Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Penknife Penknife 09/08/2018 ore 13.03.07
segnala

(Nessuno)qualcuno

ha mai pensato che il camionista di bologna

ci sia andato volontariamente contro quella fila di macchina ?
BulliesHunter BulliesHunter 09/08/2018 ore 13.06.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: qualcuno

@Penknife :

Ma va.
Avrebbe fatto un gesto eclatante a quel punto, tipo i "martiri" culinaria isis.
Penknife Penknife 09/08/2018 ore 13.11.38
segnala

@BulliesHunter scrive:
Ma va.
Avrebbe fatto un gesto eclatante a quel punto, tipo i "martiri" culinaria isis.

un guasto lo escludo
perché essendoci la fila avrebbe potuto fare un tentativo sulla sinistra

il malore pure il camion è troppo lineare

rimane o l'attacco kamikaze o il cellulare
BulliesHunter BulliesHunter 09/08/2018 ore 13.23.45 Ultimi messaggi
segnala

@Penknife scrive:
il malore pure il camion è troppo lineare

Ho sentito parlare del colpo di sonno.
Probabile.
Ma anche il malore perchè no?
Se è avvenuto nelle ultime decine di metri e il mezzo aveva una buona stabilità, la rotta la mantiene per un pò.
72Babs 72Babs 09/08/2018 ore 13.42.29
segnala

@Penknife scrive:
rimane o l'attacco kamikaze o il cellulare

Con il cellulare o qualsiasi altra distrazione si "tende" a sbandare, e un attacco kamikaze lo si fa generalmente in mezzo a una folla o comunque non in una citta' mezza vuota, penso sia stato un malore improvviso, difficile frenare con un mezzo cosi' pesante all ultimo momento
Penknife Penknife 09/08/2018 ore 13.49.24
segnala

@72Babs scrive:
Con il cellulare o qualsiasi altra distrazione si "tende" a sbandare

era un camionista esperto

e poteva essere abituato a usare il cellulare in condizioni normali di traffico cioè quando anche gli altri veicoli sono in movimento

può non essersi reso conto dell'incolonnamento
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 13.51.46 Ultimi messaggi
segnala

@Penknife : quello dormiva, fidati, e poi, detto da chi fa quel mestiere, tanti vanno su feisbuc mentre guidano, e qualcuno ha il portatile o il tablet sul cruscotto, e ci giocano, o chattano.
Penknife Penknife 09/08/2018 ore 13.57.57
segnala

@rambo.56 scrive:
quello dormiva, fidati, e poi, detto da chi fa quel mestiere, tanti vanno su feisbuc mentre guidano, e qualcuno ha il portatile o il tablet sul cruscotto, e ci giocano, o chattano.

se ne vedono per la strada di camionisti non tutti ma alcuni si

anche gli autisti delle corriere mi stanno sul cazzo a me

per il solo motivo che sono ormai tanti anni che lavorano li e anche una segnalazione non frega niente a nessuno

incidenti non ne fanno ma è il principio secondo me
BulliesHunter BulliesHunter 09/08/2018 ore 13.58.11 Ultimi messaggi
segnala

@Penknife scrive:
e poteva essere abituato a usare il cellulare in condizioni normali di traffico cioè quando anche gli altri veicoli sono in movimento

Bah, però pure se stai col cellulare un occhio davanti lo tieni.
Aveva davanti una colonna ferma di cui l'ultimo mezzo era un altro tir, impossibile da non vedere seppur per i cazzi tuoi al cell.
Lì è andato dritto velocità costante per tutto il tragitto. La sensazione appunto è che non abbia visto niente (sonno, malore) o non abbia potuto agire (crack meccanico/elettronico).
Penknife Penknife 09/08/2018 ore 14.01.27
segnala

@BulliesHunter scrive:
Lì è andato dritto velocità costante per tutto il tragitto. La sensazione appunto è che non abbia visto niente (sonno, malore) o non abbia potuto agire (crack meccanico/elettronico).

che sfiga però incolonnamento e malore o sonno insieme

neanche nei film di fantascienza
72Babs 72Babs 09/08/2018 ore 14.10.43
segnala

@rambo.56 scrive:
quello dormiva, fidati, e poi, detto da chi fa quel mestiere, tanti vanno su feisbuc mentre guidano, e qualcuno ha il portatile o il tablet sul cruscotto, e ci giocano, o chattano.

Certo, le supposizioni dette/lette su qualsiasi social sono molto attendibili, escludendo i casi di delinquenti e pazzoidi che lo sarebbero pure guidando un triciclo, chi fa quel mestiere SERIAMENTE, non si mette a fare la macarena mentre guida, di certo finche' non arrivano i risultati delle indagini si puo' pensare a qualsiasi cosa da espertoni
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 14.14.35 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : io so che tanti non rispettano le ore di riposo che dovrebbero fare per legge.
72Babs 72Babs 09/08/2018 ore 14.30.18
segnala

@rambo.56 scrive:
io so che tanti non rispettano le ore di riposo che dovrebbero fare per legge.

Vero, dico solo che prima di andare nei soliti luoghi comuni, magari informarsi o perlomeno aspettare i risultati di indagini, in questo caso il camionista veniva da un sabato e domenica di riposo, tenderei a escludere il colpo di sonno, poi oh,magari si scopre una verita' sconcertante, io penso comunque a un malore
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 16.42.30 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : capisco, ogni ipotesi è aperta, ma vedendo il filmato, ha tamponato l' autocisterna così nettamente che pare proprio che non l' avesse vista, certo, si può trattare di un malore, anche se, ragionando in percentuale, è molto meno probabile di tutte le altre ipotesi, ma può succedere, è come quando ti dicono che un aereo ha pochissime probabilità di venire giu, però succede eccome.
BulliesHunter BulliesHunter 09/08/2018 ore 16.49.35 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
in questo caso il camionista veniva da un sabato e domenica di riposo, tenderei a escludere il colpo di sonno,

Un weekend di riposo regolare cmq non può escludere il colpo di sonno, che può avvenire anche per altre ragioni, libagione e/o pasto abbondante, o altro.
Bastano 10/15 secondi alla fine, mica è necessario il sonno profondo per fare la frittata..
72Babs 72Babs 09/08/2018 ore 17.24.49
segnala

@BulliesHunter scrive:
Un weekend di riposo regolare cmq non può escludere il colpo di sonno, che può avvenire anche per altre ragioni, libagione e/o pasto abbondante, o altro.

No certo, non si esclude nulla, e' che da un camionista esperto e che lo faceva da tanti anni come lui, e con un carico cosi' importante, non posso pensare che sia stata una distrazione, poi magari sbaglio
BulliesHunter BulliesHunter 09/08/2018 ore 17.26.49 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
No certo, non si esclude nulla, e' che da un camionista esperto e che lo faceva da tanti anni come lui, e con un carico cosi' importante, non posso pensare che sia stata una distrazione, poi magari sbaglio

Speriamo nel malore,
sarebbe la causa più conveniente per tutti...
19907190
@72Babs scrive: No certo, non si esclude nulla, e' che da un camionista esperto e che lo faceva da tanti anni come lui, e con un...
Risposta
09/08/2018 17.26.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 18.11.04 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter : secondo me, col fatto che lui non c' è più, propenderanno per il malore, onde evitare polemiche a non finire, poi posso anche sbagliarmi, ovvio, in certi casi scelgono sempre la via più breve, io ho avuto modo di constatarlo a marzo, quando è morto mio cognato, il medico del 118 ha detto che è stato un infarto, ma lui non aveva mai avuto problemi di cuore, e mia sorella mi ha detto chiaramente che aveva avuto una crisi respiratoria, infatti si era alzato dal letto e si era messo davanti alla finestra spalancata perché faticava a respirare, e loro sanno bene che senza autopsia ti possono dire quello che vogliono.
72Babs 72Babs 09/08/2018 ore 18.23.18
segnala

@rambo.56 :
Rambo mi spiace per tuo cognato, ma quante persone anche giovani, vedi calciatori, sempre sotto controllo medico muoiono senza aver mai avuto avvisaglie? Dei camionisti indisciplinati ce ne sono, anche piu' di quelli che vediamo purtroppo, e non solo camionisti, io giro in macchina tutti i giorni, e in tangenziale ne vedo di ogni, ma, non sono la maggior parte per fortuna, di certo piu' controlli sulle strade non farebbero male
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 18.29.06 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
muoiono senza aver mai avuto avvisaglie

è vero pure questo, ma per esperienza ti dico che in certi casi scelgono la via più breve, tanto nessuno può dire che non è vero e che era il contrario.
BulliesHunter BulliesHunter 09/08/2018 ore 18.36.19 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
secondo me, col fatto che lui non c' è più, propenderanno per il malore, onde evitare polemiche a non finire, poi posso anche sbagliarmi, ovvio, in certi casi scelgono sempre la via più breve, io ho avuto modo di constatarlo a marzo, quando è morto mio cognato, il medico del 118 ha detto che è stato un infarto, ma lui non aveva mai avuto problemi di cuore, e mia sorella mi ha detto chiaramente che aveva avuto una crisi respiratoria, infatti si era alzato dal letto e si era messo davanti alla finestra spalancata perché faticava a respirare, e loro sanno bene che senza autopsia ti possono dire quello che vogliono.

Sai cosa però, che in questo caso la vicenda è più grossa, ci sono stati morti e una infinità di feriti, nonchè di danni materiali notevoli (viadotto crollato, vetrine di autofficine e altri fabbricati nelle vicinanze, ecc ecc) , disagi notevoli per la circolazione. Non è così facile dichiarare una causa fasulla nei verbali. Troppi interessi attorno, cause, assicurazioni, risarcimenti, ecc ecc. Si rischia troppo con una dichiarazione mendace, poichè ci saranno schiere di legali che vorranno sapere nel dettaglio come è andata per capire se ottenere risarcimenti o meno.
Con tutto il rispetto per tuo cognato ma è proprio differente la questione.
benhanscom1 benhanscom1 09/08/2018 ore 18.40.11 Ultimi messaggi
segnala

avrà avuto un malore...probabilmente dovuto al caldo...le ore adesso devono rispettarle tutti perche ci sono degli apparecchi chiamati cronotachigrafi...
19907235
avrà avuto un malore...probabilmente dovuto al caldo...le ore adesso devono rispettarle tutti perche ci sono degli apparecchi...
Risposta
09/08/2018 18.40.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
benhanscom1 benhanscom1 09/08/2018 ore 18.47.39 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
, ma credo che volendo riescano a fregarlo.

c'è il penale per chi fa un azione simile..e cmq adesso sono gps quindi piu difficili da fregare
72Babs 72Babs 09/08/2018 ore 18.52.55
segnala

@benhanscom1 scrive:
ci sono degli apparecchi chiamati cronotachigrafi...

Infatti e' un dato gia' analizzato, aveva fatto pause, escluse quelle di ricarico
benhanscom1 benhanscom1 09/08/2018 ore 18.54.34 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
Infatti e' un dato gia' analizzato, aveva fatto pause, escluse quelle di ricarico

nn lo saprà mai nessuno cosa è successo distrazione malore o chissa cosa...
19907251
@72Babs scrive: Infatti e' un dato gia' analizzato, aveva fatto pause, escluse quelle di ricarico nn lo saprà mai nessuno cosa è...
Risposta
09/08/2018 18.54.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 19.02.49 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : comunque ho appena parlato al telefono con un mio amico che fa il camionista da 35 anni circa, il cronotachigrafo lo si può manomettere come si vuole, è rischioso, ma ci puoi fare di tutto, però a suo parere quello aveva il telefono in mano, era distratto e non poco, mi dice che non immaginiamo nemmeno cosa fanno alla guida i camionisti, ce ne sono anche che guardano i film sul portatile............ovviamente alla guida.
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 19.05.48 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : ah, mi ha detto anche che se mi metto sulla A22 e vado fino a Verona, 9 camionisti su 10 hanno il cellulare in mano...........feisbuc, sms eccetera, e le donne sono le più tremende.
benhanscom1 benhanscom1 09/08/2018 ore 19.09.26 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
comunque ho appena parlato al telefono con un mio amico

allora caso risolto...
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 19.11.41 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter scrive:
Con tutto il rispetto per tuo cognato ma è proprio differente la questione.

ho citato il caso di mio cognato per dire che il medico, ha preso la strada più comoda, la morte potrebbe essere sopraggiunta anche per altre cause, infatti aveva un diabete davvero molto grave, probabilmente per non stare a fare ricerche cliniche più approfondite, ha scelto quella risposta e buonanotte, tu immagina se il camionista fosse stato ubriaco, sai che polemiche si scatenano? e se è un malore, magari comincerebbero a dire che lavorano troppo, che devono essere più controllati......gli italiani sono bravi a fare cagnara.
benhanscom1 benhanscom1 09/08/2018 ore 19.16.06 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
tu immagina se il camionista fosse stato ubriaco, sai che polemiche si scatenano? e se è un malore, magari comincerebbero a dire che lavorano troppo, che devono essere più controllati....

cioè seriamente ma sei scemo rambo o cosa? te pensi che le assicurazioni si mettono a pagare milioni di euro di risarcimenti senza voler sapere da cosa è stato causato il malore? io boh a volte resto davvero perplesso dalle sciocchezze che si leggono
72Babs 72Babs 09/08/2018 ore 19.20.24
segnala

@rambo.56 :
Eh ho capito Rambo, ma non è che se tu hai un amico camionista ha la verita' in tasca eh, pure io ne ho di amici camionisti, eppure mi hanno raccontato tutte e due le versioni, non solo quella merdosa, e' ovvio che ci sono quelli che stanno al telefono, che chattano, che caricano le prostitute, che bevono, che vanno oltre i limiti, ma ci si puo' soffermare ogni tanto al caso in questione?
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 19.24.35 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : vabbè, comunque ho appena letto che la salma non verrà analizzata, non ci sarà nessuna autopsia, se cerchi in internet trovi l' articolo a caratteri cubitali.
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 19.25.52 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
Eh ho capito Rambo, ma non è che se tu hai un amico camionista ha la verita' in tasca

no di certo, però uno che sta in strada tutti i santi giorni con un bestione simile, sicuramente ne sa più di noi.
72Babs 72Babs 09/08/2018 ore 19.28.42
segnala

@rambo.56 scrive:
no di certo, però uno che sta in strada tutti i santi giorni con un bestione simile, sicuramente ne sa più di noi.

Appunto, il tuo amico ha una versione, il mio ne ha un'altra
rambo.56 rambo.56 09/08/2018 ore 19.29.11 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs : Non ci sarà nessuna autopsia sul corpo di Andrea Anzolin, l'autista dell'autocisterna che lunedì ha scatenato l'inferno sulla tangenziale di Bologna, esplodendo dopo un tamponamento con un furgone che la precedeva. Lo scrivono La Stampa e Il Secolo XIX. Una scelta dettata da due ordini di motivi: il primo sta proprio nelle temperature infernali generate dal rogo, che hanno distrutto praticamente tutte le prove che avrebbero potuto far luce sulle cause dell'incidente, comprese quelle nascoste nel corpo del guidatore; e il secondo, più legato alle ipotesi degli inquirenti, secondo le quali dietro al disastro ci sarebbe solo una distrazione dell'autista, e non un colpo di sonno.
benhanscom1 benhanscom1 09/08/2018 ore 19.30.25 Ultimi messaggi
segnala

io ho uno zio e due cugini camionisti quindi qui dentro sono la massima autorità...
R.ollerToaster R.ollerToaster 09/08/2018 ore 23.47.05 Ultimi messaggi
segnala

@72Babs scrive:
non è che se tu hai un amico camionista ha la verita' in tasca eh

Ah no ? :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.