Pausa Caffè

Pausa Caffè

Prenditi una pausa ed entra qua! 5 minuti di chiacchiere in libertà.

BulliesHunter.7 13/04/2019 ore 13.39.43 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoLeggo

Leggo perle che meritano il commento.
Leggo: "credo che in una società civile sia la legge a dover mantenere l'ordine.."
Già.
Peccato che la legge non preveda l'intrusione nella proprietà privata altrui (tantopiù se con intenzioni minacciose/delinquenziali) senza consenso del proprietario, ergo, se un soggetto non ottempera a tale divieto vengono a mancare quei presupposti affinché quell'ordine sia mantenuto.
Non è la legge in sè a mantenere l'ordine, ma il rispetto della medesima.
8583285
Leggo perle che meritano il commento. Leggo: "credo che in una società civile sia la legge a dover mantenere l'ordine.." Già....
Discussione
13/04/2019 13.39.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
rambo.56 rambo.56 13/04/2019 ore 13.45.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Leggo

@BulliesHunter.7 : io credo che se il cittadino sente di doversi difendere da solo, sia una questione di esasperazione, la gente non ne può più, è stanca anche di sentirsi dire "eh ma non possiamo essere dappertutto"......io ho ricevuto un' educazione severissima sulla proprietà altrui, non ho mai pensato, nemmeno minimamente, di impossessarmi di roba altrui, se poi si parla di entrare in casa di altri, non se ne parla, contrario al 1000%
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 13/04/2019 ore 13.58.21 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
io credo che se il cittadino sente di doversi difendere da solo, sia una questione di esasperazione, la gente non ne può più, è stanca anche di sentirsi dire "eh ma non possiamo essere dappertutto"......io ho ricevuto un' educazione severissima sulla proprietà altrui, non ho mai pensato, nemmeno minimamente, di impossessarmi di roba altrui, se poi si parla di entrare in casa di altri, non se ne parla, contrario al 1000%

Ma anche se non hai intenzioni losche, di rapina, cosa entri a fare nella mia proprietà recintata senza il mio consenso e senza avvisarmi/farti riconoscere?
Sei a tutti gli effetti una minaccia se ti comporti così, e mi DEVO poter regolare di conseguenza come mi pare.
FIKUS FIKUS 13/04/2019 ore 15.20.43 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :
Leggi, leggi e non capisci un cazzo.
:-)
FIKUS FIKUS 13/04/2019 ore 15.21.30 Ultimi messaggi
segnala

@rambo.56 scrive:
: io credo che se il cittadino sente di doversi difendere da solo, sia una questione di esasperazione

Già... e perchè? Ah già perchè la legge non lo fa... che strano ;-)
20061715
@rambo.56 scrive: : io credo che se il cittadino sente di doversi difendere da solo, sia una questione di esasperazione Già... e...
Risposta
13/04/2019 15.21.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 13/04/2019 ore 15.23.38 Ultimi messaggi
FIKUS FIKUS 13/04/2019 ore 15.24.18 Ultimi messaggi
San.jura San.jura 13/04/2019 ore 18.15.55 Ultimi messaggi
segnala

Ma quante seghe vi fate su questa legge??
E' una normalissima legge, come ci sono in Austria, Francia, GB, Spagna, Germania ecc.
Che contemplavano già il grave turbamento, misurato dal giudice, mentre in Italia si facevano ancora processi medievali.

l’articolo 1 dispone che la difesa in casa propria è sempre legittima;
l’articolo 2 introduce il concetto di “grave turbamento” tra le cause di non punibilità;
l’articolo 3 modifica la disciplina sulla sospensione condizionale della pena: in caso di sentenza di condanna la sospensione condizionale è concessa solo dietro integrale pagamento del risarcimento danni alla vittima;
l’articolo 4 dispone l’aumento della pena per il delitto di violazione di domicilio: la detenzione da 1 a 4 anni diventa da 2 a 6 anni;
l’articolo 5 e articolo 6 prevedono l’inasprimento delle pene per i delitti di furto in abitazione e rapina, con la detenzione massima rispettivamente fino a 6 e 7 anni.

Il governo di prima aveva tentato di far la stessa cosa però solo se succedeva di notte.
Nessun far west
Tanto cianciare per nulla
FIKUS FIKUS 13/04/2019 ore 20.18.35 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :
Dato che il commento di Matto è dedicato a me, suppongo che tu ti stia riferendo a me...
Solo che io non ho parlato della legge :-)
Dedico allora io anche a te il post omonimo ;-)
20061823
@San.jura : Dato che il commento di Matto è dedicato a me, suppongo che tu ti stia riferendo a me... Solo che io non ho parlato...
Risposta
13/04/2019 20.18.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 13/04/2019 ore 20.30.09 Ultimi messaggi
segnala

Io leggo i topic e scrivo quello che voglio
Se voglio trovare una logica frequento un forum non questa roba
FIKUS FIKUS 14/04/2019 ore 03.06.12 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :
Nessuno ti impedisce di scrivere quello che vuoi come nessuno mi impedisce di commentare quello che scrivi ;-)
La logica è ancora una volta nemica dell'umanità
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/04/2019 ore 06.15.06 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Ma quante seghe vi fate su questa legge??E' una normalissima legge, come ci sono in Austria, Francia, GB, Spagna, Germania ecc.Che contemplavano già il grave turbamento, misurato dal giudice, mentre in Italia si facevano ancora processi medievali.l’articolo 1 dispone che la difesa in casa propria è sempre legittima;l’articolo 2 introduce il concetto di “grave turbamento” tra le cause di non punibilità;l’articolo 3 modifica la disciplina sulla sospensione condizionale della pena: in caso di sentenza di condanna la sospensione condizionale è concessa solo dietro integrale pagamento del risarcimento danni alla vittima;l’articolo 4 dispone l’aumento della pena per il delitto di violazione di domicilio: la detenzione da 1 a 4 anni diventa da 2 a 6 anni;l’articolo 5 e articolo 6 prevedono l’inasprimento delle pene per i delitti di furto in abitazione e rapina, con la detenzione massima rispettivamente fino a 6 e 7 anni.Il governo di prima aveva tentato di far la stessa cosa però solo se succedeva di notte.Nessun far west Tanto cianciare per nulla

Ma il 3d mica verteva sulla discussione ampia e infinita del discorso legittima difesa/sicurezza.
Ho stralciato quella precisa frase in quanto mi ha fatto scompisciare dal non-sense.
La legge in sé non mantiene l'ordine, l'ordine è mantenuto se ogni soggetto si attiene alla legge, alle sue disposizioni.
Ora, se tu entri nella mia proprietà senza mia autorizzazione/consenso vìoli una legge, pertanto conseguentemente cessa il mantenimento dell'ordine.
Però sai com'è, i bulletti adolescenti non ammettono mai di aver detto una cazzata, figuriamoci.
E quindi certe perle è ancora più gustoso evidenziarle, in faccia al loro orgoglio infantile. 8-)
Anzi, mi ha detto culo che si è limitato a dire che sono io a non aver capito un cazzo, in altri frangenti avrebbe iniziato con le supercazzole incomprensibili a metterla in caciara e sfangarla :haha
FIKUS FIKUS 14/04/2019 ore 12.50.51 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 :
Tu non capisci un cazzo è un dato di fatto. :-)
Mica ti sto offendendo neh. Solo che non capendo un cazzo non ci arrivi.
Per questo ho smesso di farti guerra. ;-)
20061987
@BulliesHunter.7 : Tu non capisci un cazzo è un dato di fatto. :-) Mica ti sto offendendo neh. Solo che non capendo un cazzo non...
Risposta
14/04/2019 12.50.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/04/2019 ore 13.02.54 Ultimi messaggi
segnala

@FIKUS scrive:
Per questo ho smesso di farti guerra

Fai bene, perché andando di logica e razionalità prendi sberloni come non ci fosse un domani.
Poi se andiamo di supercazzole e messa in caciara sei il maestro.
Piani differenti.
Cmq senza offesa nemmeno io credo l'arrampicarti nelle supercazzole è dovuto ai monologhi o botta e risposta coi tuoi fake.
Alla lunga non ci hai capito più una sega sul chi aveva fatto la domanda e chi doveva rispondere o viceversa , et voilà, ecco che la supercazzola è divenuto il modus operandi per inerzia. :haha
FIKUS FIKUS 14/04/2019 ore 13.04.07 Ultimi messaggi
FIKUS FIKUS 14/04/2019 ore 13.04.42 Ultimi messaggi
segnala

@BulliesHunter.7 scrive:
Cmq senza offesa nemmeno io credo l'arrampicarti nelle supercazzole è dovuto ai monologhi o botta e risposta coi tuoi fake.

:many :many :many
20061991
@BulliesHunter.7 scrive: Cmq senza offesa nemmeno io credo l'arrampicarti nelle supercazzole è dovuto ai monologhi o botta e...
Risposta
14/04/2019 13.04.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 14/04/2019 ore 13.12.24 Ultimi messaggi
segnala

@FIKUS :

Bravo, l'importante è ridere.
E' lo spirito giusto.
Quelli saltellanti però a me non piacciono, hanno un'aria deficiente, preferisco questi:

:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.