Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/03/2019 ore 15.58.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Picchia

@miriam1994 :

è tutta una questione ideologgica. (come pronunciano i ns amici romani)
Non lo sai? Milano sta al nord e quindi so tutti fascisti, razzisti e leghisti. :hoho

cmq, troppo forte questa scena. Sottilmente fa capire i pregiudizi sudisti o nordisti.

La Milan grigia, nebbiosa, fumosa... l'è un ricordo lontano. E mentre quassù siamo baciati dal sol... liggiù, oggi, dovrebbe piovere a catinelle. Senza contare che finalmente la neve passa anche da giù e per soli 10 cm. chiudono le scuole e nun se va a lavorà !

Ancora non sono abituati i romani ecc. ma si abitueranno.
c.hicca44 c.hicca44 27/03/2019 ore 17.10.58 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : beh Milano non ècosì brutta , certo se ci si ferma a Lambrate.....
c.hicca44 c.hicca44 27/03/2019 ore 17.12.00 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : il mitico arrivo di Totò e Peppino ahahhahahahahahah!!!!!!!!
ALLERGIC.UK ALLERGIC.UK 27/03/2019 ore 17.14.28
segnala

@c.ioccolatino111 : guarda che io non voto PD. Non voto nessuno a dire il vero. :haha

E non sono manco romano. Semplicemente è un impressione che mi sono fatto vivendoci.
Erakle1986 Erakle1986 27/03/2019 ore 18.33.29 Ultimi messaggi
segnala

@miriam1994 :
Appunto, bisogna conoscerla per apprezzarla . Le altre metropoli italiane rimani a bocca aperta appena arrivi...
miriam1994 miriam1994 27/03/2019 ore 18.51.47 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 :

sì, e poi ti fregano perché è solo facciata....
Erakle1986 Erakle1986 27/03/2019 ore 19.15.55 Ultimi messaggi
segnala

@miriam1994 scrive:
@Erakle1986 : sì, e poi ti fregano perché è solo facciata....

Cioè il Colosseo e la Fontana di Trevi in realtà non esistono? ….
miriam1994 miriam1994 27/03/2019 ore 19.41.31 Ultimi messaggi
benhanscom.1 benhanscom.1 27/03/2019 ore 19.57.43 Ultimi messaggi
segnala

ragazzi parlate degli angoli nascosti di milano che tra l'altro io nn trovo sia una città brutta...ma a parte i luoghi famosi di roma avete mai cercato gli angoli nascosti di roma? dal parco degli aranci di sant alessio all rologio ad acqua del pincio all antica spezieria di trinità dei monti alla porta alchemica di villa palombara il bunker di villa torlonia ipogeo di dino compagni o la biblioteca nagelica e potrei citarne altri cento
20052087
ragazzi parlate degli angoli nascosti di milano che tra l'altro io nn trovo sia una città brutta...ma a parte i luoghi famosi di...
Risposta
27/03/2019 19.57.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 27/03/2019 ore 21.30.54 Ultimi messaggi
segnala

Dietro ce sta Roma. Quella nostra. Quella che non sapete e che non potete capí.

Roma è la fila de sera a via trionfale pe magnasse na grattachecca dalla Sora maria. Non lo sai chi è la Sora maria? Peggio pe te. Lei è morta, pace all’anima sua, ma ce stanno ancora i nipoti che se grattano il ghiaccio a mano e fanno na grattachecca che, lascia perde. Lascia popo perde.

Ce sta un tramonto a Roma... Er sole non s affoga dentro al mare. Se va a nasconne dietro ar cupolone. Sta via de San pietrini illuminata dai lampioni, che te porta dritta alle porte de San Pietro co dietro no sfondo che va dal rosso al viola e qualche uccelletto che je danza sopra.

Roma se guarda dalla balconata der Pincio,mentre le coppiette passeggiano e se baciano sotto ai pini nostri.

Roma è rinfrescasse d’estate co l’acqua che esce dai nasoni.

È fasse no shottino co l’amici a campo de fiori. È magnasse un panino co la sarsiccia zozza e unta sotto all’olimpico.

È scambiasse parole dolci a ponte milvio.

È mettese seduti sulla scalinata de piazza de Spagna e respira l’odore delle castagne calde che non te magni perché, cci loro, le fanno paga quanto l’oro.

È rinfrescasse con gelato a piazza risorgimento quando è estate.

È dasse il primo appuntamento al giardino degli aranci e guarda nel buco della serratura. Te vedi na cartolina, lui te guarda er culo.

Roma è butta na monetina dentro a fontana de trevi pure se ce passi davanti tutti i giorni.

È fare il pic nic a Villa pamphili a pasquetta.

È dasse la punta a piazza trilussa per poi andare in discoteca a testaccio.

Roma è uscì dalla metro e riempisse l’occhi cor Colosseo e pensa “madonna mia, potevo nasce ovunque, invece so nata a Roma. Che culo ho avuto.”
20052176
Dietro ce sta Roma. Quella nostra. Quella che non sapete e che non potete capí. Roma è la fila de sera a via trionfale pe...
Risposta
27/03/2019 21.30.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.