Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

c.hicca44 c.hicca44 03/04/2019 ore 00.41.26
segnala

(Nessuno)RE: family day

@suruntoGmail : ahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!! un vivaio di finocchi..... 8-) 8-) 8-) 8-)
Dasein1960 03/04/2019 ore 12.48.46 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 scrive:
@Dasein1960 : interessante scritto, ho messo il mi piace per il taglio culturale, ma quando ho letto l'aquila alata (confindustria) e la sinistra di costume ho sorriso.
Ricondurre tutto ad un discorso politico è riduttivo a mio avviso e pure stupido su un discorso del genere. L'ipocrisia è in entrambe le fazioni.
Magari domani se riesco commento e approfondisco piuttosto la parte capitalista che crea atolli. È un periodo molto full per me e sentir parlare di politica anche qui, oltre che al lavoro, mi innervosisce molto molto, visto che ogni giorno lavorativo lo vivo come se io fossi don chichotte

Molti altri lati,nella critica del modo di vita capitalista, oltre alla politica sono richiamati in cio che fusaro definisce " il movimento della storia reale: "
D'altra parte marx cos'è stato filosofo,economista ,antropologo politico ,storico?
Secondo me soprattutto filosofo ,ma la questione è apertissima
Il " il movimento della storia reale: "tira in ballo una mole imponente di concetti
iL pensiero umano nelle varie epoche è IL derivato nn della astratta riflessione filosofica ma dedotto dalla concretezza del vivere quotidiano,dal tetto dal lavoro ,dai panni,dalla roba ,dei quali quella riflessione è specchio
E tu potresti pensare che in tale "movimento" nn avesse una parte determinante "la destra del denaro?"
Papagallata dalla sinistra sul versante del costume? Visto che dicono e fanno da versanti fintamente opposti le stesse cose?
E cioè si muovono totalmente all'intrno di un orizzonte capitalistico supinamente accettato come finalmente raggiunta naturalità del vivere sociale
Va precisato che per destra del denaro oggi fusaro nn intende affatto confindustria ,cio era vero quando vigeva il capitalismo di mercato dove ancora sopravvivono medi e piccoli imprenditori che lavorano impregnati di valori borghesi,con l'orgoglio di costruire qualcosa nella vita
Poi crollo del muro,globalizzazione ,deregolamentazione neo-lib hanno definitivamente spazzato via tutto cio perchè ostacolo al libero espandersi del capitale che si è fatto assoluto ,o sociale,vale a dire ha calato nelle nostre singole esistenze e nei nostri rapporti sociali la morale (meglio sarebbe dire ;l'assenza di qualsiasi morale) e le regole della "forma merce"
Fusaro nel articolo dice la stessa cosa richiamandosi al" do ut des"
La destra del denaro oggi sono le elitè finanziarie che vivono di rendita ,ricavando denaro dal denaro
in quantità nn piu compatibile col funzionamento della stessa economia capitalista classica ,perchè al loro gioco sono costrette a giocare anche le masse, dalle quali finiscono per succhiare i loro smisurati profitti.
Che l'ipocrisia ,ma meglio sarebbe dire il fraintendimento,l'autoinganno ,o per dirla con marx "la falsa coscienza necessaria"sia in entrambe qli schieramenti è scritto chiaro nel articolo di fusaro
Penso che per questi temi oltre la politica ci sia il nulla
e che la stessa debba sottostare a una idea filosofica che le faccia da bussola ,mentre concepisco l'economia come un taxi in grado di condurti dove desideri
E questo taxi del neoliberismo divenuto ideologia ci ha gia condotto al totalitarismo glamur del pensiero unico ,nel attesa di sfociare, se tutto va bene,in regimi autoritari piu muscolari e alla distruzione dello stato di diritto,a questo scopo è legittimo pensare che ci sia chi gia alacremente lavora a dissodare il fertile terreno da decenni concimato dalla globalizzazione selvaggia
FIKUS FIKUS 03/04/2019 ore 13.31.07
segnala

@pesce.lesso :
Va che parlo italiano, io!
:lamentino

"1. = (merid., volg.) fessa, (roman., volg.) fregna, (ven., volg.) mona, (region.) passera, (region., volg.) patacca, (fam.) patata, (scherz.) patonza, (roman., volg.) sorca, (tosc., volg.) topa, (anat.) vagina, (anat.) vulva, passerina. "
suruntoGmail suruntoGmail 03/04/2019 ore 18.55.34 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Quando si dice amare la libertà, e vivere senza pregiudizi; però lui omosessuali non li chiama perchè è un
termine medico, meglio "Ricchioni"!
:many
20056343
@c.hicca44 : Quando si dice amare la libertà, e vivere senza pregiudizi; però lui omosessuali non li chiama perchè è un termine...
Risposta
03/04/2019 18.55.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
suruntoGmail suruntoGmail 03/04/2019 ore 19.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@Sgrusa4.0 scrive:
e sentir parlare di politica anche qui, oltre che al lavoro, mi innervosisce

E se no parlano di sesso, che a me fa male alle coronarie, vista l'età e gli acciacchi.
Allora se non vuoi parlare di politica, posta una foto delle tue tette al naturale; gli altri (tranne le donne), saranno contenti (Ma non te lo diranno), a me viene un infarto e liberi il forum da presenze indesiderate, più di così!!
O se no metti un bel micione morbido!
20056347
@Sgrusa4.0 scrive: e sentir parlare di politica anche qui, oltre che al lavoro, mi innervosisce E se no parlano di sesso, che a...
Risposta
03/04/2019 19.08.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.c Wolf.c 03/04/2019 ore 19.13.48 Ultimi messaggi
segnala

@FIKUS scrive:
Va che parlo italiano, io!

"1. = (merid., volg.) fessa, (roman., volg.) fregna, (ven., volg.) mona, (region.) passera, (region., volg.) patacca, (fam.) patata, (scherz.) patonza, (roman., volg.) sorca, (tosc., volg.) topa, (anat.) vagina, (anat.) vulva, passerina. "

Non basta,
Ci vuole l' elenco alfabetico completo da nord a sud Italia:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonLibri:Sinonimi_di_vagina
c.hicca44 c.hicca44 03/04/2019 ore 19.36.28
segnala

@FIKUS : genovese: mussa. scusa allargo il tuo vocabolario dialettale :-p
FIKUS FIKUS 03/04/2019 ore 21.54.56
segnala

Era un generalismo per spiegare a Pesce... :nono
suruntoGmail suruntoGmail 04/04/2019 ore 01.46.05 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: family day

@Dasein1960 scrive:
la storia reale ci insegna che la logica di sviluppo del capitale, negli ultimi cinquant’anni, è stata quella di un progressivo superamento di ogni limite reale e simbolico in grado di opporre resistenza all’estensione onnilaterale della forma merce a ogni ambito della realtà e del pensiero

Caro Diego Fusaro, io queste cose OVVIE ma off limits per la communicationis del sistema, le dicevo quando avevo 16 anni (1977); e per rimanere nel discorso "Anglofono"/monetario: Cazzo, ti pagano per scrivere questi trattati da intellettuale mentre io mi sbatto a fare il metalmeccanico per 4 soldi, un calcio in culo ed uno sputo in faccia? A.A.A. Cercasi giornale o editore disposto a pubblicare le cose che la gente NON vuole sentire (Ne ho molte); prezzi modici.
P.S.:"Il capitale vuole vedere ovunque atomi di consumo, annientando ogni forma di comunità solidale estranea al nesso mercantile". Palla colossale: Al denaro non fotte niente del sociale, dell'uomo e persino della politica (Se non va contro le proprie dinamiche), il denaro esige qualsiasi tipo di nuovo e/o più abbondante consumo, non gli importa la "disposizione" sociale; può utilizzare solo la tecnologia, o qualsiasi nuova e vecchia esigenza dell'uomo, comunque sia organizzato.
Il denaro è al di là del bene e del male, essendo solo il suo aumento il bene e non concependo altro, è il perfetto ripiegamento su se stesso, il dio, l'assoluto, il non concepisco altro.
La "Precarizzazione delle esistenze" non ha solo spiegazioni economico monetarie, ma anche socio/psicologiche indipendenti dal danaro, siamo degli animali che stanno cambiando nei modi e nelle esigenze al di là dei condizionamenti economici; non semplifichiamo troppo.
P.P.S.:"La categoria di omofobia non fa valere soltanto una giusta presa di posizione contro l’intolleranza di chi non rispetta le differenze: diventa essa stessa una nuova categoria dell’intolleranza, con cui non si accetta l’esistenza di prospettive diverse"
Anche questa mi sembra una semplificazione: Attorno al vivere gay c'è di tutto e di più, non solo intolleranza.
Per ultimo, Orwell è talmente vero in questa affermazione che mi sembra sia applicabile ad ogni istanza umana nuova: E' la nostra mediocrità incazzarci con chi ha costruito il sentiero in salita, perdendo di vista la conquista della vetta.

20056537
@Dasein1960 scrive: la storia reale ci insegna che la logica di sviluppo del capitale, negli ultimi cinquant’anni, è stata quella...
Risposta
04/04/2019 1.46.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.hicca44 c.hicca44 04/04/2019 ore 02.29.45
segnala

.... 8-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.