Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 13.24.17
segnala

(Nessuno)Il belpaese

https://www.ilgiornaledellarte.com/articoli/siti-unesco-all-italiana-record-ma-flop/130215.html

In breve, per chi fosse troppo lazy da aprire e leggere il link: questo articolo dice che abbiamo il record mondiale di siti riconosciuti dall'UNESCO, ma non sappiamo che farne. Non se li incula nessuno. O meglio, non ci guadagnamo abbastanza quanto da altre parti del mondo dove invece ci fanno i soldoni.
Cosa ne pensate a riguardo?

Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 13.32.04
segnala

(Nessuno)RE: Il belpaese

Il primo che dirà che è colpa dell'Europa o di qualche complotto extraterrestre, verrà gentilmente accompagnato al bordo del pianeta e poi spinto giù nello spazio. :haha
benhanscom.1 benhanscom.1 02/12/2018 ore 13.43.58 Ultimi messaggi
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 13.51.16
segnala

@benhanscom.1 : Non sa di niente.
S.anjura S.anjura 02/12/2018 ore 15.35.10
segnala

Abbiamo cambiato governanti apposta...
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 16.00.04
segnala

@S.anjura : Pensi che per i nuovi governanti sia uno tra i punti fondamentali?
BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 02/12/2018 ore 16.00.38
segnala

@Allergixxx :

Penso che tipo in lombardia ce ne sono di più che in altri posti, che al sud per esempio, dove, inferiori per numero ma più storici/belli.
Problema è sempre quello: se un loco altamente turistico di grande attrattiva, che so pompei, roma imperiale ecc ecc non hanno servizi adeguati per il turista, continui disagi nei mezzi e quant'altro ,anche il turista più accanito alza i tacchi e se ne va.
Mi pare anche giusto.
Nella tua sardegna chi porta turismo è briatore, non certo i pastori di catzu marzu pur avendo una sporta di cultura da vendere.
Il bello e basta non frutta, non rende, risulta una cattedrale nel deserto.
Occorre che tutto l'indotto attorno funzioni.
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 16.08.10
segnala

@BulliesHunter.6 scrive:
Nella tua sardegna chi porta turismo è briatore, non certo i pastori di catzu marzu pur avendo una sporta di cultura da vendere.
Il bello e basta non frutta, non rende, risulta un cattedrale nel deserto.

Se avessi messo una sola volta il piede in Sardegna, sapresti che nell'isola ci sono tanti di quei reperti archeologici che non ti basta una vita intera a vederli tutti. Ci sono tombe dei giganti, pozzi sacri, nuraghi, reperti dell'età del bronzo, reperti punici e cartaginesi e reperti romani. Poi vai a stonehenge, e con tre cazzo di pietre rialzate su, ci hanno fatto una delle mete turistiche più visitate al mondo. Sai quanti megaliti ci sono in Sardegna? Altro che stonehenge! No, non lo sai per certo.
BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 02/12/2018 ore 16.14.58
segnala

@Allergixxx scrive:
e avessi messo una sola volta il piede in Sardegna, sapresti che nell'isola ci sono tanti di quei reperti archeologici che non ti basta una vita intera a vederli tutti. Ci sono tombe dei giganti, pozzi sacri, nuraghi, reperti dell'età del bronzo, reperti punici e cartaginesi e reperti romani. Poi vai a stonehenge, e con tre cazzo di pietre rialzate su, ci hanno fatto una delle mete turistiche più visitate al mondo. Sai quanti megaliti ci sono in Sardegna? Altro che stonehenge! No, non lo sai per certo.

Non lo sapevo no infatti.
Fatti delle domande sul perchè ne ha pochissimi di riconosciuti, la sardegna, come patrimonio unesco.

Fammi indovinare: colpa di salvini :haha
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 16.18.27
segnala

@BulliesHunter.6 scrive:
Fammi indovinare: colpa di salvini

Ovviamente no. È colpa delle disastrose politiche sul settore da parte dei governi precedenti che guarda un po', hanno puntato tutto sulla merda portata da Briatore e simili.
BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 02/12/2018 ore 16.27.39
segnala

@Allergixxx scrive:
È colpa delle disastrose politiche sul settore da parte dei governi precedenti che guarda un po', hanno puntato di più sulla merda portata da Briatore e simili.

Non può essere sempre colpa degli altri però.
C'è anche stato un disamore pressochè totale dei sardi verso la cultura della loro terra.
Ve ne siete andati tutti, a scegliere paradossalmente il sistema briatore, quello consumista e di immediato profitto.
BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 02/12/2018 ore 16.28.54
segnala

O meglio: non è tutta colpa degli altri e sempre della politica.
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 16.35.40
segnala

@BulliesHunter.6 : Quando dico che è colpa delle politiche non intendo solo quelle nazionali, ma anche regionali. Ovviamente anche Briatore ha portato degli introiti all'isola, ma sono circoscritti a quell'area e sinceramente il modello che ha portato lascia il tempo che trova.
benhanscom.1 benhanscom.1 02/12/2018 ore 16.40.56 Ultimi messaggi
segnala

In effetti Pompei e Roma nn viene visitata da nessuno. .matto ha ricominciato a farneticazioni. ..poi Sanjurax si domanda perché viene quotidianamente preso per il culo da chiunque
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 16.56.26
segnala

@benhanscom.1 scrive:
In effetti Pompei e Roma nn viene visitata da nessuno. .matto ha ricominciato a farneticazioni.

Dai vabbe, non ha detto che non vengono visitate da nessuno. Ha detto che non ci sono abbastanza servizi per poterle valorizzare meglio. E questo è vero. Ha detto stronzate ben più grandi sulla Sardegna.
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 16.58.03
segnala

@benhanscom.1 : Ma che te sei offeso ieri? Non fare lo sciocchino.
benhanscom.1 benhanscom.1 02/12/2018 ore 17.04.07 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx : certo che mi sono offeso..Adesso ti dedicherò dei post in cui ti auguro la morte. .E io che ti avevo messo nel cuore rotante
BulliesHunter.6 BulliesHunter.6 02/12/2018 ore 17.05.54
segnala

@Allergixxx scrive:
Dai vabbe, non ha detto che non vengono visitate da nessuno.

E' un inutile deficiente.
Gente come lui se trovata incidentata dentro l'auto la mia unica premura è quella di verificare se il guard rail o il new jersey sono danneggiati e se la circolazione ha subìto problemi.
Per il resto mi becco con piacere l'omissione di soccorso,
oggetti del genere non vanno aiutati, non dal mio punto di vista sicuramente.
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 17.07.07
segnala

@benhanscom.1 : scusa :bacio
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 17.09.39
segnala

@BulliesHunter.6 : Esagerato... Picchia è solo un adorabile piccola peste.
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 17.26.28
segnala

@BulliesHunter.6 : Anche se ogni tanto gliene dico quattro perché a volte trovo certe sue uscite inopportune, a Picchia ci sono affezionato. Negli anni passati ci siamo sempre presi in giro vicendevolmente, abbiamo riso delle stesse cose, siamo stati d'accordo su tante questioni e in contrasto su altre, ma non ho mai auspicato che gli potesse succedere qualcosa di spiacevole. Figuriamoci la morte.
Sarà un cagacazzi ma è un brav'uomo.
benhanscom.1 benhanscom.1 02/12/2018 ore 17.27.33 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.6 scrive:
Gente come lui se trovata incidentata dentro l'auto la mia unica premura è quella di verificare se il guard rail o il new jersey sono danneggiati e se la circolazione ha subìto problemi.

Sara un po difficile visto che stai tappato in casa a sbraitare contro chiunque ahahahah
Allergixxx Allergixxx 02/12/2018 ore 17.29.23
segnala

@benhanscom.1 : L'hai letta la sviolinata che ti ho fatto brutto coglione? Eh? L'hai letta?
benhanscom.1 benhanscom.1 02/12/2018 ore 18.29.58 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx scrive:
L'hai letta la sviolinata che ti ho fatto brutto coglione? Eh? L'hai letta?

Forse nn ti faccio cancellare
S.anjura S.anjura 03/12/2018 ore 01.33.32
segnala

@Allergixxx scrive:
Pensi che per i nuovi governanti sia uno tra i punti fondamentali

non ho la fissa per la squadra al governo.
Però sono entrati in politica tantissimi giovani, cresciuti con un sacro rispetto per l'ambiente.
Ci sono milioni di associazioni.
Sarà un lavoro da formichine, ma questi ricambi generazionali fanno solo bene. E infatti ci sono scuole che hanno aderito a iniziative contro i disastri al pianeta, che erediteranno dai loro adulti.
S.anjura S.anjura 03/12/2018 ore 01.39.10
segnala

i siti unesco lombardi fanno un po pena... sembrano classiche gite scolastiche, cose di sponsor o di sfigati in cerca di fondi

ferrovia retica: trenino rosso Bernina Express ...
siti palafitticoli preistorici dell'arco alpino.
Ultima Cena di Leonardo da Vinci
parco nazionale delle incisioni rupestri della Valle Camonica.
il villaggio operaio di Crespi d'Adda.
Longobardi in Italia i luoghi del potere.
Mantova e Sabbioneta.
Sacri Monti di Piemonte e Lombardia
Monte San Giorgio
il saper fare liutario cremonese
mura venete di Bergamo

R.ollerToaster R.ollerToaster 03/12/2018 ore 07.55.26 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.6 scrive:
Penso che tipo in lombardia ce ne sono di più che in altri posti, che al sud per esempio, dove, inferiori per numero ma più storici/belli

Lombardia vs rest of the world :hoho
S.anjura S.anjura 03/12/2018 ore 12.37.25
segnala

@R.ollerToaster :

ma tu sei proprio attaccata ai coglioni di primopasso...
non interloquisci con altri ?
benhanscom.1 benhanscom.1 03/12/2018 ore 13.04.10 Ultimi messaggi
segnala

@S.anjura scrive:
attaccata ai coglioni di primopasso...

perchè li ha? hahahahaahhaahahahaha
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 13.49.19
segnala

@Allergixxx scrive:
n breve, per chi fosse troppo lazy da aprire e leggere il link: questo articolo dice che abbiamo il record mondiale di siti riconosciuti dall'UNESCO, ma non sappiamo che farne. Non se li incula nessuno. O meglio, non ci guadagnamo abbastanza quanto da altre parti del mondo dove invece ci fanno i soldoni. Cosa ne pensate a riguardo?

ù
A parte quello che è riconosciuto dall'Unesco, l'Italia detiene ben il 70% del patrimonio artistico - storico mondiale.
Il 70 % di tutto il mondo.
Un dato incredibile, il centro, il sud e le isole dell'Italia costituiscono praticamente un museo a cielo aperto, aggiungici Venezia e siamo al completo.
Evidentemente però non riusciamo appieno a sfruttarne le potenzialità e sopratutto sono talmente tante le opere da manutenere cheparecchie cadono in rovina aspettando il loro turno di finianziamento.
Ci vorrebbe un new deal che trasformi la bellezza in business, in qualche modo l'Italia ha già deciso , il Nord svantaggiato dal punto di vista ambientale e paesaggistico è già dedicato all'industria, il Sud e le Isole straripano di ogni ben di dio ma sono all'anno zero per ciò che concerne organizzazione e sviluppo, il modello da prendere ad esempio però ce lo abbiamo già gli scrigni umbri e toscano sono un modello per tutti i paesi del mondo, chiunque voglia instaurare un modello turistico basato su arte, cultura, territorio e tradizione viene a studiare da noi. Basta prendere questo modello , parametrizzarlo, costruirci attorno una coscienza sociale ed il gioco è fatto.
E' l'unico modo nel quale l'Italia può giocarsi la partita dei prossimi 50 anni.
R.ollerToaster R.ollerToaster 03/12/2018 ore 16.48.15 Ultimi messaggi
segnala

@S.anjura : mi colpisce sempre l'idiozia. Più che altro, la cosa ti tange in qualche modo?
R.ollerToaster R.ollerToaster 03/12/2018 ore 16.49.14 Ultimi messaggi
Allergixxx Allergixxx 03/12/2018 ore 17.10.27
segnala

@Eracle1986 : un giorno visiterò anche la Toscana.. Che posti da visitare mi consigli? A Firenze ci sono stato ma avevo sei anni forse..
benhanscom.1 benhanscom.1 03/12/2018 ore 17.14.10 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx scrive:
un giorno visiterò anche la Toscana.. Che posti da visitare mi consigli?

Napoli....
Allergixxx Allergixxx 03/12/2018 ore 17.20.44
segnala

@benhanscom.1 : Chissà se in Toscana hanno la versione nera di Don Backy come a Napoli con Nino D'Angelo.

Don Blacky
S.anjura S.anjura 03/12/2018 ore 17.39.33
segnala

@R.ollerToaster scrive:
mi colpisce sempre l'idiozia. Più che altro, la cosa ti tange in qualche modo?

Se mi tange ? Sei monotematica. Tutto qua.
In un forum normalmente si sta con al centro l'argomento,qui non sfuggi occasione per personalizzare.
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 18.47.40
segnala

@benhanscom.1 scrive:
Napoli....

Non ho capito se mi sbaruffi pure tu o sei ironico, in enetrambi i casi almeno sei simpatico :haha
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 19.02.32
segnala

@Allergixxx scrive:
@Eracle1986 : un giorno visiterò anche la Toscana.. Che posti da visitare mi consigli? A Firenze ci sono stato ma avevo sei anni forse..

Firenze è imprescindibile, un'opera d'arte a cielo aperto, eppure per assurdo cosi diversa dal resto della regione.
Suggerire un posto da visitare in toscana è quasi impossibile, l'arte nascosta nei musei è immensa, la natura in certi posti ancora incontaminata, penso alla maremma, all'argentario, all'amiata, i 1.000 borghi, il mare e le sue dune...insomma è un posto unico e fantastico .
L'itinerario dalla val di chiana alla val d'orcia è bellissimo e poetica nonostante la rinomata schiettezza dei suoi abitanti :haha , Pienza, Montepulciano, montalcino …Siena con la sua maestosità gotica, o Cortona l'Etrusca col suo american film festival ...
C'è la maremma che cela l'anima più selvaggia, li ti consiglio Pitigliano La Piccola Gerusalemme tutta in tufo, col suo ghetto ebraico costituito nel 1500 dopo l'ennesima cacciata degli ebrei da Roma..
Io suggerisco una settimana on the road, Firenze imprescindibile, poi girovagare tra Siena , Arezzo e valdichiana e la via francigena, un salto in maremma, e se è nella bella stagione un tuffo ad orbetello.
poi se ce la fai san gimignano , certaldo, monteriggioni, san miniato, lucca, volterra... :hoho
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 19.08.52
segnala

@Allergixxx :
Volendo posso darti indicazioni anche sulla campania :hoho
R.ollerToaster R.ollerToaster 03/12/2018 ore 19.23.07 Ultimi messaggi
segnala

@S.anjura scrive:
Sei monotematica

Ah io, mica lui :hoho
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 19.24.00
segnala

@Allergixxx :
Ho letto qui che la sardegna sarebbe una terra che deve ringraziare Briatore. Senza fare polemica perchè questi sembrano il Jona biblico, solo che invece che vivere nel corpo di una balena, vivono nel colon di Chatta, però mi sento di dire: perdona loro perché non sanno quello che dicono .
Allergixxx Allergixxx 03/12/2018 ore 19.24.22
segnala

@Eracle1986 : bel giretto maremma buhaiola. Altro che una settimana! :haha

Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 19.27.54
segnala

@Allergixxx :
Io ho un piccolo podere di mattoni rossi a Sinalunga, se hai da ricambiare in sardegna facciamo turismo moderno e consapehole
SantiagoNasar SantiagoNasar 03/12/2018 ore 19.30.12 Ultimi messaggi
segnala

che menata sta storia dell'UNESCO...

chi ne ha di più e chi di meno, ma sarà mai perchè in Italia in generale tiriamo o abbiamo tirato di più la giacchetta a sti signori rispetto ad altri? abbiamo più attenzione, abbiamo più siti e storia, ma sti cazzi, i flussi poi dicono che anche posti senza storia hanno trovato il modo di attrarre gente.

Per me una costruzione ingegneristica mastodontica come una diga all'avanguardia per fare un esempio, lascia senza fiato al pari di un bel palazzo antico, di sicuro più di quattro disegni in una grotta, il turismo è governato da ben altre leggi che nn vanno di pari passo alla quantità di questi siti, e la sua prosperità è data dalle idee che ci stanno dietro, e su questo dobbiamo imparare tutti da nord a sud.
19989732
che menata sta storia dell'UNESCO... chi ne ha di più e chi di meno, ma sarà mai perchè in Italia in generale tiriamo o abbiamo...
Risposta
03/12/2018 19.30.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 19.31.46
segnala

@SantiagoNasar scrive:
Per me una costruzione ingegneristica mastodontica come una diga all'avanguardia per fare un esempio, lascia senza fiato al pari di un bel palazzo antico, di sicuro più di quattro disegni in una grotta

vabbè dai :haha
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 19.33.00
segnala

Che poi l'Unesco produce un'azione meritoria per carità, ma come tutte le azioni Onu viaggia su binari geopolitici
SantiagoNasar SantiagoNasar 03/12/2018 ore 19.33.37 Ultimi messaggi
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 19.35.18
segnala

@SantiagoNasar scrive:
@Eracle1986 : sai quanta gente va ogni anno alla diga di Hover?

perché tu si?
ma soprattutto, dov'è la diga di Hover? :hoho
SantiagoNasar SantiagoNasar 03/12/2018 ore 19.36.29 Ultimi messaggi
Eracle1986 Eracle1986 03/12/2018 ore 19.38.21
segnala

@SantiagoNasar scrive:
@Eracle1986 : ti lascio ai tuoi affascinanti binari geopolitici

maremma ma siete tutti cosi suscettibili? :haha
S.anjura S.anjura 03/12/2018 ore 19.46.46
segnala

@SantiagoNasar scrive:
diga di Hover?

mo' si toccano tutti le palle
Allergixxx Allergixxx 03/12/2018 ore 23.28.41
segnala

@SantiagoNasar scrive:
Per me una costruzione ingegneristica mastodontica come una diga

W la diga
Allergixxx Allergixxx 04/12/2018 ore 01.10.36
segnala

@SantiagoNasar scrive:
Hover

Hoover. Come l'aspirapolvere in inglese. :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.