Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

Allergixxx 06/12/2018 ore 21.07.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Meritocrazia

So benissimo che in Italia è una parola un po' démodé, ma qua in Inghilterra ha ancora un valore. Oggi lo chef mi ha detto che a fine mese mi arriva un'altra promozione. :shy

Quali sono secondo voi i settori lavorativi messi peggio in Italia e quelli invece che ancora qualche diritto te lo garantiscono?

8578030
So benissimo che in Italia è una parola un po' démodé, ma qua in Inghilterra ha ancora un valore. Oggi lo chef mi ha detto che a...
Discussione
06/12/2018 21.07.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Paaaaaolino Paaaaaolino 06/12/2018 ore 21.09.10
segnala

(Nessuno)RE: Meritocrazia

ma non eri tu lo chef

:hoho :hoho :hoho
benhanscom.1 benhanscom.1 06/12/2018 ore 21.12.20 Ultimi messaggi
Allergixxx 06/12/2018 ore 21.14.08 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom.1 : Grazie caro. Junior Sous Chef :gym
benhanscom.1 benhanscom.1 06/12/2018 ore 21.17.35 Ultimi messaggi
segnala

secondo me quello della raccolta dei pomodori ancora consente di avere dei diritti...infatti se sopravvivi alle 18 ore lavorative ti prendi quei 2 euro 2 euro e 50...
19991463
secondo me quello della raccolta dei pomodori ancora consente di avere dei diritti...infatti se sopravvivi alle 18 ore lavorative...
Risposta
06/12/2018 21.17.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Allergixxx 06/12/2018 ore 21.24.17 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom.1 scrive:
alle 18 ore lavorative ti prendi quei 2 euro 2 euro e 50..

Porca puttana. Da ragazzino ci andavo qualche settimana d'estate per farmi i soldi per andare in campeggio. Pagato a cottimo ovviamente. Mi ricordo che sudavo cosi tanto dalla fronte che potevo permettermi di piangere senza che nessuno lo notasse. :-(
benhanscom.1 benhanscom.1 06/12/2018 ore 21.25.17 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx : io andavo a fare il radiatorista ma con la scusa che dovevo imparare il mestiere nn mi pagavano
Allergixxx 06/12/2018 ore 21.29.33 Ultimi messaggi
Allergixxx 06/12/2018 ore 21.30.13 Ultimi messaggi
benhanscom.1 benhanscom.1 06/12/2018 ore 21.31.09 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx scrive:
e l'hai imparato poi?

ormai le macchine manco li hanno piu i radiatori
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 06/12/2018 ore 21.39.55 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx scrive:
Quali sono secondo voi i settori lavorativi messi peggio in Italia e quelli invece che ancora qualche diritto te lo garantiscono?

messi peggio in che senso?

A livello finanziario il messo peggio è il settore edile/immobiliare, per poi passare all'autotrasporto ucciso dalla concorrenza sleale dell'Europa dell'est.

Il messo meglio è il settore chimico e plastico, l'hight tech, il settore ristorativo (ma su questo occorrerebbe aprire un capitolo a parte)
19991488
@Allergixxx scrive: Quali sono secondo voi i settori lavorativi messi peggio in Italia e quelli invece che ancora qualche diritto...
Risposta
06/12/2018 21.39.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Allergixxx 06/12/2018 ore 21.42.04 Ultimi messaggi
benhanscom.1 benhanscom.1 06/12/2018 ore 21.51.28 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
non conosco la realtà inglese pubblica,

strano
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 06/12/2018 ore 21.51.42 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx scrive:
Messi peggio a livello di crescita professionale

i messi peggio sono i precari, gli stagisti, gli apprendisti, i contratti a chiamata di ogni settore.

La questione è trasversale.

Se poi vogliamo proprio parlare di sfruttamento le Coop rosse sono le TOP, assumendo finti soci per poi trattarli da dipendenti sottopagati.

Va da sè che la crescita ce l'hai in un'impresa che sta andando bene, la mia per esempio è nel settore finanziario, ma ha tutto bloccato da 5 anni e anzi, ogni anno fa un -20 unità. Una mia amica è sempre nel settore finanziario e 2 mesi fa gli hanno dato una promozione con nuova mansione e ufficio da dirigere e costruire.

Va un po' a culo di essere nel posto giusto al momento giusto e un po' a capacità professionale. Ma il tessuto italiano è fatto di PMI dove spesso sono molto P e non esiste neppure una crescita professionale, risultando la tuttofare o il tutto fare della situazione: l'operaio, il commerciale, il caporeparto oppure la centralinista, l'impiegata, la responsabile finanziaria, la capoufficio.
Di positivo c'è che le imprese hanno più flessibilità alla crisi.
19991502
@Allergixxx scrive: Messi peggio a livello di crescita professionale i messi peggio sono i precari, gli stagisti, gli...
Risposta
06/12/2018 21.51.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 06/12/2018 ore 21.52.21 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Anche in italia è così.
Se sei bravo e ti fai il culo il tuo datore ti premia/promuove

dimmi la frase in che film è stata detta per cortesia...
19991506
@BulliesHunter.4 scrive: Anche in italia è così. Se sei bravo e ti fai il culo il tuo datore ti premia/promuove dimmi la frase in...
Risposta
06/12/2018 21.52.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
benhanscom.1 benhanscom.1 06/12/2018 ore 21.52.32 Ultimi messaggi
segnala

si vede che matto nn ha mai lavorato in vita sua...vivere di pensione d'invalidità ha i suoi pregi
R.ollerToaster R.ollerToaster 06/12/2018 ore 21.53.59 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Se sei bravo e ti fai il culo il tuo datore ti premia/promuove.

Il mondo fatato di bullo :cuore :cuore :cuore
benhanscom.1 benhanscom.1 06/12/2018 ore 21.56.54 Ultimi messaggi
segnala

@R.ollerToaster scrive:
Il mondo fatato di bullo

a civilandia si puo...e viaggia con una capra (rambo) nel sidecar
Zai.netto Zai.netto 06/12/2018 ore 21.58.11
segnala

secondo me invece bullie lavora

ogni mattina va a lavorare in qualche ufficio pubblico

solo che lui è furbo il cartellino se lo timbra da solo

:hoho
R.ollerToaster R.ollerToaster 06/12/2018 ore 21.59.41 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 : ma no. Io lavoro in una azienda piuttosto famosa, fa un gran fatturato eppure e la mia responsabile prende quanto me pur avendo responsabilità e mansioni assolutamente al di sopra di quanto previsto dal livello CCNL in cui siamo inserite. Ma che minchia ne vuoi sapere tu che avrai fatto qualche anno da operaio base e poi sarai finito in prepensionamento per qualche disgrazia che ti ha lasciato pieno di bile e rancore.
19991515
@BulliesHunter.4 : ma no. Io lavoro in una azienda piuttosto famosa, nata in Italia come start up e ora acquisita da un gruppo...
Risposta
06/12/2018 21.59.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
benhanscom.1 benhanscom.1 06/12/2018 ore 22.01.08 Ultimi messaggi
Sgrusa4.0 Sgrusa4.0 06/12/2018 ore 22.01.49 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Vabbè, la frustrazione di 4 sfigati da forum che si credono i migliori dell'universo e gne gne gne è ingiusto non siano stati promossi/premiati non fa molto testo eh..

non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, il mio amministratore delegato mi ha già fatto i complimenti per essere il commerciale che ha dato alla mia impresa i maggiori ricavi. Ma altrettanto umilmente mi ha detto di non essere nelle condizioni economiche di potermi dare provvigioni sullo stipendio.
Rimane la gloria, la soddisfazione dei clienti e una palestra per un attività in proprio di un domani.

p.s. una volta in 15 anni ho chiesto la promozione e una volta me l'hanno data (ovviamente dopo 2 anni che mi avevano dato un ruolo di responsabilità superiore). Sono però dell'opinione che la promozione debba essere concessa, non elemosinata o presa per sfinimento. Ma questo è un altro discorso.
19991519
@BulliesHunter.4 scrive: Vabbè, la frustrazione di 4 sfigati da forum che si credono i migliori dell'universo e gne gne gne è...
Risposta
06/12/2018 22.01.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
R.ollerToaster R.ollerToaster 06/12/2018 ore 22.02.54 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom.1 : non ci crederai ma in un certo senso il mio lavoro serve anche a chi lavora al call center :hoho
R.ollerToaster R.ollerToaster 06/12/2018 ore 23.12.44 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Stupisce che coloro si lamentano di non meritocrazia stiano tutto il santo giorno in un forum quando potrebbero sbattersi

Ma chi? Nomi please
Allergixxx 06/12/2018 ore 23.15.14 Ultimi messaggi
Allergixxx 06/12/2018 ore 23.18.53 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Anche in italia è così.
Se sei bravo e ti fai il culo il tuo datore ti premia/promuove.

Ma anche no.
FIKUS FIKUS 07/12/2018 ore 02.49.44 Ultimi messaggi
segnala

Credo, e dico credo, che si parli in generale e non di casi non necessariamente rari ma decisamente sotto la media...

Un anno prima che lasciassi l'Italia il mio capo mi chiamó e mi fece i complimenti per i miglioramenti e l'impegno preso. Poi aggiunse "mi spiace che non ti possa aumentare lo stipendio, ma.devi capire che non dipende da me ma dall'amministrazione della sede e dal fatto vhe purtroppo dobbiamo pagare di piú chi ha anzianità e benefici sindacali anche se nettamente meno efficienti."

Questo non dimostra che Scozia e Regno Unito siano migliori, si parla di altro :ok
19991558
Credo, e dico credo, che si parli in generale e non di casi non necessariamente rari ma decisamente sotto la media... Un anno...
Risposta
07/12/2018 2.49.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Allergixxx 07/12/2018 ore 10.35.01 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Beh certo un zichicchi una montalcini, un rubbia, una cristoforetti sono tutti rispettivamente nei posti in cui sono grazie a baronaggi, pagamento di mazzette, pompini al superiore di turno, mica per meritocrazia, macchè.
Anche gli

Me sa che non hai capito un cazzo.
19991618
@BulliesHunter.4 scrive: Beh certo un zichicchi una montalcini, un rubbia, una cristoforetti sono tutti rispettivamente nei posti...
Risposta
07/12/2018 10.35.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
benhanscom.1 benhanscom.1 07/12/2018 ore 10.45.57 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx scrive:
Me sa che non hai capito un cazzo.

Che novità
SantiagoNasar SantiagoNasar 07/12/2018 ore 10.51.19 Ultimi messaggi
segnala

siamo vicini a natale, il periodo più brutto per bullo, vi chiedo di andarci piano e farlo sfogare
laziomerda7 laziomerda7 07/12/2018 ore 10.51.48 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom.1 scrive:
auguri amico cosa diventi?

diventa quello che comanda quando manca er vice capo
Allergixxx 07/12/2018 ore 12.36.14 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 : quando avrò tempo ti faccio l'elenco di tutte le fesserie che hai scritto... Ora sono a lavoro e non ne ho manco voglia.
Sent.iChiParla Sent.iChiParla 07/12/2018 ore 13.19.16
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Mi sa che non hai letto il mio primo intervento, dove ho differenziato tra pubblico e privato.
Ma ti piace rompere il cazzo ad ogni costo.
Se sei meritevole un datore te lo riconosce.
Ovvio che non può essere uno schema matematico. C'è chi pur sapendo che vali non ti premia/riconosce, del resto è lui a fare impresa, mica tu eh. Altrimenti apriti partita iva, sbattiti da solo con rischi annessi e connessi e ti premi da solo, come e quando stracazzo ti pare.
Mi raccomando, adesso vieni fuori a dire che in uk tutti vengono riconosciuti, premiati, o che tutte le eventuali premiazioni sono democratiche, pulite.
Sto aspettando giusto quello.

ti spiego io cosa dice allergic :hoho magari non ho capito nemmeno io

se allergic è stato promosso evidentemente se lo merita

quindi tu datore di lavoro dando la promozione dai possibilità alla persona di crescere

non è vero che te lo riconoscono perchè significa pagare di piu

invece l'azienda preferisce premiarti con una tantum piuttosto

che riconoscerti qualcosa che ti farebbe anche curriculum quel qualcosa detto appunto meritocrazia

S.anjura S.anjura 07/12/2018 ore 13.42.46 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Se sei meritevole un datore te lo riconosce.
Ovvio che non può essere uno schema matematico. C'è chi pur sapendo che vali non ti premia/riconosce, del resto è lui a fare impresa, mica tu eh.

Ci sono DINAMICHE
In queste dinamiche succede che chi lavora a contatto con la persona meritevole, deve negoziare con chi ha predisposto budget e ha una visione collettiva del costo lavoro.
Perché una impresa agisce in un territorio dove ci sono costi che non puoi tagliare a istinto del direttore funzionale.
I commerciali tagliano a fette i "loro ricavi" e i cda invece adottano criteri più equitativi.
In un sistema in cui il lavoro manca, licenziare fa male, nuovi posti di lavoro sono impegnati a mantenere PRIVILEGIATI MASCHI E FEMMINE COSTOSI che fanno un cazzo tranne che male...e ovviamente tutelati dalle leggi del lavoro....
Ecco in un sistema così
Si sono sbriciolati MBO che hanno occupato MILIONI di ore lavoro per essere elaborati.
Aggiungi che nelle PMI i vecchi non mollano l'impresa o la lasciano a figli incompetenti o finanziarie cannibali.
Ecco, a cascata ognuno pensa a salvare il culo e i meritevoli è tanto se tengono lavoro, salvo settori privilegiatio e concentrati.
Poi aggiungi che non ci sono più giovani documentati sui loro diritti, accettano stipendi più alti dei tabellari e diventano pezzi unici che si possono espellere quando si vuole decidendo di sopprimere l'attività.
Poi aggiungi che i sindacalisti rimasti invece di andare (in ginocchio) a parlare ai lavoratori nei palazzi dove è di moda affittare Uffici e fare Happening e Meeting, invece di dirgli ragazzi potete usare le ore per fare assemblea e parlare dei vostri problemi... cosa fanno....
nei trasporti i sicobas infiltrano terroristi islamici in collegamento ovviamente con la mafia
negli altri fannpo un po politica e stanno in ufficio, a migliaia nei ministeri e organizzano rave party nei centri sociali.... Jam session in palazzi occupati.... sbatti sociali vari con immigrati ecc

ECCO
in tutto ciò come te giustamente qavevi fatto
compartimentano la vita
da laureati fanno un lavoro economicamente sufficiente oppure no, magari stagionale con naspi ma non adeguato a desideri e crescita
questa un pochino la mia esperienza adesso non annoiatemi con gli sfottò perchè io soffro per queste cose
S.anjura S.anjura 07/12/2018 ore 13.43.32 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Beh certo un zichicchi una montalcini, un rubbia, una cristoforetti sono tutti rispettivamente nei posti in cui sono grazie a baronaggi, pagamento di mazzette, pompini al superiore di turno, mica per meritocrazia, macchè.
Anche gli Agnelli misero marchionne a capo di tutto così, per sport, mica per meritocrazia, fosse per meritocrazia avrebbero messo lapo ai vertici fiat...

Della serie quando si vuole dimostrare di essere sardi ad ogni costo.

19991801
@BulliesHunter.4 scrive: Beh certo un zichicchi una montalcini, un rubbia, una cristoforetti sono tutti rispettivamente nei posti...
Risposta
07/12/2018 13.43.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
S.anjura S.anjura 07/12/2018 ore 13.44.22 Ultimi messaggi
segnala

@S.anjura scrive:
pompini al superiore di turno,

si si
segretarie e assistenti di direzione mogli di ex superiori ?
e non solo ??
19991805
@S.anjura scrive: pompini al superiore di turno, si si segretarie e assistenti di direzione mogli di ex superiori ? e non solo ??
Risposta
07/12/2018 13.44.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sent.iChiParla Sent.iChiParla 07/12/2018 ore 13.46.54
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Veramente sarebbe il contrario, prima dimostri la tua crescita, il tuo valore e poi vieni premiato.
Non so in quale realtà tu viva

ma non prendere il pezzo che ti interessa commentare te

sopra a quello c'era la premessa
S.anjura S.anjura 07/12/2018 ore 13.54.50 Ultimi messaggi
segnala

@Allergixxx scrive:
So benissimo che in Italia è una parola un po' démodé, ma qua in Inghilterra ha ancora un valore. Oggi lo chef mi ha detto che a fine mese mi arriva un'altra promozione.

La Cucina si sta diffondendo un sacco PER0'....
Però c'è un sacco di clientelismo.
Quindi si spaccano tra settori e i diritti come sempre vengono dilaniati
Quindi dove si sta bene gli chef hanno il loro giro remuneratissimo, la loro BRIGATA imposta a qualunque costo. Non si sa cosa succede i costi vengono dispersi con l'economoe fra i programmi...
A me stanno molto sulle palle queste dinamiche.
ARIA. Per esempio se introduco una scheda di valutazione, poi non li affronto di testa... io incontro i valutati e poi discuto con il capo cosa ha scritto, e poi faccio un report con tutte le valutazioni cucina per cucina (e sala e piano e reception e manutenzione se è gruppo :D) e le mostro e le discutiamo.
Fanculo il clientelismo perché quando le discutiamo poi a fianco ci sono le KPI di altro tipo i clienti cosa dicono della cucina e quanto costano i cuochi
benhanscom.1 benhanscom.1 07/12/2018 ore 14.06.30 Ultimi messaggi
Sent.iChiParla Sent.iChiParla 07/12/2018 ore 14.24.51
segnala

@BulliesHunter.4 scrive:
Che ovvietà di premessa è?

a questo

@BulliesHunter.4 scrive:
Veramente sarebbe il contrario, prima dimostri la tua crescita, il tuo valore e poi vieni premiato.
XxZeroooxX XxZeroooxX 07/12/2018 ore 23.58.31 Ultimi messaggi
segnala

NON lo so non ne capisco niente del mondo del lavoro, la'ltro giorno un tizio mi fa "tu sei l'esempio che qui la meritocrazia non esiste sai fare un sacco di cose e le sai fare come pochi e sei disoccupato, qualcosa non quadra qui"

per esempio io so fare diverse cose fatte ene ma non ci ho guadagnato mai un lavoro mentre gli unici due lavori che ho fatto della quale non avevo nessuna esperienza, ovvero muratore ed elettricista li ho fatti grazie ad amicizie, questa è l'italia e poi non lamentiamoci se tutto va male abbiamo i ruoli lavorativi tutti occupati da incompetenti raccomandati
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 08/12/2018 ore 03.32.22 Ultimi messaggi
Allergixxx 08/12/2018 ore 10.01.42 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.