Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

rambo.56 08/04/2019 ore 13.26.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Che brava mamma...........

ha apprezzato parecchio il mio regalo.......... :-))) :-))) :-)))

8583041
ha apprezzato parecchio il mio regalo.......... :-))) :-))) :-))) « immagine »
Discussione
08/04/2019 13.26.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
BulliesHunter.7 08/04/2019 ore 18.30.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che brava mamma...........

figa sai che conosco un impresario edile delle mie parti, stra-animalista, aprofittando dei lavori che doveva fare ad una villetta vicino ad una strada non è mica andato a tagliare la strada trasversalemnte col bobcat, per tutti i 6metri di larghezza e ci ha messo sotto un tubo in pvc diametro 40cm per far transitare i ricci evitando loro lo spappolamento da auto? (sapessi che stragi dio bono..).
Cioè figa l'ha fatto senza permessi comunali, un cazzo, abusivamente. Un pazzo :haha
Fantastico.
Quando l'illegalità ha un senso 8-)
B.onjourFinesse B.onjourFinesse 08/04/2019 ore 20.15.09 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 08/04/2019 ore 20.37.12 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : beh è un gesto sicuramente da apprezzare e tollerare, alla grande, comunque qui i ricci sono quasi sacri.
20059150
@BulliesHunter.7 : beh è un gesto sicuramente da apprezzare e tollerare, alla grande, comunque qui i ricci sono quasi sacri.
Risposta
08/04/2019 20.37.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pesce.lesso pesce.lesso 08/04/2019 ore 23.05.14 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
Che brava mamma...........
ha apprezzato parecchio il mio regalo

Bravo rambo, hai fatto benissimo, sarai ricambiato, certo non dal riccio, ma da un'altra parte sicuro, questi gesti non passano inosservati.
Cmq mi chiedo dove sta quel coglione di maschio che ha messo incinta sto povero riccio, lo dico sempre che dei maschi non cè proprio da fare affidamento, credo che in questo momento il papi è indaffarato a farsi un'altro riccia, ahhah proprio come gli umani.. :-)))
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 08/04/2019 ore 23.20.44 Ultimi messaggi
segnala

@pesce.lesso scrive:
in questo momento il papi è indaffarato a farsi un'altro riccia,

Ma come fanno, con tutte quelle spine.... :nono1
pesce.lesso pesce.lesso 08/04/2019 ore 23.23.45 Ultimi messaggi
segnala

@Bullshit.Detector scrive:
Ma come fanno, con tutte quelle spine

Sono autoimmuni. :-)))
pesce.lesso pesce.lesso 08/04/2019 ore 23.26.42 Ultimi messaggi
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 12.14.35 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
ha apprezzato parecchio il mio regalo..........

Portagli anche da mangiare:
( Il latte no ! )

Alimentazione
Per la variegata dieta che assume, risulta essere onnivoro.

L'alimentazione del riccio si basa su invertebrati di vario tipo, su uova e nidiacei, rettili ed anfibi; non disdegna nemmeno di mangiare piccoli mammiferi, soprattutto topi, di cui è considerato un cacciatore spietato in quanto uccide gli adulti e dissotterra i nidi per nutrirsi dei piccoli.

La credenza che i ricci si nutrano prevalentemente di vipere si rivela fondata solo in casi eccezionali: l'animale non teme infatti i morsi velenosi, in quanto i denti veleniferi sono più corti degli aculei e raramente riescono a penetrare il rivestimento di peli ispidi che protegge l'animale.

In caso di necessità, i ricci mangiano senza problemi anche ghiande, bacche, frutta ed altro materiale di origine vegetale nutrendosi in casi estremi anche di foglie.

Il latte vaccino è un veleno per i ricci: non potendo digerire il lattosio, esso provoca in loro forti diarree, che conducono alla morte dell'animale.

https://it.wikipedia.org/wiki/Erinaceus_europaeus
c.hicca44 c.hicca44 09/04/2019 ore 13.22.39
segnala

@B.onjourFinesse : bellissimi davvero ;-)
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 13.36.34 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c : gli do le crocchette e i bocconi per i gatti, gli piacciono molto, ma la cosa più importante è l' acqua, ha il suo bel sottovaso sempre con acqua fresca.
20059529
@Wolf.c : gli do le crocchette e i bocconi per i gatti, gli piacciono molto, ma la cosa più importante è l' acqua, ha il suo bel...
Risposta
09/04/2019 13.36.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 13.37.51 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
gli do le crocchette e i bocconi per i gatti, gli piacciono molto, ma la cosa più importante è l' acqua, ha il suo bel sottovaso sempre con acqua fresca.

X la Madonna.
I figli diventeranno dei ricci felini
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 13.39.23 Ultimi messaggi
non.sonounrobot non.sonounrobot 09/04/2019 ore 14.20.08
segnala

@rambo.56 scrive:
gli do le crocchette e i bocconi per i gatti, gli piacciono molto, ma la cosa più importante è l' acqua, ha il suo bel sottovaso sempre con acqua fresca.

guarda, a me fa piacere se li tieni coccolati e al sicuro in giardino ma ti avviso che mi risulta che sia illegale addomesticarli, non andare a dirlo in giro che è facile che trovi quello che ti pianta una grana assurda. meglio pure se cancelli anche questa discussione.
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 14.24.41 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot scrive:
guarda, a me fa piacere se li tieni coccolati in giardino ma ti avviso che mi risulta che sia illegale addomesticarli, non andare a dirlo in giro che è facile che trovi quello che ti pianta una grana assurda. meglio pure se cancelli anche questa discussione.

Se buonanotte.... i ricci sono selvatici non illegali.
L' unico problema potrebbe essere la propensione che ha Rambo nel mangiarsi qualsiasi mammifero in circolazione.

I suoi commenti del passato sulle nutrie erano da film dell' orrore.
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 14.30.04 Ultimi messaggi
segnala

Insomma, uno puo' pensare che se li cresce per farci un allevamento alla Hannibal Lecter...
Niente di che ....

:hoho
non.sonounrobot non.sonounrobot 09/04/2019 ore 14.30.44
segnala

@Wolf.c : le nutrie non sono animali protetti, anzi, incentivano pure la caccia perchè è una specie aliena mentre il riccio è un animale protetto al pari di una civetta o una tartaruga. gli animalisti ortodossi potrebbero non prenderla bene una cosa del genere.
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 14.32.08 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot scrive:
perchè è una specie aliena

Che ti sei bevuto a pranzo?
Candeggina mischiata con la gassosa? :haha
20059548
@non.sonounrobot scrive: perchè è una specie aliena Che ti sei bevuto a pranzo? Candeggina mischiata con la gassosa? :haha
Risposta
09/04/2019 14.32.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 14.34.06 Ultimi messaggi
non.sonounrobot non.sonounrobot 09/04/2019 ore 14.40.32
segnala

@Wolf.c scrive:
Che ti sei bevuto a pranzo?
Candeggina mischiata con la gassosa?

no va beh, non ci avevo manco pensato che qualcuno potesse travisare quella definizione. :hoho
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 14.41.20 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c : la moglie del mio medico è biologa ed esperta di ricci, seguo i suoi consigli.
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 14.44.00 Ultimi messaggi
segnala

non ho addomesticato un bel niente, sono liberi come il vento, li ho nel mio terreno da sempre e gli do da mangiare, come faccio con merli, pettirossi e cinciallegre.
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 14.44.42 Ultimi messaggi
non.sonounrobot non.sonounrobot 09/04/2019 ore 14.46.14
segnala

per essere chiari sono specie aliene quelle che sono introdotte in un ecosistema artificialmente, le nutrie sono originarie del continente americano, le hanno importate qui pochi anni fa per fare le pellicce di "castorino" ma poi, chi dice che sia colpa dei mentecatti ambientalisti che andavano a fare i blitz negli allevamenti e chi dice che sono stati gli allevatori a farsele sfuggire, fatto sta che si sono insediate nella natura sconvolgendo l'equilibrio di flora e fauna.
anche gli scoiattoli grigi sono alieni, anche i pomodori, il mais etc, la differenza è che molte specie non hanno nessun problema ad inserirsi mentre altre fanno dei danni pazzeschi e questo è proprio il caso delle nutrie.
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 14.50.37 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot scrive:
per essere chiari sono specie aliene quelle che sono introdotte in un ecosistema artificialmente, le nutrie sono originarie del continente americano, le hanno importate qui pochi anni fa per fare le pellicce di "castorino" ma poi, chi dice che sia colpa dei mentecatti ambientalisti che andavano a fare i blitz negli allevamenti e chi dice che sono stati gli allevatori a farsele sfuggire, fatto sta che si sono insediate nella natura sconvolgendo l'equilibrio di flora e fauna.
anche gli scoiattoli grigi sono alieni, anche i pomodori, il mais etc, la differenza è che molte specie non hanno nessun problema ad inserirsi mentre altre fanno dei danni pazzeschi e questo è proprio il caso delle nutrie.

Non centra niente, le specie sono fatte x migrare con qualsiasi mezzo.
Anche le Patate furono importate da Cristoforo Colombo quando torno' dall' America.
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 14.53.35 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
la moglie del mio medico è biologa ed esperta di ricci, seguo i suoi consigli.

Mai fidarsi dei medici,
Soprattutto se non sono specifici x l' argomento.

Avessi detto Veterinario manco ce l' azzeccavi, di solito riescono a trattare solo cani gatti e cavalli e/o animali da stalla/allevamento... tutto quello che fa parte della rimanenza lo hanno studiato ed archiviato mostrandoti e inculcandoti l' ultima cagata che si ricordano sui banchi delle universita'.
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 14.53.59 Ultimi messaggi
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 14.55.39 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
a moglie del mio medico è biologa ed esperta di ricci

Ahhh... capito
non.sonounrobot non.sonounrobot 09/04/2019 ore 14.58.54
segnala

@Wolf.c scrive:
Non centra niente, le specie sono fatte x migrare con qualsiasi mezzo.
Anche le Patate furono importate da Cristoforo Colombo quando torno' dall' America.

è lunga da spiegare, se sei interessato a capire la questione cerca "ecosistema" / "catena alimentare"
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 15.00.49 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot scrive:
è lunga da spiegare, se sei interessato a capire come funziona la cosa cerca "ecosistema" / "catena alimentare"

Stai parlando di nutrie che vivono in condizioni di ambiente favorevole alla maggior parte del pianeta terra.

Non di pinguini del polo sud

Non farla lunga che la perdi
non.sonounrobot non.sonounrobot 09/04/2019 ore 15.01.03
segnala

@rambo.56 scrive:
non ho addomesticato un bel niente, sono liberi come il vento, li ho nel mio terreno da sempre e gli do da mangiare, come faccio con merli, pettirossi e cinciallegre.

ti ho solo suggerito di non divulgare la cosa perchè potrebbe crearti problemi, poi fai come credi
non.sonounrobot non.sonounrobot 09/04/2019 ore 15.13.42
segnala

@Wolf.c scrive:
Stai parlando di nutrie che vivono in condizioni di ambiente favorevole alla maggior parte del pianeta terra.

Non di pinguini del polo sud

Non farla lunga che la perdi

è super elementare ma è già per darti un'idea, comunque ti ripeto cerca, l'argomento è vasto. è roba da medie comunque, se hai qualche ragazzetto sotto mano interrogalo.
non.sonounrobot non.sonounrobot 09/04/2019 ore 15.16.53
segnala

forse questo è meglio ma non ho il tempo di vederlo.
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 15.56.48 Ultimi messaggi
segnala

@non.sonounrobot : nessun problema, qui i ricci ci sono sempre stati, e spesso negli orti e giardini, a me più di una volta hanno fatto i piccoli nel garage, io non ho fatto altro che dargli del cibo e un vecchio copridivano.
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 15.58.07 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c scrive:
Se buonanotte.... i ricci sono selvatici non illegali.

Coglione ignorante, ha detto una cosa vera invece, la legge italiana vieta la detenzione in cattività dei ricci.
Poi vabbè, rambo mica li tiene in casa o scopo allevamento, però se c'è qualche cagaminchia puntiglioso che vuole piantargli la grana gliela pianta eccome.
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.10.20 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : allora potrebbero rompere le balle anche per Asdrubale, ma è libero, nel suo ambiente, non lo tengo in una teca.
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 16.14.47 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
allora potrebbero rompere le balle anche per Asdrubale, ma è libero, nel suo ambiente, non lo tengo in una teca.

Chi è Asdrubale :mmm
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.18.22 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Chi è Asdrubale

il mio biacco, sono anni che l' ho portato a casa, lo volevano accoppare ed io l' ho impedito, mi piacciono i serpenti, ora è sui 2 metri.....
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.21.42 Ultimi messaggi
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 16.25.17 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
il mio biacco, sono anni che l' ho portato a casa, lo volevano accoppare ed io l' ho impedito, mi piacciono i serpenti, ora è sui 2 metri.....

Ah ecco..
Non so com'è la legge sui rettili, tu ti sei informato prima di tenerlo?
Sui ricci qualcosa avevo sentito, che non si può tenerli perché protetti e bla bla bla..
A naso mi viene da pensare che anche il semplice dar loro del cibo venga considerata una violazione, o come diceva robot un tentativo di addomesticamento.
Poi è chiaro che sono certo della tua buonafede, e giusto appunto un rompicoglioni che ti odia potrebbe star lì a fotografare mentre dai loro del cibo, e fare segnalazioni a chi di dovere.
Un rompicoglioni che non ha un cazzo da fare.

Cmq...tu hai un serpente in casa? :sbong
Non ci vengo da te manco sotto tortura, anche non fossi così orso.
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 16.26.16 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.28.49 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : beh, ne ho portati a casa diversi, non solo lui, e li ho liberati tutti nel mio terreno, certo che sono protetti, ma nessuno può dire che li ho messi io, vicino c' è un parco enorme, potrebbero essere venuti da lì, stessa cosa per i ricci, ma qui è NORMALE averli nell' orto e in giardino.
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.29.40 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : :many :many :many :many :many sei un fifone, io li prendo a mani nude.
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 16.32.18 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
sei un fifone, io li prendo a mani nude.

A mani nude prendo solo il mio di serpente :cow

Ok taccio.

:haha
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.36.12 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : te l' ho detto ancora mi pare, sono un SELVATICO, non ho paura di niente, specialmente di animali che so essere innocui, però sono cattivi eh, mordono, ed hanno mascelle fortissime, l' ultimo che ho catturato l' ho preso male ed è riuscito a girarsi, e mi ha addentato il pollicione.
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 16.38.01 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
l' ultimo che ho catturato l' ho preso male ed è riuscito a girarsi, e mi ha addentato il pollicione.

Ma tu sei fuori :sbong
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.38.03 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : pensa se te ne mettono uno nella cassetta della posta........... :many :many :many :many :many
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.38.54 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Ma tu sei fuori

no, te l' assicuro, sono normalissimo.
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 16.39.11 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
pensa se te ne mettono uno nella cassetta della posta..........

Mi verrebbe un infarto, sicuro. :nono
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.43.34 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Mi verrebbe un infart

a me piacciono tanto i serpenti, sono animali affascinanti.
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 16.46.04 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
a me piacciono tanto i serpenti, sono animali affascinanti.

A me no, se non nei documentari.
Mi fanno impressione persino le innocue bisce d'acqua.
E' il movimento che hanno a rendermi insofferente, il movimento e la velocità.
rambo.56 rambo.56 09/04/2019 ore 16.52.04 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 : forse più dell' animale hai paura del fatto che il serpente è sinonimo di perfidia, di un qualcosa di subdolo, mio nipote ha il terrore delle cavallette, ad esempio, ma TERRORE, non paura.
BulliesHunter.7 09/04/2019 ore 16.57.20 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
forse più dell' animale hai paura del fatto che il serpente è sinonimo di perfidia, di un qualcosa di subdolo, mio nipote ha il terrore delle cavallette, ad esempio, ma TERRORE, non paura.

Sicuramente c'è anche il condizionamento di tutta una letteratura che lo vuole associato al male, al cattivo, però è anche il modo di muoversi che ha ad inquietarmi.
Wolf.c Wolf.c 09/04/2019 ore 17.34.01 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
però se c'è qualche cagaminchia puntiglioso che vuole piantargli la grana gliela pianta eccome.

Ci avrei scommesso 500 milioni di euro che arrivava il tuo commento deficientis gays in onoris causa pro - Rambo

Non c' era bisogno di specificare che Per 2 ricci nel giardino nessuno si scomoderebbe a chiamare la guardia nazionale, i vigili del fuoco e perfino i GIS....

Wolf.c Wolf.c 10/04/2019 ore 19.14.41 Ultimi messaggi
segnala

@Wolf.c scrive:
GIS

Il Gruppo Intervento Speciale (GIS) è un reparto d'élite dell'Arma dei Carabinieri, qualificato inoltre Forza Speciale TIER1, assieme al Col Moschin dell'Esercito, al Comsubin della Marina e al 17º Stormo dell'Aeronautica.

Il GIS ha una duplice natura: nato nel 1978 come unità d'élite delle forze dell'ordine (teste di cuoio), dal 2004 è anche unità delle Forze Speciali, predisposta per ogni tipo di azione militare ad alto rischio nei teatri internazionali. Il GIS è inquadrato nella seconda Brigata mobile carabinieri e dipende operativamente dal Comando interforze per le operazioni delle forze speciali. I suoi componenti, a differenza delle altre forze speciali italiane, oltre alla qualifica di incursore, hanno anche quella di agente di pubblica sicurezza.

Dal 2000 il reparto ha operato e opera in diversi teatri di guerra (Balcani, Afghanistan, Iraq, Corno d'Africa, ecc.) nonché in tutti i paesi dove le sedi diplomatiche italiane si trovano più a rischio.

intervento_speciale" rel="nofollow">https://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_intervento_speciale
Wolf.c Wolf.c 10/04/2019 ore 19.16.07 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
forse più dell' animale hai paura del fatto che il serpente è sinonimo di perfidia, di un qualcosa di subdolo, mio nipote ha il terrore delle cavallette, ad esempio, ma TERRORE, non paura.

Mi piace
Condividi
Quota

Elimina...
R.ollerToaster R.ollerToaster 12/04/2019 ore 22.00.33 Ultimi messaggi
segnala

Riuscite a fare polemiche pure sotto la foto di una cucciolata di ricci...
San.jura San.jura 13/04/2019 ore 06.52.11
segnala

frizz trolla...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.