Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 30/11/2018 ore 07.19.36
segnala

(Nessuno)RE: Secondo voi..

@gh.r scrive:
è ovviamente giusto.

E' giusto dal tuo punto di vista o perchè lo prescrive la legge?
Famo a capisse.
BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 30/11/2018 ore 07.23.53
segnala

@assotiscass scrive:
Io dico che sparare alla cieca e reato.

Ah ok.
Quindi entrano barboni nella tua proprietà privata e devi aspettare....valutare, magari al buio se questi sono armati, di quale tipo di armi, eventualmente fargli una radiografia al buio per capire come reagire senza toccar loro punti vitali... Il tutto mantenendo il più assoluto selfcontrol. Freddamente, senza farsi prendere dal panico.
Eh già.
Siamo tutti dei reparti speciali, tiratori scelti, che vuoi che sia fare tutte quelle valutazioni con chiarezza, in pochi secondi..
Quisquilie.
Bazzecole.
Inezie.
rambo.56 rambo.56 30/11/2018 ore 08.10.40 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.6 : ti dirò, a parte che la dinamica non è ben chiara, mi sono preso la briga di leggere tre articoli diversi, ovviamente prendendo il contenuto con le molle, viste le cagate che scrivono certi giornalisti, il tipo un grosso errore lo ha fatto, gli ha sparato mentre scappavano (erano in due), e questo aggrava tutto, temo, la legge parla chiaro, se un ladro sta fuggendo lo devi lasciar stare, in quanto per te non rappresenta più un pericolo, una minaccia, sembra che il primo colpo, che ha ferito il ladro al ginocchio, glielo abbia sparato all' interno, ma stavano gia scappando, lui li ha inseguiti e fuori dal capannone gli ha sparato il colpo mortale, che gli ha reciso l' arteria femorale, però è ancora tutto da chiarire, sono ricostruzioni un pò approssimative, però se è vero, temo che l' accusa su questo fatto ci calchi la mano.
BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 30/11/2018 ore 08.49.30
segnala

@rambo.56 scrive:
il tipo un grosso errore lo ha fatto, gli ha sparato mentre scappavano (erano in due), e questo aggrava tutto, temo, la legge parla chiaro, se un ladro sta fuggendo lo devi lasciar stare, in quanto per te non rappresenta più un pericolo, una minaccia, sembra che il primo colpo, che ha ferito il ladro al ginocchio, glielo abbia sparato all' interno, ma stavano gia scappando, lui li ha inseguiti e fuori dal capannone gli ha sparato il colpo mortale, che gli ha reciso l' arteria femorale, però è ancora tutto da chiarire, sono ricostruzioni un pò approssimative, però se è vero, temo che l' accusa su questo fatto ci calchi la mano.

Appunto, è tutto da chiarire.
Oggi fanno l'autopsia e ci diranno come è morto il moldavo.
Cmq porta almeno le fonti dei tuoi articoli, perchè io ne ho letto un altro, dove la sua dichiarazione al magistrato è che prima di sparare avesse urlato intimando ai barboni di andarsene, poi ha sparato visto che il moldavo non ha desistito armato di piccone (che è un'arma, assolutamente), sparato cinque colpi, tre finiti nel muro, e due a centro, ginocchio e presumibilmente arteria femorale che l'avrebbero appunto fatto secco.
Emerge un altro fatto strano che verrà chiarito solo con l'autopsia appunto: non è stato notato alcun dissanguamento, cosa ovvia invece se ti recidono la femorale. Si ventila un arresto cardiaco anche.
Cmq non ha sparato mentre scappavano, i tre fori nel muro stanno ad indicare che il moldavo era dentro, non in fuga.

https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/fredy-prime-risposte-oggi-l-interrogatorio-del-gommista-si-va-verso-la-non-punibilità-1.4320620
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 30/11/2018 ore 09.07.48 Ultimi messaggi
segnala

processo s.m.
1 dir. Insieme di attività attraverso cui un organo giurisdizionale accerta la verità o giunge alla soluzione di una controversia in base alle disposizioni della legge SIN procedimento, causa: p. amministrativo, penale; mandare qlcu. sotto p.; nel l. corrente, dibattimento, udienza

Direi anche io che è ovviamente giusto fargli un processo. Ragione o torto, ha tolto la vita ad un altro essere umano.
19977844
processo s.m. 1 dir. Insieme di attività attraverso cui un organo giurisdizionale accerta la verità o giunge alla soluzione di...
Risposta
30/11/2018 9.07.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rambo.56 rambo.56 30/11/2018 ore 09.14.20 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.6 : i primi tre link che saltano fuori digitando GOMMISTA su gugol, quelli ho letto.
rambo.56 rambo.56 30/11/2018 ore 09.15.29 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.6 scrive:
è ovviamente giusto.

comunque io gli faccio gli auguri, spero non gli facciano nulla e che non debba risarcire nessuno.
BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 30/11/2018 ore 09.29.27
segnala

@rambo.56 scrive:
comunque io gli faccio gli auguri, spero non gli facciano nulla e che non debba risarcire nessuno.

Se le sue dichiarazioni trovano riscontro nell'esame autoptico sul moldavo e la balistica conseguente nemmeno fanno un processo, o lo fanno giusto per onore di firma, ma non fa nemmeno un giorno di carcere e nessuna sanzione.
E sarebbe ora.
rambo.56 rambo.56 30/11/2018 ore 09.37.55 Ultimi messaggi
SantiagoNasar SantiagoNasar 30/11/2018 ore 11.33.29 Ultimi messaggi
segnala

Bullo questa settimana decide di sentirsi un Ris di Parma, invidio la sua vita perché nell sua stanzetta può decidere di essere ciò che vuole, poi viene qua a farsi smerdare e settimana prossima via con altre competenze e opinioni.

Chi può stabilire se i tre fori nel muro sono stati fatti mentre i ladri stavano dentro o dopo per simulare una sparatoria mentre li ha colti in flagranza? È un dubbio questo eh, tanto per differenziarsi da chi prende tutto per oro colato.

Per rispondere al post, devono processarlo? Certamente, ma che domande sono queste??? Che poi processare e condannare senza attenuanti per gli ignorantoni siano la stessa cosa è un altro conto...viviamo in un paese dove a partire da tangentopoli un avviso di garanzia è una condanna certa, beata ignoranza!!!

Di contro però auspico un intervento legislativo che contempli un diritto entro alcuni limiti a difendersi fisicamente ed a difendere i propri averi.
19977890
Bullo questa settimana decide di sentirsi un Ris di Parma, invidio la sua vita perché nell sua stanzetta può decidere di essere...
Risposta
30/11/2018 11.33.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.