Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BulliesHunter.7 12/03/2019 ore 20.30.54 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoBravo Matteo, esatto

suruntoGmail suruntoGmail 12/03/2019 ore 20.45.48 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Bravo Matteo, esatto

Ah, allora sei tu che scrivi i discorsi al barbaro del nord.
Prenditi una vacanza, facci sto piacere.
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 13/03/2019 ore 09.41.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Bravo Matteo, esatto

@suruntoGmail scrive:
Prenditi una vacanza, facci sto piacere.

Prenditela tu, in groppa al mulo.
E' a tutto vantaggio della godibilità del paesaggio, la lentezza del mulo.
San.jura San.jura 14/03/2019 ore 00.36.45 Ultimi messaggi
segnala

@suruntoGmail :

mi hai fatto venire voglia di rivederlo ma non lo trovo :cry
Dasein1960 Dasein1960 14/03/2019 ore 10.50.46 Ultimi messaggi
segnala

Vi sono nel mondo e in italia segnalatori sociali di"eteno fascismo inteso come ,nebulosa di valori , destinata a un eterno ritorno ?
Il Fascismo ritornante è formato da ben caratterizzati segnali sociali ?
Oppure tutto cio e fantasia ricorrente di un evento storico/politico relegato al passato per sempre?
E ora divenuto il morto da combattere ,Per l'incapacità di vedere , il nemico vivo nei nessi di forxa capitale lavoro da cui è stato generato?

Umberto eco NEI SUOI SCRITTI MORALI tenta di tracciarne un profilo individuando 14 punti sociali capaci anche qualora ne sia fortemente presente uno solo
di richiamare qli altri mancanti riformando la nebulosa del'eterno fascismo
L punto 4 richiama proprio la situazione descritta in quel pezzo di arancia meccanica del video
Nel'estetica fascista L'azione è bella di per se ,e dunque deve venire prima e senza ogni altra riflessione ,pensare è una forma di evirazione,il vero uomo nn pensa
Percio la cultura è sospetta poichè si identifica con atteggiamenti critici(quando sento parlare di cultura metto mano alla pistola) è la frase capostipite attribiuta a un gerarca nazi di altre tipo ,porci intellettuali,teste d'uovo,snob radicali,le università sono un covo di comusti ,radical scik ,
Il sospetto verso il mondo intellettuale è sempre stato un sintomo di fascismo "eterno"
Gli intelletuali fascisti erano principalmente impegnati ad accusare la cultura moderna di tradimento verso la tradizione
Percio arancia meccanica è un film fortemente profetico della situazione che solamente ora si comincia a intravvedere come sicuro dato sociale destinato a uno sviluppo esponenziale
20043027
Vi sono nel mondo e in italia segnalatori sociali di"eteno fascismo inteso come ,nebulosa di valori , destinata a un eterno...
Risposta
14/03/2019 10.50.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/03/2019 ore 14.34.27 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 :

Ammesso che ciò hai scritto sia vero e abbia un senso,
ti sfugge che laddove si insinua "l'eterno fascismo" è in quei sistemi nelle quali le belle parole politico/intellettuali/culturali hanno fallito, deluso in maniera più o meno totale il popolo, ingannati con false promesse, ed inascoltati nei loro bisogni/paure.
Se ti dico per 20 anni che ho paura ad uscire di sera nel mio quartiere perchè c'è gente poco raccomandabile, senz'arte ne parte, senza niente, nemmeno identità, che nulla ha da perdere perchè nulla ha, e tu per 20 anni mi ripeti che non bisogna essere razzisti, che hanno il sangue come il mio, che vanno visti come una risorsa, che non c'è da avere paura e strumentalizzare, capisci che dopo 2,4,5 fatti di cronaca nera che vedono coinvolti tali individui io delle tue parole me ne sbatto il cazzo, mi innervosisco perchè non ascoltato nella mia paura, non difeso/protetto, e alla fine ti mando a quel paese, a te e tutte le tue menate di tolleranza e/o cultura, ivi comprese le balle che mi hai raccontato sulla solidarietà, solidarietà e redistribuzione della ricchezza che tu, fanfarone intellettuale e colto hai palesato nei comizi e taciuto nei tuoi abiti firmati ed immobili sparsi in ogni dove.
Non mi fido più di te, e guardo altrove, quell'altrove che magari è cane e violento ma mi ascolta, non mi fa sentire nè mi tratta da coglione.
Da queste condizioni nasce l'eterno fascismo.

Alex di arancia meccanica nonostante dica non bisogna pensare ma agire in realtà aveva già pensato, pensato all'assoluta necessità di dare una lezione ai suoi drughi ribelli, che avevano osato sfidare la sua leadership.
Il non pensare di cui narra è solo quello del momento vissuto in quel preciso istante, ovvero sul lasciare andare la mente nel metodo e la tempistica dell'azione.
C'entra un cazzo cmq col discorso eterno fascismo.
20043128
@Dasein1960 : Ammesso che ciò hai scritto sia vero e abbia un senso, ti sfugge che laddove si insinua "l'eterno fascismo" è in...
Risposta
14/03/2019 14.34.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/03/2019 ore 17.38.29 Ultimi messaggi
segnala

@suruntoGmail scrive:
io sono ignorante

Si vede, perchè avessi un minimo di conoscenza sapresti che altrove al di là del prenderci per il culo in quanto italiani, se non si era regolari ti rispedivano a calci in culo indietro.
La mafia negli states è sta perseguita e rimandata al mittente, caro il mio ignorantone.
Qua invece si pretende che tutta la merda, la feccia senza un nome e cognome proveniente dall'africa la si debba tenere così, per spirito umanitario.
Prenditeli tu.
Che a fare il radical chic (ignorante) da forum sono capaci tutti.
Su, vai in questura e fai richiesta di accollarti un paio di clandestini, a tua esclusiva responsabilità e spese.

Per tutto il resto c'è una gran lappa che blatera tanto e fatti zero.
20043192
@suruntoGmail scrive: io sono ignorante Si vede, perchè avessi un minimo di conoscenza sapresti che altrove al di là del...
Risposta
14/03/2019 17.38.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 14/03/2019 ore 18.09.00 Ultimi messaggi
segnala

@suruntoGmail scrive:
@Dasein1960 :
Beh, io sono ignorante e la faccio più semplice.
Da sempre ci sono state persone stupide (Limitate intellettualmente) ed intelligenti.
Gli stupidi vivono nella paura inconscia per il proprio destino; a livello cosciente si sentono bravi, forti, intelligenti, MERITEVOLI DI AVERE QUALCOSA IN PIU', e soprattutto nel giusto. Dentro però hanno un'energia negativa, una cattiveria dovuta alla consapevolezza dei propri limiti, del fatto di non essere migliori, anzi spesso li incattivisce ancor di più che il proprio io profondo sappia di essere uguale o addirittura meno analitico di qualcun altro, lo stesso io sa di non essere diverso da un nero pidocchioso che arriva con un barcone; allora la persona cosciente se la prende col nero, perchè fa venir a galla certe verità represse.
Mi divertivo spesso con un razzista calabrese mio collega fan accanito di Trump.
Quando scassava il cazzo, facevo il leghista della 1^ ora "Antiterrone", egli dicevo che grazie a loro
emigranti abbiamo esportato le peggiori cose (Come la mafia a Nuova York).
E' proprio così, un razzista stupido si sente migliore e vuol prendere a calci nel culo chi è diverso,
magari però ha parenti che i calci in culo li han presi in Svizzera, Francia, Germania, USA, etc...
In Canton Ticino gli italiani sono "topi" o "zingari", una mia amica di Udine emigrata in Canada aveva i vicini che quando la vedevano si tappavano il naso perchè italiana.
Il destrorso nella crisi del 2008 non se la prendeva coi potenti ed i ricchi per cui è stata creata questa società, nè con chi la ha provocata, la crisi (Lehman Brothers) perchè erano in giacca e cravatta dalla parte dei potenti, ma con i più disgraziati col solo torto di essere stati spremuti dalle multinazionali.
E chi è intelligente? Beh, ha capacità di analisi al posto di paura ed egoismo.
Gesù da che parte stava? E' solo l'esempio che conoscono tutti.
Apriamo un contatto con la parte nascosta di noi, avremo molte risposte.
Oggi è il periodo di Salvini, ma è stato anche il periodo di San Francesco, come c'è stato il periodo dell'immaginazione al potere, del Medioevo e poi del Rinascimento, periodi bui e nascosti e periodi luminosi.

Tu mi sa che la fai piu complicata di me ,
Difficile seguirti, in certe circonvoluzioni
Mi sono limitato a poche considerazioni in forma interrogativa su un argomento di grande attualità
agganciandomi a quando il protagonista dello spezzone di A.Meccanica afferma di essersi lasciato ispirare dalla musica,linguaggio istintivo universale che nn passa dalla ragione
Il resto è tratto da 1 dei 14 punti in cui eco riconosce l'eterno fascismo sempre dormiente in ognuno di noi senza distinzioni culturali ,una sorta di ancestrale richiamo alla violenza che ciclicamente si verifica date certe condizioni sociali ,alcune delle quali hai tangenzialmente sfiorato nel tuo post
come razzismo e xenofobia nn importa se giustificati o meno
Il destrorso nella crisi del 2008 che ancora perdura nn se la prendeva coi ricchi e potenti perchè credeva di stare seduto al loro stesso tavolo,ora lo stesso destrorso finalmente mangiata la foglia(rari casi a parte come quello 2 posti sopra) che nn fanno testo
è piu incattivito del bolscevico dal quale in certi casi ,presenti pure qui in chatta ,mutua persino il linguaggio ,al punto da sembrare l'esponente delle risorte brigate rosse
L'effetto e penoso e insieme buffo si condanna pesantemente il globalismo capitalista gridando al complotto ,mentre si condannano pure i manifestanti torturati a genova come bieca violenza rossa
Quando invece con tutta evidenza erano solo l'avanguardia piu consapevole del'antiglobalismo che ora
acriticamente i destrorsi professano come fede poichè nn riescono a vederne ,ne le origini ne i contorni ne le premesse
Essendo da sempre abituati a guardare tutto solamente dal buco del culo ,come spioncino delle loro pance satolle di edonismo a tutto campo ,giacche per loro la vita è essenzialmente figa ,cibo e stupro del prossimo
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/03/2019 ore 18.44.40 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
,giacche per loro la vita è essenzialmente figa

..così disse il fiero bolscevico dall'impeccabile morale che inserì a forza il proprio numero di telefono nei pvt delle donzelle...
20043224
@Dasein1960 scrive: ,giacche per loro la vita è essenzialmente figa ..così disse il fiero bolscevico dall'impeccabile morale che...
Risposta
14/03/2019 18.44.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasein1960 Dasein1960 14/03/2019 ore 18.57.42 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
..così disse il fiero bolscevico dall'impeccabile morale che inserì a forza il proprio numero di telefono nei pvt delle donzelle...

Ma perchè vuoi dare un cosi plateale libero sfogo alla tua curiosità meschina
Pensa cio che vuoi
Da questi pietosi casi,
da te cosi ben rappresentati
nn ritengo dignitoso difendermi
Dasein1960 Dasein1960 14/03/2019 ore 19.04.47 Ultimi messaggi
segnala

@suruntoGmail scrive:
Mi dispiace tu non mi abbia capito, era solo una spiegazione psicologica della povertà di spirito.

Si quella si capisce
mi sono trovato in difficolta a collegare qli svariati punti che tocchi
San.jura San.jura 14/03/2019 ore 19.54.01 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:

:many
San.jura San.jura 14/03/2019 ore 19.55.12 Ultimi messaggi
segnala

@suruntoGmail scrive:
Se no da me i Classici li vendono a prezzi superscontati, penso anche da te.

La carta di credito è un vizio borghese.... :-)))

No, sul tubo e in streaming non ci sta
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/03/2019 ore 20.08.48 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
No, sul tubo e in streaming non ci sta

In realtà sul tubo c'è, a pagamento. Noleggio mi pare 3,99.
Ma sei da pc o mobile?
Perchè sennò ti manderei un link..
San.jura San.jura 14/03/2019 ore 20.16.09 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :

Se NON ho la cc non posso nemmeno i 3 euri.

Sto solo sul pc

manda...
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/03/2019 ore 22.27.09 Ultimi messaggi
segnala

@suruntoGmail scrive:
Non ho un cacchio da fare e allora ti leggo.

E fai male.
Ci sono tante cose di meglio da fare, tipo, come ti dicevo, adottare due clandestini, informarsi presso qualche questura, et voilà ;-)
Dare dell'ignorante non è un insulto.
Ah...io non ti leggo. Ti ho già letto sopra, il papiro primo, basta e avanza.
Non mi va di perdere quei pochi capelli per pipponi assurdi.
Ciao.
20043357
@suruntoGmail scrive: Non ho un cacchio da fare e allora ti leggo. E fai male. Ci sono tante cose di meglio da fare, tipo, come...
Risposta
14/03/2019 22.27.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
suruntoGmail suruntoGmail 14/03/2019 ore 22.33.35 Ultimi messaggi
San.jura San.jura 17/03/2019 ore 00.26.42 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.