è un fatto di leggere poco o molto, ma di perdere il gusto, il sapere gia' il finale a volte fa passare la voglia di leggere un libro o guardare un film
perculativa perculativa 10/04/2018 ore 21.07.41
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Voi leggereste un libro, o guardereste un film dove gia' sapete il finale? Personalmente detesto chi mi "spoilera" sia uno che l altro, ma, il libro lo leggerei comunque, meno, un film farei fatica a guardarlo, voi cosa scegliereste ?

La maggioranza dei film, appena iniziano già riesco ad immaginare come finiscono, è raro che un film sia così sorprendente da doverlo vedere fino alla fine per immaginare come finisca,di libri non ne leggo perchè è più o meno come i film
rambo.56 rambo.56 10/04/2018 ore 21.17.15 Ultimi messaggi
Ba.bs72 Ba.bs72 10/04/2018 ore 21.17.51
segnala

@perculativa scrive:

La maggioranza dei film, appena iniziano già riesco ad immaginare come finiscono, è raro che un film sia così sorprendente da doverlo vedere fino alla fine per immaginare come finisca,di libri non ne leggo perchè è più o meno come i film

Si, vero che non sorprende piu' nulla,ma la domanda e': guarderesti un film o viceversa, leggeresti il libro sapendo gia' il finale? Per farti un esempio:ho letto It, ho visto il film, stessa cosa per "Il terzo gemello", o i "Pilastri della terra" ecc ecc, ovvio che c'è poco da stupire ormai, ma leggeresti/guarderesti comunque?
perculativa perculativa 10/04/2018 ore 21.22.19
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Si, vero che non sorprende piu' nulla,ma la domanda e': guarderesti un film o viceversa, leggeresti il libro sapendo gia' il finale? Per farti un esempio:ho letto It, ho visto il film, stessa cosa per "Il terzo gemello", o i "Pilastri della terra" ecc ecc, ovvio che c'è poco da stupire ormai, ma leggeresti/guarderesti comunque?

Si, perchè appunto se aspetto qualcosa che mi sorprenda non guarderei più niente, ma comunque a me piacciono solo commedie, film trash
Temperix Temperix 10/04/2018 ore 21.22.20
segnala

@rambo.56 scrive:
LI ho visti.

perché è italiano scritto altrimenti non l'avresti notato

;-(
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 10/04/2018 ore 23.25.22 Ultimi messaggi
segnala

Eh.. a me spoilerano sempre tutto.. ormai mi sono arresa.. :nono
hostimmaginist hostimmaginist 10/04/2018 ore 23.25.30 Ultimi messaggi
Frinz.22xx Frinz.22xx 10/04/2018 ore 23.38.10
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Hai centrato il punto, non è un fatto di leggere poco o molto, ma di perdere il gusto, il sapere gia' il finale a volte fa passare la voglia di leggere un libro o guardare un film

Dipende dalla qualita' del film e quindi il mix attori regia trama ecc ecc.... se raggiunge uno standard ne vale la pena altrimenti no.... stesso discorso con i libri anche se non li leggo.
3x3 3x3 10/04/2018 ore 23.40.24 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono film visti quattro o cinque volte eppure continuerei a vederli. Un film non è il finale. Oltre il tema è il racconto, l'immagine, l'azione che ti arriva più diretta e riesce a coinvolgere tutti i sensi. Per i libri è diverso. Mi è capitato poche volte, non tanto per la bellezza dell'opera ma per il dubbio di non aver compreso qualcosa o di non averla apprezzata adeguatamente. E questo dopo parecchi anni. Devo dire che una seconda lettura di un buon libro da' la stessa, se non migliore, soddisfazione.
Preferisco, se ho voglia di farlo, libri "brevi", i "tomi" mi fanno desistere già in partenza.
19802795
Ci sono film visti quattro o cinque volte eppure continuerei a vederli. Un film non è il finale. Oltre il tema è il racconto,...
Risposta
10/04/2018 23.40.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
hostimmaginist hostimmaginist 10/04/2018 ore 23.44.53 Ultimi messaggi
segnala

@3x3 : secondo me i film che si rivedono volentieri sono quelli che fanno ridere/sorridere, un horror, un thriller o roba del genere è più difficile apprezzarli la seconda volta.
19802796
@3x3 : secondo me i film che si rivedono volentieri sono quelli che fanno ridere/sorridere, un horror, un thriller o roba del...
Risposta
10/04/2018 23.44.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
3x3 3x3 10/04/2018 ore 23.48.29 Ultimi messaggi
segnala

@hostimmaginist :
Beh è soggettivo. A me piacciono molto i film d'autore, le commedie. Ma ci sono anche trhiller , film di guerra, western che sono capolavori. Non è tanto il genere quanto la qualità del film.
19802798
@hostimmaginist : Beh è soggettivo. A me piacciono molto i film d'autore, le commedie. Ma ci sono anche trhiller , film di...
Risposta
10/04/2018 23.48.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 11/04/2018 ore 17.56.29 Ultimi messaggi
bruttissimo7 bruttissimo7 11/04/2018 ore 17.58.51
segnala

mi farebbe girare le scatole
ParoliereMUTO ParoliereMUTO 11/04/2018 ore 19.27.36 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
voi cosa scegliereste ?

Io sceglierei una mannaia e farei a fette lo spoileratore di turno traendone un best seller cartaceo/cinematografico da gustare con sadica lentezza.

Tempo fa ero in procinto di guardare la serie tv il trono di spade, se non che il solito vile spoileratore mi disse che alla tal stagione moriva il tal personaggio.
Lui credeva di fare una burlonata, ebbene si è rischiato di rompere una amicizia ventennale.
19803317
@Ba.bs72 scrive: voi cosa scegliereste ? Io sceglierei una mannaia e farei a fette lo spoileratore di turno traendone un best...
Risposta
11/04/2018 19.27.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
hostimmaginist hostimmaginist 11/04/2018 ore 20.16.49 Ultimi messaggi
segnala

@ParoliereMUTO : potrebbe essere un soggetto da paura per un film horror o una serie, il cinefilo che si ispira ai serial killer dei film per far fuori chi gli rovina la visione.
ps: comunque ascoltala la canzone che è ti piacerà...
SantiagoNasar SantiagoNasar 12/04/2018 ore 00.09.51 Ultimi messaggi
segnala

difficilmente lo farei...anche se gli spoileratori più bastardi sono quelli delle serie tv, ti spoilerano un libro mentre lo leggi ti bruciano 2 o 3 giorni, lo fanno col film ti bruciano 2 orette...ma una serie tv dove ci hai già perso settimane ti fa venire voglia di ucciderli.
19803604
difficilmente lo farei...anche se gli spoileratori più bastardi sono quelli delle serie tv, ti spoilerano un libro mentre lo...
Risposta
12/04/2018 0.09.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Schokobroetchen Schokobroetchen 12/04/2018 ore 19.17.13
segnala

entrambi, la trama é solo uno degli elementi di un testo e spesso nemmeno il più godibile.
Ba.bs72 Ba.bs72 12/04/2018 ore 19.54.29
segnala

@3x3 scrive:
Ci sono film visti quattro o cinque volte eppure continuerei a vederli.

Quello anche io, cosi' come alcuni libri li rileggo volentieri per i motivi che hai detto
Ba.bs72 Ba.bs72 12/04/2018 ore 19.56.04
segnala

@ParoliereMUTO scrive:
Tempo fa ero in procinto di guardare la serie tv il trono di spade, se non che il solito vile spoileratore mi disse che alla tal stagione moriva il tal personaggio.

Infatti non l'ho guardato per quello, me l hanno spoilerato subito uff
Ba.bs72 Ba.bs72 12/04/2018 ore 19.58.07
segnala

@SantiagoNasar scrive:
ma una serie tv dove ci hai già perso settimane ti fa venire voglia di ucciderli.

Se ho gia' iniziato a guardarla potrei anche io uccidere :haha :haha, altrimenti non inizio come e' successo con Lost e Trono Di spade
Ba.bs72 Ba.bs72 12/04/2018 ore 20.00.11
segnala

@Schokobroetchen scrive:
entrambi, la trama é solo uno degli elementi di un testo e spesso nemmeno il più godibile.

Si, ma la prima volta almeno il finale lasciatecelo scoprire :-)))
Frinz20 Frinz20 12/04/2018 ore 20.19.05
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Si, ma la prima volta almeno il finale lasciatecelo scoprire

Preferisco i film alle serie tv ... anche quelli vecchi di qualche anno che non ho visto.
Ba.bs72 Ba.bs72 12/04/2018 ore 20.30.18
segnala

@Frinz20 scrive:
Preferisco i film alle serie tv ...

A me piacciono le serie tv per "l'attesa" che lasciano tra una puntata e l'altra, se non durano all infinito pero', altrimenti diventano troppo ingarbugliate e perdono il filo conduttore
Frinz20 Frinz20 12/04/2018 ore 20.32.44
segnala

@Ba.bs72 scrive:
A me piacciono le serie tv per "l'attesa" che lasciano tra una puntata e l'altra, se non durano all infinito pero', altrimenti diventano troppo ingarbugliate e perdono il filo conduttore

Infatti e' probabile che le hanno progettate per voi donne su misura... se fatte bene sareste capace di vederle anche fino al 2028 ... un supplizio infinito :cry :hoho
Ba.bs72 Ba.bs72 12/04/2018 ore 20.35.08
segnala

@Frinz20 scrive:
un supplizio infinito

:haha :haha :haha Infatti l'unica a cui sto resistendo ancora e' Grey's Anatomy, le altre perse per strada
Frinz20 Frinz20 12/04/2018 ore 20.37.37
segnala

@Ba.bs72 : Le uniche che ho visto parecchio sono CSI e Gomorra... qualche volta dottor house ma mi annoiano ...
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 13/04/2018 ore 10.21.56 Ultimi messaggi
segnala

Io leggo molto e guardo molto poco film al cinema o alla TV quindi sapere un finale di un libro mi indispone e mi ruba il piacere della lettura... per i film boh.. di tanti film ho letto prima il libro e non ho avuto problemi a vedere il film (ad esempio Sfera, Jurassik Park e Timeline di Chricton, o Shining Christine e IT di S. King, Il Collezionista d'Ossa di Deaver... o il Signore degli Anelli).

Quando decido di leggere un libro non leggo neppure il retro copertina per non perdermi nulla della lettura pagina dopo pagina
19804503
Io leggo molto e guardo molto poco film al cinema o alla TV quindi sapere un finale di un libro mi indispone e mi ruba il piacere...
Risposta
13/04/2018 10.21.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rambo.56 rambo.56 13/04/2018 ore 11.09.35 Ultimi messaggi
segnala

era un' abitudine, al tempo di profondo rosso, il gatto a 9 code eccetera incontrare l' amico che andava a vedere il film, tu lo avevi gia visto e gli dicevi il nome dell' assassino........... :hehe ........... :hoho
perculativa perculativa 13/04/2018 ore 12.01.12
segnala

@Ba.bs72 scrive:
A me piacciono le serie tv per "l'attesa" che lasciano tra una puntata e l'altra,

Io invece le odio per questo, sono come una mezza sega, si interrompono sul più bello..Non ci posso credere che c'è gente che guarda cose a puntate
gh.r gh.r 14/04/2018 ore 16.06.06 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 scrive:
Voi leggereste un libro

No, ho smesso.
bruttissimo7 bruttissimo7 14/04/2018 ore 16.24.00
segnala

@Pensieroricorrente scrive:
Io leggo molto e guardo molto poco film al cinema o alla TV

sei un intellettuale
ahahahah
Ba.bs72 Ba.bs72 14/04/2018 ore 16.42.26
segnala

(ad esempio Sfera,

:-) Grazie, non lo conoscevo, sara' uno dei prossimi acquisti
Ba.bs72 Ba.bs72 14/04/2018 ore 16.46.28
segnala

@rambo.56 scrive:
era un' abitudine, al tempo di profondo rosso, il gatto a 9 code eccetera incontrare l' amico che andava a vedere il film, tu lo avevi gia visto e gli dicevi il nome dell' assassino.

Abitudine orrenda.......... :nono :nono
rambo.56 rambo.56 14/04/2018 ore 18.18.52 Ultimi messaggi
segnala

@Ba.bs72 : era per fare un dispetto, ma senza cattiveria, ovvio........eravamo ragazzi.
Pensieroricorrente Pensieroricorrente 16/04/2018 ore 09.17.32 Ultimi messaggi
segnala

@bruttissimo7 : macché intellettuale, trovo in generale che la TV non stimoli la fantasia, è noiosa e passiva, preferisco il piacere della lettura.
19805777
@bruttissimo7 : macché intellettuale, trovo in generale che la TV non stimoli la fantasia, è noiosa e passiva, preferisco il...
Risposta
16/04/2018 9.17.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sanjura Sanjura 18/04/2018 ore 22.40.46
segnala

@Ba.bs72 scrive:

Il contrario. Mi capita di guardare il film dopo aver letto il libro, ma scorre così veloce che resto comunque attratta dalla storia, incatenata, quindi non mi infastidisce.
Con le dovute eccezioni: se mi avessero spoilerato Il silenzio degli innocenti...sarebbe stato un delitto.

Per i libri invece non sopporto anticipazioni, guai, e infatti non mi capita di parlare di libri prima di averli letti.
Casomai dopo.
Il libro è un viaggio lunghissimo, intrigante, appassiona ogni pagina, se mi si riduce il ritmo anticipando le cose.... potrei irritarmi.
Sanjura Sanjura 18/04/2018 ore 22.42.44
segnala

Io leggo molto e guardo molto poco film al cinema o alla TV quindi sapere un finale di un libro mi indispone e mi ruba il piacere della lettura... per i film boh.. di tanti film ho letto prima il libro e non ho avuto problemi a vedere il film (ad esempio Sfera, Jurassik Park e Timeline di Chricton, o Shining Christine e IT di S. King, Il Collezionista d'Ossa di Deaver... o il Signore degli Anelli).

Quando decido di leggere un libro non leggo neppure il retro copertina per non perdermi nulla della lettura pagina dopo pagina

Moi aussi %-)

Sanjura Sanjura 18/04/2018 ore 22.43.55
segnala

@bruttissimo7 scrive:
Io leggo molto e guardo molto poco film al cinema o alla TV

sei un intellettuale
ahahahah

Stai alla larga, bocca chiusa e comportati bene che c'è un utente interessante
R.ollerToaster R.ollerToaster 18/04/2018 ore 23.34.04 Ultimi messaggi
segnala

@perculativa scrive:
sono come una mezza sega, si interrompono sul più bello.

ma dio bono :hoho
perculativa perculativa 19/04/2018 ore 09.11.06
segnala

@R.ollerToaster scrive:
ma dio bono

vedo che sei d'accordo..
R.ollerToaster R.ollerToaster 19/04/2018 ore 14.17.53 Ultimi messaggi
segnala

@perculativa : Certo. Fare le seghe é noioso, che almeno finiscano bene.
bruttissimo7 bruttissimo7 19/04/2018 ore 15.49.19
segnala

@Sanjura scrive:
Stai alla larga, bocca chiusa e comportati bene che c'è un utente interessante

ma chi ...err pelato? ahahahah
bruttissimo7 bruttissimo7 19/04/2018 ore 15.49.48
segnala

comunque pe risponde alla domanda....se ci sono scene di sesso si...lo farei :)
Ba.bs72 Ba.bs72 20/04/2018 ore 20.40.10
segnala

@Sanjura scrive:
Il libro è un viaggio lunghissimo, intrigante, appassiona ogni pagina, se mi si riduce il ritmo anticipando le cose.... potrei irritarmi.

:-) E' vero, mi è capitato anche di "riprenderli"a leggere,(rare volte) perchè in un determinato periodo li consideravo noiosi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.