Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 30/09/2018 ore 18.24.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma perché gli adolescenti sono così imbecilli?

@xAceSventurax scrive:
è normale , tutta sta tecnologia gli consegna gia un gioco bello e pronto e ocnfezionato senza un minimo sforzo di fantasia, la fantasia è il motore dell'intelletto, quando noi da bambini non avevamo quasi niente io mi costruivo le pistole con pezzi di legno e chiodi, oppure iocavo quasi sempre con el costruzioni lego che sono ottime come deterrente alla lobotomia che la rete porta via con se

la mia era una constatazione più terra terra, sembra che manchino di orizzonte spaziale. A furia di viaggiare a senso unico con una app, un oggetto, la menta è fissa su una cosa un elemento che puoi fermare, rileggere e far tornare indietro nel tempo. Come chiudi la app, e ti guardi intorno nell'orizzonte spazio temporale reale e vedi più azioni contemporanee, il tuo cervello fatica a coillegarle in modo veloce... per esempio, un bambino che scappa dalla mamma, un auto che passa, il vecchio con il bastone.. troppa roba e fatichi a connettere l'insieme.

Alle ultime elezioni politiche quando entravano i miei pochi elettori alla sola camera, a parte che erano cuccioli, parevano sul serio deficienti, non chiedevano niente, prendevano il foglio e entravano nell'urna senza matita, quando uscivano e gli dicevo se volevano una fetta di torta o di salame (c'era un banchetto vicino e offrivamo a chi capitava) sembrava che gli avessi chiesto la risoluzione di un'equazione complessa. 5 secondi per rispondere... CAZZO SVEGLIA CAZZO!! SVEGLIA!!
Mister.errore Mister.errore 30/09/2018 ore 18.28.14 Ultimi messaggi
segnala

Sarà mica il tablet la causa di cotanta stupidità?...chiedo eh
xAceSventurax xAceSventurax 30/09/2018 ore 18.29.34 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 scrive:
CAZZO SVEGLIA CAZZO!! SVEGLIA!!

ahahha avevo cancellato il commento perche avevo capito leggendo velocemente parlassi di infanzia quando invece tu parli di adolescenti

Si hai spiegato per sommicapi il loro deficit cognitivo, hanno problemi a livello di geometrie , risoluzione anche di problmi che si risolvono immaginando la situazione e risolvendola in primis nella propria testa
Insommacon i social e internet i geni si sono estinti
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 30/09/2018 ore 18.43.07 Ultimi messaggi
segnala

@Mister.errore scrive:
Sarà mica il tablet la causa di cotanta stupidità?

è tutto l'insieme: genitori iperprotettivi per questioni di sicurezza, assenza di noia che crea ciò che non esiste, ritmi scanditi e preimpostati al pari di automi, socialità creata su nicchie di uguaglianza e non di diseguaglianze date dal feeling e dal caso, testa perennemente dentro il virtuale.
E si, in parte è il tablet.

Presenti i bambini a tavola con i genitori che gli danno il tablet per vedere i video di peppa pig per farli stare buoni?
Per quale motivo tali bambini non partecipano all'osservare della stanza, del vicino di tavola, dell'andare in bagno per vedere se esiste un rubinetto diverso da quello di casa sua, parlare con i genitori ecc ecc e invece si ritrovano a EVADERE DAL LUOGO IN CUI SONO per andare in una realtà che non è quella che stanno vivendo con i fisico?
Si spezza il coodinamento luogo fisico e mente e ovviamente quando si riuniscono, ci mettono tempo e a me risultano deficienti.

Poi se qualcuno vuole pensare che il mondo va verso l'involuzione fate pure.

P.s. si, sarei una di quelle madri, che regala il cellulare a suo figlio al compimento del 14 esimo anno di età.
Mister.errore Mister.errore 30/09/2018 ore 18.53.45 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 : bei tempi quando mio padre a tavola teneva la tv spenta e quello era il momento per fare 2 chiacchiere... :)
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 30/09/2018 ore 19.01.05 Ultimi messaggi
segnala

@Mister.errore scrive:
bei tempi quando mio padre a tavola teneva la tv spenta e quello era il momento per fare 2 chiacchiere... :)

io non li ho mai vissuti :hoho mio padre era (ed è) un tutt'uno con la TV e di quello che dicevo io non glien'è mai fregato un cazzo. Salvo dire di tacere che non sentiva quando imbastivo una conversazione con mia madre.

Mister.errore Mister.errore 30/09/2018 ore 19.05.43 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 : il dialogo coi genitori é troppo importante, anche io sarei uno di quei padri che costerebbe l uso di smartphone e tablet fino a una certa età;)
Eracle1985 Eracle1985 30/09/2018 ore 19.19.32
segnala

@Mister.errore scrive:
Sarà mica il tablet la causa

Ma non credo, come non credo che gli adolescenti di oggi siano stupidi, anzi .

E' l'evoluzione, i miei mi imponevano di non stare troppo al pc, probabilmente anche i tuoi, quelli di prima di non usare troppo il commodore :haha , quelli di prima ancora troppo calcio etc
Mister.errore Mister.errore 30/09/2018 ore 19.29.01 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1985 : é vero che ogni generazione ha le sue "dipendenze" dalle quali ê difficile liberarsi... però da ragazzino il divertimento era fare 2 tiri a pallone o organizzare un torneo di Subbuteo (:love) ... ora é giocare a clash of clans, Candy crash, fin da quando hanno ancora il latte alle ginocchia. Da soli. Dubito che rincoglionirsi con uno smartphone in mano tutto il giorno sia utile a sviluppare una certa furbizia:)
Eracle1985 Eracle1985 30/09/2018 ore 19.33.10
segnala

@Mister.errore :

Quoto tutto. Però non a caso ho parlato di evoluzione, l'integrazione tra uomo e AI è sempre più forte, tra 30 anni saremo una manica di iperpalestrati vitaminizzati coi chip rfid sottopelle.
Io ho già un amico che se lo è impiantato tra indice e pollice.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.